Leggi il Topic


Indice del forumForum Pneumatici

   

Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo
 
Michelin Pilot Power 2CT
9242887
9242887 Inviato: 30 Gen 2010 18:50
 



Ok allora le monto e risparmio anche.
Io con la mia moto faccio 6000 Km annui ma con la pioggia la uso molto poco, e quando la uso in tali condizioni vado come un frate francescano.
Dovrò solo stare attendo se prendo pioggia durante qualche raduno ma posso sempre ridurre l'andatura.

Poi in questo periodo sto facendo allenamento sul bagnato con le mie Power finite.

Domanda: rispetto alle racetek qual è la differenza principale?
 
9242985
9242985 Inviato: 30 Gen 2010 19:07
 

6thgear ha scritto:
Ok allora le monto e risparmio anche.
Io con la mia moto faccio 6000 Km annui ma con la pioggia la uso molto poco, e quando la uso in tali condizioni vado come un frate francescano.
Dovrò solo stare attendo se prendo pioggia durante qualche raduno ma posso sempre ridurre l'andatura.

Poi in questo periodo sto facendo allenamento sul bagnato con le mie Power finite.

Domanda: rispetto alle racetek qual è la differenza principale?

Le racetec sono un po' piu sportive e derivate dall'uso in pista, a patto di farci meno strada 4-5000 km a seconda di come le usi.
Io comunque monto le k3, vado anche con la pioggia all'università e anche se non corro in città non ho mai avuto problemi di grip o acquaplanning. Per le gite, siamo usciti con una decina di gradi un paio di settimane fa e non erano al massimo della temperatura ma l'ho richiusa lo stesso fino ai bordi, quindi vai tranquillo icon_wink.gif
 
9243018
9243018 Inviato: 30 Gen 2010 19:12
 

Ok.
Allora vado di rennsport.
Vedo di trovarle al minor prezzo possibile.
Io per pioggia intendo proprio andare a lavoro e siccome ci sono si e no 4 km da casa mia al lavoro, la moto non va neanche in temperatura, altro che correre.
 
9260644
9260644 Inviato: 2 Feb 2010 20:26
 

ciao ragazzi, ho letto le prime pagine della discussione e ho letto che parecchi dicono, io con le pilot 2ct ho fatto..............
visto il titolo del topic, mi sorge un dubbio ma le pilot 2ct e le power 2ct sono le stesse gomme!?
scusate se la domanda puo sembrare banale
 
9260869
9260869 Inviato: 2 Feb 2010 20:50
 

anto_scara ha scritto:
ciao ragazzi, ho letto le prime pagine della discussione e ho letto che parecchi dicono, io con le pilot 2ct ho fatto..............
visto il titolo del topic, mi sorge un dubbio ma le pilot 2ct e le power 2ct sono le stesse gomme!?
scusate se la domanda puo sembrare banale


Forse lo scrivono per abbreviare, in quanto per intero si chiamano Pilot Power 2ct
 
9261001
9261001 Inviato: 2 Feb 2010 21:02
 

Alex863 ha scritto:


Forse lo scrivono per abbreviare, in quanto per intero si chiamano Pilot Power 2ct


per abbreviare sarebbe meglio dire power 2ct comunque grazie per la spiegazione
 
9261059
9261059 Inviato: 2 Feb 2010 21:07
 

Si, pure io penso sia meglio... ci si potrebbe confondere con le pilot road 2ct...
 
9305658
9305658 Inviato: 10 Feb 2010 19:07
 

Ciao Ragazzi...Ho una fz1, con sotto delle splendide Michelin Power One stradali... L'anno scorso appena uscite il mio gommista mi convinse a montarle avvertendomi però che il sogno sarebbe durato poco... ed infatti di sogno si è trattato... ed anche breve è stato icon_smile.gif))) 3000 km sono pochini....Quest'anno siccome gli faccio un pò da "cavia" mi ha proposto queste nuove Power Pure... Le ho viste.... Le ho toccate.... Apparentemente la mescola non sembra molto diversa dalla One..... Il peso però è effettevimente più leggero rispetto alle one stesse.... Volevo chiedere a voi... qualcuno sa come vanno...io percorro solo misto stretto di montagna.....e sinceramente con le Power One mi sembrava di sognare, letteralmente incollate all'asfalto, mai un cedimento, mai una imbardata mai nulla.... eppure il ginocchio era sempre a terra e le gomme le 190 / 55 al posteriore e le 120 / 70 all'anteriore erano completamente coperte e con i riccioletti sui bordi. Cambiando le mie gomme e passando alle Pure ho paura che sentirei la differenza. Qualcuno sa dirmi se non è il caso di preoccuparsi e procedere all'acquisto o rimanere sulle one e cambiare due volte il posteriore in una stagione perchè da quanto mi è sembrato di vedere il posteriore lavora grosso modo il 50% in più rispetto all'anteriore durando quindi la metà?
 
9306122
9306122 Inviato: 10 Feb 2010 19:58
 

ho fatto la prima uscita domenica scorsa con le pp2ct,temperatura 10°le gomme si son comportate da subito molto bene erano nuove,quasi chiuse,nono ho voluto azzardare piu'di tanto vista la temperatura.mi sembrano delle gomme molto valide,carcassa morbida guida bella rotonda vanno in piega molto bene senza farti sentire l effetto caduta,provengo da dunlop d 208 rr gomma con carcassa molto dura che tende a farti sentire l effetto caduta in piega,per ora un bel 9 nn glie lo toglie nessuno poi staremo a vedere con un po piu di caldo! doppio_lamp_naked.gif a tutti
 
9309992
9309992 Inviato: 11 Feb 2010 14:38
 

Le power 2CT le monto da circa 60 km...mi ci sto trovando sempre meglio...sono gran gomme...ma la guida non mi è sembrata per niente rotonda...anzi prediligono una guida spigolosa, infatti se scendo in piega come facevo con le precedenti gomme mi ritrovo a kiudere la curva prima del previsto e devo rialzare la moto...invece ritardando l'ingresso e buttandola giù si riesce a chiuderla nel modo giusto e con inclinazioni di tutto rispetto...roba da toccare con le pedane a terra... icon_eek.gif e tutto questo con temperature che non sono il massimo per fare questo genere di cose...eppure stanno lì e non si muovono mai da dove vuoi andare!! 0509_up.gif ottime gomme le consiglio a chi vuole divertirsi in moto e predilige solo strade piene di curve...
 
9315670
9315670 Inviato: 12 Feb 2010 14:26
 

considera che le pure dovrebbero essera tra le power 2ct e le one, secondo me daranno grandi soddisfazioni!! come resa chilometrica siamo intorno ai 7000km. io quest'anno purtroppo compro solo il posteriore delle 2ct. ma prossima primavera mi oriento sulle pure!!
 
9315912
9315912 Inviato: 12 Feb 2010 15:00
 

luigi87 ha scritto:
considera che le pure dovrebbero essera tra le power 2ct e le one, secondo me daranno grandi soddisfazioni!! come resa chilometrica siamo intorno ai 7000km. io quest'anno purtroppo compro solo il posteriore delle 2ct. ma prossima primavera mi oriento sulle pure!!
ù


li stima michelin per 7000km icon_eek.gif icon_eek.gif ? li sento troppi!
 
9315941
9315941 Inviato: 12 Feb 2010 15:04
 

Forse sui 600...sulla mia 7000 li vede con il binocolo... icon_rolleyes.gif

A quella cifra ci arrivo con le M3 e simili stando attento a non fare lo scemo sul dritto e nelle partenze... icon_rolleyes.gif e guidando rotondo. Se forzo scendere a 6000 è un attimo... eusa_wall.gif
 
9316962
9316962 Inviato: 12 Feb 2010 18:13
 

ma ti dico le PP2ct un mio collega ha un 996 ma 8000 km li ha fatti senza problemi e ti assicuro non è uno che si limita alla guida rotonda. comunque vi so dire da domani in poi perchè vado a montare le PP2ct
 
9317100
9317100 Inviato: 12 Feb 2010 18:43
 

Questo è quello che so....
La Michelin stava perdendo terreno sul mercato e l'anno scorso doveva necessariamente uscire con un prodotto nuovo, all'avanguardia, altamente performante..... ed ora che l'ho provato aggiungerei fantastico.... giustamente Metzeller e Pirelli avevano troppo margine e occorreva un forte cambio di direzione da parte di Michelin, le POWER ONE... Ma già in Michelin sapevano della resa del pneumatico... Il mio gommista ad aprile mi avvisò che erano delle gomme mostruose ma chilometri pochi scarsi tremila e mi ha raccomandato sul diritto di fare poco lo stupido per non rovinarle... Aveva ragione... La gomma è fantastica... In agosto tre, quattro volte a settimana scaricavo 300 km di curve e le gomme presentavano si i riccioletti...ma il consumo specialmente del posteriore scendeva a vista d'occhio.... Era veramente impressionante... Tra una sosta e l'altra era effettivo il calo dello spessore del battistrada...
Andai dal gommista per commentarle e lui mi disse guarda, più o meno il rapporto di queste gomme è 2 a 1... ovvero cambi due posteriori per un anteriore... quest'anno con una casa da comprare e il matrimonio in sella... ho detto al gommista che le One non potevano fare al caso mio anche perchè mi devo dare una calmata anche con la guida.... devo fare un pò il turista...Lui mi ha consigliato queste PURE appena uscite.... erano gli ultimi giorni di dicembre... All'apertura post natalizia ne aveva già un paio per una fz1.... Ripeto.... toccandole non sono molto diverse dalle one, pesano meno e si vede....il gommista mi ha detto... guarda la one.... è più per un uso pista....tantissima resa pochissimi chilometri... la pure ti dovrebbe garantire i 5000 km anche perchè al centro la mescola effettivamente più dura.....
Ripeto questo è ciò che so....
Un salutone a tutti... se dovessi scegliere le Pure tra il 25 di aprile e il 1 maggio saprò dirvi qualcosa in più...
 
9317408
9317408 Inviato: 12 Feb 2010 19:34
 

SentMoSaTira ha scritto:
ma ti dico le PP2ct un mio collega ha un 996 ma 8000 km li ha fatti senza problemi e ti assicuro non è uno che si limita alla guida rotonda. comunque vi so dire da domani in poi perchè vado a montare le PP2ct


io mi riferivo alle pure! se non ho capito male luigi87 dice che le pure dovrebbero fare 7000km
 
9321222
9321222 Inviato: 13 Feb 2010 18:07
 

questa ve la devo raccontare:
venerdì pomeriggio mi decido e prendo appuntamento dal gommista per montare finalmente le PP2ct (320 Euro montate calibrate, e gomme fatte l'ultima settimana di dicembre quindi gomme freschissime).
stamattina mi sveglio 8,40 faccio colazione,mi preparo, porto fuori la moto (Yamaha R1) l'accendo e la lascio scaldare. Appena pronta salgo e mi avvio dal gommista. Una volta arrivato tempo un'ora e le gomme sono già montate ovviamente il gommista mi fa le dovute precauzioni (attenzione perchè sono nuove, l'asfalto è freddo, carica la pinza del freno anteriore perchè si sarà scaricata). Prendo la mia moto e affronto la prima curva (una rotonda) la moto tende a inclinarsi troppo subito correggo la traettoria e tutto finisce li, nel frattempo penso bò che strano va bene scivolare ma proprio cosi. Mi sto avviciando alla prossima rotonda e mi dico no se ha fatto cosi un motvo c'è. A quel punto provo ad ascoltare la moto, piego a sinistra e la moto va più giù del normale ,la cosa strana che ci resta non perde aderenza non scivola niente. Mantiene la traettoria come noon aveva mai fatto prima con le gomme precedenti(pirelli diablo corsa). Al che con le dovute precauzione visto l'asfalto un pò freddo testo sempre più questa gomma ed in effetti ha un'aderenza spettacolare, non faccio in tempo a mettermi in posizione sulla moto per dargli la traettoria che la moto si imposta e la curva si fa quasi da sola.
Non soddisfatto faccio la mia strada preferica una serie di 2 curve su asfalto stupendo una a destra e una a sinistra di media le faccio a 150 la prima e 190 la seconda (ovviamente quando la strada e libera e c'è bella stagione) stavolta visto il tempo ho detto vado più pianino cavolo nonfaccio in tempo a impostare la curva e la moto senza scomporsi di un minimo la fa tranquillamente....
Sono ancora sconvolto....morale del mio mini racconto (spero di non avervi tediato troppo) consiglio di montare queste gomme perchè sono spettacolari.
Per chi non le ha mai montate e decide di farlo un solo e piccolo accorgimento, state attenti perchè bisogna modificare un pò il proprio stile diguida perchè hanno veramente tanta aderenza.


Lamp a tutti
 
9322279
9322279 Inviato: 13 Feb 2010 22:50
 

ma hai montato le Power o le Pure? icon_neutral.gif
 
9323145
9323145 Inviato: 14 Feb 2010 11:17
 

Sichiamano Power Pure!!!!

Le altre sono le Power One, che sarebbero le più estreme...

Le prime 2 ct dovrebbero essere semplicemente le Power 2ct icon_wink.gif
 
9323274
9323274 Inviato: 14 Feb 2010 11:45
 

LgtPeteMitchell ha scritto:
Sichiamano Power Pure!!!!

Le altre sono le Power One, che sarebbero le più estreme...

Le prime 2 ct dovrebbero essere semplicemente le Power 2ct icon_wink.gif


pardon, sto facendo un po' di confusione !

ho letto che ha montato le "pp2ct"

quindi ha montato le Pilot power 2 ct ?

le power pure si chiamano così senza pilot, è che il thread più in basso mi confondeva le idee icon_razz.gif

Anteprima Michelin Pilot Power Pure 2CT
 
9323358
9323358 Inviato: 14 Feb 2010 12:00
 

Citazione:
Per chi non le ha mai montate e decide di farlo un solo e piccolo accorgimento, state attenti perchè bisogna modificare un pò il proprio stile diguida perchè hanno veramente tanta aderenza.

confermo quanto da te scritto...all'inizio la sensazione è che la moto "cada" all'interno della curva...ma fatta l'abitudine è proprio questa caratteristica che le rende molto divertenti secondo me..la moto scende in piega in un attimo...ed in effetti bisogna cambiare la propria guida...si può essere più "aggressivi" e guidare spigolosi...e loro ti accompagnano senza cedimenti...secondo me, per il mio stile di guida e per le prestazioni della mia motina (hornet 600) sono quanto di meglio ci possa essere sul mercato, le pure e le one secondo me sono troppo esagerate per un utilizzo su strada per le mie capacità!
 
9580734
9580734 Inviato: 30 Mar 2010 13:26
Oggetto: Michelin pilot power normali o pilot power 2ct al posterior?
 

Ciao,

devo cambiare la gomma dietro alla mia Hornet 2008. Ho davanti ancora la Michelin pilot power normale. Devo sempre mettere lo stesso tipo di gomma dietro perché sono indeciso se mettere sempre una power normale o magari mettere un power 2ct o pure.

Cosa mi consigliate?

Tenete conto che sono un principiante con circa 2500 km alle spalle che però tempo permettendo inizia ha divertirsi parecchio.

Grazie

LAMPS!
 
9580835
9580835 Inviato: 30 Mar 2010 13:36
 

Di solito tutti consigliano di mettere lo stesso tipo di gomma quindi dovresti rimettere le normali.

é anche vero che in questo caso la differenza sostanziale e che le 2ct sono doppia mescola....

TI è rimasta molto di quella anteriore????
 
9580928
9580928 Inviato: 30 Mar 2010 13:44
 

Grazie per la tempestiva risposta ma la gomma anteriore il mio meccanico di fiducia che corre anche in pista mi ha detto che è ancora in buono stato. Adesso ha circa 8500 km. Quella dietro al centro è quasi liscia.

Il mio ragionamento era che mettendo una gomma dietro leggermente più dura in centro si consumasse meno in rettilineo e mentre in piega dovrebbe avere la stessa mescola della gomma davanti. Mi sbaglio?

Lamps!
 
9580990
9580990 Inviato: 30 Mar 2010 13:50
 

Come teoria è buona!!!!

in pratica direi che non dovresti avere problemi.

Essendo stessa marca, dovrebbero avere anche gli stessi intagli.
Io direi che non ci siano problemi.
Poi appena finisci l'anteriore lo cambi con le 2ct cosi da quel momento le pareggi.
Attento solo quando cambi quella posteriore, devi scaldarla un pò di più prima di fare delle pieghe da paura, perché ovviamente il centro è intermedia come mescola.
 
9581534
9581534 Inviato: 30 Mar 2010 14:41
 

Gli intagli sulla gomma dovrebbero essere uguali sia per la power normale sia per la power 2ct.

Montando una power 2ct dietro dovrebbe consumarsi un po' meno così da usurare anche quella davanti in modo tale da poter arrivare a cambiarle tutte e due insieme in futuro con un consumo abbastanza uguale sia davanti che dietro.

Poi metterò entrambe le power 2ct o le power pure.

Oltre a scaldare un po' di più quella dietro se montassi un power 2ct ci sono altri problemi in vista???

Grazie

Lamps!
 
9581644
9581644 Inviato: 30 Mar 2010 14:52
 

assolutamente no...anzi sono spettacolari....e dovrebbere durare di più.
 
9581747
9581747 Inviato: 30 Mar 2010 15:03
 

Il mio dubbio è che non vorrei arrivare la prossima volta con la gomma davanti tanto più consumata di quella dietro visto che ha circa 8500 km.

Mi piacerebbe cambiarle entrambe, così da poter avere gomma nuova davanti e dietro.

Grazie

Lamps!
 
9581849
9581849 Inviato: 30 Mar 2010 15:15
 

allora fai i conti (a meno che non fai molta montagna) che la regola per cambiare le gomme spesso e 2 a1 cioè 2 posteriori e una anteriore.
Le power 2 ct hanno durano molto soprattutto per una moto come la tua. Sicuramente finirai prima quella davanti perchè 8500 km sono notevoli, credo possa arrivare al massimo a 10000/11000 circa. Se monti adesso una 2ct al posteriore e tra 2000/3000 km quella anteriore non te ne accorgi neanche. Tanto quella che si consumerà prima sarà sempre quella posteriore.


Ovviamente tutto questo dipende dalla tua guida mi riferisco ai kilometraggi.
 
9581913
9581913 Inviato: 30 Mar 2010 15:25
 

Tempo permettendo essendo vicino alla Francia qui nella provincia di Cuneo nei week-end faccio volentieri i vari colli tra Liguria e Francia. Quindi se riuscissi ad arrivare a 10000 km potrei cambiarle tutte e due??? Così da valutare in seguito o le power 2ct o le power pure che hanno ancora più grip.

Una volta cambiato le gomme da nuove devo fargli un po' di rodaggio visto che forse hanno ancora la patina da nuove sopra?

Grazie

Lamps!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 5 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Pneumatici

Forums ©