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Consiglio Acquisto Sportiva 1000cc, pareri ed opinioni.
12303906
12303906 Inviato: 23 Ago 2011 11:37
Oggetto: Consiglio Acquisto Sportiva 1000cc, pareri ed opinioni.
 



Cari ragazzi, intanto un saluto a tutti e grazie in anticipo a coloro che prenderanno in considerazione la mia domanda.

Spero di non sbagliare sezione (chiedo in questo caso scusa ai Mod), e posto quindi le mie domande. Ho anche usato il tasto cerca trovando tante discussioni simili, ma ho preferito aprirne una nuova perchè avrei anche altre domande alle quali non ho trovato risposte esaurienti.

Allora, a breve (spero) ma comunque entro l'anno... avrei intenzione di acquistare quella che sogno da un pò, ovvero la mia prossima Moto. Credo di avere le idee ben chiare su alcuni punti, uno di questo è che si tratterà come da titolo di una Stradale sportiva 1000cc, ed ho anche diciamo già addocchiato quella che tra tutte preferisco al momento.

Si tratta della Suzuki GSX-R 1000, dal K8 in poi. E' una moto che mi è sempre piaciuta soprattutto a livello estetico, e sappiamo anche che per noi "comuni mortali" - e nel mio caso specifico che non ho in previsioni sessioni in pista o comunque situazioni che richiedano differenze elevate - a livello caratteristico e prestazionale tutte le Sportive di punta più quotate sul mercato si equivalgono, più o meno.

Non mi interessa sapere quale faccia 10km/h in più, quale bruci gli 0-100 in meno millisecondi, quale scenda meglio in piega, quale abbia il cavallo in più alla ruota o consumi un km/l in meno.
Quello che mi importa è fare il giusto acquisto, anche perchè averla sarà dura ed ho intenzione di tenerla almeno per qualche annetto.
[A riguardo ho anche riflettuto sull'idea di acqustarla ad inizio anno nuovo, per una ipotetica discesa dei prezzi... Sinceramente volevo aspettare il meno possibile, ma pensate possa valerne la pena?]

Primo problema, riguardo il prezzo: dovrò acquistarla per forza usata, e mantenendomi possibilmente tra i 6.500 ed i 7.500€. Quindi tornando a Suzuki, a meno di non aspettare ancora uno o due anni, già il K9 mi sarebbe impossibile, quindi l'unica rimane la K8 (so che è uguale al K7 a parte le colorazioni - sempre se non vado errato - ma appunto mi piace di più quest'ultima e trattandosi di un modello che è pur sempre venuto dopo, è leggermente più fresco e nuovo)

2): Non devo per forza andare su Suzuki, è quella che preferisco ma come detto in precedenza ne sto valutando diverse. Una di queste sarebbe l'ultima Honda CBR, esteticamente mi piace meno della GSX-R ma ha i pregi di essere snella, leggera, più fruibile e "comoda" su strada, ed è molto originale. Inoltre non comprerei una moto già "vecchia", poichè dal 2008 ad oggi il modello è rimasto lo stesso, a parte forse uno o due colori.

3) Le restanti Sportive, alcune mi sanno troppo anonime e sempre "uguali", o comunque altre mi sono inavvicinabili per motivi di Cash, quindi la scelta ricade sulle due. Oppure, ultimamente è saltata fuori una Ninja 2008 che si sta facendo guardare. Diciamo che dapprima neanche questa esteticamente mi ha colpito, ma nella colorazione in cui l'ho trovata e nella grande dotazione di accessori di cui è fornita, mi ci sta facendo riflettere.

Bene, vado al sodo (ci provo): Questo non vuole essere un quesito di confronto tra Suzuki, Honda, Kawa o altro. Preferisco la prima, ma sono disposto a considerare le altre, in base a determinati criteri.

Eccoli: 1) Prezzo. Questo è quello fondamentale, ed a riguardo volevo quindi porvi una domanda, poichè necessito di un parere.

E' appena venuta fuori una Yoshimura K8 nella mia zona, bianco-blu, con meno di 4000km ed in condizioni prettamente da nuovo. Il venditore ne richiede 7,5k. Ovviamente in caso di interesse accentuato proverei a far trattare la cifra, ma di questo non posso averne alcuna certezza. Dimenticavo, è immatricolata 2009, quindi come anno fisico la più recente delle 3 attuali.

Sempre in zona, però presso una concessionaria e quindi con un anno di garanzia offerta da loro, è presente una CBR 1000 del 2008 con appena 7000km, pari al nuovo anch'essa. Il prezzo richiesto è sempre di 7,5k (incluso il passaggio) e qui non credo che sia prevista alcuna trattativa, almeno penso.

Ancora in zona (beh del resto ovviamente) la Ninja super accessoriata: Anno 2008, molti elementi costosi aftermarket, 7000km e condizioni perfette. Credo che la chiuda a 7000, magari riuscirei anche a rubare un passaggio incluso.

Stando all'attuale, cosa ne pensate delle cifre richieste?

In definitiva quindi più o meno simili, anche se in realtà se potessi mantenermi sui 6,5k sarebbe più fattibile la cosa.

Altro criterio: Anno e modello della moto. La Suzuki la preferisco un pò in tutto, ma avrei già una moto con modelli successivi davanti e possibilmente un ulteriore nuova versione in uscita per l'anno prossimo (l'eventuale k12 che sia). Anche se, in ogni caso, non potrei spendere ne più delle cifre indicate, nè tanto meno acquistarla nuova, però sapete com'è, anche per un fattore... "mentale" per alcuni è importante credo. Per altri è la sciocchezza forse più grossa dare importanza al modello, ma del resto sono sempre fattori personali.

Con le altre 2 al momento non avrei quel problema, colorazioni a parte i modelli sono dal 2008 quelli attuali, se non mi sbaglio.

E questo, considerato che dovrei tenerla appunto per un pò, potrebbe essere un fattore importante.

Altri criteri, forse i più importanti: Affidabilità e costi di manutenzione. Beh qui lascio la parola a voi, con nessuna delle tre case ho ancora esperienza a livello di questi due elementi. Che della qualità ed affidabilità Honda se ne parli sempre bene ho potuto constatarlo anche io, ma sempre leggendolo o per sentito dire, così come di qualcuno che con Suzuki ha avuto non pochi problemi. Magari qualcuno di voi ha esperienze dirette sulle moto in questione e potrebbe darmi informazioni fondate.

E non vorrei neanche trovarmi a spenderci soldi ogni mese per tagliandi esageratamente costosi o troppo ravvicinati, guasti improvvisi o noie varie. Sono stato da sempre uno che cura fin troppo le proprie cose e non le sfrutta mai fino alla morte, quindi di mantenerla come si deve ci riuscirei tranquillamente, anche per questo seppur la prenderò usata la sto cercando piuttosto "fresca".

Quindi in definitiva... considerato l'uso prettamente stradale sia fuori ma spesso dentro città (grazie, non mi interessa una Naked o simili), niente pista, il prezzo, il mantenimento di valore, la rivendibilità, la manutenzione, l'affidabilità, e tutto quanto citato prima... aspetto vostri consigli ed opinioni a riguardo.

Grazie a tutti, scusate il poema.

F.
 
12304088
12304088 Inviato: 23 Ago 2011 12:07
 

Ciao 0510_saluto.gif ci è voluto un pò a leggere tutto icon_lol.gif provo però a essere riassuntivo nella risposta icon_smile.gif
icon_arrow.gif elemento prezzo:
come avrai potuto notare non ci sono differenze sostanziali tra i 3 modelli, si trovano tutti facilmente a buoni prezzi, sono jap quindi ce ne sono tante e svalutano abbastanza in fretta icon_confused.gif
icon_arrow.gif elemento affidabilità:
paradossalmente hanno dato più problemini le cbr1000rr del 2008 che i Gixxer, uno tra i quali il fatto che mangiassero parecchio olio icon_confused.gif se uno non si controllava il livello periodicamente rischiava uno spiacevole gruppaggio 0509_down.gif sembra che successivamente abbiano risolto, ma occhio ai 2008 che sono i primi modelli icon_neutral.gif
La Suzuki l'ho avuta, è risultata molto affidabile, tagliandi regolari e và che è una bellezza, pochissime noie, per mè è molto consigliata 0509_up.gif
La kawa pure non sembra avere particolari problemi eusa_think.gif ne ha una un mio amico di quell'anno e fino a adesso tutto ok tie.gif
icon_arrow.gif elemento utilizzo stradale:
Scegli tra Suzu e Honda, la Kawa ha una guida e una posizione un pò più aggressiva\scomoda, io le ho provate tutte e 3 icon_mrgreen.gif considera che il Gixxer l'ho avuto per quasi 3 anni e ci ho girato l'Italia, non mi ha dato mai particolari problemi nell'ottica stradale, c'è voluto solo un pò per "impararla" è una moto con grande potenza, con un peso non proprio piuma icon_rolleyes.gif però ripaga con grosse soddisfazioni icon_asd.gif
 
12304118
12304118 Inviato: 23 Ago 2011 12:12
 

Grazie Carissimo.

Riguardo quel problema delle CBR non ne sapevo nulla, grazie per l'avermi illuminato a riguardo, è senza dubbio importantissimo.

Allora in attesa di altri pareri ne approfitto per chiedere sempre a te cosa ne pensi del prezzo richiesto di 7.500€ per quella Gixxer, come dicevo nel Topic principale, 4000km, versione Yoshimura e quindi con doppi scarichi inclusi (mi pare eh, comunque poco importa), modello K8 che è comunque quello subito prima dell'attuale, ed immatricolazione 2009.

Ammesso e concesso che penso, una volta in fase di trattativa, magari sulla cifra qualcosa la si può anche togliere... 0510_inchino.gif
 
12304155
12304155 Inviato: 23 Ago 2011 12:17
 

Hotwheel ha scritto:
Grazie Carissimo.

Riguardo quel problema delle CBR non ne sapevo nulla, grazie per l'avermi illuminato a riguardo, è senza dubbio importantissimo.

Allora in attesa di altri pareri ne approfitto per chiedere sempre a te cosa ne pensi del prezzo richiesto di 7.500€ per quella Gixxer, come dicevo nel Topic principale, 4000km, versione Yoshimura e quindi con doppi scarichi inclusi (mi pare eh, comunque poco importa), modello K8 che è comunque quello subito prima dell'attuale, ed immatricolazione 2009.

Ammesso e concesso che penso, una volta in fase di trattativa, magari sulla cifra qualcosa la si può anche togliere... 0510_inchino.gif

Su questo annuncio, senza nemmeno vederla come faccio a aiutarti icon_rolleyes.gif sinceramente adesso non sò nemmeno a quanto stanno di prezzo le gixxer ma credo te la puoi cavare anche con qualche euro di meno, specialmente se aspetti i mesi invernali per l'acquisto, io la mia ex gixxer 1000 l'ho data indietro a un conce, valutata tipo 7000 però aveva più km ma era una serie limitata Replica Motogp eusa_drool.gif
 
12304182
12304182 Inviato: 23 Ago 2011 12:20
 

La questione del periodo è verissima, stessa cosa che mi dice anche mio padre (e l'acquisto dipende al momento dalle sue volontà eusa_wall.gif

Eppure chissà cos'altro ci sarà in vista tra qualche mese, questa sembrerebbe perfetta... sta di fatto che niente può parlare meglio dell'andare a vederla e provarla, cosa che farò (almeno la prima) se la situazione permette.

Magari puoi farti un'idea vedendola, anche se solo virtualmente, ti mando un Mp icon_cool.gif
 
12304335
12304335 Inviato: 23 Ago 2011 12:39
 

Ho visto l'annuncio, la moto sembra messa bene, non ha modifiche aftermarket sostanziali che facciano presagire utilizzo in pista, se i km sono reali e quando la vedi non presenta segni di eventuli cadute nascoste allora potrebbe fare al caso tuo icon_smile.gif però ce ne sono molte in giro, non metterti fretta 0509_up.gif

P.S. vatti a vedere la replica Rizla Motogp eusa_drool.gif
 
12305055
12305055 Inviato: 23 Ago 2011 14:18
 

I prezzi che ti hanno sparato sono buoni per tutte e tre e se ti piace di più la Suzuki prenditi quella!Mantenerle costa uguale,sia per i tagliandi che per i consumi che per le gomme...sulle mille durano poco icon_asd.gif ...
La CBR è la più facile per tutti,mentre la Kawasaki è la più impegnativa.
Comprando da privato puoi tirare un po'sul prezzo,però il valore commerciale di una moto del 2007 è intorno ai 7000€,6500€tirando...
Se la CBR è già quella con scarico basso a 7500€da concessionario è un ottimo prezzo.
Hai detto che la Kawasaki ha diverse parti speciali,ma quali?Ammortizzatore di sterzo ohlins(che fà poco più che figura) e scarico Akrapovic sono parti speciali di serie,quindi se ha pezzi d'estetica non valgono niente,mentre sono sempre ben accette modifiche alla ciclistica come preparazioni forcella,pedane regolabili,monoammortizzatori di pregio...Centraline,decatalizzatori e cazzate varie creano spesso solo rogne,quindi richiedi sempre le parti originali.Girando senza catalizzatore si rischia la denuncia penale,poi smagrisce la carburazione e può rovinare le valvole,senza contare che modifiche varie allo scarico tolgono coppia ai medi ed ai bassi...
 
12305159
12305159 Inviato: 23 Ago 2011 14:36
 

Broglia, grazie intanto per la risposta, mi è stata utile anche questa.

In particolare sulla Kawa: Hai proprio ragione, infatti monta un Akrapovic ma dichiara che è ufficiale dato che lo fornisce la casa con una valvola per regolare i... "fumi di scarico", o almeno così dice. L'ammortizzatore di sterzo si, quello sapevo fosse già nella dotazione di serie.

Ha qualche accessorio estetico, parafango e fianchetti in carbonio, ghiere precarico forcella, unghie specchietti, etc., come dici tu comunque irrilevanti e sempre mantenendo la moto perfettamente "integra" e conforme all'originale.

Inoltre richiede 7200€ trattabili, possibilmente riuscirei a tirargliela per 7k compreso il passaggio.

Ciclisticamente o a livello di scarico e centraline after market non è stata toccata, come nessuna delle altre tre.

Riguardo la Honda, esatto, è la serie nuova con scarico basso ed il frontale "schiacciato", insomma l'ultima, offerta a 7,5k compreso il passaggio. Ma magari è da considerare l'eccessivo consumo d'olio sottolineato da Aligno, non che io sia uno che con la moto farei migliaia di km l'anno o che trascurerei il controllarla, però è da vedere e star attenti nel caso in cui ciò potesse rappresentare un problema.

La Gixxer mi piace molto, fosse per me andrei subito su quella, però da una parte sono frenato poichè la K9, che sarebbe ancora comunque il modello attuale, mi piace moltissimo ed è comunque più nuova e recente. L'ho vista in un bianco con cerchi color oro (forse è la 25°) che mi ha a dir poco impressionato, ma si parla di almeno 9000€ all'attuale, cifra che non ho e che non credo raggiungerei (già sto azzardando troppo in alto per quelle che ho considerato fin ora, quando sei studente sono ca**i) e comunque in zona non ce ne sono.

E anche lui chiede quei benedetti 7.500, poi ripeto non so se sarebbe disposto a scendere in sede di trattativa.

In ogni caso parlo di moto tutte del 2008, non 2007, tranne la Suzuki che addirittura è del 2009, seppur sia un modello K8, e con un chilometraggio pari ad una Km0.

Davvero non so se parlarne adesso ed esporre la faccenda in casa, o aspettare da ottobre in poi l'uscita di qualche K9 a questa cifra o magari cifre più basse per quelle attuali.

Tu cosa consiglieresti?
 
12305691
12305691 Inviato: 23 Ago 2011 16:38
 

Non so se ci rientreresti con il budget ma nell'elenco non ho visto la Yamaha R1 2007-08. Per me è una delle più belle ed efficaci Superbike in circolazione
 
12305867
12305867 Inviato: 23 Ago 2011 17:42
 

ciao...vedo che sei indeciso un pochettino....secondo me il periodo per comprare una moto usata è:
fine stagione...cioè da adesso fino alla fine dell'anno...se compri da privato....perchè la gente cerca di vendere la moto per non avere la svalutazione del nuovo anno
primavera....cioè da marzo fino a maggio....se compri un usato in concessionaria.....perchè la gente che da dentro una moto vecchia per una nuova lo fà sopratutto in quel periodo....
io leggendo quello che hai scritto ti direi di prendere la suzuki......si nota che ti piace di più delle altre e secondo me se ne prendi un altra la rimpiangerai.......
son tutte giapponesi quindi a parte il modello sfigato non devresti avere problemi.....
io ti direi..........che se pensi di tenerla per un pò.....ti conviene prendere la suzuki.....il prezzo si svaluta un pò piu delle altre...quindi trovi buoni affari....ma quando un giorno andrai a rivenderla....ci guadagnerai meno delle altre...
ma adesso che moto hai????
 
12306314
12306314 Inviato: 23 Ago 2011 19:41
 

Riguardo alla Suzuki anche se aspetti una K9 difficilmente la troverai sotto ai 10000€(nuova) ed anche usata è difficile trovarla a meno di 8000€ a meno che non trovi qualcuno che ha fretta di vendere icon_asd.gif ...Le prestazioni dalla K5 in avanti sono sempre le stesse,anzi la K5/K6 è da molti considerata la migliore in assoluto ed è quella che ha il miglior tiro ai medi ed ai bassi e dovresti trovarla sui 5000€!Non è ancora sicuro che uscirà un modello nuovo e probabilmente non uscirà come la tanto attesa R1...Se aspetterai l'autunno può essere che riuscirai a tirare un po'il prezzo di quelle che hai visto,però potrebbero anche soffiartele eusa_think.gif ...Soldi ne giran pochi,quindi non essere precipitoso...magari puoi fare un'offerta indecente all'uno o all'altro e può darsi che qualcuno ceda...Ripeto,i prezzi sono giusti,però se riesci a tirare qualcosa è sempre meglio!
Riguardo la CBR ed il suo consumo eccessivo d'olio ho posto qualche tempo fa la domanda ai possessori sul forum e mi hanno detto che non tutte hanno questo consumo anomalo,riguarda solo alcune 2008/2009 e comunque non è niente di preoccupante,un possessore di boxer BMW non se ne accorgerebbe nemmeno,ma sai Honda ci ha abituati parecchio bene ed allora sembra un sacrilegio,una cosa impossibile che una CBR mangi un po'd'olio!
Tornando alla K8 è una gran moto,forse nell'uso estremo ed in mano a gente esperta i freni non sono eccezionali,ma al massimo metti i tubi in treccia e vai tranquillo...
La K9 ha la forcella BPF che è veramente migliore ed anche le altre Suzuki GSX-R la montano e pure le Kawasaki Ninja!Dal prossimo anno anche la CBR1000RR!Guarda il video su Motoblog CBR1000 2012 icon_asd.gif ...
Anche la Ninja è un bel mezzo,però mediamente secondo i tester è quella con la quale si fatica di più ad andar forte!
Tra le tre io sceglirei la CBR,però se ti piace la K8 comprala e se riesci a spendere meno con la Ninja prendi quella,però fregatene dei 500€più e meno,scegli col cuore quella che preferisci e sarai soddisfatto! 0509_doppio_ok.gif
 
12306320
12306320 Inviato: 23 Ago 2011 19:41
 

dieffe79 ha scritto:
Non so se ci rientreresti con il budget ma nell'elenco non ho visto la Yamaha R1 2007-08. Per me è una delle più belle ed efficaci Superbike in circolazione


Ciao DF. Certo l'R1 è da sempre un riferimento, ma diciamo che la trovo... poco "originale", se mi concedi il termine.

L'unica che comprerei al momento resta la nuova Big Bang (ovviamente, direte), ma usate stanno a cifre ancora troppo alte.

Ne ho trovata qualcuna degli anni 07/08, anche a cifre più basse di quelle che ho citato in topic, ma preferisco quelle di cui ho parlato per vari motivi, principalmente estetici.

Tanto come dicevo, in pista non ci andrò (o comunque al momento la cosa non è in programma) e pertanto non mi serve una ottimizzazione o rendimento al millesimo.
 
12306390
12306390 Inviato: 23 Ago 2011 19:56
 

Per una R1 2007/2008 non bisogna spendere più di 7000€,tanto in vendita ce ne sono a vagonate quindi si può fare gli schizzinosi!Difetti?Lo scarico sotto sella scalda tantissimo,ma si risolve facendo foderare il codone con del termo isolante!
 
12307574
12307574 Inviato: 24 Ago 2011 0:44
 

Grazie ragazzi, mi state aiutando parecchio e spero continuerete.

Allora, cerco di rispondere a tutti in un solo topic così da non creare confusione:

@Sergiolen:
Beh guarda, non direi che la questione è l'idecisione, perchè so quello che cerco, altrimenti vi avrei chiesto la solita domanda da niubbo: "ei gente, qual'è la migliore 1000 sul mercato? quella più potente e veloce!" e via icon_cool.gif

Mi affido a voi ed al forum proprio perchè ho constatato che ci sono tante persone competenti e disposte ad aiutarti nei dubbi e nelle scelte, sono solo al primo giorno e già sto notando solo cose positive, questo mi fa piacere.

Diciamo che più che altro ho dei "limiti" che mi portano a porre determinate domande e cercare di arrivare a determinate conclusioni. E quello più grosso al momento è il fattore cash.

Fosse per me (anzi, per i soldi appunto) avrei già comprato l'ultima Gixxer senza pensarci due volte. Purtroppo sono costretto a prendere in considerazione il modello precedente, che comunque ovviamente non mi dispiace affatto.

La cifra per quella che ho trovato mi sembra valida, infatti cercherò di spronare la situazione, lo spero.

Infine, riguardo la tua ultima domanda... E' proprio questo il problema principale, al momento sono solo dotato di quattroruote e la mancanza di una moto, si fa sentire tantissimo.

La mia ultima due ruote è stata una grintosa Enduro Husky, che se è vero avrà camminato solo due volte in fuoristrada nel corso di due anni, praticamente sprecata... e questo mi ha subito fatto capire la mia vocazione per le stradali.
Stavo per sbagliare nuovamente di grosso due anni fa verso Novembre/Dicembre, quando praticamente avevo quasi firmato dal concessionario per una EXC 530 nuova... avrei insomma "buttato" quasi 9000€, ritrovandomi punto e a capo con una moto senza dubbio spettacolare, ma che è l'opposto di ciò che mi si addice.

Pertanto non voglio sbagliare più e punto solo a quello che davvero voglio, e questo adesso è ben chiaro.

@Broglia:
Grazie per tutte le tue info che mi stanno servendo parecchio.
Condivido tutto quello che hai detto, pienamente.
A proposito delle R1 07/08, ti dirò che ne ho trovate anche a meno, a partire dai 5900€ fino ad un max di 7000 prendi moto davvero perfette e pari al nuovo in alcuni casi, eppure non lo so... ascoltando il cuore appunto sento che il richiamo è verso altro in questo momento.

Di GSX-R K9 ne ho viste un paio (e neanche in zona) dagli 8900 in su, è vero che è uno spettacolo ma non è comunque una cifra che posso spendere, a meno di non aspettare un altro anno almeno, e se posso lo evito.

Credo che esporrò in casa la situazione per la Gixxer e vedo che vento tira, è davvero nuova... altrimenti sparo un'offerta ad entrambi i privati e vedo se qualcuno può cedere ad un prezzo più basso, fosse per me potrei anche aspettare ottobre/novembre ma appunto i prezzi sono relativamente "buoni" e le moto anche, il rischio di non trovarle più c'è.
E' anche vero che ne spunteranno sicuramente altre, ma intanto cerco di valutare al meglio quello che ho reperito fin ora.

Vediamo se anche questa volta va tutto in fumo eusa_wall.gif

Intanto continuo a seguirvi e ad ascoltare i vostri pareri icon_cool.gif
 
12308812
12308812 Inviato: 24 Ago 2011 12:02
 

-Aggiungo che ho reperito un'altra Gixxer K8 nella colorazione Black/Gold, allestimento Yoshimura con scarichi, km7000, presso una concessionaria per il prezzo di 7.300€.
E' già in annuncio da due mesi quindi possibilmente sarebbero disposti a trattare ulteriormente.

-Ed una R1 Bianca/Rossa sempre 2008 con 13.000km al prezzo affare di 5900€, da privato.

Il prezzo della Yamaha è molto allettante, ma rimango ancora deciso sulla Suzuki.

Andro quanto prima a vederla, è proprio a due passi da casa mia.
 
12310494
12310494 Inviato: 24 Ago 2011 17:38
 

a sto punto spulcia i vari siti di usato.....vedrai che prima o poi troverai la moto giusta per te....sarai tu stesso a capire qual'è la giusta 0509_campione.gif
 
12311289
12311289 Inviato: 24 Ago 2011 20:52
 

E' il prima o poi che mi spaventa, già da un pò icon_asd.gif

Vorrei prima parlarne con mio padre per evitare di illudermi nuovamente.

Se sembra acconsentire allora andiamo a vedere assieme la Gixxer che ho trovato qui vicino, anche la colorazione nero/oro mi è sempre piaciuta e non la si è vista molto in giro, è davvero bellissima.

Vi terrò aggiornati icon_cool.gif
 
12311354
12311354 Inviato: 24 Ago 2011 21:06
 

Scusa,ma paga papà?Se sì,che culo!Il mio non mi ha dato un centesimo e quando l'ho comprata non mi ha parlato per tre giorni.Non ho mai capito se era terrorizzato dalla moto stessa o da quello che sarebbe potuto succedermi o da entrambe le cose,però se si pensasse sempre a quello che può capitare si rischia di non far più niente.
Se dovessi morire al mondo non gliene frega niente,al massimo si farebbe vivo qualche parente per vedere se c'è qualcosa da ereditare 0509_down.gif ...
 
12311923
12311923 Inviato: 24 Ago 2011 23:11
 

Innanzitutto complimenti per il papà. Io sono riuscito a comprarmi la mia prima SBK rigorosamente usata solo a 31 anni suonati (quasi 32). Comunque buona anche la Gixxer. Tutti la giudicano generosa di motore ma al contempo abbastanza gestibile. Forse non è adrenalina pura ma a quei livelli non mi sembra il caso di fare tanto il sottile. Magari prendi una Yoshimura.
 
12312715
12312715 Inviato: 25 Ago 2011 9:06
 

Beh ragazzi, vengo e mi spiego: Si, quello che è giusto è giusto, lui in particolare non mi ha fatto mancare mai niente e mi ha sempre accontentato nel portare avanti le mie passioni e anche qualche capriccio più sciocco.

Del resto sono ancora un semplice studente, entrate particolari non ne ho e non vi nascondo che un lavoretto come si deve lo accetterei a braccia aperte in questo momento.

Ecco, per due anni ho lavorato tutte le mattine presso un'azienda di informatica della mia zona come apprendista contabile, dove ho appreso davvero molto ed è stata una bella esperienza come prima lavorativa. Quei dindini che percepivo ogni mese li ho "investiti" per portare avanti l'altra mia grande passione, quella musicale, ed ho messo su a casa un piccolo Home Recording Studio attrezzato a dovere, e sono partiti svariati k eurini.

Ora mi trovo ad aver quasi finito di lavorare qui, quindi sarei comunque costretto a rivolgermi a lui dato che con la cifra che sono riuscito a non bruciarmi e a mettere di lato, non arriverei comunque a quella sufficiente per la moto in questione.

Però c'è da dire che fino ai 18 anni ho condotto una "carriera" scolastica come si deve, che del resto è l'unica cosa che importa alla famiglia e quindi come premio sono stato sempre ricompensato. Adesso che sono già da qualche annetto all'Università e non ho concluso una... forcella (tanto per restare in tema), giustamente non li vedo proprio contenti e quindi non do per scontato il fatto che mi diano un aiuto per questo acquisto (ecco, non sono il solito viziatus "figlio di papà" come capita spesso, se pensavate quello icon_asd.gif )

Già un paio di volte gliel'ho accennato e le risposte non erano proprio favorevoli eusa_wall.gif

Quindi in definitiva, con quello che ancora mi tocca da prendere qui a lavoro, arriverei entro fine anno tra i 5 ed i 6k circa, già più vicini alla somma finale e quindi con più possibilità di una mano favorevole.

Prima di quel periodo ad essere sincero la vedo dura a questo punto, anche perchè tra la villetta nuova che hanno tirato su, la sua 4 ruote che dovrà essere cambiata a breve (e si è messo in testa una A5 6 cilindri, quindi servono i cash icon_eek.gif, e l'auto è comunque la priorità al momento) ed il triste fatto che mia mamma è stata afflitta da una grave patologia e che - anche se adesso il peggio sembra essere passato ed è in cura - porta sempre un'atmosfera non piacevole in casa, potrebbero direttamente mandarmi a fare in c**o all'avvenire della richiesta icon_rolleyes.gif
Oltre al fatto che ho anche un esame a metà settembre e di sicuro se tornassi sconfitto, sarebbero ancora più ca**i 0509_lucarelli.gif

Quindi vedremo il da farsi e come si evolverà la situazione, di sicuro vi terrò aggiornati.

Scusate l'abnorme OT, ma del resto ci tenevo a spiegarmi icon_cool.gif

Per tornare in tema, ho accennato il fatto che ho trovato appunto la Gixxer Yoshimura Black/Gold proprio in una concessionaria di auto a 5 min da casa mia. Se le previsioni sono favorevoli la vado a vedere e cercherò di approfondire, ma insomma, ci credo poco.
Intato il prezzo andrebbe sceso, ne richiedono 7.300 quando invece i listini usatp la portano sotto i 7000 per il modello in questione.

Vediamo un pò.

F.
 
12313530
12313530 Inviato: 25 Ago 2011 11:41
 

Io intanto come dicevo continuo ad aggiornavi.

Una K7 che vedevo già in vendita da un pò è stata abbassata al prezzo di €6000, sempre nella mia zona ma da privato.

12.000km, allestimento Yoshi e nessuna modifica. Ovviamente immatricolata 2007.

Interessante la cifra, però... andrei sotto di un altro anno e modello, e personalmente la colorazione di quell'anno non mi garba molto (è la bianco/blu). Lo stesso colore della K8 è a mio avviso molto più gradevole e slanciato, alleggerisce la moto e la rende più "moderna".

Resta il fatto che di persona non ho mai guardato per più di qualche secondo e di sfuggita nessuna delle due, nè K7 nè K8, ma solo l'ultima spettacolare attuale 0510_inchino.gif

Quindi possibilmente potrei ricredermi.

Magari è da valuatare anche questa, bah eusa_think.gif
 
12314089
12314089 Inviato: 25 Ago 2011 13:13
 

K7 e K8 sono identiche,al massimo ci sono lievi differenze di colorazioni.A me personalmente,di qualunque anno,piace nera perchè trovo che la snellisce!Fai gli auguri alla mamma per una pronta guarigione e cerca di passare l'esame;STUDIA!
Complimenti al papi per la carrozza che si vuol comprare icon_asd.gif ,ma non sarebbe meglio una macchina più piccola ed investire qualcosina nella motina che poi magari potrebbe usare anche lui?Le macchine grosse mi piacciono sempre di meno,le grosse moto sempre di più! 0509_doppio_ok.gif
 
12314702
12314702 Inviato: 25 Ago 2011 14:44
 

Si mi ero accorto del fatto che 7 ed 8 sono identiche a parte qualche colorazione, e proprio quella bianco/blu tra i due anni ha avuto grosse differenze, la K8 appare molto più snellita con la nuova livrea, meno fasce di colore quà e là, ed i cerchi blu ci stanno da favola.

Però come dicevo la vorrei comunque vedere personalmente, magari la foto in annuncio non rende bene ed è comunque fascinosa.

Riguardo il resto hai ragione, dovrei studiare di più al posto di pensare ad altro, ma ormai ne sento davvero il "bisogno". Le mie passioni mi servono a farmi svagare, ad avere qualcosa a cui dedicare del tempo e non farmi pensare a niente e con le quali sentirmi anche meglio. Ne ho due, e purtroppo tra le più dispendiose, musica e motori (le donne sono sottintese 0510_inchino.gif ), ma mi sta bene così icon_cool.gif

Della moto è il momento, che sia adesso o tra qualche mese, ma comunque a breve.

Riguardo l'auto, beh, sono 3 anni che gli rompo le scatole anche io per prendere una Macchina degna di questo nome dopo già 10 anni che cammina su Station Wagon eusa_wall.gif
E dato che daremo la mia Corsa '08 in permuta (sportiva e giovanile si, ma un 1.2 a benzina non lo sopporto più), un mio zampino sulla scelta DEVE essere d'obbligo icon_asd.gif Un'auto prestazionale ed elegante ci vuole, lo scorso anno stavamo per uscire da un autosalone con un 320d Coupè ma alla fine tra mia madre che ha rotto le balle e il suo non proprio apprezzamento per quest'auto, me l'hanno fatta restare in gola.
Quindi se gli piace l'A5, porca eva, a costo che passa un altro anno spingerò su quella che sicuramente non mi dispiace 0509_banana.gif

Riguardo la moto invece non credo di potergli proporre l'alternativa che dici tu: a quasi 56 anni già fatica a salire sulla Fiat Coupè che si è voluto prendere in quanto amatore di questo modello, al massimo può essere tipo per farsi qualche giretto ogni tanto sul suo PX dell'87 o comunque apprezzerebbe di più un qualcosa tipo Bmw GS o simili, grandi moto senza dubbio, ma che non farebbero per me.

Quindi immagina appena intende di cosa stiamo parlando, alla vista della Gixxer potrebbe innervosirsi 0509_lucarelli.gif

Eppure anche lui alla mia età si è passato i suoi piaceri ai tempi delle 124 Sport, Delta HF integrale, e moto varie con le quali correva saltuariamente, sia su 2 che su 4 ruote, quindi penso che dentro di sè possa capirmi. Il mio dovere sarebbe solo quello di soddisfarli dove loro tegono, ci provo l'ultima volta icon_confused.gif

Invece, sempre per tornare IT... ti mando in Pm l'annuncio dell'altra Gixxer che ho trovato a 6k, anche se solo virtualmente magari puoi dirmi cosa te ne pare, in attesa che magari la vada a vedere.

E ne approfitto pure per farti vedere la Black/Gold.

Grazie sempre per la considerazione.
 
12315173
12315173 Inviato: 25 Ago 2011 16:29
 

Magari quando vede la GSX-R al tuo papà gli tornano gli istinti teppistici della gioventù e te la compra,poi non è detto che non gli venga voglia di andare a farsi un giro.Ho un amico con più di 60 anni che và in pista e ne ho conosciuto un'altro con 70 che anche lui gira solo più in pista e và come un satellite!
Riguardo allo studio ti consiglio di darti da fare e di cercare di terminare il tuo corso di laurea perchè tanto là fuori a meno che tu non abbia conoscienze e raccomandazioni lavoro non ce n'è!
Io sono precario praticamente da dieci anni e ti assicuro che se avessi finito adesso il liceo mi sarei messo a studiare anche se non mi è mai piaciuto,almeno puoi dire che fai qualcosa no? 0509_doppio_ok.gif
 
12315272
12315272 Inviato: 25 Ago 2011 16:45
 

Magari potresti avere ragione, sta di fatto che il problema è già quello di portarlo a visionare le moto eusa_wall.gif
E per lo stesso motivo non mi va di andarci da solo, disturbare inutilmente i venditori, fare la parte del poco serio, e farmi restare in gola pure quelle.

Riguardo invece a fargli tornare i vecchi ricordi magari si, ma che salga su una moto di quella la vedo difficile come ipotesi. Ma chissà, potrei sbagliarmi. In ogni caso è il tipo che quando sale su un mezzo è ancora convinto di essere ragazzo e poter domare facilmente anche una Veyron. All'epoca so che era uno che sapeva il fatto suo, ma adesso è passato un pò di tempo, eheh.
Una volta per fare il ganzo col mio primo SR 50, provando ad alzarselo è finito a terra rompendosi mezzo naso, e l'ultima moto su cui è salita è stata la mia vecchia WR 125 che per quanto grintosa non è paragonabile neanche lontanamente a ciò di cui stiamo parlando, e già ricordo che mi diceva "però, ha una coppia pazzesca!" (ed è un 2t che spinge una volta aperto e agli alti) icon_eek.gif
Rischierebbe di calare a fondo con l'acceleratore nel momento inopportuno e fare una fine non piacevole, ai loro tempi 160cv alla ruota non mi pare che fossero pensabili icon_asd.gif

Speriamo non becchi mai qualche video sul tubo dove si divertono filmando gli 0-300 0509_si_picchiano.gif
 
12315365
12315365 Inviato: 25 Ago 2011 16:56
 

Guarda che anche se vai solo a vederle non fai perdere tempo a nessuno,ma è un tuo diritto,poi non devi dire loro che non hai i soldi;fai un sacco di domande,guardi,valuti e vedi se puoi tirare giù qualcosa e poi dici che ci devi pensare...Vedere non vuol dire comprare per forza,devi giocare di psicologia;che tu abbia un milione in tasca o nemmeno un centesimo il venditore non lo deve sapere.
Occhio che i venditori delle concessionarie ed in genere quelli che lo fanno per mestiere sono tutti dei filoni ed appena aprono bocca sparano balle a ripetizione. eusa_doh.gif
In ogni caso quella lì nera anche se è dal concessionario guardala attentamente,ma è perfetta;probabilmente è di uno che non la usava,come ce ne sono tanti e che doveva cambiar la macchina ed allora ha approfittato per liberarsi della GSX-R.Il conce se và bene gli ha dato anche poco!
 
12315403
12315403 Inviato: 25 Ago 2011 17:01
 

Beh per il discorso soldi al venditore è ovvio icon_asd.gif

Riguardo il K8 black/gold da concessionaria, è in effetti quella che preferisco al momento.

Ho chiesto di controllare se magari ha qualche amico che conosce il titolare, così possibilmente da poter fare qualcosa.

Inoltre fai conto che quando hanno messo l'annuncio la davano in "super offerta" poichè ribadevano che il listino la portava a 8500 mentre loro la offrivano appunto a 7300.

Beh, l'ultimo listino usato di settembre che ho appena controllato porta la 2008 a 6800€, credo che tra diverse quotazioni la cifra possa variare poco, e già quindi la stanno vendendo a più di quanto vale.

Chiuderla a 7 non sarebbe male, ma sono sempre tutte ipotesi che non so poi come andranno a finire icon_rolleyes.gif
 
12315685
12315685 Inviato: 25 Ago 2011 18:23
 

Quando pagano, pagano eurotax e sono le cifre che ti hanno detto,ma quando vendono usano altri listini...Loro mediamente rivendendo un usato guadagnano 7/800€!
Poteri della vetrina,ecco perchè se possibile è sempre meglio comprare da privati;si riesce sempre a trovare un accordo,perchè il venditore riesce quasi sempre a prendere più di quello che gli dà il concessionario e chi compra spende sempre di meno,però deve avere i soldi in mano altrimenti non funziona icon_asd.gif !
Pensa che ormai in molte concessionarie anche volendo non si può più pagare subito,ma ti obbligano a fare il finanziamento perchè ci marciano sopra sempre e comunque!
 
12316381
12316381 Inviato: 25 Ago 2011 20:37
 

Si la questione dell'Eurotax la conoscevo (proprio quando stavo per prendere il 320 vautarono la mia Corsa secondo Eurotax), ma mi riferivo ai più semplici listini dei comuni giornali di moto. Nel caso della Gixxer K8, su una nota rivista c'è la fila che indica il prezzo di ritiro da parte dei concessionari che adesso sta a 6100, e la seconda indica il prezzo medio a cui si può trovare quella moto usata, ovvero appunto i 6800 circa. C'è anche da dire che non ne ho controllate altre, darò uno sguardo.

Considerando però che, se non erro per legge devono offrire almeno un anno di garanzia in quanto concessionari, e le condizioni pari al nuovo, la cifra ci potrebbe anche stare.

Ma almeno dovrebbero offrirmi il passaggio o comunque scendere sui 7k, è già lì in annuncio da quasi 3 mesi, poi considerando fine stagione e tutto... boh!

In ogni caso non prenderebbero il pollo incompetente, provandola e vedendola dovrei riuscire ad accorgermi se c'è qualcosa che non va, anzi ne approfitto per chiederti/chiedervi cosa dovrei controllare quando ipoteticamente la andrei a vedere, così da sapere dove puntare sguardo ed attenzione icon_wink.gif
 
12318474
12318474 Inviato: 26 Ago 2011 10:36
 

Carene,piedini forcella,pedane,semi manubri,specchietti e soprattutto tutte le parti sporgenti,carter motore e frizione compresi!
Il concessionario è obbligato a darti la garanzia ed il prezzo suo è più alto perchè dovrebbe darti la moto in ordine,fresca di tagliando(ma sarà molto difficile)e poi si deve sobbarcare le spese di immagazzinamento,a meno che la moto non sia ancora intestata al vecchio proprietario:appena dai dentro ti chiedono per quanto è ancora pagato il bollo icon_asd.gif ...Controlla le gomme e se son pelate tira subito il prezzo e se son belle guarda la data di costruzione delle stesse;se fossero vecchie fai notare che le dovrai cambiare lostesso perchè sicuramente saranno spiattellate...Il prezzo è sicuramente escluso trapasso.Se la prenderai comunque subito dopo sarà meglio che la farai controllare dal tuo meccanico di fiducia,giusto per vedere se hanno cambiato l'olio e se ce n'è dentro,perchè stai sicuro che non lo cambiano!
 
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