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Domande varie blocco [sostituire componenti am6]
12362060
12362060 Inviato: 4 Set 2011 10:11
Oggetto: Domande varie blocco [sostituire componenti am6]
 

Ciao a tutti, alla moto fischiano i cuscinetti, quindi credo che porterò la moto dal meccanico, gli farò aprire il blocco e sostituire alcuni pezzi tra cui albero, cuscinetti ovviamente, e sesta.

Cosa mi dite riguardo a questo: Link a pagina di Topperformances.it

se non funziona il link fate copia incolla pf

Sarebbe una "Biella competizione Top", dite che è meglio della biella dell'albero top o è la stessa?

Link a pagina di Topperformances.it

Questo è il desmo, credo che non lo metterò, dite che è meglio metterlo o meno?

Link a pagina di Topperformances.it

6° lunga, ho letto un topic in cui logicamente si diceva che non si può montare un ingranaggio più grande se dall'altra parte non se ne mette uno più piccolo... Volevo togliermi il dubbio

Link a pagina di Topperformances.it

Albero top a piattelli pieni... Qualcuno sa il diametro? La biella che ho linkato sopra è da 16 questo non lo so, vedo che ha già i cuscinetti, sono buoni? Per quanto riguarda il contralbero non so niente quindi illuminatemi grazie.
 
12362077
12362077 Inviato: 4 Set 2011 10:17
 

allora: la mia moto é appena tornata dal meccancio (per il tuo stesso problema) avevo comprato albero, desmo e sesta. Il meccanico mi ha fatto sorgere il dubbio della sesta e alla fine gli ho detto di non montarla e l'ho riportata al negozio dove l'ho presa dove mi hanno detto che in svizzera non é la prima volta che fanno storie, mentre in italia montano e basta. e lui stesso ha chiesto in top e in top dicono che monta senza alcun problema. per il desmo: io l'ho messo. la spesa non é eccessiva e qualcosina cambia..il peso é mooolto mooolto ridotto. quando cambi ti trovi un cambio un po' più duro ma i oci sento anche una certa precisione in più onestamente. per l'albero: io ho cambiato tutto l'albero con i relativi cuscinetti, giÀ che é aperto voglio limitare al minimo i rischi di dover riaprire..ora la mia moto in rodaggio ma coi nuovi pezzi va benone direi..peccato per la sesta, infatti ora mi accorgo sempre di piùche effettivamente quella originale é corta, ma ormai fa niente é andata così..
 
12362083
12362083 Inviato: 4 Set 2011 10:21
 

ah scusa non ho letto l'ultima parte: i cuscinetti sono sfk c3, a me hanno detto che sono tra i migliori, inoltre é compresa anche una gabbia a rulli con riporti in argento. per il controalbero io l'ho lasciato e per ora non sento vibrazioni eccessive.
 
12362094
12362094 Inviato: 4 Set 2011 10:25
 

ok grazie mille, allora farò mettere la sesta, per il desmo quanto ti è costato (lavoro incluso)?

albero hai lo stesso che ho linkato giusto?

Contralbero a cosa serve toglierlo? Gira meglio oppure no?
 
12362127
12362127 Inviato: 4 Set 2011 10:36
 

pusta ha scritto:
ok grazie mille, allora farò mettere la sesta, per il desmo quanto ti è costato (lavoro incluso)?

albero hai lo stesso che ho linkato giusto?

Contralbero a cosa serve toglierlo? Gira meglio oppure no?

si l'albero é quello. il desmo l'ho pagato intorno ai 40 euro (il meccanico in ogni caso lo ha smontato quando ha aperto il blocco quindi niente lavoro in più). per il controalbero posso solo dirti quello che ho letto: serve sull'albero originale per bilanciarlo e per rimuovere vibrazioni, su un albero top che in teoria é giÀ bilanciato non serve (io l'ho montato comunque). senza controalbero guadagni in giri iniziali perdendo leggermente al massimo e aumentando le vibrazioni (su originale) su alberi aftermarket c'ö chi lo mette e chi non lo mette..é un po' come il rodaggio, ognuno ha il suo credo capisci? il mio meccanico in tutto mi ha chiesto 500 fr più ancora un'ora), quindi metti circa 550 euro più materiale tipo olio frizione, pasta nera e liquido raffreddamento, però qui in svizzera i meccanici sono molto ma molto più costosi..per la sesta comunque mettila ma non aspettarti un miglioramento troppo grande, ho letto che guadagni dal 3 al 5% in velocità massima.
 
12362152
12362152 Inviato: 4 Set 2011 10:45
 

Ma a te adesso la moto va perfettamente?
Io sento un fischio dal blocco quando prende giri, anche a frizione tirata, quindi al 99% sono i cuscinetti, poi dai 9'000 in su vibra tanto. Da ieri il fischio è più forte quindi ho deciso di chiedere qua dei consigli per poi mettere a posto sta cosa prima di demolire i carter.
 
12362178
12362178 Inviato: 4 Set 2011 10:51
 

pusta ha scritto:
Ma a te adesso la moto va perfettamente?
Io sento un fischio dal blocco quando prende giri, anche a frizione tirata, quindi al 99% sono i cuscinetti, poi dai 9'000 in su vibra tanto. Da ieri il fischio è più forte quindi ho deciso di chiedere qua dei consigli per poi mettere a posto sta cosa prima di demolire i carter.
sisi ora la mia moto va da dio! io sentivo un cigolio più che un fischi odai cuscinetti..ed era perché c'era una seger in camera di manovella che ha danneggiato anche il cuscinetto lato volano..(e segnato tutti i carter)..era il ***************** seger che persi ai tempi che montai il nero, ma c'era una possibilitÀ su un milione che fosse dentro..e invece era proprio dentro..
 
12362183
12362183 Inviato: 4 Set 2011 10:52
 

un seeger dello spinotto?
 
12362195
12362195 Inviato: 4 Set 2011 10:56
 

pusta ha scritto:
un seeger dello spinotto?
esattamente..io l'ho sentito rimbalzare sull'asfalto e infatti l'ho cercato per un ora ma niente..e mi son detto bom amen ne metto uno di quelli vecchi..ho messo quello vecchio ho montato tutto e per 2000-3000 km é andato tutto bene poi ha cominciato a vibrare e fischiare..quando il meccanico me l'ha detto ci sono rimasto male ma ormai era successo..il carter in camera di manovella é tutto sengato (anche profondo)...
 
12362214
12362214 Inviato: 4 Set 2011 10:59
 

quanti km ha il tuo blocco?

Io 18'000 di cui 3'000 con il nero.... a sapere che un base dava sti problemi mi prendevo qualcosa di più spinto....
 
12362219
12362219 Inviato: 4 Set 2011 11:00
 

pusta ha scritto:
quanti km ha il tuo blocco?

Io 18'000 di cui 3'000 con il nero.... a sapere che un base dava sti problemi mi prendevo qualcosa di più spinto....
ma il mio pochi pochi, scritto c'é 10 000 ma saranno pochi di più, tipo 12000 o qualcosa così..
 
12362241
12362241 Inviato: 4 Set 2011 11:05
 

pusta ha scritto:
quanti km ha il tuo blocco?

Io 18'000 di cui 3'000 con il nero.... a sapere che un base dava sti problemi mi prendevo qualcosa di più spinto....
comunque con questo albero ora almeno possiamo prendere in considerazione il viola se proprio volessimo (io credo che non lo farei mai perchö il nero m iva benone però c'é da dire che ora potremmo montarl osenza particolari problemi)
 
12362261
12362261 Inviato: 4 Set 2011 11:09
 

già, allora ricapitolando:

-albero top a piattelli pieni
-sesta z26

niente desmo, niente lavorazioni ai carter
rimozione contralbero

Poi al limite realizzo il mio progetto portando la luce di scarico da 185° a 195° avendo quindi le stesse fasature del viola icon_cool.gif

Già che faccio aprire i carter ci sarebbero altri perfezionamenti?
 
12362268
12362268 Inviato: 4 Set 2011 11:10
 

pusta ha scritto:
già, allora ricapitolando:

-albero top a piattelli pieni
-sesta z26

niente desmo, niente lavorazioni ai carter
rimozione contralbero

Poi al limite realizzo il mio progetto portando la luce di scarico da 185° a 195° avendo quindi le stesse fasature del viola icon_cool.gif

Già che faccio aprire i carter ci sarebbero altri perfezionamenti?

perchö non metti il desmo? per la spesa ridotta magari converrebbe anche..no comunque ormai sono quellel e cose..al massimo frizione a denti dritti ma é un casino quindi lascia perdere..
 
12362299
12362299 Inviato: 4 Set 2011 11:14
 

no frizione a denti dritti no, costa e è superflua su un nero da 10 cavalli.... Ho già molle e dischi top sulla campana originale...

Per quanto riguarda la biella competizione credo che lascerò stare, sul libretto del top nero c'è scritto che si abbina bene, sarà per vendere...
 
12362306
12362306 Inviato: 4 Set 2011 11:17
 

pusta ha scritto:
no frizione a denti dritti no, costa e è superflua su un nero da 10 cavalli.... Ho già molle e dischi top sulla campana originale...

Per quanto riguarda la biella competizione credo che lascerò stare, sul libretto del top nero c'è scritto che si abbina bene, sarà per vendere...
é per non far cambiare tutto l'albero..ma é un casino cambiare solo la biella.
 
12362329
12362329 Inviato: 4 Set 2011 11:26
 

Già... Prendo l'albero top e basta... Poi credo che farò rimuovere il contralbero... Ne parlerò col meccanico e ascolto cosa mi dice.
 
12363501
12363501 Inviato: 4 Set 2011 16:33
 

piccolo O.T.: c'é un topic della tua moto sul forum?
 
12363592
12363592 Inviato: 4 Set 2011 16:56
 

no....... Quando avrò messo a posto tutto faccio qualche foto bella (adesso ho quelle del natel tutte pallinose) e poi apro il mio topic icon_biggrin.gif

Quando apro il topic semmai ti mando un mp
 
12363600
12363600 Inviato: 4 Set 2011 16:58
 

pusta ha scritto:
no....... Quando avrò messo a posto tutto faccio qualche foto bella (adesso ho quelle del natel tutte pallinose) e poi apro il mio topic icon_biggrin.gif

Quando apro il topic semmai ti mando un mp

ok grazie mille, sono proprio curioso..comunque fammi sapere a te il meccanico quanto ti chiede per quel lavoro..
 
12363814
12363814 Inviato: 4 Set 2011 17:50
 

Ho guardato su un po' di siti e l'albero top è attorno ai 135-140 euro icon_eek.gif

Poi ho visto che il top è l'unico con le gabbie a rulli d 20, tutti gli altri le hanno da 17 come mai?
 
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