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nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
14611287
14611287 Inviato: 3 Set 2013 10:38
 

Bibe ha scritto:
Minghia,
hai fatto un giro piccolo..... icon_eek.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif


è stata una due giorni con morosa dietro! icon_wink.gif
 
14611544
14611544 Inviato: 3 Set 2013 11:44
 

dopo tanti km e treni usati e finiti di sportsmart ero curioso di provare queste SA2

immagini visibili ai soli utenti registrati



anteriore molto buono, comunicativo e abbastanza svelto, buono il posteriore.

il profilo appena montante è praticamente lo stesso delle sportsmart con 6000 km......

quindi molto più tondeggiante.

fin da nuove danno una bella sensazione di grip e fiducia, si scaldano in fretta, anche se queste mattine con i primi freschi si deve stare un po più accorti.

questo lo stato dopo la mugellata....

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intorno ai 2000 km

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intorno ai 3000 km

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chiodo maledetto .......

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PS: ho fatto anche una giornata al Mugello 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif

il consumo considerando le buone prestazioni di tenuta non è male, sui 4000 km e penso di arrivare sui 6000

PSS: sono stato pure sfigato che in 2 settimane ho preso un chiodo e una vite da legno.... (riparate e zero problemi)


Pro: scaldano in fretta, danno ottimo feeling davanti e dietro, sono comunicative e poco effetto raddrizzante

Contro: sconsigliato a chi gira in 2 o fa lunghi trasferimenti e sparate quasi sempre sul dritto.

0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
14612388
14612388 Inviato: 3 Set 2013 18:10
 

Io sono a quota 5000km,
di gomma ne rimane ancora al posteriore.

L'altro giorno ho indurito leggermente le sospensioni,precarico,
dopo anni che le usavo nella stessa configurazione.

Da dire che oggi ho fatto più di 400km,
con il nuovo setting in una piega forte sulla destra aprendo il gas
ho avuto uno spiacevole scivolamento,
ma ero piegato del tutto e in seconda,
diciamo che con le sospensioni indurite hanno reazioni più brusche,
ma considerato che sono quasi a fine vita ci stà.

Per il resto,oggi ci ho dato dentro alla grande e mi ci sono proprio divertito,
se a gomme quasi finite vanno così è tutto dire...

Giusto per curiosità,
ho usato un'app per android che rileva il grado di inclinazione,
di certo non preciso come uno strumento ma dice qualcosa... icon_asd.gif

Link a pagina di I10.photobucket.com

Link a pagina di I10.photobucket.com

Da dire che ho finito anche la gomma davanti da entrambi i lati oggi,
a fine vita delle gomme metterò un paio di foto.
icon_asd.gif icon_cool.gif icon_mrgreen.gif
 
14618311
14618311 Inviato: 5 Set 2013 22:53
 

50° mi sembra un po' un'utopia soprattutto con gomme quasi finite ed una moto che di ciclistica certo non è una MotoGP, 45 è già più credibile... Ma che misura monti all'anteriore??
 
14618535
14618535 Inviato: 6 Set 2013 6:52
 

120/60 credo.
 
14620287
14620287 Inviato: 6 Set 2013 17:35
 

Marco86 ha scritto:
50° mi sembra un po' un'utopia soprattutto con gomme quasi finite ed una moto che di ciclistica certo non è una MotoGP, 45 è già più credibile... Ma che misura monti all'anteriore??


Guarda se dici ti porto su quella str (ehm,pista....) e ti faccio provare un paio di curve,
poi ne riparliamo.

Il fatto è che la rilevazione viene fatta con gps attivo,
quindi dovrebbe essere molto più attendibile dell'inclinometro del cellulare.

Le gomme non sono finite ancora,
la resa per me è pari al nuovo specialmente adesso con asfalto caldo
e con certe strade,
considera che ho provato quell'app almeno un paio di volte e il valore oscilla sempre tra 42 e 49.

La gomma davanti è finita da lato a lato,quindi tanto non ne resta...110/70 e 160/60.

E ti assicuro che per pulirla tutto ti ci devi impegnare eccome. icon_mrgreen.gif
 
14622034
14622034 Inviato: 7 Set 2013 19:13
 

Bibe ha scritto:
Guarda se dici ti porto su quella str (ehm,pista....) e ti faccio provare un paio di curve,
poi ne riparliamo.

Il fatto è che la rilevazione viene fatta con gps attivo,
quindi dovrebbe essere molto più attendibile dell'inclinometro del cellulare.

Le gomme non sono finite ancora,
la resa per me è pari al nuovo specialmente adesso con asfalto caldo
e con certe strade,
considera che ho provato quell'app almeno un paio di volte e il valore oscilla sempre tra 42 e 49.

La gomma davanti è finita da lato a lato,quindi tanto non ne resta...110/70 e 160/60.

E ti assicuro che per pulirla tutto ti ci devi impegnare eccome. icon_mrgreen.gif


Di strade/pista ne conosco parecchie non ti preoccupare! 0509_up.gif
Anche se preferisco non esagerare mai e sfogarmi in pista...
Quella misura non l'ho mai sentita, chiedevo perché il monster della mia ragazza monta 120/60 e sono molto più facili da chiudere del classico 120/70..

Ma che c'entra il GPS? Mica misura l'inclinazione quello! È sempre il giroscopio del cellulare che prende tali dati!


Queste gomme comunque mi convincono sempre di più!
 
14631241
14631241 Inviato: 12 Set 2013 7:13
 

l'applicazione della pirelli per il piegometro è poco affidabile.

o si fissa il cell sulla moto, livellato e centrato oppure se lo si tiene nella tasca della giacca, come la stessa app suggerisce, i gradi sballano in quanto se ci si sposta col busto .....

i tester che li hanno provati hanno dichiarato un massimo angolo di piega di 51°..... 0509_up.gif
 
14908721
14908721 Inviato: 28 Mar 2014 19:22
 

Ho appena montato un treno sportattack2! Il gommista mi ha messo 2.1 davanti e 1.9 dietro, secondo voi sono giuste?
Premetto che uso la moto solo in strada sui passi.
Se nel caso dovrei fare un po di autostrada a che pressioni conviene tenerle per salvarle un po?
 
14908752
14908752 Inviato: 28 Mar 2014 19:45
 

certo che il 110/70.. su un 600cc e vabbe anche mamma Yamaha a volte fa str****te icon_lol.gif

un 110/70 non e come chiudere un 120/70 eh attenzione.. e molto più facile.. e in teoria se hai un cerchio posteriore da 4.5 ma perchè no anche da 5 pollici.. il 160/60 non è affatto chiuso... mancherà un cm o giu di li.. però in teoria icon_mrgreen.gif
 
14908757
14908757 Inviato: 28 Mar 2014 19:47
 

asso90 ha scritto:
Ho appena montato un treno sportattack2! Il gommista mi ha messo 2.1 davanti e 1.9 dietro, secondo voi sono giuste?
Premetto che uso la moto solo in strada sui passi.
Se nel caso dovrei fare un po di autostrada a che pressioni conviene tenerle per salvarle un po?


certo bassine come temperature... quasi da pista.. io metterei 2.2 ant e 2.4 dietro per un uso misto tra curvoni e rettilinei.. (magari se son tanti rettilinei metti pure a 2.6 a freddo)... (ho calcolato che hai un 120-180 correggimi se mi sbaglio)
 
14908766
14908766 Inviato: 28 Mar 2014 19:53
 

Si si le misure sono 120/70 180/55
 
14923883
14923883 Inviato: 8 Apr 2014 19:03
 

Ciao, secondo voi si riesce a fare due posteriori con un anteriore? Io sono intorno ai 5000 km, il post è quasi a fine vita, l'anteriore invece è messo ancora piuttosto bene.
Che fare, cambio solo la ruota dietro? eusa_think.gif eusa_think.gif Magari qualcuno l'ha gia provato....
 
14924407
14924407 Inviato: 9 Apr 2014 7:18
 

Beh non ci sono grosse controindicazioni a riguardo,
se l'anteriore è ancora in buone condizioni e non hai problemi di tenuta lo puoi fare tranquillamente.
 
14929518
14929518 Inviato: 12 Apr 2014 22:39
 

da usare in 2 come le vedete queste gomme?? considerando che mi piace piegare e a volte vado in giro da solo icon_smile.gif
 
14929618
14929618 Inviato: 13 Apr 2014 7:37
 

Dipende....nel senso che se fai tanti trasferimenti o autostrada,
non sono di certo gomme adatte,
sinceramente non ho ancora fatto il conto dei chilometri percorsi con la gomma posteriore
che ho ancora su e da cambiare,a occhio mi ricordo di averne fatti circa 6000 e la gomma
è ancora entro i limiti,
diversi giri con la moglie al seguito,
queste gomme comunque si sono dimostrate ottime in tutte le condizioni.

L'alternativa,che stò valutando,
è di mettere le M7RR al cambio.
 
14951736
14951736 Inviato: 28 Apr 2014 21:41
 

Sono in procinto di sostituire le gomme e vengo da 1 treno di bt16 (mediocri) e 2 treni di sportsmart con le quali mi sono trovato molto bene ci ho fatto 8000 km viaggiando molto in 2 e con un consumo omogeneo tra spalla e centro,mi piacerebbe provare le sport attack2 visto che ne ho sentito parlare bene e non ho trovato nessun commento negativo a riguardo,qualcuno che è passato da sportsmart a sa2 mi puo dare una comparativa?
x bibe mi puoi postare qualche foto delle tue gomme con il chilometraggia attuale ?grazie
 
14952014
14952014 Inviato: 29 Apr 2014 7:49
 

bognagol ha scritto:
da usare in 2 come le vedete queste gomme?? considerando che mi piace piegare e a volte vado in giro da solo icon_smile.gif


parla uno che ha fatto un viaggetto di 1500 km con fidanzata e borse con le k3....
Però queste SA2 anche in 2 vanno bene, secondo me il giusto compromesso se non fai solo autostrada!
Ora le devo cambiare, causa trasferta all'isola di man (tutta autostrada) ma essendo nuove le tengo in garage e tornato le rimonto!
 
14952016
14952016 Inviato: 29 Apr 2014 7:52
 

La moto è ferma da un pezzo,
per una cosa e per l'altra,
la stagione era quasi iniziata a fine marzo con un primo giretto su per i colli,
ma poi si è fermata per diversi motivi,in primis il tempo pessimo nei we.

Appena la riprendo in mano vedo di fare qualche foto,
comunque anteriore che ne ha ancora,il posteriore invece ne è rimasto poco,
stimo per meno di 1000km,quindi ci farò forse due uscite e poi al cambio.

Sono state ottime gomme,
però nella mia misura sono poco vendute e quindi penso passerò a provare il nuovo M7RR,
solo per curiosità di vedere come vanno visto che è un nuovo modello.
 
14952050
14952050 Inviato: 29 Apr 2014 8:14
 

BRAG ha scritto:
parla uno che ha fatto un viaggetto di 1500 km con fidanzata e borse con le k3....
Però queste SA2 anche in 2 vanno bene, secondo me il giusto compromesso se non fai solo autostrada!
Ora le devo cambiare, causa trasferta all'isola di man (tutta autostrada) ma essendo nuove le tengo in garage e tornato le rimonto!


OT
Venerdì 25 sull'argine dell'Adige mi ha passato una Speed, tra Lusia e Boara, stavo andando un po' a spasso, eri tu?? 0510_saluto.gif
 
14952250
14952250 Inviato: 29 Apr 2014 10:09
 

OT
no, io il 25 ero in austria.... 0509_up.gif
 
14960761
14960761 Inviato: 5 Mag 2014 13:15
 

"SPETTACOLO"montate sabato SA2 (270 euro) e dopo due uscite e 500 chilometri posso dire di esserne veramente soddisfatto,premetto che non sono un pilotone ma neanche un paracarro, ho un gsxr 600 L0 quindi 120/70 ant e180/55 post con setting originale tranne che per mezzo giro di precarico post. e 1 ant. visto che viaggio quasi sempre in 2.
Arrivo da 1 treno di bt 016 (mediocri) e 2 di sportsmart,dal passaggio bt016-ss ho notato un buon miglioramento sia di prestazioni che di feeling poi al montaggio del secondo treno sono rimasto stupito di non aver notato nessuna differenza tra usate e nuove.Quest 'anno volevo provare a cambiare ero indeciso tra ss2 e sa2 ma la paura di non fare l'acquisto giusto mi frenava un po, quando il gommista mi dice che le ss2 no arrivavano fino a giovedi decido per le sa2.
Alla prima uscita lascio le pressioni messe dal gommista(2,2-2,3 ant 2,4-2,5 post)e confronto le ss da subito noto una differenza notevole di confort(riscontrata anche dal passeggero) piu velocita nello scendere in piega tanto che delle volte devo rialzare la moto il tutto pero con una discesa sempre lineare simile alle ss ,cosa non da poco io che fatico nelle pieghe a sx mi danno una tale fiducia che mi hanno migliorato anche in questo,infine facendo strade a me abituali e che gia so dove le ss scivolano un po con le sa2 non ho notato il minimo scivolamento in nessun tipo di asfalto.
Per la seconda uscita ho voluto aumentare un po le pressioni (2,35ant-2,60post) e provare a spingere un po,devo dire che il comportamento e le mie impressioni sono state identiche al giorno prima , forse perde un po di confor ma non guadagna in agilita come pensavo, la tenuta mi e sembrata sempre a buoni livelli.
Nel confronto con le ss che ritengo buone gomme le sa2 su strada per i miei gusti e modo di guidare sono superiori in tutto, probabilmente come letto in altri post le ss hanno bisogno di un setting specifico.
Penso che 2,25 ant -2,45 post soli e 2,35ant -2,6 post in coppia siano pressioni adatte alle sa2 e con 0,1 bar in meno per le uscite piu allegre.
Adesso vediamo se ci sara un calo di prestazioni e quanti km si riusciranno a fare.
Queste sono opinioni personali che quindi potrebbero non coincidere con altri stili di guida o moto.
0509_doppio_ok.gif doppiolampgreen.gif
 
14975043
14975043 Inviato: 14 Mag 2014 15:52
 

Salve a tutti, in vista di un prossimo cambio gomme al mio multistrada 620 mi hanno offerto un treno di conti sport attack 2 montate a 255 euro. Che ne dite del prezzo? E della gomma su questa moto, tenendo conto che spesso vado in 2 con bagagli? Al momento ho le conti road attack 2, con 9mila km e ancora ne hanno un altro paio. Avevo chiesto un preventivo x le stesse na al momento hanno solo le sport. Misure ant 120/60 post 160/60
 
14975353
14975353 Inviato: 14 Mag 2014 18:58
 

Ciao...guarda io ho montato appena oggi la seconda gomma posteriore sport attack 2...sono ottime in tutto secondo me ma sul multistrato 620 secondo me non vanno benissimo ...hai una resa ki lo metrica bassissima calcola circa 5000 km a trattarle bene....secondo me le rad attack vanno più che bene...
Raga vi posto alcune foto della gomma finita e di quella messa su oggi....ciauuuu
P.S. l ho cambiata con su 4700 km
 
14975471
14975471 Inviato: 14 Mag 2014 20:13
 

danixm69 ha scritto:
Ciao...guarda io ho montato appena oggi la seconda gomma posteriore sport attack 2...sono ottime in tutto secondo me ma sul multistrato 620 secondo me non vanno benissimo ...hai una resa ki lo metrica bassissima calcola circa 5000 km a trattarle bene....secondo me le rad attack vanno più che bene...
Raga vi posto alcune foto della gomma finita e di quella messa su oggi....ciauuuu
P.S. l ho cambiata con su 4700 km


Grazie mille della risposta: ero già dubbioso ma con questa tua risposta ho chiuso definitivamente l'argomento! icon_asd.gif icon_asd.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
14975500
14975500 Inviato: 14 Mag 2014 20:30
 

Poi questa è un opinione...le gomme sono cose mooolto personali
 
14976412
14976412 Inviato: 15 Mag 2014 11:10
 

danix ma la foto? icon_asd.gif
 
14976538
14976538 Inviato: 15 Mag 2014 12:38
 

[img:113dbef3c3]Link a pagina di I61.tinypic.com

[img:113dbef3c3]Link a pagina di I59.tinypic.com

[img:113dbef3c3]Link a pagina di I60.tinypic.com

Quando vedete i segni come nella prima foto la ruota sta x finire... c'è un piccolo trucco...se credete di esser vicino alla tela e non sapete come fare per capirlo fate 100 m su sterrato e poi passate su asfalto...esce fuori subito dopo altri 100 m la rigettatura classica della gomma che vedete nella prima foto...occhio perché dopo circa 200 km fatti come si deve siete a tela. ..vedi foto 2...la foto 3 è la mia gommini nuova
 
14976563
14976563 Inviato: 15 Mag 2014 12:56
 

hanno solo 5mila km?
 
14976621
14976621 Inviato: 15 Mag 2014 13:27
 

4700 per l esattezza...però ho fatto un turno in pista da 30 minuti
 
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