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con multivar prestazioni diminuite [sym 4t]
12355300
12355300 Inviato: 2 Set 2011 14:33
Oggetto: con multivar prestazioni diminuite [sym 4t]
 

aiuto, chiedo aiuto perche' non si capisce piu' nulla..ognuno dice la sua.
ho montato variatore malossi per via della poca accelerazione e salite...risultato va' ancora piu' piano.

so che sfotterete questo scooter ma ditemi se conosceter il problema:

-sym symphony 4 t 50 sr con molla bianca rulli da 6gr senza blocco alla marmitta e al variatore, spillo carburatore (credo) il 16.(di vite)
discesa 75kmh ,pianura 70 ,salita 30!!!!
-con multivar discesa 72, pianura 65, salita 15/20 rulli grammi 5 molla senpre bianca.
-con multivar discesa 73 pianura 67 salita 20/25 rulli grammi 6 molla sempre bianca.

ps. la rondella con il multivar non si capisce dove devo metterla.

ora come noterete mettendo rulli piu' leggeri di quelli in dotazione con multivar ,mi va' ancora piu' piano, rimettendo quelli in dotazione va un po' meglio ma comunque peggio che prima che avevo variatore originale....

non sento ne scatto ne altro....cosa puo' essere? lo scooter ha circa 10000kmh ma non credo cambi qualcosa....

chi mi aiuta?
 
12358291
12358291 Inviato: 3 Set 2011 3:49
Oggetto: Re: multivar prestazioni diminuite [sym 4t]
 

ayreon88 ha scritto:
aiuto, chiedo aiuto perche' non si capisce piu' nulla..ognuno dice la sua.
ho montato variatore malossi per via della poca accelerazione e salite...risultato va' ancora piu' piano.

so che sfotterete questo scooter ma ditemi se conosceter il problema:

-sym symphony 4 t 50 sr con molla bianca rulli da 6gr senza blocco alla marmitta e al variatore, spillo carburatore (credo) il 16.(di vite)
discesa 75kmh ,pianura 70 ,salita 30!!!!
-con multivar discesa 72, pianura 65, salita 15/20 rulli grammi 5 molla senpre bianca.
-con multivar discesa 73 pianura 67 salita 20/25 rulli grammi 6 molla sempre bianca.

ps. la rondella con il multivar non si capisce dove devo metterla.

ora come noterete mettendo rulli piu' leggeri di quelli in dotazione con multivar ,mi va' ancora piu' piano, rimettendo quelli in dotazione va un po' meglio ma comunque peggio che prima che avevo variatore originale....

non sento ne scatto ne altro....cosa puo' essere? lo scooter ha circa 10000kmh ma non credo cambi qualcosa....

chi mi aiuta?


Rondelle non ce ne devi mettere, tra mozzo e ventolino, sennò rimetti il fermo... Prova a tarare con rulli da 7g, che sono quelli originali, mdc e mdf originali.

Vite 16 nel carburatore la vedo duretta, magari hai un carburatore 16, ma qui si parla di taratura, non di carburazione.
 
12368488
12368488 Inviato: 5 Set 2011 15:05
 

grazie. provero' i 7 sembra assurdo e all'incontrario di quel che si dice in giro ma non trovo altra spiegazione, li ho comprati stasera li provo.
 
12716547
12716547 Inviato: 24 Nov 2011 15:31
 

bo' non ho mai risolto....ho ancora il vario originale visto che hannop le stesse prestazioni...
mi sembra strano che con il multivar sia tutto uguale....
sara' mica colpa delle mollette troppo leggere?(ho le originali).
tutto originale, ho aumentato un pochino i rulli tolto lo strozzo variatore,e inserito molla bianca malossi.

risultato 65 velocita' massima con parabrezza e scatto per nulla cambiato,con multivar stesso identico...
chi mi puo' aiutare? qualcuno che ne capisca veramente e non a meta' come molti...

ps la cinghia mi pare in buono stato e la frizione pure ho 10000 km.
 
12718147
12718147 Inviato: 24 Nov 2011 20:20
 

prova a mattere delle mollette bianche o verdi malossi...e diminuisci il peso dei rulli...così lo scooter dovrebbe partire qualche secondo dopo ma con più giri, quindi più scatto
 
12718822
12718822 Inviato: 24 Nov 2011 21:59
 

mollette verdi??????? icon_rolleyes.gif
con il nostro motore con le verdi la frizia non si apre icon_asd.gif
guarda io l'ho montato sul mio kymco e ho sentito subito la differenza senza toccare la frizia
con i rulli da 7
poi ho montato anche la molla bianca e in salita mi andava molto meglio
successivamente ho cambiato i rulli da 7 con quelli da 6
today ho 3 rulli da 6 e 3 rulli da 7 alternati in modo da sbilanciare
poi ho adattato una frizione piaggio e con quella non so come mai ma la diff si sente
adesso devo mettere le molle gialle
per farlo andare un po meglio apri un po il filtro e ricarbura
aumenterà di poco la brilantezza del motore ma non di tanto ( io ho il filtro a cono con getto da 95 e va che è un piacere e la diff si sente)
tutta sta roba me la sono fatta da solo quindi se hai domande falle pure
se no passa sul mio post
link in firma 0509_up.gif
 
12718900
12718900 Inviato: 24 Nov 2011 22:10
 

marcyx ha scritto:
mollette verdi??????? icon_rolleyes.gif
con il nostro motore con le verdi la frizia non si apre icon_asd.gif
guarda io l'ho montato sul mio kymco e ho sentito subito la differenza senza toccare la frizia
con i rulli da 7
poi ho montato anche la molla bianca e in salita mi andava molto meglio
successivamente ho cambiato i rulli da 7 con quelli da 6
today ho 3 rulli da 6 e 3 rulli da 7 alternati in modo da sbilanciare
poi ho adattato una frizione piaggio e con quella non so come mai ma la diff si sente
adesso devo mettere le molle gialle
per farlo andare un po meglio apri un po il filtro e ricarbura
aumenterà di poco la brilantezza del motore ma non di tanto ( io ho il filtro a cono con getto da 95 e va che è un piacere e la diff si sente)
tutta sta roba me la sono fatta da solo quindi se hai domande falle pure
se no passa sul mio post
link in firma 0509_up.gif


ok posso anche non essere esperto in motori kymco ma l'idea di mettere rulli di peso diverso non è il massimo...rovini l'albero così...
comunque rimango dell'idea che montando mollette bianche o verdi migliorerebbe...
e comunque da un 4t non ti aspettare un granchè...
 
12722627
12722627 Inviato: 25 Nov 2011 20:19
 

inanto vi dico subito che i rulli originali erano da 5,9. mettendo piu' leggere cioe' 5 peggiorato, mettendo le 6 uguale, mettendo le 7 migliorato mettendo le 8 migliorato ancora, mettendo le 8,5 peggiorato...
quindi mi sembra che piu' sono pesanti piu' si ha ripresa....secondo me puo' aver ragione chi dice di mettere le mollette piu'0 dure....ma sarebbe interessante anche sapere che differenza passa con il filtro e la marmitta...oviamente su 4 tempi symphony
 
12722695
12722695 Inviato: 25 Nov 2011 20:31
 

ayreon88 ha scritto:
inanto vi dico subito che i rulli originali erano da 5,9. mettendo piu' leggere cioe' 5 peggiorato, mettendo le 6 uguale, mettendo le 7 migliorato mettendo le 8 migliorato ancora, mettendo le 8,5 peggiorato...
quindi mi sembra che piu' sono pesanti piu' si ha ripresa....secondo me puo' aver ragione chi dice di mettere le mollette piu'0 dure....ma sarebbe interessante anche sapere che differenza passa con il filtro e la marmitta...oviamente su 4 tempi symphony


lascia stare filtro e marmitta...su un 4 tempi poi icon_eek.gif
il filtro sui 50cc non si mette MAI e chi lo mette, lo fa solo per farsi il figo o perchè vuole stare sempre a ricarburare...le marmitte per 4 tempi invece sono finte espansioni, cioè dentro hanno un tubo e tutta la marmitta è solo scena...
quindi se non vuoi spendere soldi al vento, LASCIA STARE... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
12722831
12722831 Inviato: 25 Nov 2011 20:59
 

Crystian ha scritto:
ayreon88 ha scritto:
inanto vi dico subito che i rulli originali erano da 5,9. mettendo piu' leggere cioe' 5 peggiorato, mettendo le 6 uguale, mettendo le 7 migliorato mettendo le 8 migliorato ancora, mettendo le 8,5 peggiorato...
quindi mi sembra che piu' sono pesanti piu' si ha ripresa....secondo me puo' aver ragione chi dice di mettere le mollette piu'0 dure....ma sarebbe interessante anche sapere che differenza passa con il filtro e la marmitta...oviamente su 4 tempi symphony


lascia stare filtro e marmitta...su un 4 tempi poi icon_eek.gif
il filtro sui 50cc non si mette MAI e chi lo mette, lo fa solo per farsi il figo o perchè vuole stare sempre a ricarburare...le marmitte per 4 tempi invece sono finte espansioni, cioè dentro hanno un tubo e tutta la marmitta è solo scena...
quindi se non vuoi spendere soldi al vento, LASCIA STARE... 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

allora io sul mio 4t ho messo il cono e ho carburato ( io ) come si deve e non si è ma scarburato e va bene sia in salita che in discesa che in piano
son tut monade quel ke si sentono in giro del filtro a cono sui 4t che è impossibile da carburare
da noi al nord dove ce il blocco 3/4 dei 4t hanno il cono e sono tutti carburati perfettamente
ovvio che in inverno ingrassi un po ma poi va bene per tutto il tempo che vuoi
io l'ho messo prevalentemente per cambiare il suono senza spendere 100 e passa euri per la marmitta che non ti da niente
il cono se cerburato bene aumenta un po la brillantezza del motore ma non aspettarti un gran che. comunque la differenza un po la senti
per la veloci massima non cambia nulla
passando alla marmitta invece te la sconsiglio se la predi solo per il rumore poiche spendi 100 euro se non di piu per una cosa che non ti da nulla.
senti la differenza solo se metti in futuro un 70-80-90
io parlo della leovince
se passi invece alla naraku o tecnigas non ti da proprio nulla neanche il suono e prestazioni con un cilindro maggiorato
per i rulli li ho disposti in modo tale da non sbilanciare nulla
quindi alternati uno da 6 e uno da 7 e cosi via 0509_up.gif
 
12758061
12758061 Inviato: 4 Dic 2011 21:36
 

ok.
ho avuto ulteriore conferma da altri due mecca.
come me pensano che i rulli piu' pesanti servano per spunto, confermo visto che li ho provati quasi tutti. eppure sui forum quasi tutti dicono il contrario...

mollettine piu' dure idem.


*** edit by Nark ***
 
12760681
12760681 Inviato: 5 Dic 2011 16:35
 

Topic ripulito
 
12761840
12761840 Inviato: 5 Dic 2011 20:31
 

Grazie narkelion!! 0510_inchino.gif
 
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