ajeglie ha scritto:
Ciao a tutti, riporto in breve la mia esperienza.
Dopo anni di M5 (onestissime gomme tutto fare) volevo provare qualcos'altro e sono passato a queste sportattack2. Traction skin una figata esci e pieghi da subito e la gomma la senti anche al tatto essere ruvida.
In strada le ho provate in città, autostrada e gita collinare in coppia, per ora mai da solo col coltello tra i denti...
Sono decisamente più agili all'anteriore delle M5, cadono di più in piega rispetto alla sensazione progressiva di metzeler, ma allo stesso tempo offrono un grandissimo appoggio e fiducia. I tornanti non mi sono mai piaciuti, ma con queste gomme e in coppia quasi mi divertivo a farli. Effetto autoraddrizzante quasi nullo se la moto la metti ad un angolo sta li e non si schioda neanche se pinzi (senza esagerare ovviamente).
L'altro utilizzo è stato un pomeriggio in pista a castelletto, qui riporto foto del posteriore a metà pistata:
Immagine:
Link a pagina di I40.tinypic.com
Il consumo è stato omogeneo senza strappi, si leggono ancora le scritte al centro del battistrada (con 500km percorsi di cui 90km in pista).
Ho tenuto le pressioni consigliate (2.2 davanti 1.5 dietro) e mi sono trovato molto bene, anche con il gran caldo che c'era, si sono comportate meglio delle M5 che tendevano a scivolare di più, il posteriore con queste scivolava solo leggermente mentre l'anteriore è arpionato al terreno (l'ho quasi chiuso del tutto mancavano giusto 2/3 mm) ma le pedane non mi concedevano di andare oltre!
Non le ho provate con l'acqua, di solito non uso la moto in quelle condizioni, ma leggendo in giro non sono un granchè.
Il consumo è dato come analogo alle M5 credo che se non faccio troppa pista ci farò 5500/6000 km.
Per ora sono molto soddisfatto della scelta e credo che al prossimo cambio le riprenderò!
Il 2.2 sull' anteriore ci può stare, ma sei sicuro dell' 1.5 al posteriore ?
La Continental indica 2.5 ant. e 2.9 al posteriore.