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Problema Booster Taratura
12303534
12303534 Inviato: 23 Ago 2011 10:30
Oggetto: Problema Booster Taratura
 



Allora vi dico ciao innanzitutto e poi comincio ad elencare i milli milioni di difetti del mio booster :
-Vibra moltissimo
-Non ha accellerazione

Puo' darsi che lo devo ritarate?? Ma sopratutto... Come si fa?
Il motorino è originale ha solo i getti del 17.5 ma comunque monta un 12, ha la molla di contrasto blu della polini marmitta giannelli simile a quella che esce dalla casa..
Da solo un po' si muove ma in due muore..
Qualche consiglio? Aiutatemi non so proprio che fare con questo booster!! eusa_doh.gif 0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12303623
12303623 Inviato: 23 Ago 2011 10:44
 

Metti la molla di contrasto più morbida e prova a mettere delle mollette della frizione bianche malossi , e se non ti soddisfa alleggerisci un pò i rulli
 
12303634
12303634 Inviato: 23 Ago 2011 10:45
 

OOk Grazie mille! davvero! icon_smile.gif icon_smile.gif
 
12303640
12303640 Inviato: 23 Ago 2011 10:46
 

metti la molla originale e le molettte bianche per le vibrazioni è un normale problema del booster... è uno scatolotto
 
12303665
12303665 Inviato: 23 Ago 2011 10:51
 

Quindi non devo cambiare ne la frizione ne il motore giusto?!? maledetti meccanici\ladri...
 
12303730
12303730 Inviato: 23 Ago 2011 11:02
 

Non ci siamo ragazzi, la molla blu polini è uguale all'originale, secondo me invece devi controllare la cinghia, e in generale la trasmissione, togli il variatore e cambia i fermetti sul guidarulli. Con la marmitta originale vanno bene i rulli da 6.

Intanto controlla questo, e gia che ci sei togli anche la campana e controlla se si è ovalizzata (per le vibrazioni)
 
12303748
12303748 Inviato: 23 Ago 2011 11:05
 

Ok Ok provvedo subito allora.. Vedo che comunque tu sei un po' piu' del campo e immagino che sai usare al 100% questo forum.. Quindi volevo chiederti come fare per cercare topic dove mi spiega cos'è e come si fa la carburazione ad un motorino.. Se riesci a darmi un indirizzo giuro che ti stimerò a vita icon_xd_2.gif
 
12303759
12303759 Inviato: 23 Ago 2011 11:07
 

Ed un altra cosa.. Il guidarulli e i fermetti cosa sarebbero??
 
12303807
12303807 Inviato: 23 Ago 2011 11:17
 

PhantomVale ha scritto:
Ok Ok provvedo subito allora.. Vedo che comunque tu sei un po' piu' del campo e immagino che sai usare al 100% questo forum.. Quindi volevo chiederti come fare per cercare topic dove mi spiega cos'è e come si fa la carburazione ad un motorino.. Se riesci a darmi un indirizzo giuro che ti stimerò a vita icon_xd_2.gif


allora il guidarulli è quel disco che trovi dietro al variatore, e ci sono incastrati 3 pezzetti di plastica che servono a centrarlo sul variatore...tu cambia quelli

La carburazione se non hai esperienza è un po una rogna e non devi aspettarti di farla in uno schiocco di dita, comunque facendo prove si impara...

la guida: Guida sulla carburazione

PS non seve che mi stimi a vita, c'è molta gente molto meglio di me nel forum

0510_saluto.gif 0510_saluto.gif
 
12303808
12303808 Inviato: 23 Ago 2011 11:17
 

Non c'è proprio nessuno che mi possa rispondere?? XD sono in panne 0510_help.gif 0510_help.gif
 
12303865
12303865 Inviato: 23 Ago 2011 11:29
 

Se posti in meccanica un problema di taratura, mi sembra normale avere poche risposte...

Provvedo a spostare nella sezione corretta, però fai più attenzione la prossima volta... icon_wink.gif
 
12312309
12312309 Inviato: 25 Ago 2011 3:23
Oggetto: molle
 

mettici la mdc bianca rulli dell 3.5 mollette rosse frizzione e cosi credo che dovrebbe andare
 
12312971
12312971 Inviato: 25 Ago 2011 10:01
Oggetto: Re: molle
 

Domme ha scritto:
mettici la mdc bianca rulli dell 3.5 mollette rosse frizzione e cosi credo che dovrebbe andare

Ma hai letto la sua elaborazione? Ha lo scooter praticamente originale! icon_rolleyes.gif Molle frizione rosse durissime e rulli troppo leggeri, sarebbe un fuorigiri unico.
 
12313024
12313024 Inviato: 25 Ago 2011 10:12
Oggetto: Re: molle
 

Domme ha scritto:
mettici la mdc bianca rulli dell 3.5 mollette rosse frizzione e cosi credo che dovrebbe andare

E' già qualche topic che vedo che dici assurdità su carburazioni/tarature, in questo modo consigli sbagliato a qualche ragazzo che si sta impegnando sia praticamente che economicamente a sistemare il tuo scooter. una mdc,mdf e rulli ti portano via minimo 20euro, se poi sono errati a causa del tuo consiglio cosa fa? Pensaci prima di parlare e con questo ti saluto.


@ booster : hai solo una marmitta, forse hai qualche problema all'interno della trasmissione oppure problemi di carburazione! Come taratura metterei una molla bianca, mollette frizione originali oppure bianche e rulli intorno ai 6.0gr, come carburazione invece andrebbe bene anche il getto originale!
 
12313801
12313801 Inviato: 25 Ago 2011 12:29
 

diegomilani96 ha scritto:
metti la molla originale e le molettte bianche per le vibrazioni è un normale problema del booster... è uno scatolotto
ma anche no!non vibra per niente icon_evil.gif le cose che devi vedere sono: la trasmissione in generale ma soprattutto campana e se ti trema all inizio anche la frizione(se e usurata) se metti i getti del 17.5 non concludi nulla affoghi solo il gt rimonta quelli origniali del 12 che vanno ancora bene per te...se non li hai opta per un 17.5 direttamente la cinghia sara sicruamente consumata ti conviene cambiarla o con una originale o con una mistubishi (o come cavolo si scrive icon_asd.gif ) la molla blu polini va bene guarda come ti ha detto renzo rivedi il guida rulli e anche l usura del vario ...ehm credo basta...

le mollettine frizione di che colore sono?
 
12313834
12313834 Inviato: 25 Ago 2011 12:34
 

boosterio ha scritto:
ma anche no!non vibra per niente icon_evil.gif le cose che devi vedere sono: la trasmissione in generale ma soprattutto campana e se ti trema all inizio anche la frizione(se e usurata) se metti i getti del 17.5 non concludi nulla affoghi solo il gt rimonta quelli origniali del 12 che vanno ancora bene per te...se non li hai opta per un 17.5 direttamente la cinghia sara sicruamente consumata ti conviene cambiarla o con una originale o con una mistubishi (o come cavolo si scrive icon_asd.gif ) la molla blu polini va bene guarda come ti ha detto renzo rivedi il guida rulli e anche l usura del vario ...ehm credo basta...

le mollettine frizione di che colore sono?


potrebbe anche essere la campana ovalizzata se scatta tanto tanto
 
12314717
12314717 Inviato: 25 Ago 2011 14:46
 

si anche ma su un booster la prima cosa che da problemi e la frizione per via delle pinne icon_asd.gif quindi io guarderei prima li
 
12330265
12330265 Inviato: 29 Ago 2011 10:52
 

Ok Ok icon_wink.gif
narkelion ha scritto:
Se posti in meccanica un problema di taratura, mi sembra normale avere poche risposte...

Provvedo a spostare nella sezione corretta, però fai più attenzione la prossima volta... icon_wink.gif
 
12330300
12330300 Inviato: 29 Ago 2011 10:55
 

boosterio ha scritto:
si anche ma su un booster la prima cosa che da problemi e la frizione per via delle pinne icon_asd.gif quindi io guarderei prima li
hai centrato a pieno!! sei il piu grosso!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12332490
12332490 Inviato: 29 Ago 2011 15:49
 

u.u la frizione e il peggior nemico del boosterista D:
 
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