Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
Jura racing Brno Circuit 19-20-21 agosto 2011
12299272
12299272 Inviato: 22 Ago 2011 11:35
Oggetto: Jura racing Brno Circuit 19-20-21 agosto 2011
 

Ciaooooo a tutti!!

Sono tornato stanotte come da titolo dai 3 giorni più belli in assoluto della mia vita motociclistica con nello "zaino" tanta esperienza in più e la mia prima garetta.

La prima cosa da dire è che d'ora in poi correrò solo con organizzatori tedeschi e il prossimo anno farò il trofeo di Jura perchè sono veramente organizzati in modo eccezionale!!! 0509_up.gif

Come prima cosa posto il programma dei 3 giorni così vedete com'erano organizzati e vi fate un'idea, poi comincerò a raccontare la mia fantastica prima esperienza. icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



A breve torno a raccontare il resto icon_mrgreen.gif
 
12301646
12301646 Inviato: 22 Ago 2011 19:48
 

MA MA MA.... nelle ultime due ore avrò guardato questo topic 15 volte e nessun aggiornamento... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ma quanto sei arrivato Nicooooooooooo????!!!!
 
12302501
12302501 Inviato: 22 Ago 2011 23:17
 

razyel749dark ha scritto:
MA MA MA.... nelle ultime due ore avrò guardato questo topic 15 volte e nessun aggiornamento... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Ma quanto sei arrivato Nicooooooooooo????!!!!


icon_asd.gif

Hai ragione scusate ma sono preso con lo studio zio ken eusa_wall.gif , domani appena ho tempo faccio la prima parte di report!!

Intanto posto una fotina giusto per correttezza per chi aspetta (quando ho visto che nessuno ha scritto neanche un post pensavo non fregasse niente a nessuno icon_eek.gif ) icon_wink.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati

 
12304382
12304382 Inviato: 23 Ago 2011 12:45
 

DesmNico ha scritto:


icon_asd.gif

Hai ragione scusate ma sono preso con lo studio zio ken eusa_wall.gif , domani appena ho tempo faccio la prima parte di report!!

Intanto posto una fotina giusto per correttezza per chi aspetta (quando ho visto che nessuno ha scritto neanche un post pensavo non fregasse niente a nessuno icon_eek.gif ) icon_wink.gif

Immagine: Link a pagina di Img854.imageshack.us


Dai superNico...siamo tutti in attesa!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif

Cavoli quel programma fa venire gola!!!! 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif
 
12304801
12304801 Inviato: 23 Ago 2011 13:39
 

Eccomi qua icon_wink.gif

Allora comincio con una doverosa presentazione degli organizzatori per farvi capire come funziona, Jura Racing è un organizzatore tedesco il cui capo è un certo Franz (un mito di persona, una specie di panda dalle borse che ha sotto gli occhi) che viene appoggiato da un certo italiano di nome Renzo che è il titolare del tecnoteam Link a pagina di Tecnoteam-italy.org e lavora affiancato a Jura, Renzo è l'organizzatore del trofeo che si svolge sulle piste indicate nel sito postato che sono le medesime di Jura e negli stessi weekend ovviamente (come vedete dal programma). Trofeo (con diverse categorie in base alle moto ed alle capicità dei pilti) che farò sicuramente l'anno prossimo, ho già deciso icon_mrgreen.gif

Detto questo comincio a raccontare la mia prima esperienza come wild card 0509_banana.gif

Giovedi alle 9.30 avevamo già caricato tutto (io, il mio amico giacomo fumei vincitore dello stesso trofeo nel 2009, e mio padre) ed eravamo pronti per il viaggio, 773 km che in 3 persone sono una cosa fattibilissima, ci si dà il cambio e si chiacchera tutto il viaggio.

Arrivato in circuito alle 20.30 (trovato un macello per strada) abbiamo scaricato e "allestito" il box

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati





Fatto ciò siamo andati a confermare l'iscrizione fatta via mail, ritirati numero di gara, trasponder, prima suddivisione in gruppi in base ai tempi in cui si gira (se non avete mai corso si autocertifica più o meno la propria capacità di guida, tanto in pausa pranzo di venerdì come da programma c'è la nuova divisione) e non per categoria di moto, perchè ovviamente ci possono essere 600 che girano più veloci di piloti con i milloni di una decina di secondi.

Doccia (infrastrutture del circuito FANTASTICHE, molto meglio del mugello) e di corsa a "letto", dormivo affianco alla moto nel box. 0509_up.gif

....continua....
 
12305205
12305205 Inviato: 23 Ago 2011 14:43
 

grande Nico, attendiamo il resto del report! icon_biggrin.gif
Ah, molto meglio la nuova colorazione della moto! 0509_up.gif
 
12305460
12305460 Inviato: 23 Ago 2011 15:31
 

Siccome non avevo capito che saresti andato con un R6 ci ho messo un pò a digerire la notizia.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Immagino che l'848 abbia la cubatura giusta per partecipare unicamente al Desmo challenge... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif
 
12305802
12305802 Inviato: 23 Ago 2011 17:13
 

razyel749dark ha scritto:
Siccome non avevo capito che saresti andato con un R6 ci ho messo un pò a digerire la notizia.. 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif

Immagino che l'848 abbia la cubatura giusta per partecipare unicamente al Desmo challenge... eusa_wall.gif eusa_wall.gif eusa_wall.gif


Eh chiaro....quello è il problema principale....dispiace un sacco anche a me ovviamente.

Però come ho già detto queste moto per noi amatori sono più facili per imparare ad andare forte, mentre con la ducati è un pò più complesso il discorso.

Diciamo che in mano a chi sà veramente girare forte è molto probabile che con ducati stacchi un tempo migliore, ma per noi no.

Dopo bisogna dire che la mia R6 ciclisticamente è una supersport, forcella ohlins della supersport e mono ohlins della supersport, dischi freno alth e tubi in treccia, quindi inferiore alla mia ducati in niente.

Cambiano le quote ciclistiche, Ducati più stabile ma meno agile, R6 una bicicletta ma più ballerina in percorrenza (ai ritmi di Luca Scassa però)
 
12305851
12305851 Inviato: 23 Ago 2011 17:38
 

Tecy ha scritto:
grande Nico, attendiamo il resto del report! icon_biggrin.gif
Ah, molto meglio la nuova colorazione della moto! 0509_up.gif


Con calma scrivo tutto, si la colorazione così è migliore, ma non definitiva, mi sà che questo inverno scatta la grafica nuova, se guardate il mio casco potete immaginare i colori icon_mrgreen.gif , la base sarà sempre bianca però.
 
12306011
12306011 Inviato: 23 Ago 2011 18:29
 

Grande Nico... Non vedo l'ora di leggere la continuazione... 0509_banana.gif 0509_banana.gif
Deve essere stata una ficata assurda... Ti invidio! 0510_inchino.gif
 
12307372
12307372 Inviato: 23 Ago 2011 23:25
 

DesmNico ha scritto:


Dopo bisogna dire che la mia R6 ciclisticamente è una supersport, forcella ohlins della supersport e mono ohlins della supersport, dischi freno alth e tubi in treccia, quindi inferiore alla mia ducati in niente.

1) è più brutta
2) fa meno casino
3) non ha la scritta desmnico (?) sotto il vascone.
...se ti pare poco... 0509_si_picchiano.gif
dai dai raccontaaaaaaaaa
 
12307866
12307866 Inviato: 24 Ago 2011 8:36
 

Ellepi48 ha scritto:

1) è più brutta
2) fa meno casino
3) non ha la scritta desmnico (?) sotto il vascone.
...se ti pare poco... 0509_si_picchiano.gif
dai dai raccontaaaaaaaaa


icon_asd.gif

Si beh chiaro esteticamente non se ne parla neanche

P.s. fa meno casino lo pensavo anch'io, ma non è vero, le jap fanno meno casino perchè tutti sono abituati a sentirle girare per strada a 6-7mila giri......ma in pista..... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Ti dico solo che con la mia (con o senza db killer) uso i tappi per le orecchie se no non riesco a portarla a 16mila giri e non riesco a concentrarmi nella guida. icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

Le più silenziose in pista sono le bicilindriche
 
12309108
12309108 Inviato: 24 Ago 2011 12:44
 

Venerdì 19 agosto

Sveglia alle 7 e mezza, che come sempre mi sembra il suono più brutto del mondo eusa_wall.gif , mi giro rantolando nel sacco a pelo e senza neanche alzarmi allungo la mano e la prima cosa che faccio è.....accendere l'interruttore delle termocoperte icon_wink.gif

Ci alziamo, facciamo una colazione veloce e alziamo la tapparella del box che dà sulla pit line...bellissimo svegliarsi già in circuito con questa atmosfera surreale e silenziosa, la quiete prima della tempesta!

Attacco l'adesivo gruppo A (quello dei fermi, mi sono autocertificato "fermo" visto che moto nuova e pista nuova....) e dò una bella controllata a tutta la moto, pressione, serraggi vari, benzina ecc ecc....

Manca poco alle 9 e sono già vestito pronto per entrare in pista e faccio un pò si stretching...

Questa è la mappa della fantastica pista di brno eusa_drool.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Esco in pit line vedo un cartello luminoso che non ho mai visto in altre piste che segna ora , temperatura dell'aria.....e temperatura dell'asfalto!

Suono la sirena delle 9 ed entro in pista dietro al mio amico Giacomo che per il primo turno entra con i "fermi" per farmi vedere dove mettere le ruote...

Beh, che dire, la pista è IMMENSAMENTE LARGA, lunghi curvoni in appoggio (la curva 1-2 si fa in 4a e sopra il cordolo della curva 3 si mette la 5a icon_eek.gif ), la maggior parte del circuito è una serie di curve da raccordare ed è quindi molto tecnico e difficile, il più difficile dove abbia mai corso. Per girare forte bisogna girare girare girare ed imparare le linee migliori in mezzo a quella "larghezza infinta d'asfalto"....

La discesa dalla curva 5 alla 6 è impressionante e si stacca in discesa, dalla curva 6 alla 10 si è nell'omega (ossia come chiamano questa serie di curve) nel famoso anfiteatro di brno, si fa tutto in 3a marcia, con il tornante della curva 8 molto difficile da impostare e si deve aprire con la moto molto inclinata e la curva 10 molto difficile perchè non è a 90 gradi, chiude in uscita, è in contropendenza ed è in discesa 0509_lucarelli.gif quindi bisogna stare un pò col gas in mano per non finire oltre il cordolo.

Altra discesa mozzafiato per arrivare alla curva 11 da fare in 3a anch'essa con staccata in discesa e percorrenza in discesa (quindi anche questa molto tecnica) per poi fiondarsi nell'ultima parte del circuito che chiamare in salita è un eufemismo....se non la vedete dal vivo non ci credete icon_eek.gif di nuovo dentro la 3a per la esse in supersalita delle curve 12-13 per arrivare alle ultime due curve 14-15 dove si stacca in salita ma l'ultima parte di staccata è piana (quindi facile arrivare lunghetti), la prima si fa in 3a marcia e nel cambio di direzione si mette la 4a per poter dare tutto il gas subito per fare l'immissione sul dritto al massimo, tanto c'è spazio da vendere in uscita!!

Esco dal primo turno mi siedo e comincio a riordinare le idee con una mappa del circuito in mano...gli altri 2 turni della mattina li passo e cercare di prendere bene i riferimenti e le linee senza forzare e soprattutto capire anche come guidare sta moto...viene fuori un 2.25 2.26 di passo che mi permette comunque subito di mettermi dietro circa 60 piloti e passare nella pausa pranzo con la nuova assegnazione dei gruppi nel gruppo B. Non male come inizio. icon_wink.gif

....continua......
 
12309710
12309710 Inviato: 24 Ago 2011 14:16
 

Troppo interessante sto report...
procedi procedi...
 
12310060
12310060 Inviato: 24 Ago 2011 15:39
 

Durante la pausa pranzo di venerdì (come ogni weekend "Brnesco" che si rispetti eusa_wall.gif ) ha fatto qualche goccia di pioggia che ha inumidito la pista, sono riuscito comunque a girare in tutti i turni grazie ad un vento notevole ed alla schiarita successiva alla pioggia.

Girare con il gruppo B mi ha aiutato subito perchè avevo meno moto d'intralcio essendo il passo dei piloti più veloce, questo mi ha permesso quando qualcuno più veloce di me mi superava di provare a stargli alla coda qualche curva per capire sempre più di questa pista.

Fatto sta che entro fine giornata stacco un best di 2.23 con 2.24 di passo, parecchio lontano dai primi del gruppo D, chi gira forte a brno con le 600 va in 2.12 che corrisponde a volare (il mio amico giacomo), girare in 17/18 è un gran bel girare.

C'è di positivo che comincio a capire un pò meglio la moto e riesco finalmente a stare in sella come dico io o almeno all'incirca, ossia fuori dalla moto cercando di tenere la moto più dritta possibile.

Nell'ultimo turno non mi risparmio un gran bel lungo eusa_wall.gif , arrivo in staccata in discesa alla curva 11 assieme a un pilota più veloce di me e stacco poco poco prima di lui, fatto sta che anche avendo potuto tranquillamente buttare dentro la moto pinzata in curva (altrimenti chi gira in 12 come fa?) non mi sono fidato, quindi dritto nel ghiaione icon_arrow.gif distesa la moto e io fatto un bel ruzzolone. Purtroppo non ho il feeling per entrare forte pinzato in curva, perdo una marea di tempo in ingresso mentre in uscita sono messo molto meglio.

Rientro ai box, smonto la moto, levo 3-4 kg di sassi dal vascone, un sassolino che è arrivato non sò come a bloccare il comando del corpo farfallato sotto all'airbox icon_eek.gif e la moto è come nuova 0509_up.gif ( se ero col ducati......non voglio neanche pensarci 0510_sad.gif )

Doccia e a mangiare da Martin, titolare di un ristorante a Brno che segue Jura quando fa le gare, si piazza nel paddok con 2 gazebi e via......ragazzi, non vi dico come si mangia..... eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif da panico!!! 10€ e mangi e bevi tutto quello che vuoi icon_mrgreen.gif

.......birre birre birre birre birre birre birre.......birre.................e dopo a letto 0509_up.gif


.......continua.....

Ultima modifica di DesmNico il 24 Ago 2011 16:34, modificato 1 volta in totale
 
12310078
12310078 Inviato: 24 Ago 2011 15:47
 

............dimenticavo qualche foto icon_wink.gif

Purtroppo non sò quali siano di venerdì e quali di sabato, quindi sono sicuramente mischiate eusa_wall.gif

P.s. il paraserbatoio non resterà blu, lo stò già carteggiando per farlo bianco

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



EDIT Guardando bene solo l'ultima di queste foto è di sabato, le altre sono appunto di venerdì, me ne sono accorto perchè il numero 60 è grattato nell'ultima foto (il lungo nel ghiaione) mentre nelle altre no.
 
12310710
12310710 Inviato: 24 Ago 2011 18:27
 

Cavoli Nico complimenti per questo tuo report... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Le foto bellissime davvero.... 0510_inchino.gif

Dormire di fianco alla propria moto nel box dev'essere qualcosa di davvero unico!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif
 
12311419
12311419 Inviato: 24 Ago 2011 21:16
 

bel report... seguo con interesse!

sono passati i tempi di quando andavi a girare alla pista "alle cave".... icon_asd.gif 0509_up.gif
 
12311507
12311507 Inviato: 24 Ago 2011 21:41
 

che figata, seguo anche io 0509_up.gif
 
12311903
12311903 Inviato: 24 Ago 2011 23:06
 

gio749 ha scritto:
Cavoli Nico complimenti per questo tuo report... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Le foto bellissime davvero.... 0510_inchino.gif

Dormire di fianco alla propria moto nel box dev'essere qualcosa di davvero unico!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif


.....e il fotografo oltre ad essere veramente bravissimo (dovresti vedere le foto in alta definizione e non ridimensionate come queste, mai comprate foto così belle) ti fà 30€ di TUTTE le foto tue dei 3 giorni. 0509_up.gif
 
12312764
12312764 Inviato: 25 Ago 2011 9:16
 

DesmNico ha scritto:
gio749 ha scritto:
Cavoli Nico complimenti per questo tuo report... eusa_clap.gif eusa_clap.gif eusa_clap.gif

Le foto bellissime davvero.... 0510_inchino.gif

Dormire di fianco alla propria moto nel box dev'essere qualcosa di davvero unico!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_up.gif


.....e il fotografo oltre ad essere veramente bravissimo (dovresti vedere le foto in alta definizione e non ridimensionate come queste, mai comprate foto così belle) ti fà 30€ di TUTTE le foto tue dei 3 giorni. 0509_up.gif


Ma dai Nico.... alla fine è la stessa cifra che "IL m***a" ti fa per 10 foto nella stessa posizione al tornantino a dx di Adria...ah.. dimenticavo.. solo per la mezza giornata. Altrimenti costano 40€ (ovviamente tutte nella stessa posizione e se sei fortunato sono 12..).

Scherzi a parte... foto spettacolari....
 
12312854
12312854 Inviato: 25 Ago 2011 9:39
 

eh si, foto da paura... a risoluzione piena dovrebbero esserlo ancora di più!

come da paure è il report che stai facendo! 0509_up.gif
 
12315150
12315150 Inviato: 25 Ago 2011 16:26
 

DesmNico ha scritto:


.....e il fotografo oltre ad essere veramente bravissimo (dovresti vedere le foto in alta definizione e non ridimensionate come queste, mai comprate foto così belle) ti fà 30€ di TUTTE le foto tue dei 3 giorni. 0509_up.gif


come mai non funziona così in italia? icon_evil.gif girano parecchio, quello che ci stai raccontando dovrebbe essere la regola anche quà ed invece sembra che sei andato a girare su un'altro pianeta icon_evil.gif
 
12315597
12315597 Inviato: 25 Ago 2011 17:57
 

ehehehe.....quando anche in altre sezioni ho detto che girare con gli organizzatori italiani non è neanche da confrontare con gli organizzatori tedeschi qualcuno mi ha detto che dipende....Boh

Andate a misano con braghi o al mugello con promoracing o specialbike....e poi andateci con Jura Racing o Rehm e fatemi sapere... 0509_up.gif

COMUNQUE il fotografo è molto bravo....ma bisogna dire che il pilota ha una posizione in sella invidiabile ed è molto fotogenico icon_cool.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif
 
12316780
12316780 Inviato: 25 Ago 2011 21:50
 

DesmNico ha scritto:
ehehehe.....quando anche in altre sezioni ho detto che girare con gli organizzatori italiani non è neanche da confrontare con gli organizzatori tedeschi qualcuno mi ha detto che dipende....Boh

Andate a misano con braghi o al mugello con promoracing o specialbike....e poi andateci con Jura Racing o Rehm e fatemi sapere... 0509_up.gif

COMUNQUE il fotografo è molto bravo....ma bisogna dire che il pilota ha una posizione in sella invidiabile ed è molto fotogenico icon_cool.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif eusa_whistle.gif icon_asd.gif


ahahah!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12320029
12320029 Inviato: 26 Ago 2011 13:53
 

Sabato 20 agosto

Sveglia alle 7 e qualcosa, risveglio abbastanza traumatico con il rottweiler del maledetto crucco del box affianco che decide di fare 2 abbaiate di quelle giuste 0509_mitra.gif eusa_wall.gif se avevo un fucile succedeva l'irreparabile!!!

Colazione mi lavo ecc ecc ed alle 8 e mezza comincio il solito tram tram di controllo della moto (sono ancora abituato con la ducati che dovevo stringere tutte le viti delle carene ogni 3 turni icon_asd.gif ) termocoperte accese ormai da un pezzo benzina fatta ( a proposito...la benzina 100 ottani dei cechi è azzura come il cielo!!!) controllo la pressione delle gomme e comincio a vestirmi....stretching, tappi per le orecchie indispensabili e sono pronto per le prove cronometrate del sabato mattina, 3 turni da 20 minuti.

Il primo turno entro in scioltezza per scaldarmi, faccio un run da 5 giri ed esco, girato in tranquillità e c***o ho fatto lo stesso best di ieri praticamente di passo (2.23)! Questo mi carica per il turno successivo come un molla icon_mrgreen.gif mentre aspetto tiro giù il cerchio posteriore perchè la 211gp M posteriore mi ha lasciato, nella parte destra non ci sono più i piccoli intagli più esterni e la moto in uscita scivolava parecchio, questo mi conferma il fatto che Brno è una pista da mescola E (endurance) al posteriore come mi avevano detto... monto il secondo cerchio post con già montata la slick seminuova in mescola E, termocoperte e siamo pronti per il secondo turno.

Purtroppo nel secondo turno non sono riuscito a migliorare perchè gli unici giri da solo sono stati gli ultimi e comunque sono entrato troppo esaltato (c***o faccio ancora le stesse cappelle di quando correvo in kart eusa_wall.gif ), esco e prendo una caterba di parole da mio papà per quello che ho già spiegato fra parentisi...... icon_neutral.gif

Prendo e mi siedo da solo cercando di rilassarmi in attesa dell'ultimo turno delle qualifiche, quando arriva il momento salgo in moto ed entro più rilassato e tranquillo senza fisime per la testa, faccio 5 giri, e mi sento molto più fluido, cerco di fare le traettorie più corrette e di non strafare. Entro in pit line e c'è mio papà che mi aspetta con crono in mano col sorriso stampato in faccio (io metto lo scotch sul crono perchè mi distrae), 2.21.15!! Levati 2 secondi abbondanti. icon_mrgreen.gif Questo mi convince ancora di più che sta pista è veramente tanto tanto tecnica, le traettorie non sono così intuitive come possono essere quelle del muggio.

Nella pausa pranzo non mangio perchè la mia gara parte alle 14 e non mi sembra il caso di ingolfarmi, un pacchetto di cracker e basta.

Nella supersport siamo in 73-74, di cui 50 si sono qualificati per la gara, io parto 31° quindi in ottava fila, tanto per rendere l'idea Giacomo che nel 2009 ha fatto pole e vittoria girando in 2.12 parte 12esimo con un tempo di 2.14 alto, i primi girano a velocità supersoniche, velocità da modiale moto2.......


Sono le 13.30, silenzio tombale in pista mentre comincio a prepararmi per la gara, faccio 2 parole con giacomo e mi dice di andare tranquillo e sciolto, ma di stare con i gomiti belli larghi alla prima curva per lasciare meno spazio possibile.......prima curva che si fa in 4a marcia eh icon_twisted.gif Mi dice anche che lui in gara ha sempre fatto i migliori tempi dei weekend di gara e questo già mi fa sorridere perchè venire a casa da brno per la prima volta e con una moto nuova e girare in 2.21 è molto buono, andare sotto il 20 è MOLTO buono icon_mrgreen.gif


GARA: 8 GIRI

Si cominciano ad accendere le moto e lo spiker dice di avviarsi in pit line per il giro di allineamento, via le termo, salto in sella, mio papà mi ricorda come sui kart di controllare la respirazione in griglia e mi dà una pacca sul casco, partito.

Arrivo in griglia e prendo la mia posizione, si aspetta che tutti siano allineati ed il direttore da il via per il warm up, faccio il mio giro respirando profondamente e cercando di mantenere in temperatura le gomme, arrivo di nuovo in griglia. Tutto è pronto, semaforo spento.

immagini visibili ai soli utenti registrati



Si comincia a sgassare, luci rosse del semaforo acceso, motore a 13-14mila giri.......VERDE!! Gas a martello con mio gran stupore parto bene e una volta messa la seconda ho di nuovo la conferma che ho uno dei motori 600 più veloci in pista (svernicio gli altri), arrivo alla prima curva guadagnando diverse posizioni ma poi panico...sono proprio al centro del gruppo e non me la sento di rischiare, si e no perdo le stesse posizioni che ho guadagnato in partenza.

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati



Dopo qualche curva siamo in un gruppetto di 3 piloti vicini vicini, ne ho di più e mi stanno facendo da tappo, passo il primo facilmente nel secondo giro, ne resta uno che mi tiene dietro per 2 giri chiudendo vergognosamente le traettorie e poi riesco finalmente a passarlo.
Purtroppo l'altro gruppetto ha preso troppi metri e non riuscirei mai a prenderli....gli ultimi 3 giri sono gli unici che ho fatto da solo ma sono stati INIFINITI, fisicamente non ce la facevo più, non guidavo io, guidava la moto!!

Bandiera a scacchi e fine della gara, arrivato 31° come sono partito. Soddisfatto inanzitutto per aver finito la gara in piedi e per essermi divertito con i primi sorpassi veri in gara, troppo bello!! icon_mrgreen.gif

Entro ai box e mi prosciugo in un secondo un litro di gatorade dopo di che guardo i tempi sul crono aim della mia motoretta e li mi incazzo.... icon_evil.gif porcazza trooia quando era ingarellato con gli altri 2 nei primi giri stavo girando in 21 e mi facevano da tappo!! Avevo gli intertempi per stampare un 19 basso assicurato....uffaaaaaaa.... gli ultimi 3-4 non ne avevo più per stampare il tempo migliore.... eusa_wall.gif

Detto questo sono comunque ultrasoddisfatto anche se non ho fatto il 2.19.....anche se..... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
 
12320339
12320339 Inviato: 26 Ago 2011 14:41
 

mamma mia che bel racconto 0509_up.gif fa senz'altro venire una voglia matta di pista e di garette icon_wink.gif
 
12320546
12320546 Inviato: 26 Ago 2011 15:22
 

Sto topic mi sta troppo prendendo...
Sei meglio di Guido Meda....

Sono in piedi sul divano.....
 
12320794
12320794 Inviato: 26 Ago 2011 16:25
 

che emozione che deve essere fare un gara VERA! icon_cool.gif
 
12321068
12321068 Inviato: 26 Ago 2011 17:29
 

Complimenti ancora Nico del report...
Sono contento ed emozionato per te nel leggere il tuo racconto....

Vai tranquillo che il tempone arriverà!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif

Ultima modifica di gio749 il 26 Ago 2011 17:43, modificato 1 volta in totale
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©