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"Autonomia" di un 70 base ad aria? [migliorare affidabilità]
12361183
12361183 Inviato: 3 Set 2011 22:18
Oggetto: "Autonomia" di un 70 base ad aria? [migliorare affidabilità]
 

Ciao a tutti. In questi giorni devo montare un dr evo. L'elaborazione è composta dal gt, albero rms super racing spalle piene, frizione malossi fly, multivar malossi, 17,5 con red sponge, stage 6 pro replica.
Il mio blocco è un minarelli raffreddato ad aria e volevo chiedervi più o meno quanto ci mette ad arrivare ad una temperatura tale da prendere una scaldata. So che di pende da come lo si usa, perciò vi pongo un esempio di una strada un po lunga che faccio spesso:
quando vado da un mio amico devo fare 30 km su una strada che praticamente è completamente dritta perchè c'è un pezzo di tangenziale e anche la statale è praticamente tutta dritta, dite che con questa elaborazione posso farmi tutta una tirata oppure dovrei fermarmi a farlo raffreddare un attimo?
PS: MONTO VENTOLA MAGGIORATA E CONVOGLIATORE
 
12361189
12361189 Inviato: 3 Set 2011 22:20
 

seconde me i dr sono i piu duraturi,ovviamente vanno trattati bene,cerca di fare un buon rodaggio!Ovvio che ogni cosa a la sua morte icon_eek.gif icon_eek.gif icon_asd.gif
 
12361193
12361193 Inviato: 3 Set 2011 22:22
 

Comunque anche la ventola maggiorate e sempre meglio metterela x sicurezza,pero nn è che ti raffreddi il doppio ma il suo sporco lavoro lo fa!
 
12361202
12361202 Inviato: 3 Set 2011 22:26
 

lo so però vorrei sapere in linea di massima secondo voi quanto posso portarlo prima di fare una sosta tutto qui.
Per quanto riguarda il rodaggio ho intenzione di fargli i 300 km consigliati in questo modo:
-i primi 100 a 30/40 km/h con breve tirata arrivato ai 100
-dai 100 ai 200 intorno ai 50/60 Km/h con tirata ai 200
-dai 200 ai 300 mantenendo una media di 70 km/h e poi via...
secondo voi può andare bene? La mia più grande paura è farlo addormentare troppo che si lega e poi in velocità massima non va niente...
 
12361377
12361377 Inviato: 3 Set 2011 23:24
 

secondo me puoi dovresti dargli una tiratella ogni 50 km anziche 100 senno si addormenta
 
12361735
12361735 Inviato: 4 Set 2011 7:13
 

Tingazz ha scritto:
lo so però vorrei sapere in linea di massima secondo voi quanto posso portarlo prima di fare una sosta tutto qui.
Per quanto riguarda il rodaggio ho intenzione di fargli i 300 km consigliati in questo modo:
-i primi 100 a 30/40 km/h con breve tirata arrivato ai 100
-dai 100 ai 200 intorno ai 50/60 Km/h con tirata ai 200
-dai 200 ai 300 mantenendo una media di 70 km/h e poi via...
secondo voi può andare bene? La mia più grande paura è farlo addormentare troppo che si lega e poi in velocità massima non va niente...


Il rodaggio va bene, magari tra i 200 e i 300 eviterei di tenerlo sempre a 70. Ah, mi raccomando, parte fondamentale di un rodaggio è IL CAMBIO DI GIRI, quindi cerca di non farlo mai stare agli stessi giri, sennò sì che ti si lega.

Per la domanda sull'affidabilità, un GT ad aria raggiunge temperature ben più alte di un GT a liquido. A 130°C ci arriva tranquillamente. Purtroppo manca un vero e proprio "campanello d'allarme" che indichi di fermarsi. Diciamo che finché lo senti bello pronto e scattante, allora vai tranquillo. Dopo una 60ina di km tutti di seguito sentirai che la risposta è meno pronta, allora magari c'è da fare una piccola sosta, spegnendo il motore con calma, mai di botto.

E metti un carburatore 19, che fa arrivare più miscela e meglio, garantendo una buona lubrificazione e quindi una buona affidabilità.
 
12361835
12361835 Inviato: 4 Set 2011 8:30
 

amo narkelion *.*
 
12362421
12362421 Inviato: 4 Set 2011 11:53
 

narkelion ha scritto:


Il rodaggio va bene, magari tra i 200 e i 300 eviterei di tenerlo sempre a 70. Ah, mi raccomando, parte fondamentale di un rodaggio è IL CAMBIO DI GIRI, quindi cerca di non farlo mai stare agli stessi giri, sennò sì che ti si lega.

Per la domanda sull'affidabilità, un GT ad aria raggiunge temperature ben più alte di un GT a liquido. A 130°C ci arriva tranquillamente. Purtroppo manca un vero e proprio "campanello d'allarme" che indichi di fermarsi. Diciamo che finché lo senti bello pronto e scattante, allora vai tranquillo. Dopo una 60ina di km tutti di seguito sentirai che la risposta è meno pronta, allora magari c'è da fare una piccola sosta, spegnendo il motore con calma, mai di botto.

E metti un carburatore 19, che fa arrivare più miscela e meglio, garantendo una buona lubrificazione e quindi una buona affidabilità.

Grazie mille per i chiarimenti narkelion, per quanto riguarda il 19 se ne riparlerà tra un po perchè adesso sono senza soldi eusa_doh.gif
 
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