Ivo77 ha scritto:
i grammi dei rulli comunque lo fa il complesso di luce e condotto scarico del motore, poi la marmitta fa il resto, ma la maggior parte è il cilindro che fa il peso rulli..
Tu fai una prova mo.
molla originale nuova, mollette verdi, e rulli da 5.
Se così non va il problema è altrove, al massimo se da problemi, da un piccolo calo di giri per poi riprenderli subito dopo, dato da i rulli leggermente pesanti, comunque se la cinghia è usurata, prima cosa vai di meno, seconda cosa parti più alto di giri.
Si può sapere quanti km ha sta trasmissione?
Se il variatore è troppo usato non sale di giri te lo rammento
Il cilindro è un dr 50cc che in confronto all'originale ha solo la luce di scarico un po' più grande mentre i travasi solo uguali, apparte il variatore la trasmissione non arriva neanche a 2000 km mentre il variatore non lo so in quanto ho preso lo scooter usato ed era già montato ma apparentemente dove viene a contatto la cinghia e nelle piste dei rulli non sembra minimamente usurato, con rulli da 5g ripeto i giri se li sogna...non li prende neanche dopo mezz'ora che sto a manetta