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consigli elaborazione [con Sporting, com'è? Cosa cambiare?]
12302233
12302233 Inviato: 22 Ago 2011 22:21
Oggetto: consigli elaborazione [con Sporting, com'è? Cosa cambiare?]
 



ciao a tutti icon_smile.gif
volevo sapere una cosa.. sul sito ho letto di un ragazzo che diceva che i cilindri in alluminio durano più di quelli in ghisa.. ma è vero? icon_eek.gif ero convinto del contrario.. se è così allora pensavo quasi quasi una volta grippato di fare così:

marmitta simonini racing
vario zirri
pacco lamellare stage6 + collettore
carburatore 19 phbg + malossi e13
(già in possesso apparte pacco che lo devo ordinare questi giorni assieme al collettore)


g.t. athena sporting
albero athena racing
cuscinetti skf c4 alta velocità della parmakit con relativi paraoli
frizione malossi fly o al massimo se proprio è quella uguale alla delta però di un'altra marca.. scusate ora non mi viene in mente..
campana malossi wing bell clutch
(da acquistare)


oppure stavo pensando.. se al posto di comprare un nuovo g.t., di far rettificare (quando gripperò) il polini sport.. farlo lavorare.. e far lavorare i carter.. (lo fa un mio compagno di classe ed è molto bravo.. non mi prenderà una fortuna.. penso si e no sui 100 euro esclusa la rettifica..)


secondo voi quale delle due cose è meglio?

p.s. ho un sr blocco minarelli orizzontale a liquido icon_smile.gif

Ultima modifica di daniel_94 il 22 Ago 2011 22:51, modificato 1 volta in totale
 
12302284
12302284 Inviato: 22 Ago 2011 22:34
 

non male ma mancherebbe un filtro aperto , il tuo amico non ha ne ragione ne torto dopo dipende da come tratti il cilindro ma in linea di massima se li tratti tutti e 2 bene bene dura di più il ghisa perchè scalda meno =)
 
12302329
12302329 Inviato: 22 Ago 2011 22:46
 

lascia perdere il polini sport e prenditi l'athena che costa solo 120€ e da originale dura di più ed è più potente dello sport anche se lavorato 0510_saluto.gif
 
12302348
12302348 Inviato: 22 Ago 2011 22:50
 

zippinojunior ha scritto:
non male ma mancherebbe un filtro aperto , il tuo amico non ha ne ragione ne torto dopo dipende da come tratti il cilindro ma in linea di massima se li tratti tutti e 2 bene bene dura di più il ghisa perchè scalda meno =)

icon_asd.gif mi sono dimenticato.. ho già un malossi e13 icon_asd.gif comunque fin che non ho scaldato il 50 dr li trattavo malissimo.. diciamo che dovrei iniziare ora a trattarli bene eusa_wall.gif
deck93 ha scritto:
lascia perdere il polini sport e prenditi l'athena che costa solo 120€ e da originale dura di più ed è più potente dello sport anche se lavorato 0510_saluto.gif

ah ok icon_smile.gif e per quanto riguarda il 19? potrebbe andarci bene o è troppo piccolo? anche perchè non voglio mettere il 21 perchè ogni tanto magari voglio andare a scuola in scooter (30 km solo andata).. e non vorrei spenderci 20 euro di benzina eusa_wall.gif
 
12302379
12302379 Inviato: 22 Ago 2011 22:58
 

eh sarebbe un pò piccolino ma ci può andare se ben carburato ma comunque questa differenza di consumi la senti poco perchè al 19 vai a mettere un getto + grosso rispetto al 21 ma cosumando quasi lo stesso
 
12302464
12302464 Inviato: 22 Ago 2011 23:05
 

deck93 ha scritto:
eh sarebbe un pò piccolino ma ci può andare se ben carburato ma comunque questa differenza di consumi la senti poco perchè al 19 vai a mettere un getto + grosso rispetto al 21 ma cosumando quasi lo stesso

eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif azz allora devo farmi un mutuo per girare 5 minuti in scooter icon_xd_2.gif
comunque anche se consuma tanto quasi quasi se grippo lo faccio lo stesso icon_smile.gif tanto dal prossimo anno avrò anche la macchina e comunque qualche lavoretto.. tanto da pagarmi almeno la benza xD
 
12302511
12302511 Inviato: 22 Ago 2011 23:21
 

è possibile, ma il ghisa lo rettifichi, in alluminio no, e penso che l'unico modo è la cromatura che è tutto un casino.
 
12302616
12302616 Inviato: 22 Ago 2011 23:50
 

se devi andarci a scuola tieni il polini e lavoralo, altrimenti athena 0509_up.gif
 
12303069
12303069 Inviato: 23 Ago 2011 8:42
 

Renzo94 ha scritto:
se devi andarci a scuola tieni il polini e lavoralo, altrimenti athena 0509_up.gif

Quoto se ci devi andare a scuola non è detto che ci devi andare tutti i giorni ci vai una volta ogni tanto. Nella scuola mia ci sono alcuni che li vedo sempre col pullman poi verso la fine della scuola te li ritrovi con un 7t o altra roba e montano 28-26. Se ci vai ogni tanto col 21 tutto sommato non lo senti tanto il consumo. 0510_saluto.gif
 
12303092
12303092 Inviato: 23 Ago 2011 8:48
 

f12phantom ha scritto:

Quoto se ci devi andare a scuola non è detto che ci devi andare tutti i giorni ci vai una volta ogni tanto. Nella scuola mia ci sono alcuni che li vedo sempre col pullman poi verso la fine della scuola te li ritrovi con un 7t o altra roba e montano 28-26. Se ci vai ogni tanto col 21 tutto sommato non lo senti tanto il consumo. 0510_saluto.gif


30 km di andata più 30 km di ritorno = 60 km

con l'athena e il 21 non è detto che un pieno ti basta (chiaro che dipende dal polso icon_asd.gif )
 
12303157
12303157 Inviato: 23 Ago 2011 9:10
 

Renzo94 ha scritto:


30 km di andata più 30 km di ritorno = 60 km

con l'athena e il 21 non è detto che un pieno ti basta (chiaro che dipende dal polso icon_asd.gif )

Bè se ci vai piano e non lo tiri molto 60km ce li fai tranquillo e ti rimane ancora un po di benzina per fartici un giretto ( non molto lungo )
 
12303168
12303168 Inviato: 23 Ago 2011 9:13
 

Bhè se lo usi quotidianamente per 60 e più km al giorno ti consiglio di mantenere l'elaborazione base che hai altrimenti vai di athena sporting 0509_doppio_ok.gif
 
12303230
12303230 Inviato: 23 Ago 2011 9:28
 

f12phantom ha scritto:

Bè se ci vai piano e non lo tiri molto 60km ce li fai tranquillo e ti rimane ancora un po di benzina per fartici un giretto ( non molto lungo )


comunque un pieno te lo mangi tutto
 
12303298
12303298 Inviato: 23 Ago 2011 9:43
 

Renzo94 ha scritto:


comunque un pieno te lo mangi tutto

Bè si un pieno se ne va col 21
 
12305954
12305954 Inviato: 23 Ago 2011 18:11
 

ah beh.. allora non è nemmeno tanto.. sul mio ci stanno 10 euro di benza da secco.. con 5 euro ora mi faccio andata e ritorno.. per 1 volta al mese non mi sembra esagerato.. pensavo molto di più icon_asd.gif
ora come ora tengo il polini che ancora non l'ho nemmeno acceso icon_asd.gif
poi inizierò a tenermi soldi per albero e cilindro icon_asd.gif
comunque dite che è obbligatoria su questa ela una frizione regolabile? perchè io avevo in mente di prendere frizione fly e campana clutch bell.. siccome su biolla il prezzo è abbastanza contenuto.. voi che ne dite? potrei mettere quella al posto della teknix??
e ho sentito parlare bene anche dell'rms regolabile.. che il prezzo è bassino.. semmai potrebbe andare bene quest'ultima?
 
12305979
12305979 Inviato: 23 Ago 2011 18:21
 

allora....la frizione va bene anche non regolabile, ma io te la consiglio regolabile (cel'ho sul base) in particolare ti consiglio la 3 masse regolabile, il bello di sta frizza è che puoi tirarti le molle come vuoi senza per forza dover smontare i correttori

l'rms non la conosco, ma dovrebbe essere simile all'originale come materiali
 
12306078
12306078 Inviato: 23 Ago 2011 18:44
 

Renzo94 ha scritto:
allora....la frizione va bene anche non regolabile, ma io te la consiglio regolabile (cel'ho sul base) in particolare ti consiglio la 3 masse regolabile, il bello di sta frizza è che puoi tirarti le molle come vuoi senza per forza dover smontare i correttori

l'rms non la conosco, ma dovrebbe essere simile all'originale come materiali
O_O in che senso posso tirarmi le molle senza dover smontare i correttori?
comunque l'ho letto proprio ieri sul tinga di un ragazzo che ne parlava bene invece.. icon_asd.gif
 
12306090
12306090 Inviato: 23 Ago 2011 18:47
 

ci sono 3 vitine con una specie di cursore, e queste viti sono messe verso l'esterno, quindi se vuoi regolare tu togli il gruppo Frizione-correttori e con una brucola giri queste viti...
Così si evita il casino di rimettere la molla
 
12306144
12306144 Inviato: 23 Ago 2011 18:58
 

Renzo94 ha scritto:
allora....la frizione va bene anche non regolabile, ma io te la consiglio regolabile (cel'ho sul base) in particolare ti consiglio la 3 masse regolabile, il bello di sta frizza è che puoi tirarti le molle come vuoi senza per forza dover smontare i correttori

l'rms non la conosco, ma dovrebbe essere simile all'originale come materiali


la frizione regolabile è utile perchè riesci a trovare una migliore taratura ma io consiglio l'ottima frizione pinasco non regolabile
 
12307147
12307147 Inviato: 23 Ago 2011 22:54
 

Renzo94 ha scritto:
ci sono 3 vitine con una specie di cursore, e queste viti sono messe verso l'esterno, quindi se vuoi regolare tu togli il gruppo Frizione-correttori e con una brucola giri queste viti...
Così si evita il casino di rimettere la molla
ah ok icon_smile.gif grazie mille icon_smile.gif non sapevo in che modo era regolabile prima icon_asd.gif
Renzo94 ha scritto:
f12phantom ha scritto:

Quoto se ci devi andare a scuola non è detto che ci devi andare tutti i giorni ci vai una volta ogni tanto. Nella scuola mia ci sono alcuni che li vedo sempre col pullman poi verso la fine della scuola te li ritrovi con un 7t o altra roba e montano 28-26. Se ci vai ogni tanto col 21 tutto sommato non lo senti tanto il consumo. 0510_saluto.gif


30 km di andata più 30 km di ritorno = 60 km

con l'athena e il 21 non è detto che un pieno ti basta (chiaro che dipende dal polso icon_asd.gif )

ah.. vabbè dai allora ci andrò ancora meno a scuola in motorino icon_asd.gif a parte che il progetto sarebbe per l'anno prossimo.. quindi avrò anche la macchina.. poi missà che non ce la farò proprio con un pieno eusa_wall.gif per un pò andrò su 80-90 di media di sicuro sopratutto avendo un motore che spinge tanto.. semmai 70 ma non meno.. con ovviamente una breve sosta a castelletto di branduzzo ( 0509_doppio_ok.gif ) per poi ripartire.. come faccio anche ora icon_asd.gif
 
12307553
12307553 Inviato: 24 Ago 2011 0:26
 

daniel_94 ha scritto:
ah beh.. allora non è nemmeno tanto.. sul mio ci stanno 10 euro di benza da secco.. con 5 euro ora mi faccio andata e ritorno.. per 1 volta al mese non mi sembra esagerato.. pensavo molto di più icon_asd.gif
ora come ora tengo il polini che ancora non l'ho nemmeno acceso icon_asd.gif
poi inizierò a tenermi soldi per albero e cilindro icon_asd.gif
comunque dite che è obbligatoria su questa ela una frizione regolabile? perchè io avevo in mente di prendere frizione fly e campana clutch bell.. siccome su biolla il prezzo è abbastanza contenuto.. voi che ne dite? potrei mettere quella al posto della teknix??
e ho sentito parlare bene anche dell'rms regolabile.. che il prezzo è bassino.. semmai potrebbe andare bene quest'ultima?

La frizione rms è quella originale cambia pochissimo. Io ti consiglio la malossi fly clutch come hai detto tu. La delta clutch costa di più ed il vantaggio è che è regolabile in poche parole puoi regolare quanto stanno tirate le mollette in 3 posizioni senza dover smontare tutto ( cioè il blocco correttore-molla di contrasto- frizione ) ecco questo intendeva Renzo94
 
12307646
12307646 Inviato: 24 Ago 2011 6:06
 

f12phantom ha scritto:

La frizione rms è quella originale cambia pochissimo. Io ti consiglio la malossi fly clutch come hai detto tu. La delta clutch costa di più ed il vantaggio è che è regolabile in poche parole puoi regolare quanto stanno tirate le mollette in 3 posizioni senza dover smontare tutto ( cioè il blocco correttore-molla di contrasto- frizione ) ecco questo intendeva Renzo94

sisi l'avevo capito icon_smile.gif comunque per ora mi tengo l'originale anche se un po consumata.. più avanti o la teknix o qualcosa di regolabile siccome è meglio icon_smile.gif
 
12308619
12308619 Inviato: 24 Ago 2011 11:34
 

f12phantom ha scritto:

La frizione rms è quella originale cambia pochissimo. Io ti consiglio la malossi fly clutch come hai detto tu. La delta clutch costa di più ed il vantaggio è che è regolabile in poche parole puoi regolare quanto stanno tirate le mollette in 3 posizioni senza dover smontare tutto ( cioè il blocco correttore-molla di contrasto- frizione ) ecco questo intendeva Renzo94


no, mi pare che sulla delta ti tocca comunque smontar tutto, l'unica che ha la caratteristica che ho detto è la polini 3 masse regolabile 0510_saluto.gif
 
12308677
12308677 Inviato: 24 Ago 2011 11:44
 
 
12308707
12308707 Inviato: 24 Ago 2011 11:49
 

daniel_94 ha scritto:
questa?
Link a pagina di Biollamotors.it
per il prezzo siamo li per li con la teknix.. però è più comoda questa a sto punto.. icon_smile.gif


si, proprio quella, tu basta che giri le viti e tiri le molle come vuoi, guardando la foto si capisce subito 0510_saluto.gif
 
12308729
12308729 Inviato: 24 Ago 2011 11:51
 

Renzo94 ha scritto:


si, proprio quella, tu basta che giri le viti e tiri le molle come vuoi, guardando la foto si capisce subito 0510_saluto.gif

sisi ho notato icon_biggrin.gif che cosa ingegnosa icon_asd.gif icon_asd.gif
beh a sto punto missà che in un futuro non penso tanto lontano (perchè la mia frizione ha 21000 km icon_asd.gif) la adotterò icon_biggrin.gif anche se inizialmente su un base icon_smile.gif
 
12311262
12311262 Inviato: 24 Ago 2011 20:46
 

Renzo94 ha scritto:


no, mi pare che sulla delta ti tocca comunque smontar tutto, l'unica che ha la caratteristica che ho detto è la polini 3 masse regolabile 0510_saluto.gif

io sapevo che bastava che smontavi la campana o se avevi tipo quella stage manco smontalla e andavi poi boh
 
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