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prendo kit tpr o prendo tutto a parte?
12363597
12363597 Inviato: 4 Set 2011 16:57
Oggetto: prendo kit tpr o prendo tutto a parte?
 

ciao ragazzi tra pocchi giorni in occasione del mio compleanno ho deciso di farmi regalare il top tpr solo che ero indeciso se prendere

il kit tpr Link a pagina di Biollamotors.it nel quale sono presenti albero,cuscinetti e paraoli oltre al cilindro

o altrimenti questo Link a pagina di Biollamotors.it solo con il tpr e prendere tutto il resto a parte

io sarei più orientato verso il kit tpr dato che il problema dei soldi non si presenta solo che il mio dubbio è se questi 2 cilindri sono uguali perchè il quello del kit top tpr leggo che è corsa 44 e nell'altro solo con il cilindro leggo che è corsa 39,2 cosa cambia? quale prendo?

ah si e un'ultima domanda il tpr monta senza il bisogno di lavorare i carter vero?
 
12363645
12363645 Inviato: 4 Set 2011 17:08
 

i due cilindri non sono uguali il corsa 44 è più potente e ti consiglio di prendere il kit perchè è buonissimo inoltre per montare il tpr bisogna lavorare i carter altrimenti non va niente e in più anticipare l'accensione a 17° mi pare
 
12363719
12363719 Inviato: 4 Set 2011 17:29
Oggetto: Re: prendo kit tpr o prendo tutto a parte?
 

Mattia-F12R ha scritto:

ah si e un'ultima domanda il tpr monta senza il bisogno di lavorare i carter vero?


Dopo questa frase, senza cattiveria, posso intendere che tu non sia un grande amatore dei motori...
Se è così, ti consiglio il top 2plus, validissimo motore, un po' meno prestante, ma sicuramente moooolto più robusto...
Se invece non vuoi proprio scendere a compromessi e vuoi solo il tpr ti consiglio il maxy kit e lavorare i carter, oltre all'avere una elaborazione completa (ricorda che senza una buona elaborazione di fondo a un motore non vai da nessuna parte)

0510_saluto.gif
 
12363745
12363745 Inviato: 4 Set 2011 17:36
 

ok comunque una volta allargati i carter per il tpr mettiamo che debba passare a un 2+ avrei dei problemi?
 
12363941
12363941 Inviato: 4 Set 2011 18:20
 

ma come mai su altri post scrivono che non è neccessarrio allargarli per farci stare il tpr insomma nessuno che l'ha montato mi può chiarire le idee?
 
12364155
12364155 Inviato: 4 Set 2011 19:02
 

io l'ho montato il tpr garda in firma e ti posso dire che se non fai un elaborazione completa non prenderlo neanche perchè lo rovini e basta.
Prendi un bel intermedio tipo 2 plus o arsial 70 e fidati che va lo stesso.
Infine i carter se li lavori fanno andare un 30 per cento in più ogni cilindro
 
12364350
12364350 Inviato: 4 Set 2011 19:44
 

ok comunque li faccio lavorare i carter solo che voglio capire qual'è meglio tra quello corsa 44 e l'altro con la corsa più corta?
 
12364419
12364419 Inviato: 4 Set 2011 19:55
 

quello con corsa 44 è più potente, anche se già quello standard 39.2 con una bella marmitta tipo R1200, mhr team, o una r1400 con un bel carburatore va molto bene...
per il corsa 44 poi ci vuole una marmitta tipo big bore o artigianale e sopratutto minimo un 26 di carb.
 
12366687
12366687 Inviato: 5 Set 2011 11:06
 

io ho visto un f12r come il mio con il tpr e il 21 con il collettore storto quindi se voglio fare anche io così meglio se prendo quello con la corsa corta?
 
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