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rodaggio scooter dopo cambio fasce?
12333658
12333658 Inviato: 29 Ago 2011 19:58
Oggetto: rodaggio scooter dopo cambio fasce?
 

salve a tutti, ho un aprilia sr50 del 2006 raffreddato ad aria, a carburatore, 2 tempi e ho in programma la sostituzione delle fasce del pistone... mio padre che e un meccanico mi ha detto che... lo smontiamo, prendiamo pistone e cilindro per farli misurare cosi mi danno le fasce giuste di misura, le montiamo ovviamente cambiando tutte le guarnizioni e poi si mette in moto... però ho dei dubbi sul rodaggio... lui mi ha detto che appena messo in moto, si aumenta leggermente il minimo, pero di pochissimo, e lo si lascia cosi, messo in moto x 10 , 15 minuti... e giusto? se non e giusto, rispondete a queste domande?
1. mi dite cosa devo fare prima di metterlo in moto?
2. e se siete informati mi dite anche cosa devo fare x rodarlo nei giorni successivi?
3. il cambio delle fasce, fa migliorare le prestazioni o puo peggiorarle?
grazie in anticipo!
 
12333927
12333927 Inviato: 29 Ago 2011 20:44
 

1 prima di metterlo in moto.... lo monti ... icon_asd.gif nient altro
2 se vuoi fare il rodaggio come dice tuo padre non è sbagliato.. anzi... a minimo non affatichi per niente il motore e facendo 3 o 4 cicli termici (riscaldi , lasci raffreddare -riscaldi ,lasci raffreddare...) poi ti fai un giro andando a bassi giri. a ca una costante di 20-25 km h e poi stai a posto...
3le prestazioni non cambiano...
questo se rodi pistone- cilindro... la fascette giusto lo riscaldi ti fai una ventina di km a bassi giri e apposto...
 
12334031
12334031 Inviato: 29 Ago 2011 21:02
 

angelofla ha scritto:
1 prima di metterlo in moto.... lo monti ... icon_asd.gif nient altro
2 se vuoi fare il rodaggio come dice tuo padre non è sbagliato.. anzi... a minimo non affatichi per niente il motore e facendo 3 o 4 cicli termici (riscaldi , lasci raffreddare -riscaldi ,lasci raffreddare...) poi ti fai un giro andando a bassi giri. a ca una costante di 20-25 km h e poi stai a posto...
3le prestazioni non cambiano...
questo se rodi pistone- cilindro... la fascette giusto lo riscaldi ti fai una ventina di km a bassi giri e apposto...


quoto tutto tranne il punto 3...se ora le fasce e il pistone sono usurati, le prestazioni saranno diminuite, sostituendoli, si ritorna come in origine...
 
12334192
12334192 Inviato: 29 Ago 2011 21:31
 
 
12334543
12334543 Inviato: 29 Ago 2011 22:43
 

lars_ulrich ha scritto:


Che figuretta! Ma si vede che non era soddisfatto delle risposte. Io credo che sia la cosa che fa imbestialire di più quando uno apre un topic e altri tutti pitti rispondono perbene. Poi trovi il topic doppio con le stesse parole, grrr!!(non mi funzionano gli emoticons)
 
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