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Inviato: 25 Ago 2011 1:45
senzabenza1 ha scritto:
Il gt è proprio messo male!!!
il seeger a che tacca dovraebbe stare??
se non sbaglio c'è solo una vite oltre a quella del minimo!!! aria o miscela!??
se avvito ingrasso o smagrisco???
Con il carburatore 12 avevo messo il seeger alla 2 tacca partendo da sopra, getto max 70 e quella vite l'avevo avvitata di 5 giri da tutto chiuso!, avevo anche il filtro aperto!!!!
la candela era okei solo che sentivo il gt che volela ancora più benza!!!
ora co il 19 o 21 che faccio??? seeger, getti ecc!!!!
Agisci prima sui getti. Inizia dal minimo. Se vedi che alle basse aperture del gas fa fatica a salire di velocità alza il minimo di 5 punti alla volta finchè non trovi il giusto dosaggio. Poi il getto del massimo, qui devi provare alle massime aperture del gas se vedi che il motore può ancora spingere e se ti da vuoti devi alzare, sempre di 5 punti alla volta finchè non trovi la giusta misura (secondo me dovrai sicuramente farlo). Poi il seeger, normalmente starebbe alla seconda tacca dall'alto, per ora lascialo così, se vedi che ti da ancora problemi alle medie aperture del gas (vuoti) abbassalo così ingrassi. La vite del minimo (quella con la molla dietro) la imposti a scooter fermo e acceso al minimo ovviamente, se vedi che regge e non si spegne lascia così com'è altrimenti avvita. Per quanto riguarda la vite aria/miscela bhe alcuni carburatori hanno la prima altri la seconda, dipende dov'è situata, ad esempio io nel mio 21 PHBG DS è posta verso l'attacco del collettore e quindi è la vita miscela, perciò più avviti meno miscela entra e smagrisci più sviti più miscela entra e ingrassi, il contrario è per la vite dell'aria situata verso l'attacco del filtro, più avviti meno aria entra perciò ingrassi più sviti più aria entra perciò smagrisci
Ultima modifica di grein il 25 Ago 2011 1:59, modificato 1 volta in totale