BMBurz ha scritto:
Le modern classic triumph e le loro omologhe guzzi e kawasaki sono gran moto e anche per un neofita vanno molto bene grazie al baricentro e sella bassa e ai motori abbondanti nella cilindrada ma dolci e regolari nell'erogazione, le triumph poi sono moto collaudate e da molto sul mercato ed affidabili.
Le ducati sportclassic sono invece moto sportive con vestito retrò... sicuramente mille volte più prestanti, su strada tengono il passo di qualsiasi naked, anche perchè hanno componenti della ciclistica al top... però sinceramente come prima moto non ce le vedo. La norton segue il medesimo concetto di moto, è bellissima ma costa molto e credo abbia tempi di attesa molto lunghi.
sul discorso cafè racer invece io personalmente non prenderei uno dei modelli "già pronti" ma modificherei una delle versioni base: trovo le cafè racer di listino un pò asettiche, la cafè racer deve nascere dalla personalizzazione e dai gusti del propreitario e deve avere un aspetto artigianale e personale... piuttosto che una thruxton prenderei una bonneville e mi divertirei a farla diventare una cafè racer, ma questo è un discorso di gusti personali.
Approvo quello che dici per una persona che sa davvero dove mettere le mani sarebbe l'ideale,però con questi progetti a volte si corre il rischio di spendere un pò troppo,contando che di alcuni modelli prima citati si trovano usati in ottime condizioni e ad un prezzo ragionevole.