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636 depotenziata e scarico racing
1464139
1464139 Inviato: 12 Apr 2007 8:58
Oggetto: 636 depotenziata e scarico racing
 

Ciao a tutti,

possiedo una moto 636 che devo far depotenziare........ lo so che è tristissimo ma questa moto la devo dare a mia moglie e la vuole depotenziata.

Ho acquistato la moto da un privato il quale mi ha regalato uno scarico racing della FRESCO. A questo punto volevo sottoporvi due quesiti:

1) Secondo voi ha senso montare uno scarico Racing su una modo depotenziata???
2) Guadagna qualcosa in potenza?? icon_smile.gif

Ciao e grazie,
Osvaldo
 
1464210
1464210 Inviato: 12 Apr 2007 9:12
 

Secondo me stai FRESCO.... icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif icon_lol.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif ok ok la faccio finita icon_sad.gif
 
1464218
1464218 Inviato: 12 Apr 2007 9:14
 

ma ti conviene davvero? Fagliela provare prima a potenza piena, tanto tira tutto in alto. Una 636 dep, va quanto un x9 250!!!!!!!!!!!
 
1464285
1464285 Inviato: 12 Apr 2007 9:32
 

Raga, ho provato in tutti i modi a convincerla che depotenziata è una tristezza ma non c'è stata storia.
L'ha già provata a potenza piena (in un parcheggio) ed infatti è stata per due giorni indecisa ma poi ieri mi ha confermato che la vuole far depotenziare.............. icon_sad.gif

Quindi secondo voi è una cavolata montare uno scarico Racing su una depotenziata????

Ciao e Grazie,
Osvaldo
 
1464351
1464351 Inviato: 12 Apr 2007 9:45
Oggetto: Re: 636 depotenziata e scarico racing
 

Osvytato ha scritto:
Ciao a tutti,

possiedo una moto 636 che devo far depotenziare........ lo so che è tristissimo ma questa moto la devo dare a mia moglie e la vuole depotenziata.

Ho acquistato la moto da un privato il quale mi ha regalato uno scarico racing della FRESCO. A questo punto volevo sottoporvi due quesiti:

1) Secondo voi ha senso montare uno scarico Racing su una modo depotenziata???
2) Guadagna qualcosa in potenza?? icon_smile.gif

Ciao e grazie,
Osvaldo



Che senso ha montare uno scarico racing su una moto depo?! ... magari lo vendi separatamente e ci guadagni qualcosa. icon_cool.gif
 
1464591
1464591 Inviato: 12 Apr 2007 10:26
 

Osvytato ha scritto:
Raga, ho provato in tutti i modi a convincerla che depotenziata è una tristezza ma non c'è stata storia.
L'ha già provata a potenza piena (in un parcheggio) ed infatti è stata per due giorni indecisa ma poi ieri mi ha confermato che la vuole far depotenziare.............. icon_sad.gif

Quindi secondo voi è una cavolata montare uno scarico Racing su una depotenziata????

Ciao e Grazie,
Osvaldo


suppongo che la metta in soggezione l'accelerazione, quindi perchè non gli allunghi i rapporti? La fai arrivare fino a 300 km/h ma in accelerazione andrà un bel po di meno.
 
1464916
1464916 Inviato: 12 Apr 2007 11:17
 

Ho appena girato i vs consigli ed ora sono in attesa!!!!!!

E comunque sono d'accordo con bigroberto che non ha senso montare uno scarico racing su una moto depo...... Volevo giusto avere una Vs opinione.

Ciao Ciao,
Osvaldo
 
1465018
1465018 Inviato: 12 Apr 2007 11:34
 

Posta 2 foto dello scarico magari qualcuno è interessato e te lo compra...
 
1465265
1465265 Inviato: 12 Apr 2007 12:21
 

montare lo scarico racing non farà altro ke peggiorare ancora la situazione!!!


al max vedi di depotenziarla però non totalmente.sul forum erano riusciti a depotenziarla poco girando la piastrina del depotenziamento mi sembra...
 
1465518
1465518 Inviato: 12 Apr 2007 12:59
 

fai un depotenziamento non completo..per esempio metti solo il blocco all'accelleratore o solo il blocco alla centralina
 
1465544
1465544 Inviato: 12 Apr 2007 13:04
 

va bhè mettero solo il blocco acceleratore e come depotenziarla nomalmente perchè quello sulla centralina fa veramente pochissimo...
e dio conseguenza mettere solo quello centralina fa veramente troppo poco!
 
1465601
1465601 Inviato: 12 Apr 2007 13:12
 

Calton ha scritto:
va bhè mettero solo il blocco acceleratore e come depotenziarla nomalmente perchè quello sulla centralina fa veramente pochissimo...
e dio conseguenza mettere solo quello centralina fa veramente troppo poco!


si, ma mettere il blocco sull'acceleratore ha poco senso perchè ai bassi va uguale alla full power. Non ti fa andare agli alti, ma un novello non penso che sia così stupido da esplorare subito gli alti di un ninja. Senza contare che in caso di incidente se la modifica non è apportata sul libretto potrebbe l'assicurazione rivalersi su di te. Se invece la modifichi da libretto ti tocca farla omologare alla motorizzazione con annessa perdita di tempo e soldi, dopodichè, quando fra un mese tua moglie si troverà gia bene ti toccherà riomologarla di nuovo a potenza piena con di nuovo perdita di tempo e soldi.
 
1465615
1465615 Inviato: 12 Apr 2007 13:13
 

lo scarico ti servirebbe solo per fare più rumore (e a guadagnarci esteticamente se è bello)

ma per curiosità,ci fai vedere com'è sto scarico FRESCO? icon_lol.gif
 
1465714
1465714 Inviato: 12 Apr 2007 13:25
 

Lo sai che è praticamente impossibile far depotenziare una moto già acquistata??? io parlo di burocrazia, cioè a libretto.... nella realtà i blocchi li puoi mettere tranquillamente!!

Non penso ti convenga montare lo scarico racing su moto depo, nn ne vedo l'utilità e pure il sound nn ne guadagna di molto, dato che da depo arriva a 8.000-9.000 giri al massimo...
 
1465745
1465745 Inviato: 12 Apr 2007 13:28
 

BRAG ha scritto:
Lo sai che è praticamente impossibile far depotenziare una moto già acquistata??? io parlo di burocrazia, cioè a libretto.... nella realtà i blocchi li puoi mettere tranquillamente!!

Non penso ti convenga montare lo scarico racing su moto depo, nn ne vedo l'utilità e pure il sound nn ne guadagna di molto, dato che da depo arriva a 8.000-9.000 giri al massimo...



non credo sia cosi impossibile, pensoc he rivolgendosi ad un conce tramite kawasaky si possa fare tutto......
 
1465775
1465775 Inviato: 12 Apr 2007 13:31
 

ricordo un mio amico che sul ninja 2003 depotenziato.. voleva mettere scarico-filtro-corona-spilli e getto maggiorati per farla andare di piu' e lasciarla depo... icon_lol.gif la cosa fini male!!



...non è piu amico! icon_biggrin.gif
 
1465778
1465778 Inviato: 12 Apr 2007 13:31
 

tail ha scritto:
BRAG ha scritto:
Lo sai che è praticamente impossibile far depotenziare una moto già acquistata??? io parlo di burocrazia, cioè a libretto.... nella realtà i blocchi li puoi mettere tranquillamente!!

Non penso ti convenga montare lo scarico racing su moto depo, nn ne vedo l'utilità e pure il sound nn ne guadagna di molto, dato che da depo arriva a 8.000-9.000 giri al massimo...



non credo sia cosi impossibile, pensoc he rivolgendosi ad un conce tramite kawasaky si possa fare tutto......


Teoricamente la kawasaki manda l'omologazione solo per moto nuove, o almeno questo mi avevano detto al tempo in ducati....
Per depotenziare una moto bisogna farsi mandare il kit con relativa certificazione, montare il kit, farsi rilasciare da kawasaki l'autorizzazione ed andare in motorizzazione a fare il nuovo libretto....

Tutto questo se lo si vuole fare anche a libretto(differenze..paghi un pò meno di bollo se nn sbaglio)... Altrimenti se è solo per la potenza, prendi un kit usato e lo monti quando vuoi e punto!!
 
1465787
1465787 Inviato: 12 Apr 2007 13:32
 

panico ha scritto:
ricordo un mio amico che sul ninja 2003 depotenziato.. voleva mettere scarico-filtro-corona-spilli e getto maggiorati per farla andare di piu' e lasciarla depo... icon_lol.gif la cosa fini male!!



...non è piu amico! icon_biggrin.gif



????????????????
 
1465803
1465803 Inviato: 12 Apr 2007 13:33
 

icon_rolleyes.gif
 
1466922
1466922 Inviato: 12 Apr 2007 15:39
 

Grazie a tutti per le Vs risposte!!!
Purtroppo in questo momento non ho nessuna foto, ma visto l'enorme richiesta questa sera ne farò una e poi la pubblico.

Cerco di chiarire un pò di aspetti per quanto concerne il depotenziamento visto che c'è un pò di confusione. Le seguenti informazioni sono reali in quanto ho già parlato con il concessionario e con la motorizzazione.

Anche se la moto non è nuova E' POSSIBILE DEPOTENZIARLA!!!!!!!!!
Per fare questa operazione si devono fare i seguenti steps:

1) trovare un concessionario che faccia la modifica fisica alla moto. Io ne ho trovato uno dalle parti di Lecco che mi richiede il KIT alla Kawasaki, mi monta il KIT e mi prepara tutte le carte per fare il collaudo. Il tutto per una spesa di circa 130€

2) andare in motorizzazione con la moto depotenziata e tutte le carte del punto 1 per fare il collaudo. Una volta fatto il collaudo e naturalemente passato con successo viene aggiornato il libretto con la nuova potenza. Costo di circa 50€

Quindi con meno di 200€ avrete un Ninja depotenziato.

Spero che queste informazioni siano utili.

Ciao,
Osvaldo
 
1467347
1467347 Inviato: 12 Apr 2007 16:27
 

Osvytato ha scritto:
Grazie a tutti per le Vs risposte!!!
Purtroppo in questo momento non ho nessuna foto, ma visto l'enorme richiesta questa sera ne farò una e poi la pubblico.

Cerco di chiarire un pò di aspetti per quanto concerne il depotenziamento visto che c'è un pò di confusione. Le seguenti informazioni sono reali in quanto ho già parlato con il concessionario e con la motorizzazione.

Anche se la moto non è nuova E' POSSIBILE DEPOTENZIARLA!!!!!!!!!
Per fare questa operazione si devono fare i seguenti steps:

1) trovare un concessionario che faccia la modifica fisica alla moto. Io ne ho trovato uno dalle parti di Lecco che mi richiede il KIT alla Kawasaki, mi monta il KIT e mi prepara tutte le carte per fare il collaudo. Il tutto per una spesa di circa 130€

2) andare in motorizzazione con la moto depotenziata e tutte le carte del punto 1 per fare il collaudo. Una volta fatto il collaudo e naturalemente passato con successo viene aggiornato il libretto con la nuova potenza. Costo di circa 50€

Quindi con meno di 200€ avrete un Ninja depotenziato.

Spero che queste informazioni siano utili.

Ciao,
Osvaldo


Eh, si, questa è la teoria..... ma poi nella realtà ci sono molte altre variabili, purtroppo........ comunque, perchè non metti su solo il kit senza aggiornare il libretto??
 
1467527
1467527 Inviato: 12 Apr 2007 16:48
 

BRAG ha scritto:
Osvytato ha scritto:
Grazie a tutti per le Vs risposte!!!
Purtroppo in questo momento non ho nessuna foto, ma visto l'enorme richiesta questa sera ne farò una e poi la pubblico.

Cerco di chiarire un pò di aspetti per quanto concerne il depotenziamento visto che c'è un pò di confusione. Le seguenti informazioni sono reali in quanto ho già parlato con il concessionario e con la motorizzazione.

Anche se la moto non è nuova E' POSSIBILE DEPOTENZIARLA!!!!!!!!!
Per fare questa operazione si devono fare i seguenti steps:

1) trovare un concessionario che faccia la modifica fisica alla moto. Io ne ho trovato uno dalle parti di Lecco che mi richiede il KIT alla Kawasaki, mi monta il KIT e mi prepara tutte le carte per fare il collaudo. Il tutto per una spesa di circa 130€

2) andare in motorizzazione con la moto depotenziata e tutte le carte del punto 1 per fare il collaudo. Una volta fatto il collaudo e naturalemente passato con successo viene aggiornato il libretto con la nuova potenza. Costo di circa 50€

Quindi con meno di 200€ avrete un Ninja depotenziato.

Spero che queste informazioni siano utili.

Ciao,
Osvaldo


Eh, si, questa è la teoria..... ma poi nella realtà ci sono molte altre variabili, purtroppo........ comunque, perchè non metti su solo il kit senza aggiornare il libretto??


effettivamente se ti èprendi un kit OMOLOGATO nn hai bisogno di metterlo a libretto tanto se ti fermano e hai meno cavalli di quelli dichiarati nn ti dico nulla, cosa che invece fano se ti beccano con piu' cavalli
 
1468776
1468776 Inviato: 12 Apr 2007 19:12
 

brag guarda che è semplice come procedimento.. di che impedimenti parli scusa??

x tail, se lui la lascia FP a libretto poi paga un assicurazione smisurata ai cavalli che ha e anche di bollo...no? se è no ditemelo.. devo far chiarezza icon_lol.gif
 
1469906
1469906 Inviato: 12 Apr 2007 21:12
 

tail ha scritto:
BRAG ha scritto:
Osvytato ha scritto:
Grazie a tutti per le Vs risposte!!!
Purtroppo in questo momento non ho nessuna foto, ma visto l'enorme richiesta questa sera ne farò una e poi la pubblico.

Cerco di chiarire un pò di aspetti per quanto concerne il depotenziamento visto che c'è un pò di confusione. Le seguenti informazioni sono reali in quanto ho già parlato con il concessionario e con la motorizzazione.

Anche se la moto non è nuova E' POSSIBILE DEPOTENZIARLA!!!!!!!!!
Per fare questa operazione si devono fare i seguenti steps:

1) trovare un concessionario che faccia la modifica fisica alla moto. Io ne ho trovato uno dalle parti di Lecco che mi richiede il KIT alla Kawasaki, mi monta il KIT e mi prepara tutte le carte per fare il collaudo. Il tutto per una spesa di circa 130€

2) andare in motorizzazione con la moto depotenziata e tutte le carte del punto 1 per fare il collaudo. Una volta fatto il collaudo e naturalemente passato con successo viene aggiornato il libretto con la nuova potenza. Costo di circa 50€

Quindi con meno di 200€ avrete un Ninja depotenziato.

Spero che queste informazioni siano utili.

Ciao,
Osvaldo


Eh, si, questa è la teoria..... ma poi nella realtà ci sono molte altre variabili, purtroppo........ comunque, perchè non metti su solo il kit senza aggiornare il libretto??


effettivamente se ti èprendi un kit OMOLOGATO nn hai bisogno di metterlo a libretto tanto se ti fermano e hai meno cavalli di quelli dichiarati nn ti dico nulla, cosa che invece fano se ti beccano con piu' cavalli


non spariamo cazzate perfavore!!!!!!!!!!!1 se modifichi le prestazioni della moto ( modificare non significa solamente elaborare) senza aggiornare il libretto sei fuori legge.
 
1470119
1470119 Inviato: 12 Apr 2007 21:37
 

da quello che sò, ogni modifica apportata ad un mezzo deve essere messo a libretto...
Pensate che anche per dei semplici adesivi bisognerebbe chiedere dei permessi...
 
1470626
1470626 Inviato: 12 Apr 2007 22:41
 

Biker_boys ha scritto:
da quello che sò, ogni modifica apportata ad un mezzo deve essere messo a libretto...
Pensate che anche per dei semplici adesivi bisognerebbe chiedere dei permessi...


questo mi sembra un po' esagerato... x qualunque tipo di modifica MECCANICA... non ogni modifica!!
 
1471121
1471121 Inviato: 13 Apr 2007 7:35
 

BABOghostRIDER ha scritto:
brag guarda che è semplice come procedimento.. di che impedimenti parli scusa??

x tail, se lui la lascia FP a libretto poi paga un assicurazione smisurata ai cavalli che ha e anche di bollo...no? se è no ditemelo.. devo far chiarezza icon_lol.gif


Assicurazione va pagata in base alla cilindrata del mezzo, teoricamente!!

Dici che sia semplice?? mah, in tutti i post di questo sito e anche nella realtà, della mia città ovviamente, tutti ci rinunciano a causa della burocrazia..... io stesso al tempo comprai la moto nuova e non usata per poi depotenziarla per tutto il procedimento da fare....

Dite che depotenziare una moto e nn scriverlo a libretto porti sanzioni nel caso qualcuno se ne accorgesse???? Non lo so, ma tanto se ti beccano, qualcosa lo trovano sempre....sgrat sgrat...... icon_lol.gif
 
1471574
1471574 Inviato: 13 Apr 2007 9:10
 

se la depotenzia senza aggiornare il libretto legalmente è fuori legge ovviamente questo è fuori discussione,ma in effetti se si prende la peggiore delle ipotesi (con tutti gli scongiuri di rito...)cioè un incidente con sequestro della moto nessuno andrà a controllare se per caso la moto è depotenziata in quanto l'età e la patente per poter portare una full power sicuramente c'è!
se invece fai un guaio a 19 anni subito si domandano come mai sei su un 636 e scatta il controllo...

anke io la depotenzierei senza aggiornare il libretto a dire il vero,l'unica cosa è ke pagheresti il bollo per intero,ma poi quando la vuoi di nuovo full power non devi rifare di nuovo tutto questo macello!!!!
 
1471822
1471822 Inviato: 13 Apr 2007 9:55
 

Ciao a tutti,

Allora sono d'accordo con il concessionario che lunedì porto la moto a depotenziare e ci vorrà circa un mesetto.
Se avete pazienza fra un mese vi dico se sarò riuscito nell'impresa o se come molti scrivono ci dovrò rinunciare!!!!!
E' inutile dire che spero nella prima!!!! icon_lol.gif icon_lol.gif

Comunque come promesso vi allego la foto dello SCARICO Fresco. Per chi non conoscesse la marca ho trovato un topic aperto nella sezione "Segnalazioni attività commerciali".

Ciao,
Osvaldo

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
1472988
1472988 Inviato: 13 Apr 2007 12:53
 

Proprio artigianale sto scarico Fresco...sembra storto!! Mi sa che 2 pezzi di lamiera e un martello e ne faccio uno anche io così icon_lol.gif icon_lol.gif
 
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