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Consiglio Acquisto Sportiva 1000cc, pareri ed opinioni.
12319285
12319285 Inviato: 26 Ago 2011 12:21
 



Ma si, so bene che a molti di loro non importa nulla se non di guadagnare, dubito anche io che la moto la diano con tagliando e gomme nuove (questo a meno che il proprietario non abbia già fatto tutto per i cavoli suoi prima di consegnarla al conce).

E anche per il passaggio, hanno esplicitamente scritto che è escluso... ma sarebbe da vedere se un piccolo sconticino lo fanno oppure no.

Mi sa che oggi, papà o non papà, almeno questa me la vado a vedere e mi faccio così un'idea di principio. Magari non mi metto a provarla o a parlare di prezzo e roba varia, ma almeno è un inizio. icon_neutral.gif
 
12319369
12319369 Inviato: 26 Ago 2011 12:33
 

Per provarla mettiti pure il cuore in pace che non te l'accendono neanche,anche perchè sicuramente non sarà assicurata ed è anche logico:potrebbero metterti la targa prova,ma figurati...
L'unica cosa sicura è che sono tutti lì per insaccare soldi,ma proprio tutti,nessuno escluso;poi se pensi che praticamente tutti i venditori hanno inquadramento enasarco capisci che son tirati all'osso perchè il loro stipendio dipende da quanto vendono eusa_doh.gif ...
E poi dicono che la schiavitù non esiste più icon_asd.gif ... 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12319846
12319846 Inviato: 26 Ago 2011 13:26
 

Nono, sul loro sito dichiarano esplicitamente la possibilitá di PROVARE e visionare la moto in sede... icon_asd.gif

Non quando la andró a vedere di certo, ma se per la grazia del Signore la cosa si facesse interessante, provarla su strada sarebbe il minimo doppio_lamp.gif
 
12319931
12319931 Inviato: 26 Ago 2011 13:37
 

Allora è un po'che ce l'hanno lì ed hanno più fretta loro di venderla che tu di comprarla.Secondo me se ti muovi bene e tuo papà ti spalleggia riesci a portartela a casa con un po'di sconto! 0509_doppio_ok.gif
 
12320251
12320251 Inviato: 26 Ago 2011 14:27
 

Eh, magari! 0510_inchino.gif

Comunque la data di inserimento dell'annuncio è di inizio Giugno, probabilmente chi doveva venderla voleva approfittare della stagione estiva ma non c'è riuscito.

Altra possibilità è che l'avessero da prima ma l'abbiano inserita dopo, chi lo può sapere... anche se ne dubito, è sempre una moto fresca diciamo.

E tra poco sarà in via di inizio il periodo "morto", credo che la possibilità di trattare ci sarebbe, se come dici tu appunto ci si muove bene.

Forse oggi intanto la vado a vedere va doppio_lamp.gif
 
12321705
12321705 Inviato: 26 Ago 2011 20:18
 

Ho preso la macchina e sono andato a vederla da solo sul tardo pomeriggio, presso la concessionaria.

Beh, i soliti furbi e che cercano di fregarti dalla prima parola. "La moto vale 8300€. E' messa in annuncio a 7800 ma per 7500 te la diamo".

Ecco, quando si è ricordato che ero lo stesso tizio che gli aveva mandato la mail chiedendo se fosse ancora disponibile... si è corretto, dicendo che non ricordava bene ed ha preso il loro raccoglitore. "Si hai ragione, 7300 + passaggio".

Cominciamo bene, a modo suo mi stava facendo già uno sconto quando invece mi aveva sparato 500€ di più dell'annuncio 0509_down.gif

Seconda balla: "ce l'ho da un mese". No, è in annuncio da inizio Giugno. Ma questo me lo sono tenuto per me, magari da tirare fuori in una seconda occasione.

E la moto è già di un secondo proprietario, che praticamente l'ha presa e non ci ha camminato nulla, a quanto dicono.

Tornando alla moto: Davvero molto pulita, non ha segni di cadute nè modifiche nè rotture varie in ogni parte. Quasi nuova, e... a dir poco bellissima, la colorazione è molto particolare e quegli scarichi fanno la loro maledetta porca figura. Trasmette sicurezza e solidità, e non vi nascondo anche un pò di timore 0509_lucarelli.gif 0510_inchino.gif

Una cosa però mi sa strana. Il terminale Yoshi sinistro, all'altezza del cambio (poco prima di cominciare ad espandersi, per capirci) è visibilmente ammaccato in più parti (ce ne si accorge abbassandosi, ma si vede). Ma nè la moto nè il resto dello scarico hanno alcun segno di caduta, nè tanto meno proprio nella parte ammaccata ci sono segni di graffi o urti presi da cadute o botte eusa_think.gif icon_question.gif

E' subito intervenuto lui dicendo che probabilmente esce di serie così per adattarsi agli spazi. Si, sticazzi. Io non ci credo, quello destro è perfetto. Qualcuno di voi che abbia la possibilità di guardare un GP Evo II dal lato SX può verificare?

Non so se possa esservi d'aiuto sapere che è stato rimosso il catalizzatore. Non so perchè l'abbiano fatto, e non so quali benefici/rischi possa portare in termini di comportamento e prestazioni. Che sia illegale lo immagino, ma restiamo sulla moto in sè. Sta di fatto che in ogni caso lo forniscono, ce l'hanno messo da parte e l'ho visto personalmente, assieme al sellino biposto ed al codone-schifo originale.

Infine, la gomma anteriore sembra perfetta, quella posteriore appare un pò consumata, è stato fatto ancora solo il primo tagliando (ha 6700km, non so quando sia richiesto il secondo) e necessita solo di uno scrupoloso cambio olio.

Ah, ed a mio padre sembra che non gliene importi una mazza di alcuna moto, ottimo inizio icon_asd.gif (rido per non piangere e/o bestemmiare).

Cosa ci sarà sotto?
 
12323783
12323783 Inviato: 27 Ago 2011 14:07
 

Riguardo l'ammaccatura dello scarico è proprio così,serve a far stare il cavalletto se non sbaglio.
Olio e filtro vanno sosttuiti una volta l'anno o ogni 6000Km e sarebbe bene dare una soffiata a quello dell'aria o meglio ancora sostituirlo con un BMC o simili.
Il catalizzatore ho notato che mancava,però ho visto che anche le altre moto che hai postato non ce l'avevano ed allora ho pensato che con lo Yoshimura fosse più piccolo,ma evidentemente mi sbagliavo.
Và assolutamente montato e se ti beccano senza ti becchi una denuncia penale perchè immettere nell'atmosfera più sostanze inquinanti del consentito è reato ecologico!
In poche parole ti fanno un culo così!!! 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
I venditori come ti dicevo sono generalmente pessimi,ecco perchè è sempre meglio comprare da privato,poi anche se ti danno la garanzia,se ti succede qualcosa credi che ne rispondono?Sono capaci di dire che hai danneggiato volontariamente la moto ed all'occorrenza di farla manomettere...ed i meccanici sono obbligati a farlo senò perdono il posto...
Da ciò che ho capito quella moto è ok,però dovresti riuscire a tirarla sui 7000€+trapasso e poi portarla da un meccanico a farle cambiare olio,filtro,pulire il filtro dell'aria e dare una controllata ai freni,o quantomeno farle fare un controllo generale.
Io andrei a vedere anche le altre due,sicuramente coi privati andrà meglio. 0509_up.gif
Fregatene del colore.
 
12326931
12326931 Inviato: 28 Ago 2011 13:09
 

Incredibile che lo scarico sia così, sembra proprio essere stato preso a colpi di mazza. Ma se ne sei sicuro e nessun'altro possessore di Gixxer può confermare, va bene.

Riguardo il catalizzatore sapevo che legalmente è d'obbligo. Quello che non so è se e cosa può migliorare in termini di prestazioni, o al contrario potrebbe danneggiare e peggiorare il comportamento della moto, se con l'abolizione necessita di una rivista alla carburazione e tutto il resto, come quando vai a montare degli scarichi after market insomma.

Le gomme comunque sono ferme sempre da 3 mesi (lui dice uno ma io guardo la data d'annuncio, per me vale quella) quindi potrebbero essersi spiattellate nello stare così tanto tempo poggiate ferme?

Penso di si, che in via di conclusione lo tirerebbe sui 7k, ma al momento mi sa che di acquisto non se ne parla proprio... 0510_sad.gif
 
12326978
12326978 Inviato: 28 Ago 2011 13:26
 

mi sa che il fattore dei collettori con delle bozze è vero...l'avevo notato anche io mentre giravo in concessionaria suzuki...ed erano moto nuove........
ma secondo me è assurdo girare per comprare una moto se i soldi non ce li hai...ti fai solo del male......metti le cose in chiaro con tuo papa.....inutile rimandare la discussione
ma perchè proprio un mille e non un 600?????
 
12327075
12327075 Inviato: 28 Ago 2011 14:06
 

Beh guarda io più che altro ne avevo un desiderio se non immediato, quasi.

Se non posso averla adesso, ci arriverò personalmente tra dicembre e gennaio massimo, quindi si tratterebbe di aspettare solo un pò di più. Intanto era giusto iniziare col farmi un'idea della moto che volevo prendere e ricevere consigli su cosa controllare e sulle quotazioni da chi ha più esperienza icon_cool.gif

Che andrò di Gixxer quindi è praticamente sicuro, ora sto cercando di valutare quale sia la migliore occasione e, anche se ovviamente nei periodi a seguire ne potrebbero spuntare tante altre, se ne addocchio adesso una che può rappresentare la scelta giusta e la ritrovo sempre ferma tra due o tre mesi, avrò modo di tirare giù ulteriormente il prezzo.

Non ho mai avuto un debole per le 600, ad esser sincero. So che può sembrare una risposta stupida ma ci sono tanti motivi.
E poi prenderò un 1000cc perchè non credo avrò la possibilità di cambiarla dopo "poco" tempo, voglio una moto da tenere per almeno 4 anni circa, che abbia una buona e maggiore spinta ai medio/bassi, e che non mi stanchi una volta aver imparato a domarla, come è capitato a tanti.
 
12328012
12328012 Inviato: 28 Ago 2011 19:23
 

Levando il catalizzatore lo scarico scalda meno,anche se sulla GSX-R è ben in basso;comunque smagrisci un po'la carburazione come quando si mettono gli scarichi after-market senza db-killer e non sarebbe male mettere almeno una Power Commander.
Le prestazioni non cambiano,magari scoppietta in rilascio,ma serve solo a rovinare le valvole...
Le gomme è vero che possono spiattellarsi,però non capita in poco tempo,anche se sarebbe meglio spostare la moto ogni tanto e tenerle gonfie;in ogni caso se quella dietro è già un po'pelata quella moto sta poco a finirla icon_asd.gif ...
Ricorda che quando si cambiano si sostituiscono SEMPRE entrambe e vanno SEMPRE uguali!
 
12331112
12331112 Inviato: 29 Ago 2011 12:45
 

Cos'è sta storia che le R1 07/08 valgono meno delle concorrenti pari data? Le quotazioni dicono l'esatto contrario e dalle mie parti infatti tutti gli annunci di R1 07/08 stanno almeno sui 7500€.
Le suzuki k7/k8 massimo sui 7000€, la kawasaki 08 hanno quotazioni oscillanti,c'è chi la svende ( a torto) e chi chiede troppo. Le honda cbr 08 quotano di norma sugli 8000€.

Detto ciò,ho avuto la ZX10R '08 nera,con scarico completo Arrow,filtro bmc e pwcV, una bomba, potente,dall'erogazione un pò appuntita ma con una coppia poi non troppo in alto,guidabilità eccellente,stabilissima sui curvoni veloci grazie ad un avancorsa molto aperta e svelta anche nello stretto .
L'ho permutata con una R1 08 per motivi estetici prima di tutto, lo ammetto, dici che la R1 è banale e scontata,sono in parte daccordo ma ho sempre amato la sua linea, la ZX10R è una racing pura anche nell'aspetto ma per me era troppo piccina,raccolta, sembrava di stare su una 600 e per me che venivo da una ZX12r era un trauma icon_asd.gif
La R1 invece,grazie al cupolino molto più ampio nel frontale, alla carena a due strati che si spinge fino alla ruota anteriore, insomma...dà l'impressione di essere più corpulenta,anche se poi come peso è simile alla zx10r ,molto leggera.
Veniamo alle doti di guida, la Zx10r ha un assetto nelle sospensioni ideale per la pista,è molto rigida d'avantreno anche con regolazioni minime del precarico, secondo me per l'utilizzo su strada è eccessivamente rigida, la R1 invece ha sospensioni perfette per l'uso stradale ,una forcella molto scorrevole ed un mono superiore a quello della zx10r per qualità.
Alla guida è più pesante da buttare in piega a causa anche del 190/50 contro il 190/55 della zx10r,ma l'avancorsa e l'inclinazione del cannotto più svelti aiutano a guidarla anche nello stretto con disinvoltura, mi sembra un pelo più sicura e piantata rispetto alla kawa sul veloce, e sopratutto,non tende ad alleggerirsi di retrotreno nelle staccate più violente come accadeva per la Kawasaki.

Torniamo all'estetica, dici che la R1 è scontata e siamo daccordo, però perdonami,lo è se non di più anche la Suzuki K7/k8, o no? icon_wink.gif
Se vuoi davvero una moto dall'estetica nuova,estrema e maledettamente racing prendi la Ninja, se ha poi qualche particolare in carbonio è davvero cattiva icon_twisted.gif
 
12332379
12332379 Inviato: 29 Ago 2011 15:28
 

Come valore sono più o meno tutte lì,però io in giro ho visto tante più R1 ed allora si può tirare di più sul prezzo;poi bisogna valutare stato generale ,chilometri...
La ZX10-R è validissima e bellissima,però ha venduto poco rispetto ad altre ed allora tende a svalutarsi un po'di più.
In ogni caso per una maxi di 4 anni il prezzo oscilla sui 7000€ di media,se poi si riesce a portar via per meno tanto meglio icon_asd.gif ...
 
12332481
12332481 Inviato: 29 Ago 2011 15:47
 

@Gig: La R1 è una Superbike fantastica che mi è sempre piaciuta. Non ho mai detto, nè lungi da me dire che sia sgradevole, brutta o non valida, ci mancherebbe... anzi.

Dico solo che per le mie preferenze non è tra i primi posti, la linea - seppur aggressivissima e slanciata - la trovo appunto più classica delle altre che mi piacciono (forse anche perchè è la stessa praticamente dal 2004, salvo colorazioni e piccolezze minime), mentre le restanti 1000cc di punta sono cambiate spesso nel tempo.

Inoltre magari è come dice Broglia, ovvero che ne girano di più, perchè ne ho trovate molte dai 5900€ fino a meno di 7000, 2007/2008 con pochi chilometri e tenute maniacalmente.

Anzi proprio in zona c'è un tizio molto cordiale che ne vende una 2008 con pochi chilometri perchè ha fretta di toglierla dato che non la usa più, proprio al prezzo affare di 5900 euro. Non è che non ci avevo fatto un pensierino, anzi... però già appunto preferisco altre moto come estetica, poi è anche bianco/rossa che proprio non mi piace eusa_wall.gif , e quindi ho guardato direttamente altrove.

No la Gixxer la trovo fin troppo particolare (in positivo), o comunque più della Yamaha. Prendi la K9 che è una moto del tutto nuova e diversa dalla K7/8, così come queste ultime sono a loro volta diverse e rinnovate rispetto alle K6 e così via. Anche la Honda ha praticamente creato una moto nuova con il modello dal 2008 in poi.

Ma proprio a prescindere dai cambiamenti estetici, già di suo ha un qualcosa nelle forme e nelle linee che personalmente mi fa girare la testa, più di tutte le altre.
Forse l'imponenza (che per alcuni può non essere un pregio, ma a me piace vedere e sentire più "sostanza" sotto il sedere, mi trasmette sicurezza).
Vista poi in un bel colore e nell'allestimento Yoshimura, l'altra volta quando ho visto quella preso la concessionaria ero letteralmente impazzito 0510_inchino.gif

La Ninja me gusta pure, proprio il modello 2008, poi l'ultimo per i miei gusti è diventato troppo spigoloso ed estremo, esteticamente mi lascia preferire altri modelli. Però appunto è magari un tantino più difficile da portare a fondo o comunque per essere gestita principalmente su strada.

Mentre ad esempio CBR, GSX (ed R1 come dici tu) sono gestibili anche in strade normali più facilmente.

Purtroppo credo che per tutti, chi più chi meno, e per me in particolare, l'estetica è un fattore troppo determinante, e questo mi porterà a puntare sulla Suzuki, quel lontano giorno che sarà.

Poi come ripeto non avendo particolari esigenze se non quelle appunto di prendere una moto, al momento opportuno valuterò le condizioni migliori, chissà che non mi finisce con una Gixxer ma con una R1 anche di anni precedenti, accaparrata ad un prezzo affare... (ho visto una 2005 grigia scura che di originale ha anche il portatarga, immacolata e con pochi km a 4000€...) non ci sputerei mica, tanto di cappello icon_cool.gif

Per quello che mi riguarda le idee ce le avrei chiare, purtroppo dovrò combattere col fattore soldi e mio padre contrario, quindi verso fine anno se tutto va bene controllerò fondi e situazione e valuterò la scelta migliore, a volte sei costretto.
 
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