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affidabilità KTM 990 [esperienze non positive]
12354279
12354279 Inviato: 2 Set 2011 12:24
Oggetto: affidabilità KTM 990 [esperienze non positive]
 



Innanzi tutto buongiorno a tutti mi presento: mi chiamo Gianluca (figlio di eliog) ho 35 anni ed ero un grande appassionato della KTM e capirete meglio, se avrete la bontà e la pazienza di leggermi, perchè ho detto "ero un grande appassionato".


Nel 2009 ho deciso di acquistare la ktm 990.
Trascorsi tre mesi la pompa idraulica della frizione va fuori uso e viene sostituita in garanzia; trascorrono altri quattro mesi e l'inconveniente si ripresenta necessitando di altra sostituzione. Sin qui nulla di particolarmente grave. Puo' capitare.

Cio' che pero' non puo' certamente capitare è quanto accadutomi in due episodi che andro' di seguito a raccontare e vi prego sin d'ora di scusarmi per la lunghezza dei racconti.

PRIMO EPISODIO ANNO 2009 LA MOTO HA CIRCA NOVE MESI DI VITA E 10.000 KM CIRCA
REGOLARMENTE TAGLIANDATA E CONTROLLATA PRIMA DEL VIAGGIO

Organizzo una vacanza e fortunatamente, scartando l'idea di recarmi a provare la sabbia del deserto in cio' dissuaso dalla mia compagna (donna), parto da Palermo per un giro della Spagna.

Partenza da Palermo con nave per Civitavecchia;

sbarco a Civitavecchia prima tappa Montecarlo, tutto bene;

Montecarlo-Barcellona seconda tappa, tutto bene;

Barcellona-Madrid terza tappa:

a pochi chilometri da Madrid la moto comincia ad andare male, proseguo ma giunto in città nel bel mezzo del traffico la moto si spegne e non vuol sapere di ripartire, tanto che a forza di riprovare si scarica pure la batteria.
Non sapendo a che Santo votarmi, chiamo "Europe Assistance" (oggi posso dire di aver scoperto che la convenzione con "Europe Assistance" è la cosa migliore della KTM).
Dopo qualche peripezia telefonica ed un attesa di un paio di ore arriva un carro attrezzi che, data l'ora, sono trascorse le "cinque de la tarda" carica la moto e la ricovera presso un garage.
Dopo aver seguito la moto, prendo un taxi e vado in albergo in attesa del giorno dopo, quando la moto sarebbe dovuta essere portata all'assistenza KTM piu' vicina.
L'indomani, di buon ora mi ripresento presso il garage e con il carrista parto per l'officina KTM unica a Madrid. Dimenticavo di dire che siamo intorno al 10 di agosto.
Giunti sul posto abbiamo pero' la sgradita sorpresa di trovare una persona dentro il negozio che ci riferisce di essere li' per caso in quanto sia il negozio che l'officina ed il magazzino ricambi sono chiusi per ferie e riapriranno dopo il ferragosto.
A questo punto vengo preso dallo sconforto e non so piu' cosa fare ed allora non pensando piu' ad alcuna forma di garanzia o ad altro, chiamo nuovamente "Europe Assistance" e chiedo di autorizzare il carrista ad accompagnarmi presso altra qualsiasi officina.
Ottenuta, fortunatamente, l'autorizzazione e fatta una ricerca per mezzo di elenco telefonico e telefono con il grande aiuto del carrista che si è dimostrato disponibilissimo trovo un'officina, indovinate un po'!!!!!!assistenza "DUCATI", che nonostante il marchio KTM della mia moto, comprendendo le grosse difficoltà in cui ci si trova, si presta ad intervenire per capire almeno la causa del guasto e tentare di porvi rimedio.
Ricovero la mia compagna (moto) e con l'altra (donna) cerco di ingannare l'attesa facendo un giro a Madrid con i mezzi pubblici.
Ritornato nel pomeriggio in officina, trovo la motocicletta smontata ed apprendo che la causa del guasto è la pompa della benzina.
Non essendo possibile reperire il ricambio, l'officina è "DUCATI" e la "KTM" è chiusa, il meccanico, ancora una volta dimostrando grande disponibilità, dopo avermi fatto presente che successivamente avrei potuto avere problemi di garanzia, apre la pompa e dopo averla pulita datutti i residui di carburante e dalla sporcizia accumulata, riesce con mezzi di fortuna e grazie alla sua bravura a richiuderla alla meno peggio (tutto questo perchè la pompa KTM è un pezzo unico non smontabile).
Si rimonta la pompa e il mezzo va immediatamente in moto anche se, specialmente agli alti regimi, ha qualche vuoto di potenza.
Su consiglio del meccanico intraprendo immediatamente la via del ritorno e mi imbarco nuovamente a Civitavecchia per Palermo. Vacanza appena cominciata e già finita.
La pompa verrà poi sostituita in garanzia nonostante l'intervento subito.

SECONDO EPISODIO
ANNO 2011 NEL MESE DI GENNAIO HO CAMBIATO LA MOTO MA SICCOME IL LUPO PERDE IL PELO MA NON IL VIZIO ECCOMI POSSESSORE DI UNA KTM 990 ADVENTURE

di nuovo organizzo una vacanza, questa volta piu' vicino casa ed infatti parto per un giro sulla costiera Amalfitana con la mia vecchia compagna(donna) e con la nuova compagna(moto).
Dopo aver percorso la PA-ME, sulla SA-RC a 50 chilometri circa da Salerno dentro una gallleria sento un boato, esco dalla galleria mi fermo e con grande stupore accerto che il collettore di scarico, là dove passa sotto il mono si è del tutto spaccato.
Sarà un incubo?
Con lo stato d'animo che, se avete avuto la pazienza di leggermi sin qui capirete, e la moto che sembra una formula uno entro a Salerno alla ricerca di un'officina KTM.
Da una ricerca su Internet trovo due officine assistenza KTM che fortuna!!!!
rapido giro di telefonate (dimenticavo ancora una volta di dire che siamo al 16 di agosto)e sconcerto!! entrambe sono chiuse per ferie e avrebbero riaperto la settimana successiva.
Ricorro allora nuovamente all'officina piu' vicina che riesco a trovare, questa volta è un concessionsionario "Yamaha" (a cavallo del ferragosto chiudono soltanto le officine KTM????) solita storia disponibile smonta tutto anche il mono posteriore, salda il collettore rimonta e con 120 euro sono nuovamente in vacanza ma che fatica!!!
Non finisce qui la storia è ancora lunga.
Giungo ad Amalfi e la sera dell'indomani la moto mentre sono in marcia si spegne per riaccendersi immediatamente lo fa un paio di volte e poi si aggiusta.
Il mattino successivo, morta!!!
"Europa Assistance", attesa due ore, ore 14,30 arriva un carrista schizzato che a seguito di qualche divergenza sul dove portare la moto mi pianta in mezzo alla strada e va via.
"Europa Assistance" giorno successivo altro carro concessionari KTM (due) Napoli entrambi chiusi per ferie (e dagli), moto in garage per cinque giorni.
Continuo vacanze con scooter.
Lunedi' successivo moto giunge a KTM Napoli dal responso della centralian la moto risulta a posto ma continua a non dare segni di vita.
In attesa giro a Napoli con mezzi pubblici.
Telefona meccanico sconcertato in quanto riuscito non sa bnene come a mettere in moto ma al successivo giro di prova anche lui appiedato e costretto ricorrere al carro attrezzi.
Cerca e ricerca, prova e riprova battendo sul blocchetto di accensione la moto parte, trovato è il blocchetto di accensione.
Blocchetto non disponibile, KTM ITALIA in ferie (anche loro) possibilità avere pezzo un mese.
Si baypassa blocchetto e senza rischiare si parte per Palermo con la nave.
Palermo , concessionario KTM contatta Napoli ed apre scheda garanzia intanto vado a lavorare in moto nella convinzione che il guasto sia nel blocchetto e qundi Baypassato ed invece non è cosi' indivinate un po' sono nuovamente rimasto a piedi e grazie ad Europa Assistence" ancora una volta intervenuta oggi la moto si trova presso il concessionario KTM
in attesa che il meccanico rientri dallle ferie (anche lui ha questo diritto)
Capisco che poichi saranno riusciti ad arrivare ala fine di questa mia ma aquei pochi chiedo continuo con KTM??????????
SCUSATE E GRAZIE ANTICIPATAMENTE
 
12354771
12354771 Inviato: 2 Set 2011 13:26
 

Fratello... Ma tu hai sfiga! icon_eek.gif
 
12354806
12354806 Inviato: 2 Set 2011 13:32
 

sicuramente i casi da te descritti sono dovuti gran parte alla sfiga, magari una partita di moto difettate ..... comunque le ultime ktm sono state molto migliorate e vista la serietà del marchio io ritenterei prima di chiudere con lei per sempre
Per quanto riguarda la moto che compresti so per certo che è affidabile in quanto la possiede un amico di mio padre e proprio l'altra sera a cena da noi, raccontava l'ultimo viaggio di ben 800 km che ha affrontato senza il minimo problema (la sua moto mi sembra che abbia intorno ai 18000 km) in teoria non dovresti avere problemi ma come tutte le cose è sempre un prenderci !!
 
12354935
12354935 Inviato: 2 Set 2011 13:45
 

Indubbiamente hai avuto una sfiga incredibile... ma non sei il primo che si lamenta dell'affidabilità KTM a dire il vero... a dirne un'altra io avrei messo a ferro e fuoco la concessionaria perchè, dannazione non sta nè in cielo nè in terra che una moto debba darti tutti questi problemi, soprattutto se è nuova e con meno di 20000Km... insomma UN problema ci può stare, ma tutti questi no! io avrei chiuso (come ho già fatto per altri marchi NON MOTOCICLISTICI) al rientro dalla spagna!

Di contro però, mi duole dirtelo, ma hai comunque corso il rischio, partire con la moto (che già aveva dato segni di problematiche) in Agosto è un rischio perchè come ovviamente hai potuto costatare molti sono chiusi ed i ricambi sono pressocchè introvabili, in oltre io mi sarei informato prima di partire (come faccio sempre) delle officine autorizzate e se sono aperte o meno...

Conclusione, mi dispiace molto per te e per KTM che non sta avendo grande pubblicità in questo momento nonostante la 990adventure è una moto BELLISSIMA!
 
12355833
12355833 Inviato: 2 Set 2011 16:18
 

Ho letto tutto, mamma mia! icon_eek.gif

Consiglio:

1) compra Giapponese (salvo eccezioni, affidabilità proverbiale..)

2) sposta le ferie a luglio o settembre (forse la cosa più difficile, se hai problemi di lavoro)

Spero che, nel tuo caso, il proverbio "non c'è il due senza il tre" venga sfatato!

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12357295
12357295 Inviato: 2 Set 2011 21:15
 

Bella sfiga,comunque io non avrei già più comprato la seconda se avessi già avuto problemi con la prima.Se vuoi fare viaggi lunghi e vuoi essere sicuro di trovare sempre e comunque assistenza ufficiale anche al polo sud o compri jap o BMW!
 
12362068
12362068 Inviato: 4 Set 2011 10:13
 

Vai di bmw...

fratello ktmista
 
12368950
12368950 Inviato: 5 Set 2011 16:21
 

Ragazzi tutto ciò mi fa paura..... se penso che sto proprio in questo momento trattando l'acquisto di una KTM 990 SM del '09 con 25.000 km con cui conto di fare circa 30.000 km il prox anno, visti i chilometraggi degli ultimi anni con Honda Hornet (zero problemi) e Kawa Z750 (zero problemi).... Ditemi che si tratta di un caso isolato quello del nostro sfortunato amico! Sono convinto che KTM sia sinonimo di buone e affidabili moto (magari un po costose dal punto d vista dei tagliandi!).

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12369269
12369269 Inviato: 5 Set 2011 17:36
 

kawatanio ha scritto:
Ragazzi tutto ciò mi fa paura..... se penso che sto proprio in questo momento trattando l'acquisto di una KTM 990 SM del '09 con 25.000 km con cui conto di fare circa 30.000 km il prox anno, visti i chilometraggi degli ultimi anni con Honda Hornet (zero problemi) e Kawa Z750 (zero problemi).... Ditemi che si tratta di un caso isolato quello del nostro sfortunato amico! Sono convinto che KTM sia sinonimo di buone e affidabili moto (magari un po costose dal punto d vista dei tagliandi!).

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il mio 125 non mi ha mai dato nessun problema per ora. Quà nel mio paese c'è uno che ha il nuovo 990 replica Dakar, è da panico.
 
12371299
12371299 Inviato: 6 Set 2011 7:45
 

Mah!!!!!

Risponde uno che con la KTM Adventure ci ha fatto oltre 50.000km in 3anni e mezzo, unici inconvenienti finora avuti è il super conosciuto problema all'attuatore della frizione e una batteria morta di colpo.

Chiaramente sto scrivendo questo, grattandomi le parti basse, ma credo che tu sia stato particolarmente sfigato.

Se cerchi i forum specifici "KTM" e provi a cercare a quanti sia scoppiato uno scarico praticamente nuovo, penso che farai fatica a trovarlo, sempre se lo trovi.

Sei forse caduto???

Per quanto riguarda invece, la tanto decantata affidabilità "BMW", prova ad andare sul notissimo forum della marca, così potrai vedere quante problematiche hanno avuto i possessori di tale marchio. Forse una volta era così.

Per cui penso che tu sia proprio un caso fuori dal comune.

Ciao e buona strada con qualsiasi marca tu abbia sotto il c..o
 
12371654
12371654 Inviato: 6 Set 2011 9:31
 

sono Gianluca arribuogiorno.

Innanzitutto vorrei precisare che quanto raccontato negli episodi di cui al mio precedente intervento è provato non solo dalle schede di garanzia aperte dai centri assistenza KTM cui mi sono rivolto ed in particolare a quello di Palermo, ma anche dai numerosissimi interventi di "Europe Assistance" di cui sono ormai un affezionatissimo cliente e ripeto, al momento, sembrerebbe la cosa migliore di KTM.

Sottolineo inoltre che le moto protagoniste di entrambi gli episodi erano in ottime condizioni in quanto sempre tagliandate KTM e controllate prima delle partenze, non sono mai cadute e non hanno mai subito alcuna modifica o altro.

Non ho motivo alcuno di credere che provengano da uno stok di moto difettose anche perchè non credo esistano tali stok ma se per assurda ipotesi cosi' fosse, potrebbe capitare una volta ma non due e per giunta alla stessa persona.

Preciso anche di non essere un novizio o pivello (vado in moto dall'eta' di 13 anni ed ho praticato l'enduro anche se solo a livello dilettantistico per divertimento con moto suzuky) e di essere passato alla KTM dopo avere avuto una "AFRICA TWIN 650" di cui fra l'altro sono ancora in possesso che ha percorso senza alcun intervento sostanziale udite udite 130.000 Km. ed è ancora funzionante.

Per quanto riguarda la rottura del collettore di scarico vi assicuro che ho avuto modo durante la riparazione di constatare che il suo spessore è quello di una sfoglia di cipolla, motivo per il quale forse a causa delle vibrazioni si è letteralmente spaccato in due pezzi.

Vorrei, poi, che non sfuggisse all'attenzione il fatto che gli inconvenienti si sono evidenziati sempre dopo tappe abbastanza lunghe 600/700 chilometri e mai nell'uso quotidiano (pompe frizione a parte).

Vi aggiorno, intanto, sulla situazione attuale e provvedero' a farlo di volta in volta a seconda dell'evolversi della vicenda.

Oggi 6/9/2011 la moto è ricoverata presso il centro assistenza KTM ancora senza alcuna diagnosi ed in attesa del collettore che mi dicono dovrebbe essere disponibile alla fine del mese di settembre;
e del blocchetto accensione che, tra l'altro, pur non sembrando piu' il principale imputato della mancata messa in moto (in quanto non solo, pur essendo baypassato la moto si è fermata nuovamente, ma anche perche' il centro assistenza di Napoli che per primo e' intervenuto ha fatto sapere di avere un altro caso uguale e di avere sostituito il blocchetto senza risolvere il problema) risulta!!!!!!!! "non disponibile"!!!!! (da cio' deduco che a Napoli hanno utilizzato il blocchetto di un'altra moto).

Concludendo: al momento sono appiedato ma cio' di cui piu' mi preoccupo è che si brancola nel buio e temo che, visto che la moto ogni tanto, non si sa bene per quale recondito motivo decide di partire ingannando i meccanici sulle cause del guasto, mi lasci in futuro nuovamente a piedi ed è per questo che pur essendo ancora innamorato della mia compagna (moto) l'unica sul mercato in grado di affrontare veramente anche il furistrada duro senza alcuna concorrenza da questo punto di vista (le altre BMW, YAMAHA ti permettono forse solo qualche sterrato) ho paura di subire ulteriori tradimenti.

Saluti da Gianluca
 
12381908
12381908 Inviato: 8 Set 2011 8:19
 

sicuramente hai avuto una sfiga paurosa, da possessore di 990 superduke anche io ho avuto il problema dell'attuatore frizione e del collettore crepato.
Di certo l'assistenza concessionaria KTM è scarsa, io mi sono cercato un meccanico di fiducia che conosca le KTM a memoria.
Per il resto, toccandomi le ballote, ho all'attivo 26.000km, ho fatto giri da 700km in giornata a ritmi "sostenuti" e la moto è sempre un orgasmo (non me ne vogliano i fan delle giapponesi e biemmevù ma qui siamo su altri pianeti di godimento).
L'affidabilità dell'LC8 è fuori discussione, è un motore che arriva senza problemi a 100.000km con i dovuti accorgimenti di manutenzione. Il guasto alla pompa della benzina può essere causato da un benzinaio che ti ha rifilato benzina vecchia o fondo di serbatoio, e ti si sarebbe intasata qualsiasi pompa...
il problema della centralina ahimè potrebbe essere qualsiasi cosa, ma l'elettronica è un terno al lotto, basta un circuito interrotto che manda a p***e tutto il sistema.

sicuramente la tua espereienza ti avrà segnato, è successo anche a gente che ha comprato porche e ferrari difettose, quindi in bocca al lupo, qualunque moto tu decida di acquistare! 0509_up.gif
 
12420835
12420835 Inviato: 16 Set 2011 15:01
 

Certo che alla sfiga dei guasti si è aggiunto il problema delle vacanze in agosto con le officine chiuse che ha complicato mlto la situazione.
A questo riguardo però ti posso assicurare che non sono solo i concessionari ktm ad andare in vacanza a ferragosto...

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12434448
12434448 Inviato: 19 Set 2011 21:25
 

Che dire, una pompa della benzina danneggiata per la sporcizia nella benza, un collettore di scarico e un guasto elettrico..... non dovrebbe succedere ma non mi sembra una cosa pazzesca, nel mio peregrinare ho passato e sto passando anche di peggio.
 
12460621
12460621 Inviato: 25 Set 2011 15:25
 

il problema è ce ti capita sempre in vacanza icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12462794
12462794 Inviato: 26 Set 2011 6:34
 

sono Gianluca, buongiorno a tutti, vi aggiorno sulla situazione ad oggi 26/9/2011.
La moto si trova ancora presso il centro KTM di Palermo (Monreale).
Il problema che non va in moto sembrerebbe non essere il blocchetto messa in moto ma l'"immobilizer" che si aspetta di sostituire.
Per quanto riguarda il collettore di scarico ancora nessuna notizia.
Ho dovuto prendere in prestito la moto di mio fratello per non rimanere a piedi (preferisco utilizzare l'auto solo quando non è strettamente necessario).
Saluti
 
12511918
12511918 Inviato: 6 Ott 2011 11:49
 

cavolo, mi dispiace tanto...io sto leggendo qua e là perchè vorrei cambiare la mia bmw k1200r con una 990 smt ma comincio ad avere qualche dubbio...la mia moto ha visto il meccanico in 6 anni solo per i tagliandi...

spero tu possa risolvere al meglio il problema
 
12512420
12512420 Inviato: 6 Ott 2011 13:49
 

Buongiorno a tutti sono ancora Gianluca

ultimo aggiornamento: ad oggi 6/10/2011 ( mancano pochi giorni ai due mesi dall'accaduto)

TUTTO LANGUE LA MOTO è SEMPRE IN OFFICINA LA KTM ITALIA DORME

Il KTM CLUB ITALIA cui mi sono rivolto mi ha gentilmente indicato un contatto con un responsabile della casa al quale ho mandato una mail ormai da oltre un mese senza peraltro ottenere alcuna risposta.

Lascero' passare ancora un po' di tempo e se la KTM continuerà a dormire mi rivolgerò ad un legale che tuteli il mio diritto all'assistenza.

giuro, comunque, di aver chiuso con questo marchio, in quanto è del tutto inammissibile che possa accadere quel che è accaduto a me ma ancor di piu' inammissibile è che una moto resti ferma due mesi e chissà quanto tempo passera' ancora senza cha la casa provveda ad inviare i ricambi.
In parole piu' povere se ne sono altamente fregati e continuano a farlo.

Si accettano suggerimenti
GRAZIE
 
12512792
12512792 Inviato: 6 Ott 2011 14:54
 

eliog ha scritto:
Buongiorno a tutti sono ancora Gianluca

ultimo aggiornamento: ad oggi 6/10/2011 ( mancano pochi giorni ai due mesi dall'accaduto)

TUTTO LANGUE LA MOTO è SEMPRE IN OFFICINA LA KTM ITALIA DORME

Il KTM CLUB ITALIA cui mi sono rivolto mi ha gentilmente indicato un contatto con un responsabile della casa al quale ho mandato una mail ormai da oltre un mese senza peraltro ottenere alcuna risposta.

Lascero' passare ancora un po' di tempo e se la KTM continuerà a dormire mi rivolgerò ad un legale che tuteli il mio diritto all'assistenza.

giuro, comunque, di aver chiuso con questo marchio, in quanto è del tutto inammissibile che possa accadere quel che è accaduto a me ma ancor di piu' inammissibile è che una moto resti ferma due mesi e chissà quanto tempo passera' ancora senza cha la casa provveda ad inviare i ricambi.
In parole piu' povere se ne sono altamente fregati e continuano a farlo.

Si accettano suggerimenti
GRAZIE


Ciò che leggo è veramente strano, dalla mia esperienza non ignorano mai le richieste d'aiuto da parte dei clienti, forse non scrivono personalmente al cliente ma solitamente comunicano col concessionario e prendono a cuore la cosa. Manda un'altra e-mail al contatto che hai e per conoscenza al concessionario chiedendo spiegazioni. Se non ottieni soddisfazione intraprendi tutte le iniziative che ritieni necessarie a tutela, ma prima è sempre meglio la strada bonaria, non credo che KTM abbia interesse a "bisticciare" coi clienti.
 
12513495
12513495 Inviato: 6 Ott 2011 17:43
 

Mi dispiace sentire delle tue disavventure.

Forse perchè abito in una altra regione ma la mia esperienza con KTM è stata sempre estremamente positiva sia per l'assistenza che per i ricambi. L'ultima volta che ho ordinato qualche ricambio (circa 3 settimane fa) ho fatto l'ordine martedì e sono arrivati giovedì!
 
12516199
12516199 Inviato: 7 Ott 2011 10:17
 

ciao, ti consiglio di farti sentire tramite i giornali del settore motociclistico.
sembrerà stupida come idea, ma fidati, pur di non farsi cattiva pubblicità, son capaci di mobilitare mari e monti.
approfitta degli spazi che i vari giornali usano per parlare dei problemi con i concessionari, o assistenza in generale, esponigli il problema e attendi la risposta.
fammi sapere! 0509_up.gif
 
12516465
12516465 Inviato: 7 Ott 2011 11:04
 

_Troy_ ha scritto:
ciao, ti consiglio di farti sentire tramite i giornali del settore motociclistico.
sembrerà stupida come idea, ma fidati, pur di non farsi cattiva pubblicità, son capaci di mobilitare mari e monti.
approfitta degli spazi che i vari giornali usano per parlare dei problemi con i concessionari, o assistenza in generale, esponigli il problema e attendi la risposta.
fammi sapere! 0509_up.gif


Addirittura, per un collettore di scarico rotto. Il gentile amico sostiene che il collettore si è rotto perchè "sottile", insomma io di LC8 ne ho avuti 3 e non mi si è mail rotto un collettore di scarico e non penso li abbiano fatti appositamente per me o per lui. Detto ciò un collettore di scarico, essendo un pezzo che non si rompe di norma è probabile che sia "non disponibile" come ricambio Italia e potrebbe non essere "disponibile" anche come magazzino Austria, non c'è da meravigliarsi, mi è accaduta una cosa simile con la mia auto, marchio molto blasonato che non mi va' di citare. Bene in questi rari casi quando le rotture sono anomale, il concessionario deve spedire il pezzo alla casa madre per le verifiche, poi si fa' ordine al magazzino ricambi che se non lo trova disponibile deve richiederlo alla casa madre, che se per disgrazia non lo ha disponibile deve essere prodotto con le lungagini che indispettiscono.

Francamente a me non è mai capitato con KTM.
 
12516575
12516575 Inviato: 7 Ott 2011 11:27
 

Kattivik ha scritto:


Addirittura, per un collettore di scarico rotto. Il gentile amico sostiene che il collettore si è rotto perchè "sottile", insomma io di LC8 ne ho avuti 3 e non mi si è mail rotto un collettore di scarico e non penso li abbiano fatti appositamente per me o per lui. Detto ciò un collettore di scarico, essendo un pezzo che non si rompe di norma è probabile che sia "non disponibile" come ricambio Italia e potrebbe non essere "disponibile" anche come magazzino Austria, non c'è da meravigliarsi, mi è accaduta una cosa simile con la mia auto, marchio molto blasonato che non mi va' di citare. Bene in questi rari casi quando le rotture sono anomale, il concessionario deve spedire il pezzo alla casa madre per le verifiche, poi si fa' ordine al magazzino ricambi che se non lo trova disponibile deve richiederlo alla casa madre, che se per disgrazia non lo ha disponibile deve essere prodotto con le lungagini che indispettiscono.

Francamente a me non è mai capitato con KTM.
bè due mesi son sempre due mesi.
se una persona ha solo come mezzo di trasporto la moto cosa fa in quei due mesi? eusa_think.gif
 
12516635
12516635 Inviato: 7 Ott 2011 11:38
 

_Troy_ ha scritto:
bè due mesi son sempre due mesi.
se una persona ha solo come mezzo di trasporto la moto cosa fa in quei due mesi? eusa_think.gif


Veramente, se non ho letto frettolosamente, i 2 mesi sono 1 da 6 settembre al 6 ottobre e non è una cosa nuova che il pezzo non sia disponibile, non voglio fare l'elenco delle esperienze passate ma nel settore motociclistico non è cosa così rara. Forse, con un po' di voglia, il concessionario locale potrebbe anche ottenere il ricambio in altri modi, ma dipende da lui.
 
12517292
12517292 Inviato: 7 Ott 2011 13:50
 

Citazione:
Oggi 6/9/2011 la moto è ricoverata presso il centro assistenza KTM ancora senza alcuna diagnosi ed in attesa del collettore che mi dicono dovrebbe essere disponibile alla fine del mese di settembre


Citazione:
Buongiorno a tutti sono ancora Gianluca

ultimo aggiornamento: ad oggi 6/10/2011 ( mancano pochi giorni ai due mesi dall'accaduto)

TUTTO LANGUE LA MOTO è SEMPRE IN OFFICINA LA KTM ITALIA DORME


il fatto che tutto taccia, mi farebbe preoccupare.
se mi dicono entro fine settembre, deve essere fine settembre.
altrimenti ti prendi la briga di chiamarmi e dirmi che il pezzo farà ritardo, e magari, darmi anche qualche motivazione.
con la mia vecchia kawasaki è sempre andata così.
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12517308
12517308 Inviato: 7 Ott 2011 13:53
 

Kattivik ha scritto:


Veramente, se non ho letto frettolosamente, i 2 mesi sono 1 da 6 settembre al 6 ottobre e non è una cosa nuova che il pezzo non sia disponibile, non voglio fare l'elenco delle esperienze passate ma nel settore motociclistico non è cosa così rara. Forse, con un po' di voglia, il concessionario locale potrebbe anche ottenere il ricambio in altri modi, ma dipende da lui.
comunque in effetti hai ragione, è un mese.
e un mese non mi sembra esagerato. 0509_up.gif
scusami, è che ho dato per scontato il fatto che fossero due. 0510_inchino.gif
 
12517530
12517530 Inviato: 7 Ott 2011 14:32
 

eliog ha scritto:
Buongiorno a tutti sono ancora Gianluca

ultimo aggiornamento: ad oggi 6/10/2011 ( mancano pochi giorni ai due mesi dall'accaduto)

TUTTO LANGUE LA MOTO è SEMPRE IN OFFICINA LA KTM ITALIA DORME

Il KTM CLUB ITALIA cui mi sono rivolto mi ha gentilmente indicato un contatto con un responsabile della casa al quale ho mandato una mail ormai da oltre un mese senza peraltro ottenere alcuna risposta.

Lascero' passare ancora un po' di tempo e se la KTM continuerà a dormire mi rivolgerò ad un legale che tuteli il mio diritto all'assistenza.

giuro, comunque, di aver chiuso con questo marchio, in quanto è del tutto inammissibile che possa accadere quel che è accaduto a me ma ancor di piu' inammissibile è che una moto resti ferma due mesi e chissà quanto tempo passera' ancora senza cha la casa provveda ad inviare i ricambi.
In parole piu' povere se ne sono altamente fregati e continuano a farlo.

Si accettano suggerimenti
GRAZIE


ciao, allora io mi trovo in una situazione simile, ma per fortuna la mia moto puo' camminare tranquillamente mentre aspetto il pezzo.
Puoi procurarti tu il ricambio, tramite uno dei negozi on line, che sono molto celeri e poi lo porti in officina e fai effettuare la riparazione in garanzia.
Poi puoi chiedere il rimborso del costo dei ricambi che hai anticipato.
 
12517554
12517554 Inviato: 7 Ott 2011 14:35
 

almeno il concessionario di napoli mi ha detto che posso farlo, quindi penso che tale procedura sia applicabile ovunque.
la pratica per il rimborso è lunga, quindi poi dipende dal costo dei ricambi...se dovessi anticipare 1000€ ci penserei un po'....nel mio caso sono circa 50€ compresi spedizione dalla germania 0509_up.gif
 
13236445
13236445 Inviato: 13 Apr 2012 17:30
 

Non so se qualcuno legge ancora queste pagine, ma proprio oggi un mio amico della serie tagliandi "fai da te"ha avuto qualche problema sulla sua 990 Adventure; premetto che sono un felicissimo posessore di una 990 Adventure con 60.000 Km, fatti quasi tutti "cattivi" ( Senegal, Mali, Mauiritania, Libia ,Marocco ecc.ecc. paesi dell'est e 4 elefanti), senza mai alcun problema, a parte molteplici forature che non contano nulla. La moto è sempre stata tagliandata in reti ufficiali Ktm senza mai sorprese di costi. A 40.000 Km ho sostituito l'attuatore della frizione e fino ad ora 2 batterie. Quest'anno ho sostituito in maniera precauzionale la pompa della benzina. Un mio conoscente ha la stessa moto con oltre 80.000 Km ed è sempre tornato a casa con il motore acceso seduto in sella.
P.S. l'anno scorso in Turchia su 4 moto l'unica caricata su un carroattrezzi è stata una GS 1200.....pompa della benzina. Una cosa è certa : l'assistenza BMW è infallibile; 12 ore dopo era in sella alla sua moto.
La 990 Adventure è un mito
 
13236567
13236567 Inviato: 13 Apr 2012 17:48
 

DavideRampa ha scritto:
Non so se qualcuno legge ancora queste pagine, ma
La 990 Adventure è un mito


Avevi dubbi??? 0509_doppio_ok.gif
 
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