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Nuovo scooter... quali sono le varianti?
7817674
7817674 Inviato: 11 Giu 2009 12:35
Oggetto: Nuovo scooter... quali sono le varianti?
 



Ciao a tutti! Stò per comprare il mio primo scooter e leggendo sul forum sono venuto a conoscenza di variabili come inizione e carburatore etc.etc... ma senza capire in cosa consistano!
Quindi vi chiedo per favore di elencarmi tutte le variabili di un modello di scooter e in che cosa consistono...
Lo scooter in questione sarebbe un Aerox 50cc con raffreddamento a liquido...
Fatemi sapere!
 
7817741
7817741 Inviato: 11 Giu 2009 12:40
 

blocco minarelli orizzontale
raffreddamento lc
carburatore (originale è un 12 gutner)
 
7817751
7817751 Inviato: 11 Giu 2009 12:41
 

che o appia l aerox è solo a carburatore...dovrebbe montare un 12 GURTNERoriginale...
 
7817759
7817759 Inviato: 11 Giu 2009 12:42
 

prendi l'Aerox fidati.. va bene.. è a carburatore.. è h2o e cammina..
per amor di dio lascia perdere quelli ad iniezione..
e poi l'aerox ha il vano sottosella, pneumatici tubeles (cosi se buchi ci vogliono 3 min x riparare)
invece lo scarabeo ha la camera d'aria e devi smontare il cerchio ecc...
 
7817760
7817760 Inviato: 11 Giu 2009 12:42
 

Il topic potevi aprirlo in Consigli per l'acquisto ma fà niente adesso un moderatore provvederà a spostartelo. Comunque non ho capito bene se vuoi comprare l'aerox oppure vuoi sapere cosa significa a carburatore, iniezione etc... icon_question.gif icon_question.gif

L'aerox è un ottimo scooter. Monta blocco minarelli orizzontale a liquido. Il raffreddamento a liquido in qualsiasi scooter è il top soprattutto nei 50 cc....l'affidabilità da originale è ottima e inoltre monta il doppio freno a disco anteriore e posteriore quindi sicurezza al 100% icon_wink.gif icon_wink.gif

Se vuoi sapere qualcos'altro chiedi eusa_whistle.gif
 
7817775
7817775 Inviato: 11 Giu 2009 12:43
 

e quindi le modalità per "sbloccarlo" sono...? Rimuovere le solite strozzature nella marmitta etc.etc.?
 
7817802
7817802 Inviato: 11 Giu 2009 12:45
 

Sposto!!
 
7817865
7817865 Inviato: 11 Giu 2009 12:49
 

BaXo ha scritto:
e quindi le modalità per "sbloccarlo" sono...? Rimuovere le solite strozzature nella marmitta etc.etc.?

te lo dice il concessionario...
a 1000 km torni e ti togliamo i diaframmi icon_wink.gif
 
7817902
7817902 Inviato: 11 Giu 2009 12:52
 

AeroxKtuning ha scritto:

te lo dice il concessionario...
a 1000 km torni e ti togliamo i diaframmi icon_wink.gif

OK 0509_up.gif
Ma i diaframmi in che punti si trovano? Scusate ma sò poco e niente di scooter anche se mi appassionano molto!
 
7817922
7817922 Inviato: 11 Giu 2009 12:53
 

Dovrebbero essere (almeno nei piaggio) carburatore, centralina, variatore e marmitta per l'aria secondaria 0509_up.gif
 
7817979
7817979 Inviato: 11 Giu 2009 12:57
 

BaXo ha scritto:

OK 0509_up.gif
Ma i diaframmi in che punti si trovano? Scusate ma sò poco e niente di scooter anche se mi appassionano molto!

nell'aerox c'è:
-anellino allo spinotto del variatore
-marmitta
-carburatore

quello del carburatore sarebbe il gigleur piccolissimo (da 62)
quello della marmitta sarebbe quel tubbo sporgente che va segato di un paio di centimetri e poi risaldato..
e l'anellino del variatore va tolto icon_wink.gif
 
7818811
7818811 Inviato: 11 Giu 2009 13:57
 

AeroxKtuning ha scritto:

...
quello della marmitta sarebbe quel tubbo sporgente che va segato di un paio di centimetri e poi risaldato..
...

??? icon_eek.gif E come lo si salda? è da far fare a qualcuno che lo fa di professione!
 
7818949
7818949 Inviato: 11 Giu 2009 14:08
 

BaXo ha scritto:

??? icon_eek.gif E come lo si salda? è da far fare a qualcuno che lo fa di professione!

beh.. in teoria se lo scooter lo prendi nuovo i diaframmi te li devono togliere loro del concessionario..
altrimenti perdi la garanzia..
io me li sono tolti da sol oe ho perso la garanzia...
comunque in regola si deve saldare ma io non l'ho saldato...
l'ho tagliato ed ho messi la marmitta sulla morsa ed ho siggillato il buco, ho stretto con tuta la forsa la morsa e si è siggillato non perde niente
 
7821445
7821445 Inviato: 11 Giu 2009 19:17
 

AeroxKtuning ha scritto:

beh.. in teoria se lo scooter lo prendi nuovo i diaframmi te li devono togliere loro del concessionario..
altrimenti perdi la garanzia..
io me li sono tolti da sol oe ho perso la garanzia...
comunque in regola si deve saldare ma io non l'ho saldato...
l'ho tagliato ed ho messi la marmitta sulla morsa ed ho siggillato il buco, ho stretto con tuta la forsa la morsa e si è siggillato non perde niente

Ma quelli del concessionario te lo sbloccano anche se torni 2 mesi dopo che l'hai comprato (esempio)? E in caso quanto tempo ci mettono a sbloccarlo?
 
7821471
7821471 Inviato: 11 Giu 2009 19:19
 

BaXo ha scritto:

Ma quelli del concessionario te lo sbloccano anche se torni 2 mesi dopo che l'hai comprato (esempio)? E in caso quanto tempo ci mettono a sbloccarlo?

certo!!
puoi tornare anche dopo 1 anno e mezzo...
il tempo che ci mettono è dovuto a quanto sono indaffarati all'incirca gliel'ho porti oggi e lo prendi domani.. ad esempio
 
7822716
7822716 Inviato: 11 Giu 2009 21:41
 

AeroxKtuning ha scritto:

certo!!
puoi tornare anche dopo 1 anno e mezzo...
il tempo che ci mettono è dovuto a quanto sono indaffarati all'incirca gliel'ho porti oggi e lo prendi domani.. ad esempio

E invece che ne dici del Phantom F12? Varianti? Modifiche?
 
7822784
7822784 Inviato: 11 Giu 2009 21:50
 

a me piace di piu l aerox ed è un pochino meno comune..pero anche per il phantom ti consiglio la versione a liquido...è un ottimo blocco sia da originale che per un eventuale elaborazione...
 
7824347
7824347 Inviato: 12 Giu 2009 7:03
 

BaXo ha scritto:

E invece che ne dici del Phantom F12? Varianti? Modifiche?

Beh.. il nuovo Phantoom è stupoendo.. soprattutto la versione con i tribali...
hanno lo stesso blocco motore e costano uguali..
io h preso l'Aerox perchè io amo la Yamaha..
poi fai tu..
in quanto le modifiche, sono le stesse dell'aerox icon_wink.gif
 
7825688
7825688 Inviato: 12 Giu 2009 10:02
 

AeroxKtuning ha scritto:

Beh.. il nuovo Phantoom è stupoendo.. soprattutto la versione con i tribali...
hanno lo stesso blocco motore e costano uguali..
io h preso l'Aerox perchè io amo la Yamaha..
poi fai tu..
in quanto le modifiche, sono le stesse dell'aerox icon_wink.gif

E invece qual'è la differenza fra aerox e mbk nitro?
 
7826132
7826132 Inviato: 12 Giu 2009 10:39
 

BaXo ha scritto:

E invece qual'è la differenza fra aerox e mbk nitro?

la scritta!! icon_wink.gif
prima era della MBK ora sono della YAMAHA.. che poi sono sempre le stesse perchè il telaio lo produce l'mbk
proprio come i lbuster.. prima si chiamava MBK Booster ora si chiama Yamaha BW'S
 
7826754
7826754 Inviato: 12 Giu 2009 11:35
 

ok, ma dopo il rodaggio e dopo averlo sbloccato, tira di più l'F12 o l'Aerox?
 
7826826
7826826 Inviato: 12 Giu 2009 11:43
 

il blocco è lo stesso...vanno praticamente uguali...
 
7826889
7826889 Inviato: 12 Giu 2009 11:50
 

bosss ha scritto:
il blocco è lo stesso...vanno praticamente uguali...

quoto 0509_up.gif
 
7827373
7827373 Inviato: 12 Giu 2009 12:46
 

AeroxKtuning ha scritto:

quoto 0509_up.gif

Eppure mi è capitato di leggere sul web di aerox sbloccati che raggingono a malapena i 65/70 e di F12 ceh raggiungono tranquillamente gli 80... cosa ne dite? La parola agli esperti...
 
7827606
7827606 Inviato: 12 Giu 2009 13:04
 

80 effettivi un 50 cc originale sarà dura...per me l unica cosa da cui puo dipendere un po è erodinamicità ma è pur sempre un 50 quindi non saprei...
 
7827885
7827885 Inviato: 12 Giu 2009 13:31
 

bosss ha scritto:
80 effettivi un 50 cc originale sarà dura...per me l unica cosa da cui puo dipendere un po è erodinamicità ma è pur sempre un 50 quindi non saprei...


Quanti saranno effettifi dunque?
 
7828125
7828125 Inviato: 12 Giu 2009 13:53
 

BaXo ha scritto:


Quanti saranno effettifi dunque?

credo una 70ina..
il contachilometri non lo devi guardare..
pensa che il mio aerox (gennaio 2008) oltrepassa di 4 cm gli 80km/h (perchè segna 80)
ed effetivi saranno un 80ina quasi..
segna 120 anche di piu e fa quasi 80 km/h !!
 
7830171
7830171 Inviato: 12 Giu 2009 17:54
 

si si sono proprio starati quei cosi...poi quello del phantom per me ancora di piu...
 
7830883
7830883 Inviato: 12 Giu 2009 19:22
 

bosss ha scritto:
si si sono proprio starati quei cosi...poi quello del phantom per me ancora di piu...

A proposito di Phantom... ci sono alcuni che dicono che i pezzi son difficili da trovare, mentre qll dell'aerox si trovano come il pane... è vero?
 
7830969
7830969 Inviato: 12 Giu 2009 19:32
 

come pezzi intendi ricambi originali o per elaborazioni? io di motorini mi interesso poco ma malaguti ha un sacco di concessionari sparsi ovunque per i ricambi originali mentre per le elaborazioni ti tirano dietro di tutto su internet per il phantom...come per tutti i blocchi minarelli... icon_biggrin.gif
 
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