Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Cambio dischi freno S4R
8350240
8350240 Inviato: 25 Ago 2009 12:01
Oggetto: Cambio dischi freno S4R
 



Come da titolo...

stavo valutando la sostituzione dei dischi della mia bimba, arrivati a 50mila km ormai, con qualche pistata e un uso "sportivo" anche in strada non sono proprio finiti o storti, ma comunque usurati.

il mio meccanico, sempre esagerato, mi ha proposti i dischi Brembo SBK, ovviamente hanno lo spessore maggiorato al costo di 690€ montati.

gli originali serie oro in DUcati non ho chiesto quando costano ma non credo sia molto meno (se qualcuno sapesse il prezzo me lo indichi per favore icon_biggrin.gif )

inoltre ho chiesto per averli aftermarket, non in Ducati per intenderci, sempre della Brembo e mi hanno parlato di un modello di disco identico all'originale ma con due prezzi diversi 280€ a disco per uno e 330€ per l'altro.
non ho approfondito la questione col venditore perchè era chiaro che non ne sapeva un benemerito, quindi pongo la questione a voi...

consigli???

avevo valutato anche i braking, ma per il momento li avevo accantonati, il disco tondo sul mostro mi piace un sacco, anche più di quelli a margherita, inoltre non conosco l'efficacia dei freni in questione, testimonianze??



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8350393
8350393 Inviato: 25 Ago 2009 12:21
Oggetto: Re: Cambio dischi freno S4R
 

sarrusoia- ha scritto:
Come da titolo...

stavo valutando la sostituzione dei dischi della mia bimba, arrivati a 50mila km ormai, con qualche pistata e un uso "sportivo" anche in strada non sono proprio finiti o storti, ma comunque usurati.

il mio meccanico, sempre esagerato, mi ha proposti i dischi Brembo SBK, ovviamente hanno lo spessore maggiorato al costo di 690€ montati.

gli originali serie oro in DUcati non ho chiesto quando costano ma non credo sia molto meno (se qualcuno sapesse il prezzo me lo indichi per favore icon_biggrin.gif )

inoltre ho chiesto per averli aftermarket, non in Ducati per intenderci, sempre della Brembo e mi hanno parlato di un modello di disco identico all'originale ma con due prezzi diversi 280€ a disco per uno e 330€ per l'altro.
non ho approfondito la questione col venditore perchè era chiaro che non ne sapeva un benemerito, quindi pongo la questione a voi...

consigli???

avevo valutato anche i braking, ma per il momento li avevo accantonati, il disco tondo sul mostro mi piace un sacco, anche più di quelli a margherita, inoltre non conosco l'efficacia dei freni in questione, testimonianze??



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


se sono identici ai miei...quelli autoventilati da 5mm costano non molto....DI PIU'!!!!

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif

su ebay trovi i breaking a 350 la coppia circa....dicono che sono validi....
 
8350438
8350438 Inviato: 25 Ago 2009 12:26
 

il disco originale per la tua moto dovrebbe essere intorno ai 360 (euro piu euro meno) a pezzo. prova a cercare su ebay e vedi che trovi come alternativa. se hai i cavalletti per la moto li puoi montare pure tu i dischi! io l'ho fatto senza problemi.
 
8350994
8350994 Inviato: 25 Ago 2009 13:36
 

Messia..
non ho chiesto lo spessore, comunque mi ha parlato di 690€.

i braking...me ne hanno parlato bene...ma saranno meglio dei Brembo?? eusa_think.gif eusa_think.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8353817
8353817 Inviato: 25 Ago 2009 22:07
 

sarrusoia- ha scritto:
Messia..
non ho chiesto lo spessore, comunque mi ha parlato di 690€.

i braking...me ne hanno parlato bene...ma saranno meglio dei Brembo?? eusa_think.gif eusa_think.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
I dischi a margherita raffreddano più rapidamente e dicono siano più leggeri (anche perché in effetti il materiale utilizzato è inferiore). Non ne conosco in effetti la validità, ma tutti i pistaioli ed i vari preparatori/elaboratori li montano. Sospetto anche solo per far "scena"... visto che van di moda (come sulle ultime Kawa)
Io rimonterei i Brembo di serie. Magari con la flangia oro...
 
8353888
8353888 Inviato: 25 Ago 2009 22:23
 

Desmopier ha scritto:
I dischi a margherita raffreddano più rapidamente e dicono siano più leggeri (anche perché in effetti il materiale utilizzato è inferiore). Non ne conosco in effetti la validità, ma tutti i pistaioli ed i vari preparatori/elaboratori li montano. Sospetto anche solo per far "scena"... visto che van di moda (come sulle ultime Kawa)
Io rimonterei i Brembo di serie. Magari con la flangia oro...



i miei originali di serie ce l'hanno già la flangia oro...

li rimonterei anche, ma a quanto pare costano poco di meno di quelli proposti dal mio meccanico... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8353893
8353893 Inviato: 25 Ago 2009 22:24
 

Wizzly ha scritto:



i miei originali di serie ce l'hanno già la flangia oro...

li rimonterei anche, ma a quanto pare costano poco di meno di quelli proposti dal mio meccanico... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif



sorry...
ha appena finito di usare il pc il mio Tesssoro... icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8354027
8354027 Inviato: 25 Ago 2009 22:47
 

I dischi a margherita sono stati inventati per il motocross perche nel fango, con la loro forma a margherita, si riescono a pulire. Raffreddano meglio perche ce meno materiale. Stesso motivo per i quali sono anche piu leggeri...
Il motivo principale per il quale vengono montati è senza dubbio l' estetica, bellissimi !

Cerca su ebay, come gia detto si trovano ottimi prezzi di usato e nuovo della braking.



0509_up.gif
 
8354738
8354738 Inviato: 26 Ago 2009 7:42
 

sarrusoia- ha scritto:
Messia..
non ho chiesto lo spessore, comunque mi ha parlato di 690€.

i braking...me ne hanno parlato bene...ma saranno meglio dei Brembo?? eusa_think.gif eusa_think.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


ma..booo....

qua secondo me conta tanto il prestigio della marca (come su tutte le cose)....forse i Breaking sono un pochetto inferiori....ma non penso che siano di cartone.... icon_wink.gif

Alth? quanto te li fanno? questi si che sono super!
 
8354740
8354740 Inviato: 26 Ago 2009 7:43
 

Desmopier ha scritto:
I dischi a margherita raffreddano più rapidamente e dicono siano più leggeri (anche perché in effetti il materiale utilizzato è inferiore). Non ne conosco in effetti la validità, ma tutti i pistaioli ed i vari preparatori/elaboratori li montano. Sospetto anche solo per far "scena"... visto che van di moda (come sulle ultime Kawa)
Io rimonterei i Brembo di serie. Magari con la flangia oro...


cavolo ho visto una 998 con i margherita...e fa ORRIDO....proprio non ci stanno! icon_mrgreen.gif
 
8354769
8354769 Inviato: 26 Ago 2009 7:51
 

Lucares87 ha scritto:
Raffreddano meglio perche ce meno materiale


raffreddano meglio perchè con il loro particolare profilo la superficie di scambio termico è maggiore dei tradizionali.
 
8355521
8355521 Inviato: 26 Ago 2009 10:21
 

sono molto dubbioso su questi dischi... eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif

chiederò al meccanico...

il fatto è che se cambio voglio cambiare in meglio...e non in peggio... icon_rolleyes.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8356149
8356149 Inviato: 26 Ago 2009 11:38
 

Link a pagina di Sbkage.com


credo siano questi quelli proposti dal meccanico...

non ne ho la certezza però..
sono gli stessi che monti te Messia???



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8356733
8356733 Inviato: 26 Ago 2009 12:47
 

avendo misurato col calibro inoltre credo di essere arrivato al limite minimo per lo spessore dei dischi...

dopo controllo sul disco lo spessore minimo...
quindi???

Braking "economici" ma comunque performanti
o
Brembo "costosi" e certamente performanti ?!?!?




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8356823
8356823 Inviato: 26 Ago 2009 13:00
 

Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei braking, anzi....

Un esempio: 8 pastiglie della brembo costano 200 €. 8 pastiglie braking sinterizzate 80 €.
Infatti ho messo le pastiglie braking, adesso la moto frena meglio di prima.
 
8356883
8356883 Inviato: 26 Ago 2009 13:08
 

Lucares87 ha scritto:
Io non ho mai sentito nessuno lamentarsi dei braking, anzi....

Un esempio: 8 pastiglie della brembo costano 200 €. 8 pastiglie braking sinterizzate 80 €.
Infatti ho messo le pastiglie braking, adesso la moto frena meglio di prima.


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
io le mie 8 pastiglie le ho pagate...ustii..non ricordo...

120€ mi pare...

insomma devo proprio andare di margherita...?



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8357033
8357033 Inviato: 26 Ago 2009 13:26
 

sarrusoia- ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
io le mie 8 pastiglie le ho pagate...ustii..non ricordo...

120€ mi pare...

insomma devo proprio andare di margherita...?



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Se fosse una pizza si, ma in fatto di dicshi eusa_think.gif eusa_think.gif non mi sembra una gran trovata togliere pista frenante.

Non vedo nessun team SBK montare questi dischi, quindi non credo siano indispensabili per avere delle buone prestazioni.
 
8357050
8357050 Inviato: 26 Ago 2009 13:28
 

sarrusoia- ha scritto:


eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif eusa_think.gif
io le mie 8 pastiglie le ho pagate...ustii..non ricordo...

120€ mi pare...

insomma devo proprio andare di margherita...?



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


ma della brembo ?
Io le ho chieste in ducati volevano 200 euro!
 
8357136
8357136 Inviato: 26 Ago 2009 13:39
 

Lucares87 ha scritto:


ma della brembo ?
Io le ho chieste in ducati volevano 200 euro!



ah beh...se le hai chieste in Ducati allora abbiamo scoperto il motivo!!!
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

brembo comunque... icon_wink.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8357680
8357680 Inviato: 26 Ago 2009 14:38
 

Se ducati ha scelto brembo come primo equipaggiamento un motivo ci sarà! io opterei per dei buoni dischi tradizionali brembo magari racing... esteticamente però mi piaccono di più i braking...

byz
 
8361965
8361965 Inviato: 27 Ago 2009 8:49
 
 
8362115
8362115 Inviato: 27 Ago 2009 9:20
 

sarrusoia- ha scritto:
Link a pagina di Sbkage.com


credo siano questi quelli proposti dal meccanico...

non ne ho la certezza però..
sono gli stessi che monti te Messia???



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


no mi dispiace....
 
8363048
8363048 Inviato: 27 Ago 2009 11:21
 

quelli della braking che vende bursi costano un mutuo!! molto belli... ma li valgono tutti sti soldi?
 
8364278
8364278 Inviato: 27 Ago 2009 13:24
 

quelli della Braking, i Batfly, oltre a farmi inorridire icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif , non li comprerei, per il semplice fatto che se decidessi di spendere 700€ sarebbe solo per i brembo!!


Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8370931
8370931 Inviato: 28 Ago 2009 13:10
 

dopo aver chiacchierato col mio meccanico prevedo che monterò quelli della Brembo...

550€ montati



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8371339
8371339 Inviato: 28 Ago 2009 13:48
 

Io i braking li montavo sul motard e andavano da dio poi li ho messi su un monster s4 e il mio amico si trova benissimo 0509_up.gif ,puoi sempre provare .
 
8371823
8371823 Inviato: 28 Ago 2009 14:52
 

I dischi a margherita non servono a una ceppa , è solo una questione estetica quindi non farti infinocchiare sul fatto che siano meglio o peggio, sono uguali a quelli tradizionali.
In fatto di marche bhe, ma per quale motivi stiamo ancora qui a parlare? la Breaking è ottima ma la Brembo è la BREMBO! Rimonta i dischi tali e uguali a quelli originali, tanto non pensare di sentire differenze fra il disco standard ed un disco "racing", le uniche differenze che danno sono il feeling e la sensazione trasmesse alla leva del freno ma a meno che tu non sia un pilota che gira in 1m43sec a Misano non credo tu possa accorgertene.
doppio_lamp_naked.gif
 
8375366
8375366 Inviato: 29 Ago 2009 9:50
 

Carestia ha scritto:
I dischi a margherita non servono a una ceppa , è solo una questione estetica quindi non farti infinocchiare sul fatto che siano meglio o peggio, sono uguali a quelli tradizionali.
In fatto di marche bhe, ma per quale motivi stiamo ancora qui a parlare? la Breaking è ottima ma la Brembo è la BREMBO! Rimonta i dischi tali e uguali a quelli originali, tanto non pensare di sentire differenze fra il disco standard ed un disco "racing", le uniche differenze che danno sono il feeling e la sensazione trasmesse alla leva del freno ma a meno che tu non sia un pilota che gira in 1m43sec a Misano non credo tu possa accorgertene.
doppio_lamp_naked.gif



visto e considerato che i serie oro originali nuovi costano poco di meno opto per un upgrade dell'impianto...


vediamo se poi noterò la differenza o meno!!

Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
8377596
8377596 Inviato: 29 Ago 2009 16:54
 

io un anno fa ho messo i serie oro dell s4r sul mio s2r e li ho comprati su e bay nuovi di pacca a 300e spessore 5mm:!: , dovresti trovare un affare simile per risparmiare un po ......ciao doppio_lamp_naked.gif
 
8390097
8390097 Inviato: 31 Ago 2009 20:52
 

ebbene...oggi ho portato la bimba a far tagliandare e controllare prima della partenza per la Sardegna...

e... e.... e....

quando tornerà a casa scoprirete che dischi ho deciso di mettere!! 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Monster

Forums ©