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Problema di taratura stage 6 pro replica su f12r lc
15803512
15803512 Inviato: 28 Apr 2017 4:44
Oggetto: Problema di taratura stage 6 pro replica su f12r lc
 



Ciao Raga ormai penso di essere diventato abbastanza bravo con queste cose ma questo problema non riesco propio a spiegarmelo...ho una elaborazione soft completa e ora stavo provando a montare la stage 6 pro replica per migliorare un po' visto che ora monto una reverse...
Dopo aver carburato ho iniziato a tarare la trasmissione e sono arrivato a questo punto:
Multivar con rulli da 3g
Fly con mollette gialle
Molla di contrasto bianca
Ed è perfetto...ha una potenza che partendo a manetta in garage sgomma d'accellerazione il problema è che dopo qualche accelerata non va più e non riesce più a salire sopra i 7000 giri quando la coppia la prende a 10500 giri, il problema è che se ri smonto tutto e rimonta tutti allo stesso modo mi succede la stessa cosa ovvero per qualche accelerata va da dio e poi non sale più di giri e sinceramente non riesco a spiegarmi il problema....alcuni dicono che andrebbe montata la molla di contrasto gialla malossi ma un 50cc non penso che riesca a contrastarlo (ditemi se sbaglio). Voi cosa ne pensa te?
 
15803574
15803574 Inviato: 28 Apr 2017 8:29
 

gialla su un 50c la vedo dura.... pero potresti provare

rulli cosi leggeri???? c***o i 3g
 
15803690
15803690 Inviato: 28 Apr 2017 10:30
 

I rulli sono leggeri, se poi non sale più di giri è o carburazione o temperatura troppo alta o trasmissione con troppi km, quindi qualcosa di usurato.
Rulli andrebbero sul 4,5-5
 
15803753
15803753 Inviato: 28 Apr 2017 12:02
 

Come ha detto ivo77 rulli che sono troppo leggeri. Io consiglio tra i 5.5 e i 5 gr.
Ovviamente i rulli da 3gr (che vanno su elaborazioni trofeo) non faranno mai affondare la cinghia nel correttore.. Con i rulli giusti girera piu basso di giri ma avrai sia ripresa sia la "seconda marcia".
Ps. Se volete un motore che gira alto e che urla bene dovete comprare un gt adeguato.. Un base con rulli da 3 frulla e non va.. Cioe parte a razzo i primi 2 metri poi è tutto fuorigiri
 
15803779
15803779 Inviato: 28 Apr 2017 12:22
 

rulli 5.5g non vanno bene perché è una marmitta abbastanza aperta per un 50cc.

4,5 secondo me. Resta il fatto che è impossibile che vada bene con i 3g. non so nemmeno come faccia a partire!
 
15803802
15803802 Inviato: 28 Apr 2017 13:06
 

Marlboro23 ha scritto:
rulli 5.5g non vanno bene perché è una marmitta abbastanza aperta per un 50cc.

4,5 secondo me. Resta il fatto che è impossibile che vada bene con i 3g. non so nemmeno come faccia a partire!

È l'esatto contrario...con i rulli già da 3.9 non mi riesce neanche a prendere la coppia, per i primi 20 metri riesce ad andare ma poi è come se si guastare qualcosa, il tempo di aprire il carter e richiuderlo e dopo averlo riacceso già mi ri va bene per i soliti 20 metri
 
15803803
15803803 Inviato: 28 Apr 2017 13:08
 

eh allora ce qualcosa che non va. impossibile.

correttore coppia apre bene?
 
15803804
15803804 Inviato: 28 Apr 2017 13:08
 

Axe88candy ha scritto:
Come ha detto ivo77 rulli che sono troppo leggeri. Io consiglio tra i 5.5 e i 5 gr.
Ovviamente i rulli da 3gr (che vanno su elaborazioni trofeo) non faranno mai affondare la cinghia nel correttore.. Con i rulli giusti girera piu basso di giri ma avrai sia ripresa sia la "seconda marcia".
Ps. Se volete un motore che gira alto e che urla bene dovete comprare un gt adeguato.. Un base con rulli da 3 frulla e non va.. Cioe parte a razzo i primi 2 metri poi è tutto fuorigiri

Ho provato sia i 5 che i 5.5 e di salire di giri se lo sogna anzi parte a 6000 giri per via delle mollette dure e appena inizia a muoversi cala di giri perchè il motore non c'è la fa
 
15803806
15803806 Inviato: 28 Apr 2017 13:10
 

Marlboro23 ha scritto:
eh allora ce qualcosa che non va. impossibile.

correttore coppia apre bene?

Sì, ho controllato se fosse danneggiato ma era tutto ok e con la reverse funziona correttamente
 
15803807
15803807 Inviato: 28 Apr 2017 13:12
 

Ivo77 ha scritto:
I rulli sono leggeri, se poi non sale più di giri è o carburazione o temperatura troppo alta o trasmissione con troppi km, quindi qualcosa di usurato.
Rulli andrebbero sul 4,5-5

La temperatura è giusta, ho il termostato
La carburazione pensavo anche io fosse grassa ma continuando a smagrire e andando ad accelerare mi dava vuoti, sintomo di una carburazione magra
 
15803878
15803878 Inviato: 28 Apr 2017 15:15
 

la candela com e? tirata smonti candela velocissimo e la guardi.
 
15803937
15803937 Inviato: 28 Apr 2017 17:31
 

Marlboro23 ha scritto:
la candela com e? tirata smonti candela velocissimo e la guardi.

Leggermente più chiara di un color nocciola, partocamente sono un pelo magro
 
15803950
15803950 Inviato: 28 Apr 2017 18:10
 

hai fatto la prova corretta? cioè dopo una tirata e smontata sul posto appena dopo aver spento?

se sei magro devi ingrassare
 
15803989
15803989 Inviato: 28 Apr 2017 19:43
 

Marlboro23 ha scritto:
hai fatto la prova corretta? cioè dopo una tirata e smontata sul posto appena dopo aver spento?

se sei magro devi ingrassare

Ho tirato al massimo per circa 1 km, mi sono fermato e ho spento subito, ho aspettato un attimo che si raffreddare per non rovinare la filettatura della candela e lo smontata...visto che qui da me tra poco arriva il caldo e che il minimo che posso fare è aumentare almeno 2 punti per ora lascio stare tanto va bene e non ne risente per niente...
 
15803994
15803994 Inviato: 28 Apr 2017 19:53
 

si ci può stare comunque quando fai il test bisogna tirarla giu subito non devi aspettare niente.


rulli 5,5g sicuro no. questo è chiaro.

domanda perche cambi la reverse con la pro replica?
 
15804041
15804041 Inviato: 28 Apr 2017 21:13
 

Marlboro23 ha scritto:
si ci può stare comunque quando fai il test bisogna tirarla giu subito non devi aspettare niente.


rulli 5,5g sicuro no. questo è chiaro.

domanda perche cambi la reverse con la pro replica?

Perchè la pro replica ha molta più potenza della reverse e mi prende la coppia a giri molto più altri ciò vuol dire che avrà anche una coppia più potente e quindi è ancora più facile pinnarci
 
15804138
15804138 Inviato: 29 Apr 2017 8:18
 

sagra della cazzata.

per impennare serve la coppia pronta non aspettare un secondo che arriva a 10k giri.

non so se Sara più potente oltretutto perché è una marmitta per 70cc.
 
15804148
15804148 Inviato: 29 Apr 2017 8:58
 

Marlboro23 ha scritto:
sagra della cazzata.

per impennare serve la coppia pronta non aspettare un secondo che arriva a 10k giri.

non so se Sara più potente oltretutto perché è una marmitta per 70cc.

Che é più potente lo so di sicuro perchè qua do riesce a prendere la coppia tira che fa paura e per impennare l'importante è che abbia potenza per rimanere su visto che il mio è parecchio pesante
 
15804157
15804157 Inviato: 29 Apr 2017 9:25
 

Scusa ma che mollette monti? Frizione? eusa_think.gif
 
15804184
15804184 Inviato: 29 Apr 2017 11:02
 

Entony14 ha scritto:
Scusa ma che mollette monti? Frizione? eusa_think.gif
monto una fly della malossi con mollette gialle, so che sono più per un ela base ma mi piace avere un motore bello scattante quindi mi piace così anche se sono consapevole che la finzione si consumerà molto più velocemente, abbinata alla campana malossi
 
15804186
15804186 Inviato: 29 Apr 2017 11:07
 

La cinghia come sta? eusa_think.gif
 
15804204
15804204 Inviato: 29 Apr 2017 12:14
 

Entony14 ha scritto:
La cinghia come sta? eusa_think.gif

Appena si sente un minimo gradino ai lati ma è così basso che si sente solo con il tatto
 
15804249
15804249 Inviato: 29 Apr 2017 14:30
 

Alessio02 ha scritto:
Appena si sente un minimo gradino ai lati ma è così basso che si sente solo con il tatto

devi misurare lo spessore
sotto i 15.2 mm va cambiata 0509_up.gif 0510_saluto.gif
 
15804265
15804265 Inviato: 29 Apr 2017 15:54
 

Entony14 ha scritto:
devi misurare lo spessore
sotto i 15.2 mm va cambiata 0509_up.gif 0510_saluto.gif


15.2 e' già ben sotto!!!

16.5 nuova
15.5 da cambiare


Poi va da marca a marca polini 16.8 nuova!!!
 
15804280
15804280 Inviato: 29 Apr 2017 17:11
 

i grammi dei rulli comunque lo fa il complesso di luce e condotto scarico del motore, poi la marmitta fa il resto, ma la maggior parte è il cilindro che fa il peso rulli..
Tu fai una prova mo.
molla originale nuova, mollette verdi, e rulli da 5.
Se così non va il problema è altrove, al massimo se da problemi, da un piccolo calo di giri per poi riprenderli subito dopo, dato da i rulli leggermente pesanti, comunque se la cinghia è usurata, prima cosa vai di meno, seconda cosa parti più alto di giri.
Si può sapere quanti km ha sta trasmissione?
Se il variatore è troppo usato non sale di giri te lo rammento
 
15804421
15804421 Inviato: 29 Apr 2017 22:36
 

Parole sante.

Vediamo cosa ci dice
 
15804525
15804525 Inviato: 30 Apr 2017 10:13
 

Ivo77 ha scritto:
i grammi dei rulli comunque lo fa il complesso di luce e condotto scarico del motore, poi la marmitta fa il resto, ma la maggior parte è il cilindro che fa il peso rulli..
Tu fai una prova mo.
molla originale nuova, mollette verdi, e rulli da 5.
Se così non va il problema è altrove, al massimo se da problemi, da un piccolo calo di giri per poi riprenderli subito dopo, dato da i rulli leggermente pesanti, comunque se la cinghia è usurata, prima cosa vai di meno, seconda cosa parti più alto di giri.
Si può sapere quanti km ha sta trasmissione?
Se il variatore è troppo usato non sale di giri te lo rammento

Il cilindro è un dr 50cc che in confronto all'originale ha solo la luce di scarico un po' più grande mentre i travasi solo uguali, apparte il variatore la trasmissione non arriva neanche a 2000 km mentre il variatore non lo so in quanto ho preso lo scooter usato ed era già montato ma apparentemente dove viene a contatto la cinghia e nelle piste dei rulli non sembra minimamente usurato, con rulli da 5g ripeto i giri se li sogna...non li prende neanche dopo mezz'ora che sto a manetta
 
15804552
15804552 Inviato: 30 Apr 2017 11:25
 

molto strano.
con rulli più leggeri come hai provato non va nemmeno? non è spompo? scaldate?
 
15805094
15805094 Inviato: 1 Mag 2017 16:31
 

Marlboro23 ha scritto:
molto strano.
con rulli più leggeri come hai provato non va nemmeno? non è spompo? scaldate?
ho provato fino a rulli da 3 g ma sono perfetti visto che appena parto tiene molto bene la coppia e la prende subito, io non capisco cosa succede dopo visto che se 20 metri prima mi prende bene la coppia poi non lo fa più
 
15805095
15805095 Inviato: 1 Mag 2017 16:34
 

Ce qualcosa che non va. Non so dirti cosa ma gia a sentire il peso dei rulli e impossibile.

Il cilindro come sta?
 
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