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SCELTA moto consigli! [Cafe racer]
12351186
12351186 Inviato: 1 Set 2011 20:57
Oggetto: SCELTA moto consigli! [Cafe racer]
 



Ciao a tutti ho bisogno di aiuto da qualcuno che se ne intende più di me..


sono un appassionato di 2ruote fin da bambino ma il babbo ha sempre ripetuto <<fino a quando sei sotto il mio tetto non se ne parla!!>> eusa_wall.gif

ora pero visto che la mia emancipazione è vicina icon_twisted.gif e vorrei comprare la mia prima moto.

sia chiaro sono follemene innamorato delle cafè racer in particolare della bonneville e della sorella più sportiva truxton...

la mia domanda è sono moto adatte ad un neofita? qual'è la migliore tra le due? leggendo alcune recensioni e blog ho scoperto che al posteriore non sono proprio il top ma con qualche modifica si recupera. è vero non è vero? cosa consigliate?
sono comunque modiche che farei nei prossimi anni intanto devo prendere mano 0509_up.gif

grazie a tutti quelli che risponderanno! icon_cool.gif
 
12351386
12351386 Inviato: 1 Set 2011 21:25
 

Io penso che non potevi fare scelta migliore.
Sicuramente la Bonnie è una moto "tranquilla" in confronto al panorama attuale e poi ha un appeal unico eusa_dance.gif . Se potessi averne due, sarebbe sicuramente la moto che sceglierei.
Sta di fatto che per ora va bene questa. eusa_clap.gif
 
12351395
12351395 Inviato: 1 Set 2011 21:27
 

come prima moto uno è libero di comprarsi quella che più gli piace... bisogna vedere però se i gusti non vadano in conflitto con le capacità di guida e/o con le esigenze del pilota. eusa_think.gif

le Triumph Bonneville e la Thruxton 900 sono due naked "old style"... e, in quanto tali, su strada hanno i loro limiti... penso inoltre che delle modifiche per migliorarne il comportamento si possano sicuramente fare ... ma entro certi limiti e - ovviamente - senza strvolgere la filosofia di questi modelli. icon_wink.gif

doppio_lamp_naked.gif
 
12352483
12352483 Inviato: 2 Set 2011 5:22
 

sono perfette per iniziare...sono facili e gnocchissime da imparare a portare a spasso. icon_asd.gif
però la truxton ha il manubrio più basso e quindi ti carica un pò più sui polsi..
io ti consiglio anche la kawasaki w800 (o w650 usata se la trovi a poco), costa meno ed è fatta meglio della bonneville, anche se è disponibile solo verde (discorso che non vale per la 650 che c'era anche di altri colori).
il kawasaki l'ho provato ed è bellissima da guidare, morbida, pronta e comoda...credo non sentirai il bisogno di interventi al posteriore, sia se prendi il triumph sia il kawa..
 
12352542
12352542 Inviato: 2 Set 2011 7:07
 

Fra la bonnie e la truxton sicuramente la seconda è più "cafè racer" (e per me più bella)...
Per mettere carne al fuoco ti consiglio di guardare queste

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Oppure

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12355644
12355644 Inviato: 2 Set 2011 15:39
 

Bellissima moto la Bonnie.

Ho avuto modo di provare la Scrambler e ti posso dire che queste moto non peccano neanche di motore (per l'uso proprio di queste moto ovviamente).
 
12360483
12360483 Inviato: 3 Set 2011 18:02
 

grazie a tutti per i consigli sono più propenso per la truxton mi piace di più la linea senza sella biposto e il manubrio più carico icon_biggrin.gif



@adumar le guzzi sono grandi moto ma sono un fan sfegatato delle inglesi icon_xd_2.gif ho anche una mini british racing green più inglese di cosi non si può icon_twisted.gif
 
12362217
12362217 Inviato: 4 Set 2011 10:59
 

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ecco lo sapevo mi sono innamorato... 0510_abbraccio.gif
 
12362464
12362464 Inviato: 4 Set 2011 12:03
 

Adumar ha scritto:
Fra la bonnie e la truxton sicuramente la seconda è più "cafè racer" (e per me più bella)...
Per mettere carne al fuoco ti consiglio di guardare queste

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Oppure

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Finalmente un post nel quale posso solo STRAQUOTARTI..è una signora moto! 0509_si_picchiano.gif
 
12365749
12365749 Inviato: 5 Set 2011 7:52
 

Grazie Maryj.... purtroppo gli piacciono le fredde, insensibili e squallidi inglesi.
Pace all'anima sua icon_asd.gif
Scherzo ne icon_asd.gif
 
12367068
12367068 Inviato: 5 Set 2011 11:58
 

Da possessore di una modern classic Triumph (Scrambler, come puoi leggere anche nei miei dati) non posso che parlartene positivamente e consigliartela, qualunque essa sia. Alle molte persone che mi domandano come vada una moto del genere io ripeto sempre questo: sono stupende da guardare, almeno per i miei gusti e le mie esigenze anche da portare ma devi acquistarle essendo conscio della filosofia che si nascondo dentro un mezzo simile altrimenti rischi di restare deluso e rivenderla ben presto. Infatti... non hanno prestazioni fulminanti come la gran parte delle motociclette odierne, per viaggiare si può fare ma non nascono per un turismo a trecentosessanta gradi, una frenata solo sufficiente e sospensioni di serie a dir poco "dure" sono i principali difetti di questi mezzi. Per il resto credo che oggettivamente siano moto fuori dall'ordinario e con un'elevata dose di fascino, che poi piacciano o meno questo è un altro discorso. Concludo rispondendo ad una tua domanda e raccomandandoti anche un altro aspetto, spesso ignorato. Al quesito rispondo dicendo che nonostante la grossa cilindrata sono moto aventi erogazione molto dolce, fluida e lineare, senza spiacevoli sorprese quando si apre il gas. Inoltre la sella piatta e il manubrio largo (Thruxton esclusa naturalmente) rendono la maneggevolezza e la facilità di guida notevoli. Perciò "si", a mio modesto avviso una motocicletta del genere va bene anche per un neofita. L'aspetto da tenere d'occhio riguarda invece l'alto costo dei ricambi originali Triumph e delle officine autorizzate dalla casa inglese. Tanto per farti un esempio: al tagliando dei 20.000 km, facendo tutte operazioni previste a quel chilometraggio insomma, niente di strano, ho pagato 380 euro circa. Una cifra non certo bassa ma almeno per me ne vale la pena
 
13188425
13188425 Inviato: 31 Mar 2012 15:47
 

Buona Sera a Tutti 0509_marlowe.gif 0509_campione.gif ... è da poco che ho conosciuto il mondo della "CaFè RaCeR" ... Mi piacerebbe saperne di più...Se qualcuno fosse gentile e mi potesse dire quale tipi di moto si possono fare in cafè race, però vi dico che non vorrei spendere una caverna di soldi... GRAZIE MILLE 0509_doppio_ok.gif se qualcuno mi risponde icon_biggrin.gif ...
 
13820144
13820144 Inviato: 5 Ott 2012 14:20
Oggetto: Consigli su modelli café racer
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buongiorno fratelli e sorelle delle 2 ruote doppio_lamp_naked.gif

Sto impazzendo con la scelta della mia prima moto!!!

Che modelli cafè racer affidabili esistono sul mercato stile Triumph Thruxton, Norton etc?

Grazie in anticipo e buon week-end icon_twisted.gif
 
13821835
13821835 Inviato: 6 Ott 2012 0:35
 

quanto vuoi spendere ?

e la moto la vuoi comprare nuova, km-zero, usata o cosa ?
 
13822172
13822172 Inviato: 6 Ott 2012 10:09
 

guzzi V7 racer 0509_doppio_ok.gif

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13822578
13822578 Inviato: 6 Ott 2012 13:19
 

Aggiungo Ducati SportClassic Sport 1000 monoposto/biposto e Ducati SportClassic Sport 1000 S

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13822716
13822716 Inviato: 6 Ott 2012 14:00
 

A questo punto... perche' non una Norton Commando Cafe racer? icon_mrgreen.gif

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22.000 Euro e passa la paura icon_eek.gif
 
13823024
13823024 Inviato: 6 Ott 2012 16:22
 

42 ha scritto:
A questo punto... perche' non una Norton Commando Cafe racer? icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Bikeexif.com

22.000 Euro e passa la paura icon_eek.gif


con quella puoi prendere anche le curve belle allegre
tanto la moto viaggia su dei binari

e se devi frenare frena e non poco



io andrei di guzzi v7 cafè racer molto bella

le ducati le ho viste dal vivo e mi sembravano molto plasticose

ho visto la guzzi ed è molto bella forse l'unica cosa che non mi và troppo a genio è il serbatoio cromato 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
13823500
13823500 Inviato: 6 Ott 2012 19:00
 

42 ha scritto:
A questo punto... perche' non una Norton Commando Cafe racer? icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Bikeexif.com

22.000 Euro e passa la paura icon_eek.gif


Sarebbe meglio usare quella cifra per qualcosa di meglio...22000 euro mi sembrano un pò troppi.L'unica cosa che non mi piace della V7 Racer sono forcella,ammortizzatori posteriori e quei numeri.Per il resto bella moto ed ottimo prezzo.
 
13824111
13824111 Inviato: 7 Ott 2012 0:16
 

la forcella tradizionale non è detto che sia perforza peggiore della forcella a.steli rovesciati ed èpiu da cafe racer di una volta

gli ammo posteriori sono bellissimi e non dovrebbero essere scarsi

le tabelle portanumero sono adatte ad una cafe racer
 
13826398
13826398 Inviato: 7 Ott 2012 22:06
 

Le modern classic triumph e le loro omologhe guzzi e kawasaki sono gran moto e anche per un neofita vanno molto bene grazie al baricentro e sella bassa e ai motori abbondanti nella cilindrada ma dolci e regolari nell'erogazione, le triumph poi sono moto collaudate e da molto sul mercato ed affidabili.
Le ducati sportclassic sono invece moto sportive con vestito retrò... sicuramente mille volte più prestanti, su strada tengono il passo di qualsiasi naked, anche perchè hanno componenti della ciclistica al top... però sinceramente come prima moto non ce le vedo. La norton segue il medesimo concetto di moto, è bellissima ma costa molto e credo abbia tempi di attesa molto lunghi.

sul discorso cafè racer invece io personalmente non prenderei uno dei modelli "già pronti" ma modificherei una delle versioni base: trovo le cafè racer di listino un pò asettiche, la cafè racer deve nascere dalla personalizzazione e dai gusti del propreitario e deve avere un aspetto artigianale e personale... piuttosto che una thruxton prenderei una bonneville e mi divertirei a farla diventare una cafè racer, ma questo è un discorso di gusti personali.
 
13828061
13828061 Inviato: 8 Ott 2012 16:01
 

dea90 ha scritto:
la forcella tradizionale non è detto che sia perforza peggiore della forcella a.steli rovesciati ed èpiu da cafe racer di una volta

gli ammo posteriori sono bellissimi e non dovrebbero essere scarsi

le tabelle portanumero sono adatte ad una cafe racer


Non dicevo in termini prestazionali,ma di estetica solamente.In quanto non giudico mai un libro dalla copertina,le moto si devono provare e quelle io non le ho provate,poi quei numeri le danno una linea un pò più goffa,ma i gusti non sono discutibili.
 
13828077
13828077 Inviato: 8 Ott 2012 16:07
 

BMBurz ha scritto:
Le modern classic triumph e le loro omologhe guzzi e kawasaki sono gran moto e anche per un neofita vanno molto bene grazie al baricentro e sella bassa e ai motori abbondanti nella cilindrada ma dolci e regolari nell'erogazione, le triumph poi sono moto collaudate e da molto sul mercato ed affidabili.
Le ducati sportclassic sono invece moto sportive con vestito retrò... sicuramente mille volte più prestanti, su strada tengono il passo di qualsiasi naked, anche perchè hanno componenti della ciclistica al top... però sinceramente come prima moto non ce le vedo. La norton segue il medesimo concetto di moto, è bellissima ma costa molto e credo abbia tempi di attesa molto lunghi.

sul discorso cafè racer invece io personalmente non prenderei uno dei modelli "già pronti" ma modificherei una delle versioni base: trovo le cafè racer di listino un pò asettiche, la cafè racer deve nascere dalla personalizzazione e dai gusti del propreitario e deve avere un aspetto artigianale e personale... piuttosto che una thruxton prenderei una bonneville e mi divertirei a farla diventare una cafè racer, ma questo è un discorso di gusti personali.


Approvo quello che dici per una persona che sa davvero dove mettere le mani sarebbe l'ideale,però con questi progetti a volte si corre il rischio di spendere un pò troppo,contando che di alcuni modelli prima citati si trovano usati in ottime condizioni e ad un prezzo ragionevole.
 
13828270
13828270 Inviato: 8 Ott 2012 17:15
 

Citazione:
però con questi progetti a volte si corre il rischio di spendere un pò troppo,contando che di alcuni modelli prima citati si trovano usati in ottime condizioni e ad un prezzo ragionevole.


è vero, una volta intrapresa la strada delle modifiche e personalizzazioni non ci si ferma più.. poi in corso d'opera ti vengono di continuo altre idee e voglie.. è un processo in divenire ed è anche questo il suo bello. comunque non volevo dire che i modelli a listino non siano belle moto... vanno benissimo anche quelle, e poi se più avanti ti viene voglia si possono sempre modificare: ho visto certe special su base trhuxton... eusa_drool.gif
 
15189086
15189086 Inviato: 19 Nov 2014 19:47
Oggetto: consigli cafè racer (patente A2 )
 

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ciao a tutti l'anno prossimo a maggio passo dalla patente A1 alla A2 (spero di fare solo pratica e non teoria avendo gia la A1) e avrei intenzione di prendermi una moto per farla cafe racer assieme mio papà.
Il punto è che per questioni di "sicurezza" mio papà vuole (quindi non ci sono altre scelte) una moto che faccia al massimo 140-150 km/h di qulasiasi cilindrata e cv ma che anche se a potenza piena diciamo faccia quella velocità quindi cosa mi consigliate? mi piacciono molto i bmw ma costano parecchio in alternativa ci sono guzzi molto belli per iniziare e varie jap molto belle ma troppo "incasinate" in quanto hanno più cose da smontare (piu cilindri carburatori ecc ecc) e renderebbe difficile da costruire quindi punterei su mono o bicilindrici ad aria ma comunque accetto consigli anche su jap.. Il budget è non più di due mila per la moto
 
15189156
15189156 Inviato: 19 Nov 2014 21:08
 

Se vuoi una moto che vada a 150 km/h o la depotenzi oppure prendi un enduro a potenza piena, prendere una piccola cilindrata ha poco senso perché dopo la vuoi cambiare subito. Con 2000 euro trovi poco solo piccole cilindrate, forse è meglio aspettare la A3 icon_smile.gif
 
15189197
15189197 Inviato: 19 Nov 2014 21:52
 

Ceza_enduro ha scritto:
Se vuoi una moto che vada a 150 km/h o la depotenzi oppure prendi un enduro a potenza piena, prendere una piccola cilindrata ha poco senso perché dopo la vuoi cambiare subito. Con 2000 euro trovi poco solo piccole cilindrate, forse è meglio aspettare la A3 icon_smile.gif


enduro dell'epoca? perchè quelle di adesso sono molto costose in manutenzione mentre una cafe racer di solito non serve fare niente per la sua semplicità motore ad aria ecc ecc e per la sua potenza discreta e non "spinta"
 
15189739
15189739 Inviato: 20 Nov 2014 15:29
 

sto pensando anche io di iniziare una avventura come la tua e volevo prendere un monster s2 800. non so se vada bene ma amen mi piace troppo
 
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