lolipop ha scritto:
bisogna chiedere a chi l'ha montato quel marchingegno se addolcisce o no la frizione,non spendere se non hai garanzie assolute.non e' che mettendola idraulica migliori,dovrebbe essere"assistita"come un servosterzo per esempio.un sistema pero' ci sarebbe,ed e' quello di allungare la leva dove finisce il cavo sotto,diciamo se adesso e' lunga 10 cm,la metti da 15 cm e la frizione diventa tenera,perche' e' una questione di leve!piu' lunga e' la leva,meno fatica fa'!al manubrio non la puoi allungare,quindi bisognerebbe agire sotto,ma poi bisognerebbe vedere come scorre il cavo,perche'si sposterebbe di un po' come angolatura,e potrebbe grattare dentro al registro.
ehi ehi...non allarghiamoci da qui e' partita l'idea eh???
l'unico problema puo' venire dallo scorrimento del cavo,ma io l'ho messo anche su sistemi comandati da pompe dell'olio,(quindi chi ha il problema anche su una frizione idraulica lo puo' fare)da qui i dubbi che quella leva frizione idraulica non servisse a nulla,e' la leva del comando sotto che dev'esser allungata,sempre che ci sia spazio a sufficenza.