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Monster 696 alcuni problemi di guida [feeling anteriore]
12421724
12421724 Inviato: 16 Set 2011 18:22
 

ciao


io sono uno che ha ricevuto i consigli di guida prima di te lexthy , e ti posso garantire che metterli in pratica ci va tempo e pazienza , io non sono anco a posto adesso figurati tu che guidi la moto da pochi mesi o giorni..........
Fai tutte le cose con calma e senza affanno perche poi neva della tua sicurezza .
Tu rispetto alla mia situazione dovresti essere piu avvantaggiato in quanto hai un 696 monste rpiu moderno con una ciclistica rigorosa ma piu sensibile al cambio di traiettoria ovvero dovresti poter piegare usando meno la ""guida di corpo"........il 696 dovrebbe essere piu japponese nella guida.
Il vecchio monster come il mio 620 , e' una moto derivata da una sportiva di lusso la 888 ed ha un telaio molto rigido che implica il dover buttarlo giu di forza se si intende andare forte ,io da quando sfrutto i consigli de forum ho potuto notare che fino ad andature normali entro i 80 orari la moto cambia direzione senza particolari sforzi , quando cominci ha superare la soglia dei 100 vedi che la moto necessita una guida decisa , ma al contempo rotonda senno rischi di andare ancora piu piano e spezare il ritmo ......per cui poi non ti diverti piu .
Ascolta un fermone .............fai le cose per gradi ...........vedrai che poi ...........
tutto migliora.
 
12423519
12423519 Inviato: 17 Set 2011 1:23
 

ok ho afferrato... nonostante abbia fatto passi da gigante ancora sono alle prime armi... andrò per gradi.. non mi corre dietro nessuno xD
Sono un pò perplesso per la "doppietta" non ne avevo mai sentito parlare... in poche parole do un pò di gas a folle prima di reinserire la marcia?
 
12425401
12425401 Inviato: 17 Set 2011 17:44
 

se leggi il manuale ducati e' mi riferisco alla serie vecchia , la consigliano anche loro e credo che sia valito anche per il 696 nuovo.
 
12425412
12425412 Inviato: 17 Set 2011 17:46
 

Concordo ulteriormente con quanto detto in precedenza, io penserei a due cose fondamentalmente

- i piedi
- le gomme

Io ho montato le diablo rosso II e mi ci trovo benissimo, te le consiglio vivamente 0509_up.gif
 
12425576
12425576 Inviato: 17 Set 2011 18:32
 

ciao

Aggiungo anche un'altra cosa , perche oggi mi e' successa ...........dopo il tagliandone dei 34000 km dove sono state sostituite le cinghie e l'olio della forcella , il mio monster e' cambiato radicalmente e diciamo che per certi versi ho avuto un miglioramento nella guida immediato , e molti problemi descritti nel mio topic ""28000 km e non riesco a portarlo"" si sono attenuati di molto .
I feeling in curva e migliorato in maniera esagerata , insomma un'altra moto .
Per cui mi viene in mente una cosa , il tuo monster 696 e' nuovo?? se e' usato quanti anni ha , perche magari hai un problema di forcelle poco sostenute .
Ad esempio nel mio caso visto che la moto era nuova quando la comprai nel 2006 posso dire che anche nei primi mesi non mi ha mai dato un feeling pazzesco e con il tempo e' sempre peggiorato anzi piu km facevo e invece di migliorare , peggioravo le mie prestazioni o per lo meno non sono mai migliorate nonstante i 34000 km fatti , pero oggi dopo questi lavori fatti , devo dire che la moto mi ha dato una sensazione completamente diversa.........
 
12425679
12425679 Inviato: 17 Set 2011 18:59
 

continuo a quotare gazzella :le diablo rosso 2 sono ottime e danno un feeling impressionante
(i prezzi sono attorno ai 250€ montate,almeno io a meno non le trovo 0510_sad.gif )

per la postura dei piedi ripeto il consiglio di procurarti degli stivaletti tecnici così non ci pensi più e puoi cominciare a "lavorare con le gambe" 0509_up.gif


@ goose :se ha ancora le gomme di serie dubito che le forcelle abbiano già percorso così tanta strada da dare problemi,certo sono un po' frenate di default ,ma non credo che questo sia il problema del nostro amico 0509_up.gif ..comunque è vero: le sospensioni sono molto importanti e se non sono a posto è difficile guidare bene e avere un buon feeling.(io di recente ho messo molle ohlins all'anteriore e un matris al posteriore e godo ancora di più icon_mrgreen.gif )
 
12425748
12425748 Inviato: 17 Set 2011 19:14
 

gazzella ha scritto:
Ciao lexthy,
Secondo me i piedi sono importantissimi, per me, nello specifico, sono la parte più importante della mia postura in moto.
Io sulle pedane ormai tengo sempre le punte, inizialmente non era una posizione naturale per me e tenevo i piedi a papera; ora, se non sto così, mi sento letteralmente un sacco di patate e, se non ho i piedi nella posizione giusta, mi sento a disagio, scomposta e poco reattiva, e per me è come non guidare.
Inizia a provare lentamente a sentire come cambia la guida e la tua percezione della moto spostando i piedi, poi vedrai che tutto ti verrà naturale, vai per gradi e con calma, e troverai la posizione per te più comoda ed efficace.
Io, quando non sono in curva, tengo comunque e sempre la punta dei piedi sulle pedane, ma il resto del piede lo tengo appoggiato comodamente al paratacco, rientrando verso l'interno dalla punta al tallone. Per cambiare e usare il freno posteriore sposto il piede, poi lo riporto nella posizione di partenza. Solo in caso di traffico intenso e continue cambiate tengo il piede appoggiato sulla pedana al centro, e stop.
In curva, sposto un po' il tallone dal paratacco verso l'esterno, mettendo il piede praticamente parallelo alla moto, per poter fare pressione sulle pedane col peso del mio corpo.
Prova a uscire anche con la spalla all'interno della curva, spostandola al contempo un po' in avanti accompagnandoti in avanti con il busto, verso lo specchietto interno alla curva. Guarda la curva, cercandone con lo sguardo l'uscita, a testa alta, senza paura, mantenendo velocità giuste e non eccessive. Una volta che sarai più fluido e coordinato gradualmente potrai aumentare le velocità di percorrenza e ti verrà anche naturale.
Concordo anche sull'uso del mostro agli alti, si tende ad usarlo poco agli alti perché comunque è già molto spigliato anche ai bassi, e salendo di giri sembra fare troppo del suo meraviglioso suono, invece è proprio lì che da il meglio. In questo modo sfrutti la coppia, hai più tenuta in curva, tu e la moto siete più reattivi, sfrutti di più il freno motore ed eviti cambiate inutili.

LAMPS!

doppio_lamp_naked.gif

Non quoto, ma stra-quoto tutto.

Altro consiglio: è fondamentale, in curva, spingere sul manubrio...ora ti spiego.
E' vero che ti devi "sporgere" all'interno della curva col busto ed il casco, rimanendo parallelo agli specchietti e tenendo le braccia larghe (non con i gomiti convergenti verso il tronco). Quando ti sporgi a sinistra, ad esempio, devi far finta di dare una gomitata verso l'interno curva. Ovviamente con naturalezza, senza scomporti. In questo modo sposti il peso all'interno della curva e la moto, che è fatta per andare dritta, inizia a curvare....ma paradossalmente rimane molto dritta. Quello che le fa affrontare la curva è il tuo spostamento del corpo.

Quando avrai fatto pratica con lo spostamento, inizia a spingere sul manubrio. Fai delle prove in rettilineo: spingi delicatamente con la mano sinistra sulla manopola sx....e vedrai la moto piegare su quel lato. Idem con la destra.
Questo per dirti che quando sei in rettilineo e vedi approssimarsi una curva a sx, decelera prima, se necessario scala prima (mai toccare le marce quando sei in curva), mantieniti ad una trentina di cm dal bordo destro (così hai margine di sicurezza dentro la tua corsia) ed inizia a spostare il busto/testa verso l'interno curva e contemporaneamente spingi con delicatezza sulla manopola sinistra. Appena superi la metà curva, accelera progressivamente, senza spalancare il gas.
Ci vuole tempo per imparare, ma mica devi correre a Laguna Seca!

Per ricordarti il tutto è semplice. Dove devi curvare? A destra? Benissimo: busto + testa a destra, spinta sulla manopola destra, accelerata dolce a metà curva 0509_campione.gif

Sulle pedane tieni la parte del piede subito sotto l'attaccatura delle dita: in questo modo, oltre a spingere sulle pedane (sempre quella interna alla curva), hai una totale sensibilità della moto.....e non sei brutto da vedere!!!! icon_asd.gif

Ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12425767
12425767 Inviato: 17 Set 2011 19:19
 

gazzella ha scritto:
Concordo ulteriormente con quanto detto in precedenza, io penserei a due cose fondamentalmente

- i piedi
- le gomme

Io ho montato le diablo rosso II e mi ci trovo benissimo, te le consiglio vivamente 0509_up.gif

Le Diablo Rosso II sono dei coltelli di fuoco quando la strada è burro icon_asd.gif
Sulla mia Hypermotard mi fanno godere in curva e quando scendo....me le bacerei da quanto mi fido di loro 0510_abbraccio.gif
 
12426557
12426557 Inviato: 18 Set 2011 3:08
 

La moto ha 2anni.. ma l'ho presa con 500km perchè il proprietario l'ha tenuta ferma...
Ora ho 2300km e devo fare il tagliando dei 1000 poichè il meccanico ducati era in ferie nel mese di agosto. Siccome a ottobre( dipende dalle temperature) la moto la fermo, non so se farlo ora o aspettare la primavera per il tagliando, mi sembra inutile farlo ora e poi tenerla ferma... che dite?
ovviamente alla consegna della moto sono stati fatti i controlli della pressione gomme, cambio batteria, controllo livelli e tutto.
Non credo che il problema sia la moto ma credo sia la mia poca esperienza.
In ogni caso sono contento di vedere miglioramenti.. non devo fare le gare ma la moto è la moto e il brivido lo senti quando riesci ad andare in sicurezza ad un certo andamento.
Ora i piedi sono migliorati ma noto che lavoro troppo di braccia e zero di gambe... non è facile imporselo
 
12426590
12426590 Inviato: 18 Set 2011 6:44
 

-se quelle gomme hanno due anni ti consiglio di cambiarle

-una moto di 2 anni con 2000 km? icon_eek.gif fai subito il tagliando e usala !! ottobre e novembre non sono così malvagi(io la uso tutto l'anno icon_mrgreen.gif )

-vai sereno e divertiti ,trova una posizione di guida e procurati pian piano tutto l'abbigliamento tenico ,so che mi ripeto ,ma :oltre ad essere fondamentale per la sicurezza ti aiuta a trovare prima una posizione di guida sana

-paraschiena,stivali,guanti,giacca e ovviamente un buon casco non possono mancare
 
12426856
12426856 Inviato: 18 Set 2011 9:45
 

ciao

concordo con gigio2sin , la moto essndo nuova perche 2500 km e' nuova di pacca ti conviene usarla non chiudere la assicurazione aspetta ancora qualche mese , perche settembre -ottobre e anche novembre sono mesi che permettono l'uso della medesima , poi e' ovvio che magari dicembre gennaio e febbraio si puo anche tenere ferma ma .........il resto dell'anno no , io la uso comunque tutto l'anno , per me e' un rito fare un giro ad esempio il primo dll'anno icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sel lamoto e' stata ferma due anni le gomme sono vecchie e indurite , io consiglirei di sostituirle magari con delle diablo nuove che vanno bene e sono adatte al monster .
 
12434743
12434743 Inviato: 19 Set 2011 22:24
 

Il tizio che me l'ha venduta non l'ha usata e l'ha tenuta ferma nel garage 2 anni.. un affare per me.... pensavo di usarla fino al 31ottobre... fermarla... e fare il tagliando appena la rimettevo l'assicurazione evitando di cambiare l'olio e tenerlo un inverno fermo....
Le gomme a mio avviso sono un pò durette e per questo forse non trovo feeling con l'anteriore..
Riguardo l'abbigliamento tecnico ora ho acquistato casco integrale ducati, giubbotto con protezioni e guanti... ora mi procurerò degli stivaletti.. in genere uso come pantaloni i jeans... anche se sto addocchiando qualche pantalone in pelle...
Il tagliando mi conviene quindi farlo ora?
 
12435045
12435045 Inviato: 20 Set 2011 0:30
 

lexthy ha scritto:
Riguardo l'abbigliamento tecnico ora ho acquistato casco integrale ducati, giubbotto con protezioni e guanti... ora mi procurerò degli stivaletti.. in genere uso come pantaloni i jeans... anche se sto addocchiando qualche pantalone in pelle...
Il tagliando mi conviene quindi farlo ora?

Prendi in seria considerazione il paraschiena, ma che sia omologato 0509_up.gif
Il tagliando lo farei in primavera.

Ciao
 
12435833
12435833 Inviato: 20 Set 2011 10:20
 

La doppietta è molto semplice, ed è consigliabile farla su tutte le moto. Io la devo fare altrimenti ogni volta che stacco mi si blocca la ruota dietro, ma anche per la tua (che monta l'antisaltellamento) è molto consigliabile, perchè ti consente staccate meno "scomposte", dal punto di vista dell'assetto generale della moto. La procedura è molto semplice:
1) cominci a frenare;
2) tiri la frizione;
3) dai un rapidissimo colpo di gas;
4) scali marcia e rilasci la frizione.

Detto così pare chissà cosa, ma ti assicuro che dopo 3 volte lo farai automaticamente senza pensarci. Anche perchè ti accorgerai subito come funziona, come ti migliora la scalata/staccata.
Fallo anche se arrivi piano, non serve solo se si è al limite.

Per il resto vai tranquillo. Cambia le gomme e mettiti bene coi piedi, il resto verrà da sè.

Per concludere, non sono d'accordo con chi ti ha detto di aggrapparti al manubrio. Secondo me, è la cosa più sbagliata da fare. Bisognerebbe curvare facendo pressione con cosce e gambe e con i piedi sulle pedane. Ma questi sono già ulteriori passi avanti che farai col tempo.
doppio_lamp_naked.gif
 
12450473
12450473 Inviato: 23 Set 2011 0:23
 

Sto notando un problema alla moto che non so se sia da controllare oppure se sia normale.
Quando lascio il gas entra il freno motore cme giusto che sia ma quando riprendo a dare il gas anche in maniera piuttosto delicata sento un "stoc" dalla catena. Potrebbe essere poco tesa oppure è normale.. oltre al rumore da uno strattoncino....
 
12450868
12450868 Inviato: 23 Set 2011 8:38
 

Controlla la tensione della catena, in ogni caso. Ma in che marcia te lo fa? Perché con marce alte è abbastanza normale che la trasmissione si "lamenti"...
 
12452075
12452075 Inviato: 23 Set 2011 12:48
 

a marce basse appena percettibile a marce in alti in effetti sento molto lo strappo... controllo la tensione consultando il manuale d'uso della moto ma sono più tranquillo ora...
 
12457063
12457063 Inviato: 24 Set 2011 15:01
 

ciao

confermo pier catena molle
 
12484226
12484226 Inviato: 30 Set 2011 1:03
 

Piano piano si migliora e inizio ad aumentare come consigliato da gazzella la velocità di percorrenza di curva senza esagerare.. il problema è che per esempio se arrivo in una curva di media velocità in terza a 6000giri mi sembra di guidare un trattore e la moto risponde male poichè nervosa a quei giri....e soprattutto mi sembra troppo in tiro il motore mentre in allungo 6000giri non sono nulla...
Se metto la quarta poco dopo magari c'è un'altra curva ed è tutta una cambiata.. stando dietro ai miei amici che hanno un 4cilindri se la fanno tutta in seconda o massimo terza con poche cambiate. A me risulta impegnativo stargli dietro... Passare da uno scooterone a una moto il passo è lungo... e ogni giorno che provo ad aumentare me ne accorgo...
 
12485533
12485533 Inviato: 30 Set 2011 12:02
 

in realtà ,essendo più reattiva ,dovrebbe rispondere meglio a quei giri (anche se dipende dall'ampiezza della curva e da come la curva viene impostata)ma ,soprattutto agli inizi ,una moto come il 696 essendo molto fluida in percorrenza fa prendere molte curve sottocoppia senza grossi problemi ma se ti abitui a tenerla "in tiro" potrai notare una maggior facilità nell'approccio delle curve più strette e sarà più difficile perdere i tuoi amici 0509_up.gif .
 
12486776
12486776 Inviato: 30 Set 2011 15:28
 

Il bicilindrico è così, è meno "elastico". Con il quattro cilindri puoi anche andare in quinta a 30 km/h, mentre invece il bicilindrico devi tenerlo allegro, perchè risponde subito al gas.
Secondo me fare una curva a 6000 giri è un pò troppo, dato che praticamente dopo poco si deve cambiare. Dovresti fare le curve con una marcia in più.
Ma dire le cose così è anche difficile, perchè ogni curva è a sè, non si può dire in maniera oggettiva "falla in seconda, in terza o in quarta".
Forse una cosa su cui puoi lavorare è il polso destro. Forse devi aumentarne la sensibilità, aprire con più dolcezza, "pelarlo" come si dice, senza aprire bruscamente.
 
12489694
12489694 Inviato: 1 Ott 2011 9:54
 

gigio2sin ha scritto:
ma se ti abitui a tenerla "in tiro" potrai notare una maggior facilità nell'approccio delle curve più strette e sarà più difficile perdere i tuoi amici 0509_up.gif .


Quoto e straquoto gigio, poi dipende ovviamente dalle curve, è difficile stabilire un criterio, ognuna è a sé.....
A luglio, in un giro in Trentino, ho fatto un paio di passi montani praticamente solo usando la seconda e il freno motore, aprendo il gas a manetta-manetta e limitandomi solo a chiuderlo per rallentare con il freno motore, modulandolo con il gas. Frenavo praticamente solo prima dell'inserimento in tornanti molto molto stretti e da prendere a velocità bassissima, praticamente in prima, me ne sono capitati due o tre. Tra l'altro i tornanti sono i miei preferiti, in salita come in discesa, mi piacciono un sacco! rotfl.gif
Quei giri senza cambiare praticamente mai sono stati una goduria immane...... 0510_sad.gif e ti assicuro che il ritmo l'ho comunque mantenuto, si stava comunque sui 70 all'ora su strade strette e tortuose di montagna, che la descrizione può lasciarti immaginare.
Consiglio: apri, apri, apri, apri il gas........ chiudi, chiudi, chiudi, chiudi il gas........ aprendo di più la moto diventa meno nervosa........ almeno Barabba, che anche di ciclistica è molto reattivo. Preciso che non ho mai guidato un 696, magari ci sono differenze anche notevoli, ti sapranno sicuramente aiutare i molto più esperti di me.

Bacioni!
 
12669741
12669741 Inviato: 12 Nov 2011 14:22
 

desmopier696 ha scritto:
non ho creato questo nome copiandolo da te...nn sapevo nemmeno che esistesse già questo nome...l'ho creato con il simbolo per i ducatisti DESMO,il mio nome
PIER PAOLO e con il modello della mia monster...sorry hehehe eusa_whistle.gif

Piacere, anch'io mi chiamo Pier Paolo! icon_biggrin.gif
Evidentemente, a fantasia siamo messi male.
Però modifica il nick... magari Pierdesmo696, o Pierpa696 o "adessovengolìetispezzolecorna696", insomma, quel che ti pare ma
Desmopier sono io.
Da qualche anno, pure! icon_biggrin.gif
 
13074416
13074416 Inviato: 3 Mar 2012 2:25
 

Salve a tutti ed eccoci di nuovo alle prima giornate in cui si tira fuori il mostro...
Inizio con riattivare l'assicurazione, tagliando prenotato per la prossima settimana e gomma da cambiare. Ottimo per il mio morale visto che mi mancava tanto salire sopra la mia amata e meno per il portafoglio eusa_wall.gif XD
Comunque oggi passo dal gommista e richiedo un preventivo per le pirelli diablo rosso II che leggendo vari post mi sembrano ottime. Il gommista mi dice che sono ottime gomme me le mette 275 comprese di montaggio però mi avverte che sono gomme morbide che in 6000km finiscono e che hanno una forma diversa dalle solite che può mettere in difficoltà un neofita come me visto che fan scendere in piega velocemente. Dice inoltre che se non usate spesso e a lungo si induriscono più velocemente delle altre.. ( pur non essendo un esperto a me sembra tanto una caxxata questa oppure ho capito male il concetto -.-)
Mi propone di montare delle bridgestone bt016 mi pare o di riconfermare le battlax di serie che ho già su e gli dico che non ci penso nemmeno a mettere su 2 pezzi di legno visto che non mi sono trovato bene.
Vorrei un vostro parere visto che 275euro non li voglio buttare e sicuramente avrete molta più esperienza di me. Vi ringrazio già per i consigli che mi darete. Un saluto a tutti
 
13074485
13074485 Inviato: 3 Mar 2012 7:58
 

la storia della forma mi sa di caxxxta ,le diablo rosso 2 sono belle rotonde come le vechie diablo ,ad esempio le m3 sono ben più spigolose, le bt 016 aono pessime gomme ,le avevo come primo equipaggiamento e le ho odiate(poi son gusti ,ma in giro per il forum sembra opinione comune soprattutto sulle nostre 696)

sulla questione km ,tieni conto che le rosso 2 sono bimescola ,più dure al centro,quindi si spiattelano più difficilmente,poi il 696 è particolarmente leggero ..io ad esempio faccio circa 9-10000 km con un treno ,ma qui dipende anche dallo stile di guida..

il prezzo comunque è in linea ,anche se puoi trovarle a 250 montate,ma se apparte le storie che racconta ti fidi di come lavora non è una grossa differenza
 
13074890
13074890 Inviato: 3 Mar 2012 11:52
 

lexthy ha scritto:
Salve a tutti ed eccoci di nuovo alle prima giornate in cui si tira fuori il mostro...
Inizio con riattivare l'assicurazione, tagliando prenotato per la prossima settimana e gomma da cambiare. Ottimo per il mio morale visto che mi mancava tanto salire sopra la mia amata e meno per il portafoglio eusa_wall.gif XD
Comunque oggi passo dal gommista e richiedo un preventivo per le pirelli diablo rosso II che leggendo vari post mi sembrano ottime. Il gommista mi dice che sono ottime gomme me le mette 275 comprese di montaggio però mi avverte che sono gomme morbide che in 6000km finiscono e che hanno una forma diversa dalle solite che può mettere in difficoltà un neofita come me visto che fan scendere in piega velocemente. Dice inoltre che se non usate spesso e a lungo si induriscono più velocemente delle altre.. ( pur non essendo un esperto a me sembra tanto una caxxata questa oppure ho capito male il concetto -.-)
Mi propone di montare delle bridgestone bt016 mi pare o di riconfermare le battlax di serie che ho già su e gli dico che non ci penso nemmeno a mettere su 2 pezzi di legno visto che non mi sono trovato bene.
Vorrei un vostro parere visto che 275euro non li voglio buttare e sicuramente avrete molta più esperienza di me. Vi ringrazio già per i consigli che mi darete. Un saluto a tutti

Son gomme reattive, non per la forma ma per la struttura della carcassa. Però non è che se una gomma fa scendere in piega velocemente lo fa da sola... sei tu che devi comandare il movimento.
La gomma ti aiuta, ma se ti da' anche una buona sensazione di tenuta è tutto nella norma.
Il fatto che si consumino in fretta, beh, è normale, trattandosi di gomme sportive morbide. Però se fai almeno 3000 km a stagione (che son pochi, almeno per me) te le fai fuori in due stagioni, quindi non hanno sicuramente tempo di invecchiare...
Se vuoi una gomma forse un po' meno reattiva ma dotata comunque di ottima tenuta vai sulle Metzeler M3 o M5. Sono un pelo più sport-touring. Se vuoi pestare, vanno bene, e se vuoi passeggiare, pure. Anche il prezzo è simile.
Però come consumo siamo lì. Io ne faccio fuori un treno ogni stagione e mezza.
Consiglio importantissimo: anche se sei un neofita, non risparmiare sulle gomme: sono quelle che ti tengono in piedi, quando vai in moto.
 
13075261
13075261 Inviato: 3 Mar 2012 14:11
 

Io ho potuto constatare che il M696 è svelto di suo a scendere in piega forse merito dell'interasse corto e del cannoto di sterzo meno inclinato delle "vecchie" ciclistiche, è già molto reattivo di suo.
Una gomma che mi sentirei di consigliarti è la Pirelli Angel, credo che sia andata a sostituire le vecchie Diablo, non ha una inclinazione prettamente sportiva ma pare essere molto duratura e sincera.
Quanto alla guida, un passo per volta, senza fretta e vedrai che migliorerai km dopo km, ti sei scelto tra l'altro un'ottima compagna di viaggio...
 
13075539
13075539 Inviato: 3 Mar 2012 15:11
 

passando da altri 2 gommisti ho trovato prezzi simili... 255, 260 montate per le rosso 2.
Entrambi mi hanno consigliato di prendere in considerazione le m5.
La scelta credo ricadrà su una delle 2 e il prezzo è tra 260 e 280 lo stesso. Mi ha detto che tutte e due si scaldano velocemente e che qualsiasi cosa scelgo è un'ottima scelta. Sentirò pareri vostri e mi informerò sui siti pirelli e metzeler e lunedì andrò ad ordinarle poichè non disponibili in magazzino xD
quindi rosso 2 o m5? ci sono diversi post al riguardo ma vorrei un'analisi personalizzata XD
 
13075606
13075606 Inviato: 3 Mar 2012 15:28
 

Direi che sono più o meno pari. Il Diablo Rosso II ha un progetto di un annetto o due più vecchio rispetto a quello delle M5, ma tutto lì.
In effetti le Metzeler si scaldano molto in fretta (parlo delle M3, penso che le M5 siano anche meglio), e danno una gran sensazione di sicurezza, in particolare l'anteriore. Delle Diablo ne dicono tutti un gran bene, quindi credo sinceramente che a questo punto sia solo una questione di prezzo. Consiglio: vai da un gommista specializzato in moto, e non da uno che fa auto. L'equilibratura dei cerchi da moto non va fatta a macchina, ma a mano con un apposito "trespolo".
Un'equilibratura non precisa ti varia parecchio (sembra impossibile, ma è così) il comportamento della moto.
 
13075642
13075642 Inviato: 3 Mar 2012 15:39
 

scegliendo una delle due gomme andrò allora alla ricerca di un gommista specializzato. ti ringrazio doppio_lamp.gif
 
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