narkelion ha scritto:
Il rodaggio va bene, magari tra i 200 e i 300 eviterei di tenerlo sempre a 70. Ah, mi raccomando, parte fondamentale di un rodaggio è IL CAMBIO DI GIRI, quindi cerca di non farlo mai stare agli stessi giri, sennò sì che ti si lega.
Per la domanda sull'affidabilità, un GT ad aria raggiunge temperature ben più alte di un GT a liquido. A 130°C ci arriva tranquillamente. Purtroppo manca un vero e proprio "campanello d'allarme" che indichi di fermarsi. Diciamo che finché lo senti bello pronto e scattante, allora vai tranquillo. Dopo una 60ina di km tutti di seguito sentirai che la risposta è meno pronta, allora magari c'è da fare una piccola sosta, spegnendo il motore con calma, mai di botto.
E metti un carburatore 19, che fa arrivare più miscela e meglio, garantendo una buona lubrificazione e quindi una buona affidabilità.
Grazie mille per i chiarimenti narkelion, per quanto riguarda il 19 se ne riparlerà tra un po perchè adesso sono senza soldi