Leggi il Topic


Indice del forumForum Ducati

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Cosa spinge un ducatista a cambiare moto..
12363215
12363215 Inviato: 4 Set 2011 15:06
 



s76r ha scritto:


...condivido il tuo pensiero, solo che ho qualche anno in più di moto alle spalle... 0509_up.gif




0509_up.gif

Può starci di trovare qualche bikers più veterano di me, ma considerata la mia "relativamente" giovane età ..di più non potevo fare, salvo avessi iniziato con le mini moto.
 
12495962
12495962 Inviato: 2 Ott 2011 21:53
 

Io ho un moster 696 con Abs è costata 9000 euro (neanche un euro di sconto)!! è chiaro che se avessi avuto solo 5500 euro ( prezzo fatto dal concessionario) avrei comprato un hornet 600 Abs, credo che il monster sia esteticamente molto bello mentre le altre moto della categoria, triumph escluse, per me hanno una linea anonima ( gusto personale) credo anche però che il monster non vale 3500 euro in più, è vero che ha i freni brembo, i cerchi marchesini, è molto leggera ecc ecc.... però per me con una buona parte di quei soldi si paga il nome del marchio (come x le magliette firmate per intenderci).
Per l'affidabilità i tagliandi si fanno ogni 12000 km e adesso hanno i prezzi fissi imposti da Ducati.
Alcuni possono vedere nelle vibrazioni dei difetti ma altri ci vedono il carattere di una moto.
Proprio oggi ho parlato con un ragazzo che mi ha detto che non comprerà mai più Ducati perchè con la sua streetfighter ha grippato dopo 10.000Km ma capita di acquistare moto che sono nate male e non credo che la ducati in percentuale ne fabbrichi di più di un'altra casa.

0510_saluto.gif
 
12511974
12511974 Inviato: 6 Ott 2011 12:15
 

eee.... se fosse solo il desiderio di provare qualcosa di diverso????


personalmente è da quando vado in moto, 7anni non sono molti me ne rendo conto, ma quello che conta come dice il saggio DeCorsa "non sono gli anni, sono i kilometri",comunque, è da quando vado in moto che posseggo Ducati.

Mio padre voleva prendere una CB500 per farmi iniziare e per avere una moto da poter usare se gli fossero venute voglie di dueruote icon_eek.gif icon_asd.gif , io gli ho detto semplicemente, vai a vedere il Monster 620...
due giorni dopo è tornato dal concessionario Ducati col contratto! icon_asd.gif
ricordo ancora, la cosa che lo colpì fu il "suono" e la vibrazione del piccolo bicilindrico...


io vorrei provare anche altre moto, se potessi credo che una Triumph l'avrei già presa, una KTM anche... una verdona??? sì, credo sarebbe la jap per me icon_biggrin.gif e anche una teutonicissima BMW.

Ora come ora mi trovo nella situazione di non dover ancora scegliere, ma quando mi troverò in quella situazione valuterò in base alle mie finanze, alle mie esigenze e ai miei gusti personali.

Ora come ora mi troverei sicuramente propenso a una scelta che mi farebbe comunque rimanere in Europa... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif




Saluti Desmo
 
12513224
12513224 Inviato: 6 Ott 2011 16:39
 

Credo che la scelta della moto e le sensazioni che ti può dare sono, per fortuna, molto personali e ognuno la pensa come si sente e per cosa prova con la propria motoretta. doppio_lamp.gif

I motivi per il cambiamento sono infiniti, una crescita prestazionale, cattiva esperienza o il cambiamento di quello che è l'utilizzo che si vuole/può fare della moto.

Io ad esempio mi innamorai della Ducati all'epoca del 916 e di Fogarty, coronai il sogno con un SS350, vendutomi da quello che all'epoca era l'unico conce autorizzato Ducati di Milano. Da pivello quale ero presi una bella 0509_banana.gif e spesi un terzo del valore del mezzo per ripristinarlo come avrebbe dovuto fare chi me l'aveva venduta, andando fino da quel mago di Tirelli.
Il mio motivo di cambiamento fu poi una crescita prestazionale con la necessità di non andare a dormire sotto i ponti, e presi comunque una Signora gixxer750, anche se sognavo un 748 mi son fatto sedurre dal 4in linea..
Poi visto che sono Ducatista vero sono tornato su Ducati, su 749 0509_doppio_ok.gif perchè sul Gixxer non ero capace di usare una ciclistica così svelta che era più un non fidarsi che andare via sicuro, motore esagerato fuori dalla pista e poi non c'era verso di farla frenare come volevo, e l'ho piazzata a un buon prezzo a un conoscente...

E ora sono di nuovo in cerca di cambiamento, non solo per le solite scimmie urlatrici che partono ogni tanto, quanto per il fatto che coi semimanubri ogni giretto che faccio mi porto avanti per due giorni tendiniti dolorose e quindi ora punto a un M1100 icon_xd_2.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Ducati

Forums ©