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montare 90 nakaru su piaggio 4t
12360007
12360007 Inviato: 3 Set 2011 15:15
Oggetto: montare 90 nakaru su piaggio 4t
 



ciao a tutti volevo sapere se e' possibile montare dei pezzi per blocchi cinesi su piaggio ... in aprticolare le centraline grazie
io ho uno scara 4t con variatore malossi purtoppo e' limitato a 80 km/h ne senso che piu' di quello non fa ma il motore potrebbe fare di meglio
si lo so e' un 4t e' non sara mai un 2t pero io sento che arriva a 80 e mi si blocca poi va a 76-78 per risalire a 80 e rifare il giochetto !!
 
12360028
12360028 Inviato: 3 Set 2011 15:22
 

Perchè vuoi montare un motore per blocco honda gy6? So che ce ne sono anche per il blocco piaggio 4t..
 
12360034
12360034 Inviato: 3 Set 2011 15:24
 

davvero? io so che il 90 nakaru e' paragonabile a un base- intermdio 2t addirittura un athena sporting ma non ci credo ... lo dic ela rivista scooter megazine
 
12360046
12360046 Inviato: 3 Set 2011 15:28
 

alefor ha scritto:
davvero? io so che il 90 nakaru e' paragonabile a un base- intermdio 2t addirittura un athena sporting ma non ci credo ... lo dic ela rivista scooter megazine

Si si per il blocco piaggio 4t ci sono alcuni gt... comunque anch'io non ci credo che il 90 naraku sia paragonabile addirittura ad un intermedio 70 2t... questo perché il naraku sviluppa sui 7-8 cv all'albero, mentre già un'elaborazione base 2t ne fa 9 di cv.
 
12360406
12360406 Inviato: 3 Set 2011 17:43
Oggetto: Re: montare 90 nakaru su piaggio 4t
 

alefor ha scritto:
ciao a tutti volevo sapere se e' possibile montare dei pezzi per blocchi cinesi su piaggio ... in aprticolare le centraline grazie
io ho uno scara 4t con variatore malossi purtoppo e' limitato a 80 km/h ne senso che piu' di quello non fa ma il motore potrebbe fare di meglio
si lo so e' un 4t e' non sara mai un 2t pero io sento che arriva a 80 e mi si blocca poi va a 76-78 per risalire a 80 e rifare il giochetto !!
Alcuni componenti sono adattabili fra i due blocchi ma alcuni componenti (vedi impianto elettrico) non è nemmeno lontanamente adattabile.
Per quanto riguarda la tua velocità evidentemente c'è qualcosa che non va, se cortesemente favorisci la tua elaborazione completa potrei avanzare qualche ipotesi a riguardo; una cosa è certa però, la centralina non centra proprio nulla.
alefor ha scritto:
davvero? io so che il 90 nakaru e' paragonabile a un base- intermdio 2t addirittura un athena sporting ma non ci credo ... lo dic ela rivista scooter megazine
Dipende dalla completezza dell'elaborazione, ma sul mercato c'è di meglio del 90 Naraku, sia in quanto prestazioni sia in quanto affidabilità. Anche se le prestazioni di una ela intermedia 2t ti assicuro sono praticamente irraggiungibili con un 4t, se non a caro prezzo (sotto ogni aspetto). icon_wink.gif
 
12360910
12360910 Inviato: 3 Set 2011 20:15
 

dicono che il nakaru sviluppa 11 cv ma e' una bufala io l'ho visti gli intermedi tipo g force appena apri gas corri un 4t a quei livelli non ci crederei mai..
comunque la mia ela per ora e' varitore multivar con rulli in dotazione da 7 mi pare e molla originale
penso sia la centralina perche lo scoot mi si blocca...
anche sono a meta' manetta e sono sui 75 il motore non riceve piu' potenza riesce a malapena a fare gli 80 per poi tornare indietro... come se arrivato a 75 io freno per poi ridare gas...
 
12360947
12360947 Inviato: 3 Set 2011 20:28
 

a dimenticavo gia da originale faceva questo difetto in pratica il multivar non ha risolto nulla apaprte lo scatto e la ripresa
 
12361010
12361010 Inviato: 3 Set 2011 21:04
 

alefor ha scritto:
dicono che il nakaru sviluppa 11 cv ma e' una bufala io l'ho visti gli intermedi tipo g force appena apri gas corri un 4t a quei livelli non ci crederei mai..
comunque la mia ela per ora e' varitore multivar con rulli in dotazione da 7 mi pare e molla originale
penso sia la centralina perche lo scoot mi si blocca...
anche sono a meta' manetta e sono sui 75 il motore non riceve piu' potenza riesce a malapena a fare gli 80 per poi tornare indietro... come se arrivato a 75 io freno per poi ridare gas...
Ricordiamoci che 2 e 4 tempi hanno erogazioni completamente differenti.

Per quanto riguarda il tuo scooter, se fosse la centralina non faresti più di 65km/h e oltretutto per uno scooter 4 tempi originale (non hai nemmeno una elaborazione vera e propria) 75-80km/h sono una velocità di tutto rispetto, in ogni modo è probabile che il fenomeno della frenata sia dovuto da qualche malfunzionamento della trasmissione. icon_wink.gif

Ultima nota, il topic è stato aperto con l'intento di montare un Naraku 90cc sul tuo mezzo a blocco Piaggio, e invece perchè non fai una elaborazione spinta Malossi per renderti veramente conto delle prestazioni che può raggiungere (che ti assicuro sono molto buone davvero). eusa_think.gif
 
12361107
12361107 Inviato: 3 Set 2011 21:49
 

si io vorrei avere piu' prestazioni ma vorrei capire il vero problema perche se metto un 80 malossi ma nn si schioda dai 75 mi arrabbio davvero xD
 
12361750
12361750 Inviato: 4 Set 2011 7:31
 

Preparati a spendere un mucchio di soldi, ma se metti gt malossi 80cc, albero a camme power cam sempre malossi (purtroppo vanno messi in coppia), multivar che già hai, carburatore più grande (da originale c'è un 18, quindi andrei di 20 o 22), una marmitta aperta (la sitoplus per 4t basta e avanza), una centralina non limitata anche per gestire bene il motore, le tue prestazioni ce le avrai. Diciamo che di punta magari arrivi a metà tra base e intermedia 2t.

Ah, a proposito: il tuo scarabeo è 2v o 4v?
 
12362170
12362170 Inviato: 4 Set 2011 10:49
 

io il 4v con un carb spropositato (20 !) adesso ci penso su perche di solfi da spendere ne vogliono... quanti + o meno?
 
12362211
12362211 Inviato: 4 Set 2011 10:59
 

Eh fra gt, albero a camme e altre cose (come il montaggio), spendi un bel po'.
Comunque ho appena visto che il motore che fa la malossi per piaggio 4t è uguale sia per le versioni 2 valvole che 4 valvole (in teoria cambia solo la testa)... è questo Link a pagina di Biollamotors.it
 
12362263
12362263 Inviato: 4 Set 2011 11:10
 

pero' mi piacerebbe risolvere il porblema della centralina ne esistono per piaggio ?
 
12364604
12364604 Inviato: 4 Set 2011 20:30
 

alefor ha scritto:
pero' mi piacerebbe risolvere il porblema della centralina ne esistono per piaggio ?
Mi ripeto, non esiste in questo mondo che tu possa essere limitato a 80km/h, al massimo postresti avere ancora il limitatore di serie ma in questo caso non andresti a più di 65km/h!

In ogni modo visto che vuoi buttar soldi per forza per Piaggio 4v esiste sia la top ad anticipo variabile (rossa) sia la Malossi MHR Digitronic. 0510_saluto.gif
 
12366628
12366628 Inviato: 5 Set 2011 10:58
 

ok grazie
 
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