Leggi il Topic


Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Preparazione racing ZX6R
9119951
9119951 Inviato: 8 Gen 2010 13:01
Oggetto: Preparazione racing ZX6R
 

Ciao ragazzi 0510_saluto.gif
ho appena acquistato una ZX6R del 2004 da un mio caro amico meccanico.
La moto è reduce da una scivolata 0510_sad.gif senza però particolari conseguenze eusa_pray.gif

E' già ad un buon livello di preparazione 0509_up.gif
Ve la mostro spogliata integralmente icon_redface.gif icon_redface.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Forcelle con idraulica Ohlins, dischi da 300mm Discacciati

immagini visibili ai soli utenti registrati



Pompa radiale Brembo e semimanubri Robby racing

immagini visibili ai soli utenti registrati



Power Commander iniezione e anticipo

immagini visibili ai soli utenti registrati



Radiatore H2O maggiorato

immagini visibili ai soli utenti registrati



Mono Ohlins con precarico molla idraulico, pedane arretrate Arrow

immagini visibili ai soli utenti registrati



Forcellone ibrido icon_eek.gif Sulla parte superiore è stata saldata tutta la capriata di rinforzo di una R6 per aumentare la rigidezza eusa_clap.gif kit trasmissione passo 520

immagini visibili ai soli utenti registrati



Scarico completo Termignoni ex ufficiale SS (solo l'adesivo è Laser 0509_pernacchia.gif )

immagini visibili ai soli utenti registrati



A livello motoristico sono stati lucidati i condotti, rifatte le testate e sostituita la guarnizione, filtro aria BMC

A voi amici chiedo 0510_help.gif :
icon_arrow.gif consigli e suggerimenti su cosa ci sarebbe ancora da fare
icon_arrow.gif l'ammortizzatore di sterzo: serve, non serve, occorre sostituire l'originale eusa_think.gif
icon_arrow.gif cambio elettronico, avevo già pensato al Dynoyet vista la compatibilità col Power commander

Ricordo che su questa moto si bada più alla sostanza che all'estetica 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif , tutto deve essere finalizzato a migliorare le prestazioni, sia di ciclistica che di motore 0509_up.gif
 
9120124
9120124 Inviato: 8 Gen 2010 13:36
 

io ci aggiungerei un bell ammortizzatore di sterzo, che non gi guasta mai, poi magari ci mettere delle pinze della brembo!
 
9120133
9120133 Inviato: 8 Gen 2010 13:38
 

che uso ne devi fare? solo pista?

per sfizio un bel cambio elettronico e un amm di sterzo puo salvarti dagli highside, poi penso che sia tutto,

ha già una bella preparazione sotto, completa 0510_saluto.gif
 
9120152
9120152 Inviato: 8 Gen 2010 13:40
 

Ma cosa vuoi di piu !? icon_asd.gif

Metti le carene in vtr, aspetta il sole e vai a correre in pista ! 0509_up.gif

Scherzi a parte, dipende dal tuo livello come pilota. Per un comune mortale la moto è messa giù più che bene....

Magari le pinze tockiko sostituiscile con delle brembo e monta un ammo di sterzo serio .

Ultima modifica di Lucares87 il 8 Gen 2010 13:42, modificato 1 volta in totale
 
9120162
9120162 Inviato: 8 Gen 2010 13:41
 

bubino125 ha scritto:


amm di sterzo puo salvarti dagli highside,


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

L' ammo di sterzo che salva dagli highside lo voglio anche io ! 0509_si_picchiano.gif
 
9120445
9120445 Inviato: 8 Gen 2010 14:32
 

dai marchino non è messa male sta ninjetta:D....cambia l'ommo di sterzo e sinceramente poi nn ci farei più nulla...già tr pure cosi icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif .



...un tc?!......inutile vero?!? 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9121171
9121171 Inviato: 8 Gen 2010 15:56
 

bel mezzo marchino..........!!!
secondo me l'unica cosa che ti rimane da fare è trovare il tuo set-up a livello di ciclistica e sei a posto! hai praticamente una stock!!!!!
 
9121400
9121400 Inviato: 8 Gen 2010 16:38
 

manca solo il cambio elettronico che hai già citato, poi carene in vtr e buttati in pista!! 0509_doppio_ok.gif

se hai proprio soldini da buttare mi farei l'impianto frenante completo... quindi aggiungere la pinza e i dischi brembo (quelli che hai ora li puoi regalare a me se vuoi) icon_mrgreen.gif ... oppure una coppia di cerchi forgiati... eusa_think.gif
 
9121823
9121823 Inviato: 8 Gen 2010 17:52
 

Oh se no ti compri un telaio derivato dalle stock, o fai lavorare il blocco motore e lo porti ad uno Step3 oltre alle cose che ha citato r1pp3rr0 hihihi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9122455
9122455 Inviato: 8 Gen 2010 19:29
 

Grazie ragazzi delle risposte icon_biggrin.gif

Allora faccio delle doverose precisazioni eusa_doh.gif
icon_arrow.gif La moto farà penso sicuramente solo pista (per andare su strada ho le altre 2 icon_asd.gif icon_asd.gif )
icon_arrow.gif L'ammortizzatore di sterzo, che non è in foto, ce l'ho però è quello originale. Mi hanno detto che alla fine non serve a molto eusa_think.gif Io non ho mai avuto una 600, ma solo 1000 icon_eek.gif . Su queste serve eccome icon_confused.gif ma se mi dite che anche qua può pararmi il cul.. eusa_silenced.gif allora ce lo rimetto subito e nel frattempo cerco un Ohlins o qualcosaltro
icon_arrow.gif le carene sono già pronte dentro una scatola, verdi smaglianti icon_asd.gif icon_asd.gif
icon_arrow.gif per impianto frenante serio dite qualcosa come questo eusa_think.gif eusa_think.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


E' un SBK che ho sul 998 icon_mrgreen.gif Dischi a pista bassa da 6mm, pinze monoblocco ricavate dal pieno con pistoncini in titanio icon_eek.gif

Sò come frena icon_wink.gif , ma sinceramente costa quasi quanto tutto il mio Kawa 0510_sad.gif
Magari vedo di trovarmi un paio di pinze, Brembo ovviamente, un pochino più tranquille eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
9124473
9124473 Inviato: 9 Gen 2010 0:19
 

Marchino998 ha scritto:

Immagine: Link a pagina di Img193.imageshack.us
E' un SBK che ho sul 998 icon_mrgreen.gif Dischi a pista bassa da 6mm, pinze monoblocco ricavate dal pieno con pistoncini in titanio icon_eek.gif

Sò come frena icon_wink.gif , ma sinceramente costa quasi quanto tutto il mio Kawa 0510_sad.gif
Magari vedo di trovarmi un paio di pinze, Brembo ovviamente, un pochino più tranquille eusa_wall.gif eusa_wall.gif


icon_eek.gif icon_eek.gif

mi adotti come fratellastro?? occupo poco spazio, faccio i bisogni nella lettiera e perdo poco pelo... rotfl.gif
 
9124507
9124507 Inviato: 9 Gen 2010 0:39
 

Di lavori da fare ce ne sarebbero molti, alcuni anche senza andare a spendere moltissimo..innanzitutto è la zx-6rr da 599cc o la zx-6r da 636cc? Dici che ha già l'ammo di sterzo, mi viene il dubbio sia quello laterale fissato al collarino alla forcella e al telaio, se si parla del modello zx-6rr.

- sostituzione forcellone posteriore con quello del modello 05-06, compresi i cerchi
- modifica iniettori con aggiunta di altri quattro per un totale di otto (corpi farfallati 05/06)
- sostituzione cambio(zx6r 05-06) e frizione(antisaltellamento zx6r 05-06) completi
- alleggerimento volano
- eliminazione pair, risuonatore, sfiati vari, buchi telaio, ecc.. (le solite modifiche by marcmoto)
- condotto ramair maggiorato

Buona parte di questi pezzi li puoi trovare da modelli 05-06 incidentati o di recupero, oppure potresti cercare un motore 05-06 completo con relativa centralina e mettere quello..col vantaggio dei doppi iniettori, frizione antisaltellamento e farfalle ovali. icon_wink.gif
 
9125772
9125772 Inviato: 9 Gen 2010 13:46
 

aumentare la rigidità del forcellone con la capriata.. eusa_think.gif eppure a me avevan detto che era già fin troppo rigida..chissà icon_xd_2.gif
ma quanti km ha la moto? e quanti in pista?
 
9130274
9130274 Inviato: 10 Gen 2010 12:19
 

r1pp3rr0 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif

mi adotti come fratellastro?? occupo poco spazio, faccio i bisogni nella lettiera e perdo poco pelo... rotfl.gif


Sono allergico ai gatti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9130307
9130307 Inviato: 10 Gen 2010 12:27
 

Mattia636 ha scritto:
Di lavori da fare ce ne sarebbero molti, alcuni anche senza andare a spendere moltissimo..innanzitutto è la zx-6rr da 599cc o la zx-6r da 636cc? Dici che ha già l'ammo di sterzo, mi viene il dubbio sia quello laterale fissato al collarino alla forcella e al telaio, se si parla del modello zx-6rr.


La moto (o meglio il motore) è un 636 del 2004, però l'ammortizzatore di sterzo ha quello che dici te, fissato con il collare allo stelo forcella sx e alla trave del telaio eusa_think.gif eusa_think.gif
Mi devo informare meglio di questa cosa eusa_doh.gif

Per il resto delle modifiche che mi hai elencato le terrò sicuramente presenti nel futuro, devo fare un pò alla volta eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Ho anche le altre da portare avanti con gli sviluppi icon_asd.gif icon_asd.gif
.........sennò ci restano male 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
9131050
9131050 Inviato: 10 Gen 2010 14:23
 

Dave90DM ha scritto:
aumentare la rigidità del forcellone con la capriata.. eusa_think.gif eppure a me avevan detto che era già fin troppo rigida..chissà icon_xd_2.gif


Questa è stata la spiegazione della modifica, non sono molto esperto di telai Jap icon_rolleyes.gif

Dave90DM ha scritto:
ma quanti km ha la moto? e quanti in pista?


Sui 5000mila, diciamo 3000 strada e 2000 pista icon_wink.gif
La moto comunque era di un amico e per giunta meccanico (bravo) percuì è stata curata al massimo delle possibilità 0509_up.gif
Naturalmente continuerà a seguirla anche ora sia in officina sia in pista 0510_five.gif
 
9131111
9131111 Inviato: 10 Gen 2010 14:31
 

Se la tua ha il telaio nero e sul lato sx è presente un bullone saldato per fissare l'ammo di sterzo allora dovresti avere il modello zx-6rr, quello con i rapporti del cambio ravvicinati e i doppi iniettori, anche se di 599cc.
In alternativa il tuo amico potrebbe aver montato il motore del 636, però penso che per avere effettivi miglioramenti rispetto a quello originale abbia messo quello del modello successivo (05-06), con frizione antisaltellamento, farfalle ovali, doppi iniettori di serie, ecc ec... icon_wink.gif

Le modifiche che ti ho elencato sopra sono quelle che "solitamente" vengono effettuate dai possessori di quel modello per aggiornare/migliorare le doti del proprio modello, non costano molto perchè i pezzi sono pur sempre degli originali..credo che la spesa più elevata sia la coppia di cerchi (circa 400 euro). icon_wink.gif

Il forcellone era già rigido, ma se nel modello successivo hanno previsto una capriata sul lato sx e uno spessore maggiore su quello dx un motivo ci sarà.. icon_mrgreen.gif

Marchino, complimenti per il parco moto! 0509_up.gif
 
9135374
9135374 Inviato: 11 Gen 2010 10:23
 

Mattia636 ha scritto:
Se la tua ha il telaio nero e sul lato sx è presente un bullone saldato per fissare l'ammo di sterzo allora dovresti avere il modello zx-6rr, quello con i rapporti del cambio ravvicinati e i doppi iniettori, anche se di 599cc.
In alternativa il tuo amico potrebbe aver montato il motore del 636, però penso che per avere effettivi miglioramenti rispetto a quello originale abbia messo quello del modello successivo (05-06), con frizione antisaltellamento, farfalle ovali, doppi iniettori di serie, ecc ec... icon_wink.gif


Penso che sia stato fatto proprio questo "trapianto" icon_mrgreen.gif , ma il motore è un 636 modello a quattro iniettori, sono sicuro perchè ho smontato anche tutto l'airbox.
Appena passo dal mio amico mi faccio spiegare tutti i passaggi per bene icon_wink.gif

Mattia636 ha scritto:

Le modifiche che ti ho elencato sopra sono quelle che "solitamente" vengono effettuate dai possessori di quel modello per aggiornare/migliorare le doti del proprio modello, non costano molto perchè i pezzi sono pur sempre degli originali..credo che la spesa più elevata sia la coppia di cerchi (circa 400 euro). icon_wink.gif


Se trovassi una moto incidentata potrei prendere questi pezzi eusa_think.gif

Mattia636 ha scritto:

Il forcellone era già rigido, ma se nel modello successivo hanno previsto una capriata sul lato sx e uno spessore maggiore su quello dx un motivo ci sarà.. icon_mrgreen.gif


In pratica è stata anticipata la modifica di mamma Kawa icon_asd.gif icon_asd.gif

Mattia636 ha scritto:

Marchino, complimenti per il parco moto! 0509_up.gif


Grazie!! 0510_abbraccio.gif 0510_five.gif
 
9135734
9135734 Inviato: 11 Gen 2010 12:13
 

Lucares87 ha scritto:


icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

L' ammo di sterzo che salva dagli highside lo voglio anche io ! 0509_si_picchiano.gif


quando parte dietro e successivamente -->sbacchetta ti salva, era questo il mio senso 0509_si_picchiano.gif icon_xd_2.gif
 
9140567
9140567 Inviato: 11 Gen 2010 23:15
 

bhe non sarebbe male mettere anche delle pinze freno più aggiornate, mettere le carene nuove icon_asd.gif , se hai dei soldi in più anche dei cerchi leggeri
 
9146563
9146563 Inviato: 12 Gen 2010 22:52
 

matteors ha scritto:
io ci aggiungerei un bell ammortizzatore di sterzo, che non gi guasta mai, poi magari ci mettere delle pinze della brembo!

Quoto in pieno 0509_doppio_ok.gif
le pinze dopo tutti questi lavori ci vogliono propio, senza ovviamente dire che le pastiglie, devi mettere quelle sinterizzate anche se penso che gia le monti da un pezzo icon_wink.gif
l'ammortizzatore di sterzo e molto utile senz'altro ma molte persone specialmente sui 600 ne sanno fare a meno............. cioe si trovano bene anche senza ammortizzatore, ma io te lo consiglio vivamente 0509_doppio_ok.gif
del resto darei un occhiatina alla trasmissione e del resto buon divertimento e buone pistate 0509_up.gif
 
9149729
9149729 Inviato: 13 Gen 2010 16:40
 

Ducati1098 ha scritto:
matteors ha scritto:
io ci aggiungerei un bell ammortizzatore di sterzo, che non gi guasta mai, poi magari ci mettere delle pinze della brembo!

Quoto in pieno 0509_doppio_ok.gif
le pinze dopo tutti questi lavori ci vogliono propio, senza ovviamente dire che le pastiglie, devi mettere quelle sinterizzate anche se penso che gia le monti da un pezzo icon_wink.gif
l'ammortizzatore di sterzo e molto utile senz'altro ma molte persone specialmente sui 600 ne sanno fare a meno............. cioe si trovano bene anche senza ammortizzatore, ma io te lo consiglio vivamente 0509_doppio_ok.gif
del resto darei un occhiatina alla trasmissione e del resto buon divertimento e buone pistate 0509_up.gif



bhe io inizialmente pure ne facevo a meno dell'ammortizzatore di sterzo ma quando inizi a conoscere la moto e riesci a sfruttarla al massimo non so se puoi fare a meno dell'amortizzatore io in uscita appena spalancavo e sbacchettava il vavanti perche si alzava la ruota anteriore quando ancora ero un po piegato fidati che mi pigliavo un colpo ogni volta 0509_lucarelli.gif ....da quando ho il rotativo sto piu tranquillo e faccio sogni sereni 0509_si_picchiano.gif
 
9149982
9149982 Inviato: 13 Gen 2010 17:19
 

io sulla storia dell'ammortizzatore di sterzo non sarei tanto d'accordo
almeno che tu nn giri in tempi seri in pista, puoi anche non montarlo
basta spingere con forza con le gambe sulle pedane in uscita di curva e non appendersi ai semimanubri...magicamente le sbacchettate scompaiono
 
9151153
9151153 Inviato: 13 Gen 2010 19:52
 

cex ha scritto:
io sulla storia dell'ammortizzatore di sterzo non sarei tanto d'accordo
almeno che tu nn giri in tempi seri in pista, puoi anche non montarlo
basta spingere con forza con le gambe sulle pedane in uscita di curva e non appendersi ai semimanubri...magicamente le sbacchettate scompaiono


Vabbè non sono un pilota professionista questo è chiaro icon_confused.gif , ma forse averlo ti fà stare più sereno 0509_zzz.gif

E sopratutto se batti una "martellata" 0510_sad.gif non ti dai la colpa di non aver messo l'ammortizzatore di sterzo eusa_doh.gif anche se magari cadi in rettilineo icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9151186
9151186 Inviato: 13 Gen 2010 19:55
 

yokoamha ha scritto:

....da quando ho il rotativo sto piu tranquillo e faccio sogni sereni 0509_si_picchiano.gif


Non ho mai provato una moto con l'ammortizzatore rotativo, com'è rispetto ad uno tradizionale eusa_think.gif eusa_think.gif

Il rotativo per la ZX6R chi lo produce, solo Ohlins eusa_think.gif eusa_think.gif
 
9151267
9151267 Inviato: 13 Gen 2010 20:02
 

si e poi anche delle case americane.... 0509_up.gif
 
9161149
9161149 Inviato: 15 Gen 2010 14:54
 

Il rotativo monta direttamente sul canotto di sterzo e ha vantaggi in termini di velocità di risposta e di leve minori, pena un costo maggiore.
Non so se viene prodotto anche per la zx-6r 03-04, però parlando di ditte americane puoi cercare la Scott, che copia in tutto e per tutto quello Ohlins. icon_wink.gif

Personalmente trovo l'ammo di sterzo utile quando viaggio su percorsi un po' sconnessi, perchè evita che mi si giri lo sterzo quando sono in accelerazione..e se viaggio in 2 l'effetto è ancora più accentuato.
Lo tengo al minimo indispensabile (3 tacche su 12) per non penalizzare la velocità nei cambi direzione, però se dovessi farne un utilizzo solo pistaiolo non lo troverei così fondamentale visti i miei tempi. icon_asd.gif
Come dice giustamente cex, basta adottare una posizione di guida ben distribuita e si risolvono molti "problemi" di assetto e sbacchettate. icon_wink.gif
Inoltre una buona messa a punto del mono favorisce ancor di più l'eliminazione delle sbacchettate. icon_wink.gif

Sostituire le pinze freno non lo vedo come una scelta "obbligata", se pensiamo che proprio le pinze di questo modello (o del successivo, in quanto identiche) vengono adottate sullo zx-10r 04-05 per risolvere il famoso problema in frenata.La differenza è nella lavorazione dei cilindretti e nella presenza di uno spessore su quelle dello zx-10r, i diametri invece sono identici.
Nell'ordine farei tubi freno-->pastiglie brembo sc/rc oppure zcoo-->dischi freno (gli originali nell'utilizzo in pista e con quelle pastiglie si consumano vistosamente)-->pinze freno.
Nel caso della sostituzione dei dischi valuterei il passaggio ad un diametro maggiore, adottando degli spessori da 1cm sulle pinze (facilmente reperibili o realizzabili presso un qualunque fabbro). 0509_up.gif
 
9161496
9161496 Inviato: 15 Gen 2010 15:42
 

Mattia636 ha scritto:
Il rotativo monta direttamente sul canotto di sterzo e ha vantaggi in termini di velocità di risposta e di leve minori, pena un costo maggiore.
Non so se viene prodotto anche per la zx-6r 03-04, però parlando di ditte americane puoi cercare la Scott, che copia in tutto e per tutto quello Ohlins. icon_wink.gif

Personalmente trovo l'ammo di sterzo utile quando viaggio su percorsi un po' sconnessi, perchè evita che mi si giri lo sterzo quando sono in accelerazione..e se viaggio in 2 l'effetto è ancora più accentuato.
Lo tengo al minimo indispensabile (3 tacche su 12) per non penalizzare la velocità nei cambi direzione, però se dovessi farne un utilizzo solo pistaiolo non lo troverei così fondamentale visti i miei tempi. icon_asd.gif
Come dice giustamente cex, basta adottare una posizione di guida ben distribuita e si risolvono molti "problemi" di assetto e sbacchettate. icon_wink.gif
Inoltre una buona messa a punto del mono favorisce ancor di più l'eliminazione delle sbacchettate. icon_wink.gif


Ciao Mattia 0510_saluto.gif
grazie per i consigli, infatti la mia idea era quella di fare qualche uscita in pista senza montarlo, vedere un pò come va e come mi trovo dopo semmai ne sentissi il bisogno cercare qualcosa. Sicuramente andrò verso Ohlins icon_wink.gif

Mattia636 ha scritto:


Nell'ordine farei tubi freno-->pastiglie brembo sc/rc oppure zcoo-->dischi freno (gli originali nell'utilizzo in pista e con quelle pastiglie si consumano vistosamente)-->pinze freno.
Nel caso della sostituzione dei dischi valuterei il passaggio ad un diametro maggiore, adottando degli spessori da 1cm sulle pinze (facilmente reperibili o realizzabili presso un qualunque fabbro). 0509_up.gif

Se guardi bene la prima foto che ho postato vedrei che della tua "lista della spesa" mancano solo le pinze icon_eek.gif , tutto il resto è già ok 0509_up.gif
 
9161612
9161612 Inviato: 15 Gen 2010 15:56
 

Si ho notato che l'impianto frenante è già ben messo, il mio era un discorso più generale sugli step che intraprenderei partendo da zero. icon_wink.gif

Come ti trovi con i dischi discacciati e pompa brembo? E' una 19x20 o 19x18?

Vedendo la tua domanda sul cambio elettronico, ti consiglio spassionatamente di prendere quello venduto da marcmoto su ninja-series.it.E' un meccanico con un proprio team del trophy e ha preparato dei kit più economici rispetto ai blasonati marchi.
Piccolo esempio sulla powercommander è l'adottare un sensore sp electronics in compressione (o estensione se hai il cambio rovesciato) e il relativo connettore per pwc, utilizzando poi il software pwc per la gestione dei tempi di taglio corrente sulle bobine.Con 200 euro ha un kit persino superiore a quello da oltre 350€ della pwc. 0509_up.gif
Il criterio seguito è quello che fanno molti: sensore sp o equivalente, spinotto di connessione interfaccia per pwc (o rapid o ufficiale ss) e programma software per la gestione.Il solo sensore costa intorno ai 130€ + il connettore 20€ e il resto è il software..200 spedizione inclusa con la garanzia di un prodotto preciso e funzionante da subito.Personalmente sono intenzionato a prenderlo, così da dare poi qualche parere. icon_biggrin.gif
 
9166198
9166198 Inviato: 16 Gen 2010 14:38
 

Mattia636 ha scritto:

Come ti trovi con i dischi discacciati e pompa brembo? E' una 19x20 o 19x18?

e chi l'ha mai provata eusa_doh.gif è nell'ordine icon_arrow.gif stata "sdraiata" alla Luco al Mugello icon_arrow.gif rimasta 10 mesi in un angolo di officina icon_arrow.gif entrata nel mio garage 0509_up.gif

comunque è una 19x18, sul Ducati invece ho la 19x20 e va benissimo, sull'MV la nuova RCS 0509_up.gif

Mattia636 ha scritto:

Vedendo la tua domanda sul cambio elettronico, ti consiglio spassionatamente di prendere quello venduto da marcmoto su ninja-series.it.E' un meccanico con un proprio team del trophy e ha preparato dei kit più economici rispetto ai blasonati marchi.
Piccolo esempio sulla powercommander è l'adottare un sensore sp electronics in compressione (o estensione se hai il cambio rovesciato) e il relativo connettore per pwc, utilizzando poi il software pwc per la gestione dei tempi di taglio corrente sulle bobine.Con 200 euro ha un kit persino superiore a quello da oltre 350€ della pwc. 0509_up.gif
Il criterio seguito è quello che fanno molti: sensore sp o equivalente, spinotto di connessione interfaccia per pwc (o rapid o ufficiale ss) e programma software per la gestione.Il solo sensore costa intorno ai 130€ + il connettore 20€ e il resto è il software..200 spedizione inclusa con la garanzia di un prodotto preciso e funzionante da subito.Personalmente sono intenzionato a prenderlo, così da dare poi qualche parere. icon_biggrin.gif

Vado subito a vedere icon_eek.gif
Questa cosa mi piace, sarà sicuramente il prossimo acquisto 0509_doppio_ok.gif
Grazie ancora per i consigli, sei veramente un KAWA GURU 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum KawasakiForum Kawasaki Ninja ZX6R

Forums ©