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Carburare 19 con Malossi Base e Pro replica
12312221
12312221 Inviato: 25 Ago 2011 1:05
Oggetto: Carburare 19 con Malossi Base e Pro replica
 

Ciao a tutti!!! vorrei un consiglio su come carburare il mio scooter (zip)
Allora la mia elaborazione è:
Malossi base
Stage 6 Pro Replica
Carburatore 19 o 21 (sono indeciso)
Collettore dritto Polini
Filtro Stage 6 (quello grande)
Trasmissione ecc!!!

La mia domanda è!!! che getto dovrei montare con il filtro della Stage??
adesso c'è un 75 mi sembra!!! guardando la candela mi sembra marroncina ma credo che sono magro!!!
ah,siccome non ho il miscelatore devo fare la miscela io e siccome il mio gt è quasi alla fine dei suoi giorni faccio miscela al 3/4 %!!!
non so cosa proprio come fare!!!
consigli??
 
12312228
12312228 Inviato: 25 Ago 2011 1:11
 

io ho il 75... però col filtro chiuso...
 
12312229
12312229 Inviato: 25 Ago 2011 1:12
Oggetto: Re: Carburare 19 con Malossi Base e Pro replica
 

senzabenza1 ha scritto:
Ciao a tutti!!! vorrei un consiglio su come carburare il mio scooter (zip)
Allora la mia elaborazione è:
Malossi base
Stage 6 Pro Replica
Carburatore 19 o 21 (sono indeciso)
Collettore dritto Polini
Filtro Stage 6 (quello grande)
Trasmissione ecc!!!

La mia domanda è!!! che getto dovrei montare con il filtro della Stage??
adesso c'è un 75 mi sembra!!! guardando la candela mi sembra marroncina ma credo che sono magro!!!
ah,siccome non ho il miscelatore devo fare la miscela io e siccome il mio gt è quasi alla fine dei suoi giorni faccio miscela al 3/4 %!!!
non so cosa proprio come fare!!!
consigli??


Come fai a sapere che c'è un getto massimo del 75 se sei indeciso fra 19 o 21, io per esempio quando ho comprato il 21 c'era un getto max del 92!
Poi cosa vuol dire il mio gt è quasi alla fine dei suoi giorni?
4% di olio nella miscela? Mamma mia cosa devi lubrificare, un 600cc? I miscelatori dei carburatori fanno in genere 2% di olio e se sei in rodaggio sgarri manualmente del 3% ma non di più!

Poi comunque a prescindere da tutto, un getto max del 75 con un filtro aperto su un base con 19 (o 21 icon_confused.gif ) è sicuramente troppo poco, parti almeno con un 95 e poi ti regoli di conseguenza, sempre meglio partire grasso che magro.

Ultima modifica di grein il 25 Ago 2011 1:15, modificato 1 volta in totale
 
12312234
12312234 Inviato: 25 Ago 2011 1:15
Oggetto: Re: Carburare 19 con Malossi Base e Pro replica
 

grein ha scritto:


Come fai a sapere che c'è un getto massimo del 75 se sei indeciso fra 19 o 21, io per esempio quando ho comprato il 21 c'era un getto max del 92!
Poi cosa vuol dire il mio gt è quasi alla fine dei suoi giorni?
4% di olio nella miscela? Mamma mia cosa devi lubrificare, un 600cc? I miscelatori dei carburatori fanno in genere 2% di olio e se sei in rodaggio sgarri manualmente del 3% ma non di più!

icon_arrow.gif i 2 carburatori c'è li ho già e tutti 2 due montano il getto max da 75
icon_arrow.gif il gt è mezzo grippato, ha un solco da un lato e per giunta è stato messo un pistone monofascia su un cilindro in ghisa originariamente bifascia!
icon_arrow.gif Meglio grasso che magro!!
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12312236
12312236 Inviato: 25 Ago 2011 1:16
Oggetto: Re: Carburare 19 con Malossi Base e Pro replica
 

senzabenza1 ha scritto:

icon_arrow.gif i 2 carburatori c'è li ho già e tutti 2 due montano il getto max da 75
icon_arrow.gif il gt è mezzo grippato, ha un solco da un lato e per giunta è stato messo un pistone monofascia su un cilindro in ghisa originariamente bifascia!
icon_arrow.gif Meglio grasso che magro!!
0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


Sei tu che ti spieghi da cani, non per altro. Leggi su quello che ho editato.
 
12312239
12312239 Inviato: 25 Ago 2011 1:19
 

Ho scritto bene, cosa non hai capito????
 
12312241
12312241 Inviato: 25 Ago 2011 1:24
 

senzabenza1 ha scritto:
Ho scritto bene, cosa non hai capito????


Non avevo capito che avevi già i 2 carburatori, siccome hai detto che eri indeciso pensavo dovessi ancora comprarli. Poi che il gt aveva pochi giorni, non pensavo che fosse sbragato, senza contare la furbata del pistone monofascia su un cilindro bifascia.

Comunque secondo me con il 75 sarai magro, e contando che hai un gruppo termico che sta diventando mangime per uccelli ti conviene ingrassare più che puoi (aumenta getti, abbassa seeger dello spillo, avvita la vite se è quella dell'aria svita se è quella miscela)
 
12312251
12312251 Inviato: 25 Ago 2011 1:34
 

Il gt è proprio messo male!!!
il seeger a che tacca dovraebbe stare??
se non sbaglio c'è solo una vite oltre a quella del minimo!!! aria o miscela!??
se avvito ingrasso o smagrisco???
Con il carburatore 12 avevo messo il seeger alla 2 tacca partendo da sopra, getto max 70 e quella vite l'avevo avvitata di 5 giri da tutto chiuso!, avevo anche il filtro aperto!!!!
la candela era okei solo che sentivo il gt che volela ancora più benza!!!
ora co il 19 o 21 che faccio??? seeger, getti ecc!!!!
 
12312257
12312257 Inviato: 25 Ago 2011 1:45
 

senzabenza1 ha scritto:
Il gt è proprio messo male!!!
il seeger a che tacca dovraebbe stare??
se non sbaglio c'è solo una vite oltre a quella del minimo!!! aria o miscela!??
se avvito ingrasso o smagrisco???
Con il carburatore 12 avevo messo il seeger alla 2 tacca partendo da sopra, getto max 70 e quella vite l'avevo avvitata di 5 giri da tutto chiuso!, avevo anche il filtro aperto!!!!
la candela era okei solo che sentivo il gt che volela ancora più benza!!!
ora co il 19 o 21 che faccio??? seeger, getti ecc!!!!


Agisci prima sui getti. Inizia dal minimo. Se vedi che alle basse aperture del gas fa fatica a salire di velocità alza il minimo di 5 punti alla volta finchè non trovi il giusto dosaggio. Poi il getto del massimo, qui devi provare alle massime aperture del gas se vedi che il motore può ancora spingere e se ti da vuoti devi alzare, sempre di 5 punti alla volta finchè non trovi la giusta misura (secondo me dovrai sicuramente farlo). Poi il seeger, normalmente starebbe alla seconda tacca dall'alto, per ora lascialo così, se vedi che ti da ancora problemi alle medie aperture del gas (vuoti) abbassalo così ingrassi. La vite del minimo (quella con la molla dietro) la imposti a scooter fermo e acceso al minimo ovviamente, se vedi che regge e non si spegne lascia così com'è altrimenti avvita. Per quanto riguarda la vite aria/miscela bhe alcuni carburatori hanno la prima altri la seconda, dipende dov'è situata, ad esempio io nel mio 21 PHBG DS è posta verso l'attacco del collettore e quindi è la vita miscela, perciò più avviti meno miscela entra e smagrisci più sviti più miscela entra e ingrassi, il contrario è per la vite dell'aria situata verso l'attacco del filtro, più avviti meno aria entra perciò ingrassi più sviti più aria entra perciò smagrisci icon_wink.gif

Ultima modifica di grein il 25 Ago 2011 1:59, modificato 1 volta in totale
 
12312264
12312264 Inviato: 25 Ago 2011 1:52
 

mmm ho capito, appena posso provo a fare come hai detto!!! ma per limitare i consumi che si potrebbe fare??
 
12312267
12312267 Inviato: 25 Ago 2011 1:55
 

senzabenza1 ha scritto:
mmm ho capito, appena posso provo a fare come hai detto!!! ma per limitare i consumi che si potrebbe fare??


Per limitare i consumi lasciavi il 12 al posto del 19 o del 21 icon_asd.gif Se proprio vuoi limitare metti il 19 al posto del 21 ma 2mm di diffusore non è che cambiano un gran che icon_lol.gif Non pensare di limitare i consumi agendo sui getti perchè faresti solo grossi danni icon_lol.gif
 
12312269
12312269 Inviato: 25 Ago 2011 1:58
 

ma l'usura del gt può influire sui consumi?? perchè c'avevo provato il 19 e mi faceva 7/8 al litro!
 
12312270
12312270 Inviato: 25 Ago 2011 2:01
 

senzabenza1 ha scritto:
ma l'usura del gt può influire sui consumi?? perchè c'avevo provato il 19 e mi faceva 7/8 al litro!


può influire sui consumi d'olio visto l'alta percentuale che ci butti dentro ogni volta icon_lol.gif Con la benza non credo abbia molto a che fare icon_wink.gif
 
12312272
12312272 Inviato: 25 Ago 2011 2:02
 

ancora oggi non riesco a spiegarmi la causa di quei consumi!!!
e poi qundo finiva la benza mi rimaneva accellarato un pochino e sentivo un rumore metallico!!
 
12312274
12312274 Inviato: 25 Ago 2011 2:06
 

senzabenza1 ha scritto:
ancora oggi non riesco a spiegarmi la causa di quei consumi!!!
e poi qundo finiva la benza mi rimaneva accellarato un pochino e sentivo un rumore metallico!!


Bhe hai un filtro aperto è normale che abbia consumi un poco elevati, per il fatto che rimane accellerato avrai il minimo alto oppure aspiri aria prova a darci una controllata...
 
12312282
12312282 Inviato: 25 Ago 2011 2:13
 

la vite del minimo era tutta avvitata e nonostante cio' si spegneva!!! poi ho svitato un pò la vite dell'aria e si teneva un pò di più il minimo!
questo con il 12!!
ora vedremo con il 19
 
12312285
12312285 Inviato: 25 Ago 2011 2:18
 

senzabenza1 ha scritto:
la vite del minimo era tutta avvitata e nonostante cio' si spegneva!!! poi ho svitato un pò la vite dell'aria e si teneva un pò di più il minimo!
questo con il 12!!
ora vedremo con il 19


Dai prova prima a carburare così come ti ho detto io magari poi risolvi anche questo intoppo icon_wink.gif
 
12312292
12312292 Inviato: 25 Ago 2011 2:22
 

appena posso provo, purtroppo adesso ho problemi di trsmissione e non posso provare per bene!!!
 
12312302
12312302 Inviato: 25 Ago 2011 2:39
 

senzabenza1 ha scritto:
appena posso provo, purtroppo adesso ho problemi di trsmissione e non posso provare per bene!!!


caspita ma hai problemi dappertutto con sto scooter! icon_neutral.gif
Prova e fammi sapere, ricorda solo di partire sempre grasso e poi magari smagrire se necessario ma mai il contrario.
 
12334984
12334984 Inviato: 30 Ago 2011 2:11
 

Eccomi qui!! Ho montato il 21 con il filtro della Stge 6!!!
Ho messo
getto max da 98;
getto min 60
spillo w7 2 tacca partendo dall' alto
vite dell'aria 1,5 giri da tutto chiuso!!!
Bhe al 90% credo di essere carburato bene!!
Però ho il problema che non si tiene il minimo!!!
Cioè per far restare il motore in moto devo alzare molto il minimo!!! puo' essere la tanto usurazione del gt??
poi ho notato che compressione proprio zero!!! se tolto il variatore e gito l'albero con le mani, esso gira senza fatica!!
 
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