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aiuto acquisto scooter [maneggevole, compatto e veloce]
12374773
12374773 Inviato: 6 Set 2011 19:06
 

febbregialla-46 ha scritto:
ma secondo voi per superare gli 85-90 cosa dovrei montare (parlo sia del bw's k del typhoon ) ? basta una marmitta ? eusa_think.gif io oggi ho visto l aerox di un mio conoscente ( ma non ci sono salito perche non ho tanta confidenza con questo ) è mettendomi a lato mi e sembrato k nn fosse troppo alto per me . che ne dite ? e poi si puo abbassare la sella oppure l ammortizzatore ( mi sembra che si puo abbassare la molla ) ?
Non si può abbassare nulla in uno scooter se non con modifiche di abbastanza alta importanza (rilavorando la sella o montando una sospensione di minor interrasse), detto questo, per arrivare a 85-90km/h credo basti una elaborazione soft o una semplice marmitta (sul Typhoon).
 
12375070
12375070 Inviato: 6 Set 2011 19:54
 

quindi secondo voi un 70 base un carburatore o 19 o 21 e una marmittozza possono bastare ? e per il fatto dell aerox che mi dite ?
 
12375124
12375124 Inviato: 6 Set 2011 20:00
 

febbregialla-46 ha scritto:
quindi secondo voi un 70 base un carburatore o 19 o 21 e una marmittozza possono bastare ? e per il fatto dell aerox che mi dite ?
Per la prima domanda non si può prevedere (lo dice il regolamento), ma presumo di si se fai buone scelte (cosa da non trattare in questo topic e in questa sezione). Per quanto riguarda l'aerox, non è agile, è pesante, è ingombrante, ma può piacere e può adattarsi certamente alla tua statura. icon_wink.gif
 
12375285
12375285 Inviato: 6 Set 2011 20:31
 

Se sei alto 1 e 60, sull'aerox ci toccherai in punta di piedi icon_asd.gif
 
12377265
12377265 Inviato: 7 Set 2011 10:14
 

ragazzi poi avrei un altra domanda : ma secondo voi uno scooter raffreddato ad aria in estate puo andare peggio ? considerate che io abbito in provincia di messina e certe volte d estate si superano i 40° gradi . volevo anche chiedervi se voglio consigli su eventuali modifiche estetiche popsso scrivere in questo topic ??? ( non mi sembra necessario aprire un altro topic , inoltre con la funzione cerca ho controllato nella parte del forum modifiche estetiche ma non ho trovato un topic che ha risolto i miei quesiti ) eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
 
12380128
12380128 Inviato: 7 Set 2011 18:49
 

perfavore rispondete 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif eusa_pray.gif
 
12380333
12380333 Inviato: 7 Set 2011 19:37
 

Io ieri ho passato 25 km a "sostenuto" da grasso e non ha dato ne segni di cedimento ne diminuzioni di prestazioni ma era caldo caldo icon_asd.gif
 
12380884
12380884 Inviato: 7 Set 2011 21:35
 

febbregialla-46 ha scritto:
ragazzi poi avrei un altra domanda : ma secondo voi uno scooter raffreddato ad aria in estate puo andare peggio ? considerate che io abbito in provincia di messina e certe volte d estate si superano i 40° gradi . volevo anche chiedervi se voglio consigli su eventuali modifiche estetiche popsso scrivere in questo topic ??? ( non mi sembra necessario aprire un altro topic , inoltre con la funzione cerca ho controllato nella parte del forum modifiche estetiche ma non ho trovato un topic che ha risolto i miei quesiti ) eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_wall.gif
Uno scooter raffreddato ad aria forzata in un utilizzo cittadino è addirittura meglio raffreddato rispetto ad uno raffreddato a liquido e quando si vuole viaggiare anche con temperature torride non ci sono grossi problemi... te lo può ben dire fiftymaniac che con il suo nrg mc2 raffreddato ad aria ha viaggiato per 17 paesi d'Europa con tanto di massima tappa a Capo Nord, con soste ogni 200km (solo per fare rifornimento icon_asd.gif ), oppure coarspire che è arrivato a Bangkok da Treviso con il suo Gilera Stalker (sempre con motore Piaggio raffreddato ad aria). icon_asd.gif

Per quanto riguarda le modifiche estetiche impossibile che tu non abbia trovato nulla, dai uno sguardo alle FAQ e vedrai che c'è moltissimo da cui prendere spunto già fra i topic generici: Link a pagina di Motoclub Tingavert 0510_saluto.gif
 
12381685
12381685 Inviato: 8 Set 2011 6:46
 

febbregialla-46 ha scritto:
ma secondo voi per superare gli 85-90 cosa dovrei montare (parlo sia del bw's k del typhoon ) ? basta una marmitta ? eusa_think.gif io oggi ho visto l aerox di un mio conoscente ( ma non ci sono salito perche non ho tanta confidenza con questo ) è mettendomi a lato mi e sembrato k nn fosse troppo alto per me . che ne dite ? e poi si puo abbassare la sella oppure l ammortizzatore ( mi sembra che si puo abbassare la molla ) ?


per superare quella velocità con il booster e il typhoon dovresti almeno fare una ela base....comunque per l'aerox dovresti provare almeno a salirci su
 
12381904
12381904 Inviato: 8 Set 2011 8:17
 

grazie per le risposte 0509_up.gif a un ultima domanda : ma il costo di manutenzione di questi scooter e alto ?????
 
12385705
12385705 Inviato: 8 Set 2011 20:18
 

febbregialla-46 ha scritto:
grazie per le risposte 0509_up.gif a un ultima domanda : ma il costo di manutenzione di questi scooter e alto ?????
Da originale e fai da te no, non particolarmente, ma la spesa e la manutenzione sono direttamente proporzionali alle modifiche e alle elaborazioni fatte e inversamente proporzionali alla durata e all'affidabilità del mezzo. icon_wink.gif
 
12388807
12388807 Inviato: 9 Set 2011 13:52
 

alekabi grazie 0510_inchino.gif ragazzi oggi ho provato un typhoon mod vecchio " martini racing " ed e stato bellissimo eusa_drool.gif aveva un ela base e volava ( almeno per me che e la seconda volta che guido uno scooter )il typhoon nuovo a lo stesso motore di quello vecchio e quindi le stesse prestazioni ???
ps : se volete posto le foto ma nn so di che dimensioni farle e poi non so come postarle eusa_wall.gif icon_redface.gif
 
12388880
12388880 Inviato: 9 Set 2011 14:04
 

febbregialla-46 ha scritto:
alekabi grazie 0510_inchino.gif ragazzi oggi ho provato un typhoon mod vecchio " martini racing " ed e stato bellissimo eusa_drool.gif aveva un ela base e volava ( almeno per me che e la seconda volta che guido uno scooter )il typhoon nuovo a lo stesso motore di quello vecchio e quindi le stesse prestazioni ???
ps : se volete posto le foto ma nn so di che dimensioni farle e poi non so come postarle eusa_wall.gif icon_redface.gif
Stesso motore, stessa componentistica, stesse prestazioni icon_asd.gif

Per quanto riguarda le foto non credo siano necessarie al fine del topic ma per sapere come si inseriscono nel modo corretto leggi qui icon_arrow.gif Come si inserisce un'immagine o un file? icon_wink.gif
 
12389679
12389679 Inviato: 9 Set 2011 17:25
 

grazie ancora 0509_doppio_ok.gif ma mi sembra che il typhoon nuovo sia diverso di ciclistica da quello vecchio giusto ? mi sa che e pure un po piu alto eusa_think.gif
 
12390753
12390753 Inviato: 9 Set 2011 21:34
 

febbregialla-46 ha scritto:
grazie ancora 0509_doppio_ok.gif ma mi sembra che il typhoon nuovo sia diverso di ciclistica da quello vecchio giusto ? mi sa che e pure un po piu alto eusa_think.gif
E' diverso in piccoli dettagli strutturali, che ti assicuro, chiamarli "miglioramenti" è riduttivo, visto che il progetto del vecchio Typhoon era dei primi anni novanta icon_asd.gif icon_asd.gif


Se ti piace la linea e sei in dubbio solo sulla ciclistica sappi che la ciclistica del nuovo è decisamente migliore ed aggiornata di quella vecchia che aveva grandissimi limiti nell'utilizzo sportiveggiante. 0510_saluto.gif
 
12391924
12391924 Inviato: 10 Set 2011 10:54
 

alekabi ha scritto:
E' diverso in piccoli dettagli strutturali, che ti assicuro, chiamarli "miglioramenti" è riduttivo, visto che il progetto del vecchio Typhoon era dei primi anni novanta icon_asd.gif icon_asd.gif


Se ti piace la linea e sei in dubbio solo sulla ciclistica sappi che la ciclistica del nuovo è decisamente migliore ed aggiornata di quella vecchia che aveva grandissimi limiti nell'utilizzo sportiveggiante. 0510_saluto.gif


L'f10 continua tutt'oggi ad avere la ciclistica degli anni novanta, ma riesco comunque a tirarci pieghe da paura 0509_si_picchiano.gif
 
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