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Michelin Pilot Power 2CT
8104085
8104085 Inviato: 15 Lug 2009 14:22
 

Ultimamente giro spesso in pista (Magione) e monto da 2000 km le Michelin pilot power 2ct. Mi trovo bene per ora (anche se ho paura del decadimento che tutti avvertono a metà vita). Ho però un problema, credo che queste gomme soffrano di surriscaldamento. Sono già 4 volte che mi prendo imbarcate spaventose in uscita di curva perchè il posteriore mi molla di botto( tra poco vi posto anche il video così capirete bene di cosa parlo). La curva prima spalanco di botto senza problemi, la curva dopo, sempre sulla stessa direzione, appena apro perdo il posteriore. Vi risulta anche a voi che soffrano di surriscaldamento?

Il meccanico mi ha consigliato (quando giro in pista) la pressione di 2.2 bar al posteriore e 2.1 bar all'anteriore(non è un errore, ma quella davanti mi ha consigliato di tenerla più bassa di quella dietro). Che ne pensate di questa pressione di gonfiaggio?
Metterò anche le foto per far capire le condizioni gomma....
 
8106419
8106419 Inviato: 15 Lug 2009 19:38
 

Nessuno?
 
8428079
8428079 Inviato: 5 Set 2009 19:24
 

Innocentinet ha scritto:
Ultimamente giro spesso in pista (Magione) e monto da 2000 km le Michelin pilot power 2ct. Mi trovo bene per ora (anche se ho paura del decadimento che tutti avvertono a metà vita). Ho però un problema, credo che queste gomme soffrano di surriscaldamento. Sono già 4 volte che mi prendo imbarcate spaventose in uscita di curva perchè il posteriore mi molla di botto( tra poco vi posto anche il video così capirete bene di cosa parlo). La curva prima spalanco di botto senza problemi, la curva dopo, sempre sulla stessa direzione, appena apro perdo il posteriore. Vi risulta anche a voi che soffrano di surriscaldamento?

Il meccanico mi ha consigliato (quando giro in pista) la pressione di 2.2 bar al posteriore e 2.1 bar all'anteriore(non è un errore, ma quella davanti mi ha consigliato di tenerla più bassa di quella dietro). Che ne pensate di questa pressione di gonfiaggio?
Metterò anche le foto per far capire le condizioni gomma....


io d'estate le gonfio a 2.2 ant e 2.5 post.
ho un hornet 2008.
mi faresti vedere le foto o il video?
ciao doppio_lamp.gif
 
8428255
8428255 Inviato: 5 Set 2009 19:59
 

Innocentinet ha scritto:
Ultimamente giro spesso in pista (Magione) e monto da 2000 km le Michelin pilot power 2ct. Mi trovo bene per ora (anche se ho paura del decadimento che tutti avvertono a metà vita). Ho però un problema, credo che queste gomme soffrano di surriscaldamento. Sono già 4 volte che mi prendo imbarcate spaventose in uscita di curva perchè il posteriore mi molla di botto( tra poco vi posto anche il video così capirete bene di cosa parlo). La curva prima spalanco di botto senza problemi, la curva dopo, sempre sulla stessa direzione, appena apro perdo il posteriore. Vi risulta anche a voi che soffrano di surriscaldamento?

Il meccanico mi ha consigliato (quando giro in pista) la pressione di 2.2 bar al posteriore e 2.1 bar all'anteriore(non è un errore, ma quella davanti mi ha consigliato di tenerla più bassa di quella dietro). Che ne pensate di questa pressione di gonfiaggio?
Metterò anche le foto per far capire le condizioni gomma....


In pista vanno abbassate per via del surriscaldamento.

E la pressione giusta per la pista è 2.1 all'anteriore e 1.9 al posteriore. per la strada 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
8429386
8429386 Inviato: 6 Set 2009 6:54
 

LupoBike ha scritto:


In pista vanno abbassate per via del surriscaldamento.

E la pressione giusta per la pista è 2.1 all'anteriore e 1.9 al posteriore. per la strada 2.3 all'anteriore e 2.5 al posteriore.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
io non capisco perchè diffondiate informazioni false senza controllare. Più si abbassa la pressione e più si SCALDA la gomma, non il contrario 0510_amici.gif non iniziamo a sparare pressioni a gazzo senza sapere veramente le cose, sennò si genera confusione icon_wink.gif
 
8429666
8429666 Inviato: 6 Set 2009 9:29
 

Più si scalda la gomma più la pressione sale, ergo per aver pressioni d'uso (cioè con gomme calde) ottimali, quando le gomme son soggette a lavori più gravosi (ad esempio in pista) van gonfiate a pressioni (a freddo) minori.
Ho detto una cazzata?
 
8429758
8429758 Inviato: 6 Set 2009 9:58
 

rick11 ha scritto:
Più si scalda la gomma più la pressione sale, ergo per aver pressioni d'uso (cioè con gomme calde) ottimali, quando le gomme son soggette a lavori più gravosi (ad esempio in pista) van gonfiate a pressioni (a freddo) minori.
Ho detto una cazzata?


Il tuo ragionamento non fa una grinza....
 
8782446
8782446 Inviato: 2 Nov 2009 16:19
 

mi avete convinto monteròa nche io le power 2ct, secondo voi però (visto che sono alla frutta) è meglio cambiarle adesso e rischiare di tenerla in garage in modo che appena c'è bello la posso usare, o tenere quelle che ho fino a che non c'è bella stagione???
 
8782468
8782468 Inviato: 2 Nov 2009 16:22
 

SentMoSaTira ha scritto:
mi avete convinto monteròa nche io le power 2ct, secondo voi però (visto che sono alla frutta) è meglio cambiarle adesso e rischiare di tenerla in garage in modo che appena c'è bello la posso usare, o tenere quelle che ho fino a che non c'è bella stagione???

Dipende quanti km hai attualmente con i tuoi pneumatici e in che condizioni sono.... icon_wink.gif
 
8782638
8782638 Inviato: 2 Nov 2009 16:49
 

pirelli diablo corsa a 4200 km
 
8782694
8782694 Inviato: 2 Nov 2009 16:55
 

SentMoSaTira ha scritto:
pirelli diablo corsa a 4200 km

Magari con una foto potremmo aiutarti meglio:comunque 4200 km non sono parecchi per quel tipo di pneumatici...imho..... icon_wink.gif
 
8782743
8782743 Inviato: 2 Nov 2009 17:01
 

c'è da vedere anche come guida lui, per cui potrebbe anche averle alla frutta con quei km comunque una foto è sempre la cosa migliore icon_wink.gif
 
8782748
8782748 Inviato: 2 Nov 2009 17:02
 

brugo84 ha scritto:
c'è da vedere anche come guida lui, per cui potrebbe anche averle alla frutta
eusa_wall.gif eusa_wall.gif
Su quello hai ragione.... icon_redface.gif
 
8782868
8782868 Inviato: 2 Nov 2009 17:17
 

poi ho notato che il nostro amico ha una r1 che sicuramente scarica i cavalli a terra sicuramente in maniera moooolto diversa dalle nostre motine, le mie dopo un mini giro su strada le ho usate in pista e praticamente non le ho nemmeno strappate (vabbè fermone anche in pista icon_asd.gif ) però visto come sono andate in pista secondo me se va di 2ct non dovrebbe trovarsi male 0509_up.gif
 
8827709
8827709 Inviato: 10 Nov 2009 11:54
 

grazie a tutti delle risposte ma ho capito da solo che le gomme sono da cambiare poichè per poco sabato non vado nel fosso mentre facevo una lieve curva a sinistra.
Quindi preferisco ordinare i cavalletti nuovi e la metto a riposo fino l'anno prossimo. VIsto poi la stagione.
 
9031352
9031352 Inviato: 20 Dic 2009 14:12
 

Ciao ragazzi, sto finalmente per cambiare gomme, sono deciso di mettere ste benedette 2ct, il solo dubbio che mi viene sono le temperature invernali, e poi c'è anche da dire che qui dove sto io le strade sono in gran parte con asfalto lucido... chi di voi le ha provate, in queste condizioni, mi sa dire conme vanno? Ve ne sarei immensamente grato! 0510_inchino.gif
 
9032321
9032321 Inviato: 20 Dic 2009 18:10
 

stai attento...mi hanno detto che sono gomme buonissime con ottima tenuta di strada(infatti le andrò a montare anche io a inizio anno). Il loro unico problema che devono essere scaldate bene.. Nel senso calcola che sono intermedie in mezzo e morbide ai lati. In estate in pochi minuti si scaldano adesso ci vuole un pò più di tempo.
 
9032372
9032372 Inviato: 20 Dic 2009 18:23
 

SentMoSaTira ha scritto:
stai attento...mi hanno detto che sono gomme buonissime con ottima tenuta di strada(infatti le andrò a montare anche io a inizio anno). Il loro unico problema che devono essere scaldate bene.. Nel senso calcola che sono intermedie in mezzo e morbide ai lati. In estate in pochi minuti si scaldano adesso ci vuole un pò più di tempo.


Lo terrò a mente grazie! 0509_up.gif ad essere sincero volevo montare le power one, (che ho letto essere fantastiche e con tempi di warm-up rapidissimi) ma sai, con la pioggia non mi sembrano il massimo visto che sono delle semi-slik... quindi per l'inverno ho scelto di mettere le 2ct appena posso, anche se spero di non riscontrare il decadimento di cui molti parlano...
 
9058662
9058662 Inviato: 26 Dic 2009 15:43
 

lele853 ha scritto:
io monto le pilot power normali, sono fantastiche, ho 5500 km ma ne ho ancora per circa 2000 km! tengono da paura...il prossimo treno o le rimonto o al max passo alle 2ct ma non ci penso proprio di cambiare marca ne gomma!!!!! icon_wink.gif icon_twisted.gif


Mi devi scusare ma tu mi dici che la power normali tengono da paura?Allora mi sa che dovresti provare qualco'altro perche le power normali fanno un pò pena.lamps
 
9060467
9060467 Inviato: 26 Dic 2009 23:59
 

Ciao, anche io devo cambiare gomme alla mia sv650s, vengo da delle dragon supercorsa DOT 2004 (presenti sulla moto all'acquisto).

Non faccio pista, e vorrei delle gomme sportive ma + adatte all'utilizzo per strada.

Pensavo proprio alle pp2ct o equivalenti... qualche messaggio fa si diceva che le qualifier rr o le bt16 sono migliori, ma sono oggettivamente migliori (parlo di grip) o è una preferenza personale?

Sapete poi quando arriveranno le power pure 2ct?
 
9060540
9060540 Inviato: 27 Dic 2009 0:09
 

manu87 ha scritto:
Sapete poi quando arriveranno le power pure 2ct?


Sarei curioso di saperlo anch'io, sinceramente non so nemmeno se sono state presentate all'eicma come si diceva... 0510_confused.gif
 
9063294
9063294 Inviato: 27 Dic 2009 19:56
 

manu87 ha scritto:
qualche messaggio fa si diceva che le qualifier rr o le bt16 sono migliori, ma sono oggettivamente migliori (parlo di grip) o è una preferenza personale?


Nessuno risponde? 0510_inchino.gif
 
9066795
9066795 Inviato: 28 Dic 2009 16:25
 

ciao
monto le pilot power 2ct da 7000km e ti assicuro che non c'è nessun decadimento o robe simili.
sono delle gomme ottime con un profilo a pera che ti permette un piega fulminea. all'inizio sembra quasi di cadere, ma basta un attimo di abitudine!
per il riscaldamento ne necessitano come tutte le gomme e non credo abbiano problemi ad entrare in temperatura! le spalle hanno una mescola morbida che non si stcca mai dall'asfalto, il centro è piu duro ma non più di tanto.
come resa chilometrica siamo intorno ai 7000 max 8000km. penso che in primavera cambierò le gomme, ma non mi muovo più da casa michelin però passerò alle pilot road 2. sono sempre bimescola ma hanno una mescola centrale più dura che ti permette di percorrere più strada!
 
9068069
9068069 Inviato: 28 Dic 2009 20:34
 

luigi87 ha scritto:
ciao
monto le pilot power 2ct da 7000km e ti assicuro che non c'è nessun decadimento o robe simili.
sono delle gomme ottime con un profilo a pera che ti permette un piega fulminea. all'inizio sembra quasi di cadere, ma basta un attimo di abitudine!
per il riscaldamento ne necessitano come tutte le gomme e non credo abbiano problemi ad entrare in temperatura! le spalle hanno una mescola morbida che non si stcca mai dall'asfalto, il centro è piu duro ma non più di tanto.
come resa chilometrica siamo intorno ai 7000 max 8000km. penso che in primavera cambierò le gomme, ma non mi muovo più da casa michelin però passerò alle pilot road 2. sono sempre bimescola ma hanno una mescola centrale più dura che ti permette di percorrere più strada!


Quindi vanno bene anche con le strade che abbiamo qui in sicilia? 0509_campione.gif fantastico! Le ho ordinate oggi... (o meglio ho cambiato il mio ordine in quanto avevo già ordinato le power one, come ho scritto in un altro topic...) Non vedo l'ora che arrivino 0509_banana.gif
 
9068618
9068618 Inviato: 28 Dic 2009 21:45
 

e si vanno bene in sicilia io sono di Ragusa icon_mrgreen.gif
comprale senza timore l'unico mio problema potrebbe essere la durata.
posso chiedere che prezzo ti hanno fatto?
 
9068992
9068992 Inviato: 28 Dic 2009 22:32
 

Innanzitutto grazie della risposta.

Anche a me attizzano le power one, ma credo che puoi apprezzarle solo in pista, oppure con strade perfette e un'andatura veloce e costante...

Senza parlare del bagnato...

Perciò credo che andrò con le power 2ct. Se escono le pure entro febbraio ci penso...
 
9069350
9069350 Inviato: 28 Dic 2009 23:36
 

Allora, il prezzo non lo so ancora di preciso icon_eek.gif mi ha detto il gommista, (che è anche un amico, per questo non ho approfondito il discorso del prezzo, tanto so che non ci sono problemi...) che dovrebbe aggirarsi attorno alle 250/280 euro... appena le monto lo saprò con certezza icon_asd.gif ma le Pure le hanno presentate a milano oppure no? eusa_think.gif davvero, ancora non l'ho capito! eusa_shifty.gif comunque, sono d'accordo per il discorse delle power one, anche se in estate le voglio provare! icon_twisted.gif
 
9070469
9070469 Inviato: 29 Dic 2009 10:39
 

io le ho montate quest'estate e non mi hanno dato nessun problema.
anzi sul bagnato mi hanno sorpreso.
quindi le puoi montare tranquillamente.
ps: le ho pagate 230 euro montate.
 
9071367
9071367 Inviato: 29 Dic 2009 13:16
 

230 montate!? icon_eek.gif bene bene... mi sa che devo fare quattro chiacchere col gommista eusa_whistle.gif però c'è da dire che io monto il 160 quindi è probabile che il prezzo salga un pochino eusa_think.gif boh, vedremo...
 
9071452
9071452 Inviato: 29 Dic 2009 13:28
 

Alex863 ha scritto:
230 montate!? icon_eek.gif bene bene... mi sa che devo fare quattro chiacchere col gommista eusa_whistle.gif però c'è da dire che io monto il 160 quindi è probabile che il prezzo salga un pochino eusa_think.gif boh, vedremo...
a prescindere che il prezzo salga, 230 montate è un ottimo prezzo 0509_up.gif io le ho pagate 240 però ci ho dovuto aggiungere il montaggio icon_wink.gif quindi quei 15 euro in più (porto i cerchi)
 
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