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montare solo il filtro racing: vantaggi o svantaggi?
723956
723956 Inviato: 8 Ott 2006 21:26
Oggetto: montare solo il filtro racing: vantaggi o svantaggi?
 

ciao ragazzi, ieri deciso a dare una soffiata al filtro dell'aria, sorpresa delle sorprese ci ho trovato montato un bel K&N (moto usata), ora mi sono chiesto, dopo averlo lavato ed oliato con il kit K&N che mi ritrovavo da altre esperienze racing icon_wink.gif, ma cosa mi comporta avere solo il filtro sulla moto? A dire il vero ho anche il terminale aperto ma non i collettori... non posso nemmeno fare un raffronto prima e dopo perchè nn l'ho mai provata col filtro originale....
a voi la parola icon_biggrin.gif
 
723981
723981 Inviato: 8 Ott 2006 21:39
 

E' strano che la moto con lo scarico aperto e con il filtro sportivo non abbia problemi di carburazione.

Tu non hai riscontrato scoppiettii in rilascio o un'erogazione irregolare?
 
723995
723995 Inviato: 8 Ott 2006 21:43
 

può darsi che sia il filtro in versione strada, quindi non influisce sulla carburazione. la bmc fà i filtri racing e strada!
 
724010
724010 Inviato: 8 Ott 2006 21:48
 

da come ho letto vedo che hai la 636 03/04 come la mia vecchia moto.
io avevo montato il filtro k&n e il terminale aperto, e la differenza dopo il montaggio del filtro la sentivo oltre i 180/200 km/h, la moto sembrava che non prendeva velocità come prima, e paragonandola con un mio amico con un altro 636 (presi tutti e due lo stesso giorno e con gli stessi km +/-) che non aveva il filtro, lui si allontanava leggermente.
andando in concessionaria spiegai il problema al meccanico e mi disse che alle velocità elevate la miscela aria benzina con il filtro montato, non era + rapportato, e mi ha fatto fare un acquisto un pochetto caro 350€(ma poi sono stato ben ripagato) la chentralina power commander che con una mappatura specifica per le piccole modifiche fatte,la moto era tutta un'altra cosa.
 
724022
724022 Inviato: 8 Ott 2006 21:51
 

6thgear ha scritto:
E' strano che la moto con lo scarico aperto e con il filtro sportivo non abbia problemi di carburazione.

Tu non hai riscontrato scoppiettii in rilascio o un'erogazione irregolare?

si gli scoppiettii li fa in rilascio a volte, ma io li imputavo al terminale, anche perchè prima con la marmitta tutta originale non li faceva... icon_rolleyes.gif
 
724025
724025 Inviato: 8 Ott 2006 21:52
 

leggi quest' articolo che è sul sito della power commander.

Le centraline di serie delle moto possono autoregolarsi solo per piccoli valori percentuali, ma non possono modificare l’andamento della curva di benzina modificata a causa delle modifiche installate. Potrebbe sembrare che la moto funzioni correttamente anche con marmitte e airbox differenti, ma se si controlla il rapporto aria/benzina si vedrà che non è ottimale e in alcuni casi pericolosamente magro. Con il Power Commander e una corretta mappa inserita la moto funzionerà decisamente meglio, più dolce e con temperature d’esercizio più basse, con un miglioramento nella risposta dell’acceleratore.
 
724027
724027 Inviato: 8 Ott 2006 21:53
 

Dex82 ha scritto:
da come ho letto vedo che hai la 636 03/04 come la mia vecchia moto.
io avevo montato il filtro k&n e il terminale aperto, e la differenza dopo il montaggio del filtro la sentivo oltre i 180/200 km/h, la moto sembrava che non prendeva velocità come prima, e paragonandola con un mio amico con un altro 636 (presi tutti e due lo stesso giorno e con gli stessi km +/-) che non aveva il filtro, lui si allontanava leggermente.
andando in concessionaria spiegai il problema al meccanico e mi disse che alle velocità elevate la miscela aria benzina con il filtro montato, non era + rapportato, e mi ha fatto fare un acquisto un pochetto caro 350€(ma poi sono stato ben ripagato) la chentralina power commander che con una mappatura specifica per le piccole modifiche fatte,la moto era tutta un'altra cosa.

la power commander l'ho trovata usata a 150 euro, quasi quasi.... icon_smile.gif
 
724047
724047 Inviato: 8 Ott 2006 22:00
 

636nera
che modello hai trovato?
 
724054
724054 Inviato: 8 Ott 2006 22:01
 

Dex82 ha scritto:
636nera
che modello hai trovato?

beh a dire il vero chi me l'ha proposta mi ha parlato solo di centralina power.... non mi ha detto che modello è, consigliami in proposito, tu che ce l'avevi! icon_biggrin.gif Che modello va bene per la 636 del 2003?
 
724121
724121 Inviato: 8 Ott 2006 22:35
 

io ho preso la Power Commander IIIusb
 
725265
725265 Inviato: 9 Ott 2006 12:27
 

636nera ha scritto:
6thgear ha scritto:
E' strano che la moto con lo scarico aperto e con il filtro sportivo non abbia problemi di carburazione.

Tu non hai riscontrato scoppiettii in rilascio o un'erogazione irregolare?

si gli scoppiettii li fa in rilascio a volte, ma io li imputavo al terminale, anche perchè prima con la marmitta tutta originale non li faceva... icon_rolleyes.gif


Prima non li faceva non perchè era lo scarico ma perchè era giusta di carburazione...adesso con lo scarico aperto....si è smagrita....
Comunque visto che la moto è usata.....non è che il precedente proprietario aveva già montato la power commander?? Prima di fare l'acquisto io controllerei... icon_wink.gif
 
725544
725544 Inviato: 9 Ott 2006 13:27
 

Innocentinet ha scritto:
636nera ha scritto:
6thgear ha scritto:
E' strano che la moto con lo scarico aperto e con il filtro sportivo non abbia problemi di carburazione.

Tu non hai riscontrato scoppiettii in rilascio o un'erogazione irregolare?

si gli scoppiettii li fa in rilascio a volte, ma io li imputavo al terminale, anche perchè prima con la marmitta tutta originale non li faceva... icon_rolleyes.gif


Prima non li faceva non perchè era lo scarico ma perchè era giusta di carburazione...adesso con lo scarico aperto....si è smagrita....
Comunque visto che la moto è usata.....non è che il precedente proprietario aveva già montato la power commander?? Prima di fare l'acquisto io controllerei... icon_wink.gif
mmh ci avevo già pensato, ma smontando un po di roba, serbatoio compreso, non è apparsa la mitica power.....
secondo te dove potrebbe essere nascosta se c'è?
Potrebbe essere che se c'era, prima di portare la moto in conce, l'avrà smontata il vecchio proprietario visto che quella è universale per tutte le moto.....
 
726453
726453 Inviato: 9 Ott 2006 17:42
 

io la tenevo montata sotto il sellino del passeggero
 
726619
726619 Inviato: 9 Ott 2006 18:15
 

Non stupirti se non la trovi
C'e' gente che PENSA di elaborare le moto cambiando filtro e terminale, senza regolare la carburazione/iniezione, la mia ne e' la prova!
L'ho presa con gia' montato il filtro BMC race (molto piu' permeabile di quello K&N), e non va affatto bene!
 
729007
729007 Inviato: 10 Ott 2006 12:54
 

6thgear ha scritto:
E' strano che la moto con lo scarico aperto e con il filtro sportivo non abbia problemi di carburazione.

Tu non hai riscontrato scoppiettii in rilascio o un'erogazione irregolare?


excuse me .....
ma se monto un filtro race posso avere dei preoblemi sulla carburazione.... (ho una cbr 600 rr del 04
parlando col rivenditore ha detto che la centralina legge direttamente i nuovi dati e ne regola l'iniezione icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
ma mi domando a questo punto a cosa serve montare una centralina aggiunticìva se in automatico modificando qualcosa la centralina si programma ad sola icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
729052
729052 Inviato: 10 Ott 2006 13:02
 

proof79RR ha scritto:
6thgear ha scritto:
E' strano che la moto con lo scarico aperto e con il filtro sportivo non abbia problemi di carburazione.

Tu non hai riscontrato scoppiettii in rilascio o un'erogazione irregolare?


excuse me .....
ma se monto un filtro race posso avere dei preoblemi sulla carburazione.... (ho una cbr 600 rr del 04
parlando col rivenditore ha detto che la centralina legge direttamente i nuovi dati e ne regola l'iniezione icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif
ma mi domando a questo punto a cosa serve montare una centralina aggiunticìva se in automatico modificando qualcosa la centralina si programma ad sola icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif


La centralina originale regola i valori entro certi limiti....al momento che apporti delle modifiche sostanziali...la centralina non ce l'ha fa più a regolare i valori (cioè oltre certe percentuali non varia l'iniezione) icon_wink.gif
 
729113
729113 Inviato: 10 Ott 2006 13:14
 

quindi mi posso fidare di quello che mi dice non è che mi ritrovo la moto più imballata di ora!!!!!!!!!
 
730668
730668 Inviato: 10 Ott 2006 21:37
 

proof79RR ha scritto:
quindi mi posso fidare di quello che mi dice non è che mi ritrovo la moto più imballata di ora!!!!!!!!!

No è solo che sarà più magra di carburazione....e se lo scarico e il filtro sono parecchio aperti sarà molto magra e ciò può anche essere negativo....poi di sicuro ti farà ritorni di fiamma in rilascio!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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