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nuovo continental sport attack 2 [dal 2012]
14419178
14419178 Inviato: 6 Giu 2013 14:22
 

perchè chiudere con facilità? Non sai quanto e bello piegare fino al tuo limite (limite moto anche se vecchiotta eheh).. senza arrivare a chiudere completamente le gomme.. e una sicurezza..

poi vabbe il 180 si chiude facilemente sul canale da 5.5".. quindi chiudere di non chiuderlo per una maggior sicurezza e chiedere troppo icon_asd.gif cosi da li nacque il 190 icon_mrgreen.gif
 
14420401
14420401 Inviato: 6 Giu 2013 22:00
 

Chry44 ha scritto:
.. quindi chiudere di non chiuderlo per una maggior sicurezza e chiedere troppo icon_asd.gif cosi da li nacque il 190 icon_mrgreen.gif


...eehh??? Non ho capito 1cz!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma ti quoto lo stesso! 0509_doppio_ok.gif

Finalmente ho partorito... la cosa più incredibile è che un mese fa, quando iniziai le ricerche, esclusi a priori questa gomma. E' grazie a questo topic e soprattutto alle vostre opinioni che mi sono convinto... quindi se mi trovo male, vi vengo a cercare !!! icon_mrgreen.gif

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Ad un primo giro, buttandomi giù come un pazzo (vengo da Pirelli Diablo), e convinto di aver piegato tanto, scopro che mi mancano abbondanti 3 cm per lato a chiudere. Bah! Significa che mi devo proprio stendere allora... La gomma è davvero perfetta, quando la tocchi si appiccica il dito... unico neo, speravo fosse un tantino più larga come Dunlop e Michelin, perché come vedete la Cbr è magra e slanciata e non culona come una millona magari con 2 scarichi laterali e 190 dietro... ma va benissimo lo stesso.

Grazie a tutti dei vostri consigli e pareri.
 
14420448
14420448 Inviato: 6 Giu 2013 22:18
 

Bilegro ha scritto:
...eehh??? Non ho capito 1cz!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif Ma ti quoto lo stesso! 0509_doppio_ok.gif

Finalmente ho partorito... la cosa più incredibile è che un mese fa, quando iniziai le ricerche, esclusi a priori questa gomma. E' grazie a questo topic e soprattutto alle vostre opinioni che mi sono convinto... quindi se mi trovo male, vi vengo a cercare !!! icon_mrgreen.gif

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

Immagine: Link a pagina di Imageshack.us

Ad un primo giro, buttandomi giù come un pazzo (vengo da Pirelli Diablo), e convinto di aver piegato tanto, scopro che mi mancano abbondanti 3 cm per lato a chiudere. Bah! Significa che mi devo proprio stendere allora... La gomma è davvero perfetta, quando la tocchi si appiccica il dito... unico neo, speravo fosse un tantino più larga come Dunlop e Michelin, perché come vedete la Cbr è magra e slanciata e non culona come una millona magari con 2 scarichi laterali e 190 dietro... ma va benissimo lo stesso.

Grazie a tutti dei vostri consigli e pareri.


Strano che fatichi a chiuederle...io invece passando da M5 a queste riscontro quasi il contrario...per ora le ho usate solo una volta e zavorrato ma mi mancano circa 5mm per chiuderle!
A parte questo per ora le trovo gomme eccezionali, superiori alle mie care M5 soprattutto in maneggevolezza, i tornanti adesso li bevo mentre prima quasi li detestavo. E poi la faccenda di non avere cera è ottima!
 
14421893
14421893 Inviato: 7 Giu 2013 13:10
 

icon_redface.gif icon_lol.gif chiedere di non chiuderlo icon_asd.gif icon_asd.gif XDXD


belle gomme, (bello scarico eusa_drool.gif )

3cm al lato?? seeeeee dai a 3cm ti fermi uscendo dal garage XD
 
14421965
14421965 Inviato: 7 Giu 2013 13:27
 

Chry44 ha scritto:
seeeeee dai a 3cm ti fermi uscendo dal garage XD


icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
14422913
14422913 Inviato: 7 Giu 2013 18:59
 

Oggi girando per le dolomiti provate in tutte le condizioni,
a tratti asfalto bello e caldo e qui non ci sono dubbi sulla resa...

Poi un bel temporale estivo,strano.... eusa_wall.gif
in fase di rientro sul San Pellegrino,
attenzione che non vanno male anche se è bagnato
ma le strisce pedonali e quelli di corsia sono da evitare e basta,
queste gomme come molte altre non le digeriscono.
 
14448136
14448136 Inviato: 18 Giu 2013 10:26
 

Dopo aver chiuso l'esperienza col Pirelli Supercorsa SP 2013 ho deciso di montare queste Continental Conti Sport Attack 2, anche se ero in dubbio con le nuove Michelin Power SuperSport; tuttavia il ricordo di una delle peggiori gomme mai montate (Power Pure, discrete e piacevolmente reattive e svelte all'inizio quanto disastrose e carenti di grip da metà usura in poi...) marcata Michelin mi ha portato nuovamente verso la casa tedesca memore della buona esperienza avuta anni fa con le prime Sport Attack. Comincio subito col dire che la tecnologia Traction Skin (niente cera) funziona egregiamente, mai provate gomme così sicure e fiduciose fin dalle prime curve appena montate, certo, non ho provato ad andare subito ad andature particolarmente svelte, ma giusto il tempo di prendersi qualche curva in più rispetto a ciò che ci si può prendere per semplicemente riscaldare un pò le gomme e via senza più pensare al loro rodaggio... Incredibile, cominciamo proprio bene. Fin dalle prime curve emerge poi un prodotto che mi offre una gran fiducia, invoglia a piegare tanto, tiene tanto, non si muove e pare... Attackato, è piacevolmente reattivo senza esserlo troppo e dopo la non esaltante esperienza col Pirelli Supercorsa SP 2013 per via di un anteriore che non mi ha granché convinto, ora mi trovo a sorridere sotto al casco dicendo "ooohhh, finalmente ho un anteriore!", io che considero la Dunlop D211 GP Racer la miglior gomma del mercato (dopo aver adorato la Qualifier RR, che, dannazione, Dunlop non produce più..) mi trovo a non rimpiangerla... Anche poi provando ad aumentare il ritmo trovo solo che riscontri positivi a tutte le piacevoli sensazioni avute sin dalle prime curve e non trovo difetti o punti che preferirei migliori... L'ho anche provata con la compagna sul sellino posteriore ed anche in questo caso le gomme son risultate promosse a pieni voti, aderenza ottimale, fiducia giusta pure su asfalti assai lisci e scivolosi (basta ridurre un poco l'andatura e il liscio non intimorisce più), nessun cenno di avantreno vago (come provavo col Supercorsa, specie da metà usura in poi) e gran voglia di aumentare l'andatura... Insomma, per ora dico che queste Sport Attack 2 son gran belle gomme, spero che non accusino quel fastidioso e mercato decadimento prestazionale che ho sempre riscontrato con le Pirelli (e non solo, Michelin pure peggio...) e che pure in questo ambito non mi facciano rimpiangere le D211 GP Racer (che comunque rimonterò) e le adorate Qualifier RR (che, purtroppo, non ci sono più, dannazione!), oltre a testarle sul bagnato; se passano indenni questi due test, a cui solo il tempo potrà dar risposta, saliranno sul podio delle mie preferenze di sempre...
 
14448598
14448598 Inviato: 18 Giu 2013 12:54
 

Quoto ogni sillaba, è tutto vero. Queste gomme infondono fiducia anche nei principianti come me e, a proposito, ora mi manca solo un centimetro per chiudere il posteriore. Sono eccezionali.
 
14448992
14448992 Inviato: 18 Giu 2013 14:49
 

durata km? nessuno è ancora arrivato a finirla?
 
14450449
14450449 Inviato: 18 Giu 2013 23:18
 

Ciao a tutti, riporto in breve la mia esperienza.
Dopo anni di M5 (onestissime gomme tutto fare) volevo provare qualcos'altro e sono passato a queste sportattack2. Traction skin una figata esci e pieghi da subito e la gomma la senti anche al tatto essere ruvida.
In strada le ho provate in città, autostrada e gita collinare in coppia, per ora mai da solo col coltello tra i denti... icon_evil.gif
Sono decisamente più agili all'anteriore delle M5, cadono di più in piega rispetto alla sensazione progressiva di metzeler, ma allo stesso tempo offrono un grandissimo appoggio e fiducia. I tornanti non mi sono mai piaciuti, ma con queste gomme e in coppia quasi mi divertivo a farli. Effetto autoraddrizzante quasi nullo se la moto la metti ad un angolo sta li e non si schioda neanche se pinzi (senza esagerare ovviamente).
L'altro utilizzo è stato un pomeriggio in pista a castelletto, qui riporto foto del posteriore a metà pistata:

immagini visibili ai soli utenti registrati


Il consumo è stato omogeneo senza strappi, si leggono ancora le scritte al centro del battistrada (con 500km percorsi di cui 90km in pista).
Ho tenuto le pressioni consigliate (2.2 davanti 1.5 dietro) e mi sono trovato molto bene, anche con il gran caldo che c'era, si sono comportate meglio delle M5 che tendevano a scivolare di più, il posteriore con queste scivolava solo leggermente mentre l'anteriore è arpionato al terreno (l'ho quasi chiuso del tutto mancavano giusto 2/3 mm) ma le pedane non mi concedevano di andare oltre!
Non le ho provate con l'acqua, di solito non uso la moto in quelle condizioni, ma leggendo in giro non sono un granchè.
Il consumo è dato come analogo alle M5 credo che se non faccio troppa pista ci farò 5500/6000 km.
Per ora sono molto soddisfatto della scelta e credo che al prossimo cambio le riprenderò!
 
14450673
14450673 Inviato: 19 Giu 2013 7:45
 

ajeglie ha scritto:
Ciao a tutti, riporto in breve la mia esperienza.
Dopo anni di M5 (onestissime gomme tutto fare) volevo provare qualcos'altro e sono passato a queste sportattack2. Traction skin una figata esci e pieghi da subito e la gomma la senti anche al tatto essere ruvida.
In strada le ho provate in città, autostrada e gita collinare in coppia, per ora mai da solo col coltello tra i denti... icon_evil.gif
Sono decisamente più agili all'anteriore delle M5, cadono di più in piega rispetto alla sensazione progressiva di metzeler, ma allo stesso tempo offrono un grandissimo appoggio e fiducia. I tornanti non mi sono mai piaciuti, ma con queste gomme e in coppia quasi mi divertivo a farli. Effetto autoraddrizzante quasi nullo se la moto la metti ad un angolo sta li e non si schioda neanche se pinzi (senza esagerare ovviamente).
L'altro utilizzo è stato un pomeriggio in pista a castelletto, qui riporto foto del posteriore a metà pistata:
Immagine: Link a pagina di I40.tinypic.com
Il consumo è stato omogeneo senza strappi, si leggono ancora le scritte al centro del battistrada (con 500km percorsi di cui 90km in pista).
Ho tenuto le pressioni consigliate (2.2 davanti 1.5 dietro) e mi sono trovato molto bene, anche con il gran caldo che c'era, si sono comportate meglio delle M5 che tendevano a scivolare di più, il posteriore con queste scivolava solo leggermente mentre l'anteriore è arpionato al terreno (l'ho quasi chiuso del tutto mancavano giusto 2/3 mm) ma le pedane non mi concedevano di andare oltre!
Non le ho provate con l'acqua, di solito non uso la moto in quelle condizioni, ma leggendo in giro non sono un granchè.
Il consumo è dato come analogo alle M5 credo che se non faccio troppa pista ci farò 5500/6000 km.
Per ora sono molto soddisfatto della scelta e credo che al prossimo cambio le riprenderò!

Il 2.2 sull' anteriore ci può stare, ma sei sicuro dell' 1.5 al posteriore ?
La Continental indica 2.5 ant. e 2.9 al posteriore.
 
14450703
14450703 Inviato: 19 Giu 2013 7:57
 

kawasakimia ha scritto:
Il 2.2 sull' anteriore ci può stare, ma sei sicuro dell' 1.5 al posteriore ?
La Continental indica 2.5 ant. e 2.9 al posteriore.

In strada si, infatti metto 2.6 al posteriore, ma in pista 1.5 icon_wink.gif
 
14451025
14451025 Inviato: 19 Giu 2013 10:17
 

Io non ho mai usato le pressioni indicate dal gommista,
ma piuttosto le pressione indicate da Yamaha,
sempre con ottimi risultati devo dire.

Uso solo strada.
 
14451031
14451031 Inviato: 19 Giu 2013 10:19
 

In strada tengo anteriore 2.3/2.5 posteriore 2.5/2.7 in funzione del carico, mi sono sempre trovato benissimo.
 
14451176
14451176 Inviato: 19 Giu 2013 11:03
 

Bibe ha scritto:
Io non ho mai usato le pressioni indicate dal gommista,
ma piuttosto le pressione indicate da Yamaha,
sempre con ottimi risultati devo dire.

Uso solo strada.

Che differenze ci sono ?
Ad esempio sulla mia le pressioni del gommista corrispondono con Kawasaki: 2.9 entrambe le ruote.
 
14451453
14451453 Inviato: 19 Giu 2013 12:12
 

Io quelle del gommista proprio non le ho mai guardate.... icon_asd.gif

Per il mio 600,
prevedono 2.25 ant e 2.5 post a mezzo carico,
2.3-2.9 a pieno.

Ho usato queste pressioni da 10 anni e con tutte le gomme usate,
ovvio che alcune si consumano in maniera diversa,
più all'anteriore,più al posteriore,
ma più che la pressione dipende dalla costruzione della gomma e da come uso la moto.

Adesso vedo che dicono sul sito Continental,
ho dovuto scaricare un manuale tecnico da 200pagine.... icon_eek.gif

Alla fine,non differenziano tra mezzo carico e pieno carico,
indicano 2.3-2.8,
quindi continuo come fatto fino ad adesso,
vedremo come sarà l'usura di queste.
 
14452210
14452210 Inviato: 19 Giu 2013 16:45
 

Confermo che per le sportattack2, Continental indica come pressioni per la pista, 2.2 e 1.5.
 
14454090
14454090 Inviato: 20 Giu 2013 13:14
 

Luca_Pg ha scritto:
Confermo che per le sportattack2, Continental indica come pressioni per la pista, 2.2 e 1.5.


A freddo spero!! Solo che 2.2 a freddo all'anteriore mi sembra tanto... eusa_think.gif
 
14454097
14454097 Inviato: 20 Giu 2013 13:16
 

Marco86 ha scritto:
A freddo spero!! Solo che 2.2 a freddo all'anteriore mi sembra tanto... eusa_think.gif


Si a freddo! Anche a me sembrava tanto 2.2 all'anteriore e per assurdo poco 1.5 al posteriore per una gomma sportiva stradale. Però a conti fatti devo dire che sono perfetti questi valori e mi sono trovato molto bene!!
 
14454493
14454493 Inviato: 20 Giu 2013 15:18
 

Effettivamente sono valori un po' anomali, se ne era gia parlato, ma a quanto pare vanno bene cosi! 0509_doppio_ok.gif

Credo proprio che, dopo due treni di rennsport, saranno le mie prossime gomme... icon_wink.gif
 
14459352
14459352 Inviato: 22 Giu 2013 17:13
 

Oggi ho fatto la strada perfetta,
con asfalto a grana grossa e temperatura ambiente a circa 30 °C,
con fatica ma sono riuscito,dopo circa 1000km,
a chiudere completamente l'anteriore lato destro.

Lato sinistro mancano circa 2mm.,
ma io guido molto più convinto sul lato destro per una serie di motivi.

Le gomme sono andate bene,
ho esagerato diverse volte in ingresso curva entrando con il freno tirato
ma senza grossi fastidi.

Per il momento,tutto molto bene,
le scritte stanno sparendo velocemente però.... icon_rolleyes.gif

Stranamente sono riuscito a non prendere pioggia,
anche se per due passi dolomitici ci mancava davvero poco,
per evitarla sono usciti circa 440km in sei ore,una faticaccia.... icon_cool.gif
 
14459522
14459522 Inviato: 22 Giu 2013 18:53
 

Bibe ha scritto:
Oggi ho fatto la strada perfetta,
con asfalto a grana grossa e temperatura ambiente a circa 30 °C,
con fatica ma sono riuscito,dopo circa 1000km,
a chiudere completamente l'anteriore lato destro.

Lato sinistro mancano circa 2mm.,
ma io guido molto più convinto sul lato destro per una serie di motivi.

Le gomme sono andate bene,
ho esagerato diverse volte in ingresso curva entrando con il freno tirato
ma senza grossi fastidi.

Per il momento,tutto molto bene,
le scritte stanno sparendo velocemente però.... icon_rolleyes.gif

Stranamente sono riuscito a non prendere pioggia,
anche se per due passi dolomitici ci mancava davvero poco,
per evitarla sono usciti circa 440km in sei ore,una faticaccia.... icon_cool.gif


Chiudere l'anteriore in strada non è uno scherzo! Io ho lasciato 2mm in pista!!!
 
14460988
14460988 Inviato: 23 Giu 2013 17:39
 

Mi ci sono messo davvero d'impegno con questa gomma,
ci sono riuscito solo dal lato destro che è dove mi fido di più,
con 110 anteriore e 160 posteriore.

In precedenza,
ci sono riuscito allo stesso modo sono con le vecchie Diablo,
che ritengo fossero delle gomme eccellenti,
peccato non le facciano più.
 
14461268
14461268 Inviato: 23 Giu 2013 20:24
 

Bibe ha scritto:
Mi ci sono messo davvero d'impegno con questa gomma,
con 110 anteriore e 160 posteriore.


Hai una Fazer 600 con gomme di questa larghezza? eusa_think.gif
 
14461429
14461429 Inviato: 23 Giu 2013 21:51
 

Misura standard della casa,
anno 2002,
poi non so perchè ma hanno iniziato a usare il 120/180 anche sul 600,
per me la misura in 110 anteriore è eccellente,
peccato solo che sia poco commerciale e quindi meno scelta di modelli.
 
14479295
14479295 Inviato: 1 Lug 2013 9:30
 

Montate sul Monster 900, appena fatti 500 km di curve, pressione 2.2 - 2.4, sono tra le gomme più belle che abbia mai provato, feeling spettacolare da subito, grip esagerato, vanno in temperatura in un attimo e non mollano mai.
Venivo dalle Metz M5, che pensavo fosse una gomma discreta, ma queste Conti sono assolutamente superiori in tutto.
Se durano almeno 6000 km sono assolutamente da confermare e rimontare.
 
14479324
14479324 Inviato: 1 Lug 2013 9:44
 

jd82 ha scritto:
Montate sul Monster 900, appena fatti 500 km di curve, pressione 2.2 - 2.4, sono tra le gomme più belle che abbia mai provato, feeling spettacolare da subito, grip esagerato, vanno in temperatura in un attimo e non mollano mai.
Venivo dalle Metz M5, che pensavo fosse una gomma discreta, ma queste Conti sono assolutamente superiori in tutto.
Se durano almeno 6000 km sono assolutamente da confermare e rimontare.


Stesse impressioni!!! Sono una spanna sopra le M5...in strada riesco a grattare le saponette in posti impensabili prima con le M5...e in pista anche li le ho trovate superiori! Credo che 5/6 mila km si riescano a fare visto il consumo con i miei primi 1000...

ps: in strada terrei qualche decimo di bar in più 2.4/2.6 da solo 2.5/2.7 in coppia, ti si consumano di meno e tengono da paura ugualmente! 0509_up.gif
 
14479465
14479465 Inviato: 1 Lug 2013 10:20
 

jd82 ha scritto:
Montate sul Monster 900, appena fatti 500 km di curve, pressione 2.2 - 2.4, sono tra le gomme più belle che abbia mai provato, feeling spettacolare da subito, grip esagerato, vanno in temperatura in un attimo e non mollano mai.
Venivo dalle Metz M5, che pensavo fosse una gomma discreta, ma queste Conti sono assolutamente superiori in tutto.
Se durano almeno 6000 km sono assolutamente da confermare e rimontare.


Quoto tutto, anche io vengo da M5.
 
14492954
14492954 Inviato: 6 Lug 2013 13:09
 

ciao a tutti, volevo condividere con voi la mia esperienza con queste gomme icon_lol.gif
partiamo dal presupposto che non ho esperienza: ho una brutale 910 ed è la mia prima moto (fino a febbraio ero ancora su un runner 180 2 tempi) e di conseguenza sono le mie prime gomme; non sono un fenomeno, anzi, però col tempo si migliora.... non riesco ancora a mettere il ginocchio x terra però ho chiuso il posteriore mentre davanti mi manca circa un cm x chiuderla.
le gomme , che dire?? provate solo in strada e mai sul bagnato: sono di Riccione quindi in "città" con strade lisce, spesso non pulitissime con residui di sabbia, molte rotonde e in giro per passi (dove mi diverto e dove danno il meglio, ma penso sia una cosa scontata per tutti 0509_si_picchiano.gif ).
le avevo viste la prima volta all'eicma e mi sono piaciute tantissimo così decisi di montarle...ad aprile, quando le montai mi sembravano ancora più belle di quello che ricordassi .
ci ho fatto circa 4700/4800 km e penso sia arrivato il momento di cambiare il posteriore in quanto gl'intagli centrali sono quasi scomparsi. l'anteriore invece mi sembra ancora buono.
mi sono sempre trovato bene scaldano subito ,anteriore comunicativo e sempre bello stabile in appoggio così come il posteriore, unica nota negativa è che quest'ultimo ,non so, forse per via del consumo (e penso io soprattutto per colpa dell'asfalto liscio e/o troppo caldo) comincia a scivolare.
spero di essere stato esauriente e di poter essere stato di aiuto a qualcuno; ora ho un dilemma io: sono giunto al momento fatidico, rimonto queste oppure cambio ??? mi sono trovato bene e le rimonterei ma non avendo esperienza sono anche curioso di provare altro, cosa mi consigliate???
 
14494730
14494730 Inviato: 7 Lug 2013 14:50
 

Ciao a tutti, ieri sono andato a San Martino del lago, la mia prima vera pistata (prima solo 2 pomeriggi a castelletto che è più un kartodromo che una pista). Che dire, confermo ancora che sono gomme eccezionali, anche se destinate all'impiego stradale (in cui sono davvero eccelse) in pista si comportano bene e scivolano solo quando si esagera davvero col gas a moto inclinata e magari hanno già qualche giro alle spalle.
Ieri ho piegato come non ho mai fatto in precedenza limando pesantemente pedane, slider degli stivali e ho finito le saponette...le gomme erano sempre li stabili e con un feeling ottimo. Il consumo è sempre omogeneo e senza strappi.
Per il fatto di essere un novellino, con una naked praticamente tutta originale ho girato in 1:45...mi ritengo soddisfatto...a questi ritmi e con i cavalli della mia moto queste gomme saranno sicuramente ancora la mia prossima scelta!
 
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