Zip_FR ha scritto:
ciao a tutti,
montando il gruppo frizione del mio gilera dna ho fatto l'errore di stringere troppo con il percussore e si è rotto l'alberino del rapporto primario. non riuscendo a trovarne un'altro del dna, ho montato quello del liberty 50 che mi sembra avere lo stesso blocco (per quello che riguarda la trasmissione intendo), e sembrava andasse tutto bene. premetto che ho confrontato gli ingranaggi e ad occhio erano uguali.
provo il motorino il pomeriggio ed è ok, improvvisamente la sera sento un rumoraccio alla ruota, l'ingranaggio gratta e di colpo la ruota si blocca. non so cosa sia successo, probabilmente si sono rotti gli ingranaggi o sono usciti dalle sedi, ma non so perchè.
dunque: dove posso trovare degli ingranaggi del DNA o adattabili, ma comunque uguali??
quelli dello zip andrebbero bene??? non mi va di fare monta/smonta senza risultati ancora una volta.
se quelli originali nuovi dovessero costare troppo, ci sono polini/malossi che non cambiano troppo la rapportatura e sono buoni lo stesso ma ad un prezzo più economico???
p.s. ho già le idee abbastanza confuse e non vorrei che mi si confondessero ancora di più, quindi non rispondete a vanvera ma risponda chi davvero ne sa qualcosa per favore. grazie in anticipo.
sicuramente quelli dello zip non vanno bene... potresti comprargli in qualche shop online tipo biolla o castiglione... i polini e malossi scordati che risparmi! il ricambio originale solitamente è il meno caro... magari alcuni pezzi di marche poco conosciute costano meno deglio originale, ma in linea di massima polini e malossi sono i più cari