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frizione idraulica pbr am6 [info e pareri]
12360264
12360264 Inviato: 3 Set 2011 16:55
Oggetto: frizione idraulica pbr am6 [info e pareri]
 

buongiorno icon_biggrin.gif
stavo pensando di montare il comando idraulico della frizione pbr sul mio beta rr,ora monto la campana denti dritti della top con i dischi top che vengono forniti insieme,molle malossi spessorate,il mio problema è che dopo due ore di pista,la mano non ce la fa più,qualcuno l'ha gia provata?

eccola:

Link a pagina di Cgi.ebay.it

Aspetto le vostre opinioni

la mia moto:

beta rr tpr 86 di davide
 
12360376
12360376 Inviato: 3 Set 2011 17:32
 

bisogna chiedere a chi l'ha montato quel marchingegno se addolcisce o no la frizione,non spendere se non hai garanzie assolute.non e' che mettendola idraulica migliori,dovrebbe essere"assistita"come un servosterzo per esempio.un sistema pero' ci sarebbe,ed e' quello di allungare la leva dove finisce il cavo sotto,diciamo se adesso e' lunga 10 cm,la metti da 15 cm e la frizione diventa tenera,perche' e' una questione di leve!piu' lunga e' la leva,meno fatica fa'!al manubrio non la puoi allungare,quindi bisognerebbe agire sotto,ma poi bisognerebbe vedere come scorre il cavo,perche'si sposterebbe di un po' come angolatura,e potrebbe grattare dentro al registro.
 
12360948
12360948 Inviato: 3 Set 2011 20:29
 

in linea di massima i comandi idraulici sono più morbidi di quelli meccanici, però non conosco quel modello che si trova nel link
 
12361220
12361220 Inviato: 3 Set 2011 22:34
 

VecchioPrince ha scritto:
in linea di massima i comandi idraulici sono più morbidi di quelli meccanici, però non conosco quel modello che si trova nel link


conosci percaso altri comandi idrauliciper am6?
grazie
davide
 
12363551
12363551 Inviato: 4 Set 2011 16:47
 

Davidetpr86 ha scritto:


conosci percaso altri comandi idrauliciper am6?
grazie
davide


quello sulle nuove hm è semi idraulico 0509_up.gif
 
12363760
12363760 Inviato: 4 Set 2011 17:40
 

ragazzi scusate la mia ignoranza ma nell'annuncio che ha postato l'autore del topic nella foto del comando si vede spuntare fuori un cavo simile allo switch dei freni..a che serve??
doppio_lamp.gif
 
12363944
12363944 Inviato: 4 Set 2011 18:21
 

secondo me serve per una spia! tipo quella del freno dietro,
comunque oggi ho costruito una prolunga per la bielletta in modo che tirando fai piu leva! ora monto le molle da 110kg spessorate prima ci voleta tutta la mano per tirare bene la frizione infatti in pista cambiavo neanche tirandola 1/3 ora è diventata + morbida della frizione originale,ma ha anche una corsa più lunga! sono soddisfatto del lavoro! e poi a costo zero! icon_biggrin.gif
 
12364244
12364244 Inviato: 4 Set 2011 19:18
 

Davidetpr86 ha scritto:
secondo me serve per una spia! tipo quella del freno dietro,
comunque oggi ho costruito una prolunga per la bielletta in modo che tirando fai piu leva! ora monto le molle da 110kg spessorate prima ci voleta tutta la mano per tirare bene la frizione infatti in pista cambiavo neanche tirandola 1/3 ora è diventata + morbida della frizione originale,ma ha anche una corsa più lunga! sono soddisfatto del lavoro! e poi a costo zero! icon_biggrin.gif
0509_up.gif BRAVO!!
 
12364803
12364803 Inviato: 4 Set 2011 21:04
 

Non ho capito cosa hai fatto,puoi fare una foto? icon_asd.gif
Cioè hai allungato la bielletta della frizione? eusa_think.gif
 
12365207
12365207 Inviato: 4 Set 2011 22:32
 

Rey_ ha scritto:
Non ho capito cosa hai fatto,puoi fare una foto? icon_asd.gif
Cioè hai allungato la bielletta della frizione? eusa_think.gif


esatto...in questo modo sfrutti un braccio più lungo...e se hai studiato almeno un pò di fisica sai che nelle leve di 1° genere a braccio più lungo, corrisponde una forza minore 0509_up.gif
 
12365367
12365367 Inviato: 4 Set 2011 23:05
 

No mai studiato fisica icon_xd_2.gif
Potrei provare eusa_think.gif
 
12365454
12365454 Inviato: 4 Set 2011 23:30
 

va be ma anche senza studiare fisica, perchè le cesoie per i rami hanno i bracci così lunghi?
perchè si fa più forza. lui non ha allungato la parte verticale che entra nei carter, ma la parte orizzontale dove si aggancia il filo. ma sicuro che non sia dannoso allungare la corsa? si rischia di non tirarla più abbastanza eusa_think.gif
 
12365802
12365802 Inviato: 5 Set 2011 8:07
 

Rey_ ha scritto:
No mai studiato fisica icon_xd_2.gif
Potrei provare eusa_think.gif


per capire,quando vai in moto prova a frenare con il freno anteriore tirando la leva 5 cm rispetto a dove esce dalla pompa e prova a tirarla nel punto più esterno,farai 1/5 della fatica,stessa cosa io ho fatto con la biellatta che esce dal motore l'ho allungata per fare + leva icon_biggrin.gif
 
12366241
12366241 Inviato: 5 Set 2011 9:48
 

Beh se mai metti una foto che non è male come idea eusa_think.gif
 
12366389
12366389 Inviato: 5 Set 2011 10:17
 

lolipop ha scritto:
bisogna chiedere a chi l'ha montato quel marchingegno se addolcisce o no la frizione,non spendere se non hai garanzie assolute.non e' che mettendola idraulica migliori,dovrebbe essere"assistita"come un servosterzo per esempio.un sistema pero' ci sarebbe,ed e' quello di allungare la leva dove finisce il cavo sotto,diciamo se adesso e' lunga 10 cm,la metti da 15 cm e la frizione diventa tenera,perche' e' una questione di leve!piu' lunga e' la leva,meno fatica fa'!al manubrio non la puoi allungare,quindi bisognerebbe agire sotto,ma poi bisognerebbe vedere come scorre il cavo,perche'si sposterebbe di un po' come angolatura,e potrebbe grattare dentro al registro.

ehi ehi...non allarghiamoci icon_xd_2.gif da qui e' partita l'idea eh??? icon_xd_2.gif
l'unico problema puo' venire dallo scorrimento del cavo,ma io l'ho messo anche su sistemi comandati da pompe dell'olio,(quindi chi ha il problema anche su una frizione idraulica lo puo' fare)da qui i dubbi che quella leva frizione idraulica non servisse a nulla,e' la leva del comando sotto che dev'esser allungata,sempre che ci sia spazio a sufficenza.
 
12366505
12366505 Inviato: 5 Set 2011 10:37
 

è vero,per montare la frizione idraulica con la bielletta allungata,tanto vale,visto che è già molto morbida così!
adesso devo solo trovare un buon rapporto tra durezza della leva e corsa,perchè se si allunga troppo la bielletta ci vuole tutta la leva per usare la frizione!

per il fatto dello scorri filo attaccato sulla vite del collettore,non sfrega,perchè ho girato l'angolazione di quest' ultimo,la bielletta passa sotto al carburatore icon_mrgreen.gif dopo faccio delle foto e le metto! 0509_campione.gif
 
12366567
12366567 Inviato: 5 Set 2011 10:48
 

Davidetpr86 ha scritto:
è vero,per montare la frizione idraulica con la bielletta allungata,tanto vale,visto che è già molto morbida così!
adesso devo solo trovare un buon rapporto tra durezza della leva e corsa,perchè se si allunga troppo la bielletta ci vuole tutta la leva per usare la frizione!

per il fatto dello scorri filo attaccato sulla vite del collettore,non sfrega,perchè ho girato l'angolazione di quest' ultimo,la bielletta passa sotto al carburatore icon_mrgreen.gif dopo faccio delle foto e le metto! 0509_campione.gif
0509_doppio_ok.gif e gia',mettile!!!
 
12366914
12366914 Inviato: 5 Set 2011 11:41
 

lolipop ha scritto:
0509_doppio_ok.gif e gia',mettile!!!


ecco le foto! icon_smile.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




GRAZIE A LOLIPOP CHE MI HA DATO L'IDEA! 0509_up.gif
 
12366957
12366957 Inviato: 5 Set 2011 11:46
 

bravo tu che hai capito e sei riuscito nell'intento 0509_doppio_ok.gif bellissime foto!!
bellissimo lavoro!!
 
12366991
12366991 Inviato: 5 Set 2011 11:49
 

Ma per far lavorare cosi il filo hai piegato anche un po l anello dove va dentro la guaina? eusa_think.gif
 
12366994
12366994 Inviato: 5 Set 2011 11:49
 

lolipop ha scritto:
bravo tu che hai capito e sei riuscito nell'intento 0509_doppio_ok.gif bellissime foto!!


speriamo di essere d'aiuto anche a qualcun altro!

LOLLIPOP TI RINGRAZIA ANCHE. . .




































LA MIA MANO! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12366996
12366996 Inviato: 5 Set 2011 11:49
 

bravo bravo icon_biggrin.gif La frizione stacca bene? non si è modificato niente in quel senso no?

Ma dove si congiungono il pezzo grigio con la bielletta originale che c'è quella specie di rivetto, non è che poi dopo un po si muove solo il braccetto grigio e quell'altro sta fermo?
 
12367003
12367003 Inviato: 5 Set 2011 11:51
 

rey_ ha scritto:
ma per far lavorare cosi il filo hai piegato anche un po l anello dove va dentro la guaina? eusa_think.gif


no'l'ho solo ruotato in senso anti orario in modo da non fare forzare il filo!
 
12367052
12367052 Inviato: 5 Set 2011 11:57
 

ZamboMotors ha scritto:
bravo bravo icon_biggrin.gif La frizione stacca bene? non si è modificato niente in quel senso no?

Ma dove si congiungono il pezzo grigio con la bielletta originale che c'è quella specie di rivetto, non è che poi dopo un po si muove solo il braccetto grigio e quell'altro sta fermo?


si si la frizione stacca bene,ovviamente la corsa è diventata più lunga,ma con la leva così morbida è una goduria partire e cambiare,dove si congiunge la piastrina grigia con la bielletta originale c'è un bullone con 2 dadi,gia così non si muoveva per niente,in più gli h fatto anche un puntino di saldatura,così non scappa più! invece dall'altra parte della piastrina dove ho attaccato il pezzetto in cui si aggancia il filo ho usato un rivetto! icon_biggrin.gif
 
12367088
12367088 Inviato: 5 Set 2011 12:01
 

ZamboMotors ha scritto:
bravo bravo icon_biggrin.gif La frizione stacca bene? non si è modificato niente in quel senso no?

Ma dove si congiungono il pezzo grigio con la bielletta originale che c'è quella specie di rivetto, non è che poi dopo un po si muove solo il braccetto grigio e quell'altro sta fermo?


be',lui l'ha fatto con quello che aveva sottomano,ma si puo' anche saldare un pezzo per allungare,dato che il pezzo originale sembra essere in ferro,l'importante e' arrangiarsi come si puo'.se gli dovesse dare problemi,ora sa come fare. 0510_saluto.gif
 
12367457
12367457 Inviato: 5 Set 2011 12:48
 

comunque complimenti...hai trovato un gran bel modo per ammorbidire la frizione...così intanto che non hai ancora i diritti d'autore lo faccio anche io icon_asd.gif icon_asd.gif

ahahahah... icon_xd_2.gif
 
12368294
12368294 Inviato: 5 Set 2011 14:36
 

un attimo fa sono andato a fare il secondo test della frizione,il primo l'ho fatto ieri sotto alla pioggia!,ho dovuto costruire una seconda piastrina per tenere schiacciata giu la bielletta che ogni 20/30 tirate della frizione si alzava (dove c'è la molla) e lavorava storta!,a breve posterò la foto anche di questa così potrete prenderne esempio! icon_biggrin.gif
 
12368335
12368335 Inviato: 5 Set 2011 14:43
 

Hondacross95 ha scritto:
comunque complimenti...hai trovato un gran bel modo per ammorbidire la frizione...così intanto che non hai ancora i diritti d'autore lo faccio anche io icon_asd.gif icon_asd.gif

ahahahah... icon_xd_2.gif


gia brevettato ® 0509_dito.gif scherzoo! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12369459
12369459 Inviato: 5 Set 2011 18:23
 

Davidetpr86 ha scritto:
un attimo fa sono andato a fare il secondo test della frizione,il primo l'ho fatto ieri sotto alla pioggia!,ho dovuto costruire una seconda piastrina per tenere schiacciata giu la bielletta che ogni 20/30 tirate della frizione si alzava (dove c'è la molla) e lavorava storta!,a breve posterò la foto anche di questa così potrete prenderne esempio! icon_biggrin.gif


Quella ce l'ho anche io eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif
 
12369485
12369485 Inviato: 5 Set 2011 18:29
 

ZamboMotors ha scritto:
Davidetpr86 ha scritto:
un attimo fa sono andato a fare il secondo test della frizione,il primo l'ho fatto ieri sotto alla pioggia!,ho dovuto costruire una seconda piastrina per tenere schiacciata giu la bielletta che ogni 20/30 tirate della frizione si alzava (dove c'è la molla) e lavorava storta!,a breve posterò la foto anche di questa così potrete prenderne esempio! icon_biggrin.gif


Quella ce l'ho anche io eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif

hahahahahahah!!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
 
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