Broglia ha scritto:
Io avevo più o meno la stessa sensazione,sia in strada che in pista;comunque dipende molto dallo stile che uno ha,l'importante è esser sicuri e divertirsi.Io ad esempio non metto fuori la chiappa mentre piego,perchè non mi riesce a causa della posizione carica sui semi manubri ed ho fifa a sporgermi perchè mi sembra di cadere;comunque mi sono sdraiato lostesso alla mia primissima volta in pista,perchè invece di piegare ho avuto la brillante idea di attaccarmi ai freni
...
Io avevo la CBR600FS,ma anche se è un po'più anziana della tua,sempre di CBR si tratta e secondo i miei gusti aveva i semi manubri troppo stretti;se fossero stati più larghi avrei preferito,ma non li ho mai voluti cambiare perchè non volevo spenderci altri soldi.
Altro difetto è che sono forse troppo vicini alla sella e per uno alto si viene a creare una posizione poco distesa e troppo sulla moto invece che dentro...insomma io non sono mai riuscito a guidarla in scioltezza,non riuscivo a muovermi in sella e quando ho provato a dare il mio meglio ho esagerato,son caduto e l'ho venduta!Finalmente
...
La prossima sarà una naked!
L'altezza poi gioca un ruolo decisivo su queste moto,io sono 1,85 ho le braccia lunghe,il torso ancora di più e le gambe tendenti al corto(sono un alto anomalo),quindi più che a guidare dovevo pensare a non cadere in avanti e per me che ho sempre avuto la tendenza ad appendermi al manubrio si veniva a creare una situazione per niente favorevole.
Con le gomme più gonfie ti alza la moto,quindi ti consiglio di rimettere gli steli nella posizione originale,altrimenti ti sembra di andare in giro con un chopper
...
fai conto che io pure son su 1.83
io mettere il culo fuori, uscire con la testa, piegare il braccio e distendere l'altro non ho problemi....è un pò strana come sensazione ma non mi fa paura....
a me questa sensazione la da solo in pista tu pensa....in strada no....
comunque son volato pure io in pista la prima volta...l'ultimo giro...son entrato in una curva un pò troppo veloce e l'ho presa larga e vedevo che con quella traiettoria uscivo fuori, quindi chiudo il gas piego ancora di più...raspo lo stivale come un piciu perchè non ho tenuto bene la posizione sulle punte e appena ho sentito RASPARE pesantemente il piede mi son preso male e si è chiuso l'anteriore....