Ciao, non mi pare che ci siano già topic analoghi, comunque sia avete presente le pompe freno/frizione del Monster 620, no? Quelle nere che sono un blocco unico tra pompa e serbatoio olio (come quelle degli scooter tanto per intenderci).
Ecco, oggi volevo cambiare l'olio dei freni anteriori, sono andato per svitare le due vitine che bloccano il coperchio del serbatoio olio della pompa, ma è stato davvero difficile! Tanto che una, dopo vari sforzi e vari cacciaviti provati, sono riuscito a svitarla (anche altre volte l'avevo fatto con non poche difficoltà), ma era davvero stretta! E l'altra invece non ci sono riuscito!



Ho provato in tutti i modi, con vari cacciaviti e attrezzi, ma purtroppo è talmente dura che il cacciavite non fa presa sull'intaglio a croce della vite e scivola via. L'intaglio effettivamente si è un po' consumato, ma neanche troppo, però quel che basta a non far lavorare più il cacciavite, che è di una misura e forma assolutamente perfette per quell'intaglio, ma comunque non assolve il suo compito.
Insomma, il cacciavite scivola, non fa presa e non c'è verso di svitare questa vite.
Ho provato anche a mettere il WD40 più volte facendolo penetrare dentro la filettatura, ma nulla!
Il luogo su cui devo operare è effettivamente un tantino...delicato! Mi sa che stavolta sono nella cacca!!!



Avete qualche suggerimento?