Leggi il Topic


Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

   

Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo
 
03 Maggio 2010 - Gardalake a Misano - Odissea Racing
9796611
9796611 Inviato: 4 Mag 2010 13:15
Oggetto: 03 Maggio 2010 - Gardalake a Misano - Odissea Racing
 

Era ancora Gennaio quando decidemmo su mio "sollecito consiglio" ( icon_asd.gif )
di organizzare una pistata con tutti quelli che avessero avuto voglia di sgranchirsi un pò in pista.

Avevo ancora il gesso al braccio sinistro e tanta voglia di fare una giornata in pista con i miei amici.

E così scelto il giorno, comincia l'iter organizzativo:
gruppo d'acquisto per le gomme, cronometri, iscrizioni, trasporto e bivacco.

Il buon Rocco aka Ale aka Artista si offre per carontarci con tanto di camper,
nonostante decidesse di non partecipare alla pistata, 0510_abbraccio.gif
io mettevo a disposizione il furgonazzo della ditta,
Leonardo aka Sarrusoia penserà a gomme, iscrizione e crono,
Marco penserà alla preparazione meccanica, gli altri alle varie ed eventuali.

Così dopo aver approntato il furgo al trasporto, testato pedane e disposizione moto,
effettuato gli acquisti vari, ci ritroviamo al giorno della partenza.

5 moto, 5 piloti, e una carrettata di spettatori/supporter a farci compagnia al seguito
compongono la carovana: Io, Sarru, Marco, Urano e Dany alla guida delle motine,
Artista, Nick, Elisa, Wizzly, Pantuflè, Alex, Saretta, Gigi e consorte a farci da supporto.

Lascerò il racconto del pre-pista ad altro topic, introducendo quella che é stata una giornata da ricordare.

Nonostante le previsioni non fossero delle migliori (pioggia a dirotto per tutta la notte)
la mattina il cielo si apre, quasi a darci il benvenuto in quel di Misano.

Alle 9 siamo già tutti pronti, tutati, benzati, braccialettati, cronodotati e infoiatissimi!! icon_mrgreen.gif

La pista é ancora umida in qualche punto, ma le premesse sono ottime e dopo qualche giro ci ritroviamo per i primi scambi d'opinione.

Giriamo alti, complici diversi fattori, quindi i tempi sono nell'ordine dell' 1.57 ma con ottime prospettive per il prosieguo.

Si rientra e si comincia ad accellerare un pò, ma dopo poco si cominciano a vedere le prime bandiere rosse... due curve e vedo quello che non avrei mai voluto vedere,
una tuono, quella di Marco era stesa all'uscita del Tramonto, lui era seduto a terra
con i commissari accanto.

Ho provato a fermarmi, ma come era immaginabile mi hanno intimato di proseguire e liberare la pista.

Rientriamo tutti e dopo un pò arriva Marco sull'autoambulanza: qualche botta dicono, niente di grave, meno male...

La moto arriva più tardi col camion-scopa: distrutta, il risultato di un bell'hi-side.




To be continued...
 
9796950
9796950 Inviato: 4 Mag 2010 13:50
 

purtroppo ora non ho tempo e forse non avrei nemmeno le forze per scrivere qualcosa che valga la pena di scrivere per una giornata come ieri!

Ho un senso di dolore,d'indolenzimento muscolare generalizzato al tronco, spalle,braccia e collo imbarazzante... icon_redface.gif icon_redface.gif

ora ahimè devo scappare, ma non appena potrò scriverò qualcosina! icon_biggrin.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9797076
9797076 Inviato: 4 Mag 2010 14:06
 

Vi seguiamo appassionatamente... 0509_doppio_ok.gif

Un abbraccio a Marco, ti rimetterai presto!
 
9797134
9797134 Inviato: 4 Mag 2010 14:11
 

C'ero anche io ieri!!!

Oggi sono tutto rotto icon_asd.gif

Ma dopo la prima pistata dell'anno ci sta...

Per fortuna il meteo è stato clemente (anzi, direi che viste le premesse meglio di così non sarebbe potuta andare icon_mrgreen.gif )

Mi spiace per il tuo amico con la tuono... la cosa più importante comunque è che fisicamente sia a posto...


Un saluto a tutti quelli che c'erano... 0510_saluto.gif
 
9797337
9797337 Inviato: 4 Mag 2010 14:33
 

Che asociali, nemmeno un post nella sezione pistaiola! icon_asd.gif icon_asd.gif

Mi fa piacere che vi siate divertiti, il tempo poi è stato davvero buono, visto anche come si era comportato male domenica...


Aspettiamo un po' di foto e qualche tempo! icon_biggrin.gif
 
9799944
9799944 Inviato: 4 Mag 2010 19:32
 

Mi associo al SuperCazzola !
Aspettiamo il to be continued 0509_up.gif
 
9802006
9802006 Inviato: 4 Mag 2010 22:41
 

vedo che siete tutti in trepidazione per il report eh... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif
ma qui ci stiamo ancora riprendendo dai postumi, pazienza ragazzi, ancora un pò di pazienza!!!

icon_mrgreen.gif icon_wink.gif


per il momento vi lascio qualcosa su cui pensare...visto che si parlava di tempi... icon_biggrin.gif

3 anni fa, alla mia seconda pistata e con 50mila km in meno sulle spalle con il mio Fedelissimo S4R, riuscì a strappare un 1'57'37 ...
sarà riuscito il vostro Sarru a limare qualcosa da quel lontano 14 giugno 2007??

chi lo sa, muto deve stare!!!
alziamo la suspence... icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9802051
9802051 Inviato: 4 Mag 2010 22:48
 

ah...
visto che il Gardalake non è mica pizza e fichi...

ecco chi avevamo a farci da consulente durante tutta la trasferta in quel di Misano...


sissssignori!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



il mitico Simoncelliii!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9802915
9802915 Inviato: 5 Mag 2010 9:17
 

icon_eek.gif icon_eek.gif Simoncelli è quello davanti o quello dietro icon_asd.gif icon_asd.gif

...no perchè davanti ci sono i capelli.......dietro il pilota 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
9803297
9803297 Inviato: 5 Mag 2010 10:32
 

icon_arrow.gif Per la gioia del Fr3ccia icon_xd_2.gif ho uppato qualche fotina icon_asd.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



Il nostro paddock... in prima fila davanti ai bagni icon_asd.gif Scherzo, la posizione era ottima icon_wink.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



Sembro figo eh! Ma sono andato poco oltre la performance del Sarru di tre anni fa che stavolta mi passava tranquillamente sulle orecchie icon_redface.gif

La prossima volta bisogna prepararsi meglio fisicamente... girare per una giornata intera continuando a forzare non è affatto semplice, soprattutto con una SS... nel pomeriggio sono riuscito a tenere i tempi del mattino guidando sempre più preciso e pulito: se lì avessi avuto la forza dei primi giri (in cui andavo per campi icon_asd.gif ) avrei di certo fatto molto meglio.

Sono comunque contento del risultato: prima volta a Misano, prima volta con la Day.. La prossima faremo molto meglio icon_twisted.gif

Tra qualche tempo magari riesco pure a raccontare qualcosa icon_mrgreen.gif
 
9803595
9803595 Inviato: 5 Mag 2010 11:35
 

eeee...ma come siete iperracing..babba bia poi il simoncellisarrusoiato che spettacolo..ora ci mancano solo i filmati da commentare in maniera invereconda..
complimenti ragassi..anche stvolta in un modo o nell'altro..gardalake rulez..
 
9803883
9803883 Inviato: 5 Mag 2010 12:29
 

evvai che si inizia a vedere qualche fotuzza 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
9805839
9805839 Inviato: 5 Mag 2010 16:21
 

sarrusoia- ha scritto:
ah...
visto che il Gardalake non è mica pizza e fichi...

ecco chi avevamo a farci da consulente durante tutta la trasferta in quel di Misano...


sissssignori!!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



il mitico Simoncelliii!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif



cazzzzzz....se avessi quei capelli lì eh!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9806138
9806138 Inviato: 5 Mag 2010 16:59
 

Wizzly ha scritto:



cazzzzzz....se avessi quei capelli lì eh!!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif



se li avessiiii..... icon_rolleyes.gif icon_neutral.gif icon_rolleyes.gif






icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif






0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9806488
9806488 Inviato: 5 Mag 2010 17:49
 

in effetti è proprio vero...

Gardalake rulez... 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif 0509_lucarelli.gif

belle le fotine di Dario, sembra proprio uno serio!!! icon_xd_2.gif icon_xd_2.gif
ma guardandolo meglio, lo è veramente!!! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

Da cosa potrei partire per raccontare questi indimenticabili due giorni in terra romagnola??
NOn saprei proprio...
Dai preparativi, dal viaggio di andata, dalla compagnia, dal campeggio umido e deserto squarciato dalle urla delle "nostre" minimoto icon_mrgreen.gif , dalle salamine cotte alla griglia alla pasta al ragù, dalla notte passata dormendo nel camper insieme agli altri 5 lakers...??
Da cosa????

Partiamo dalla genesi???
Se avete pazienza potrei anche iniziare da lì... icon_asd.gif icon_asd.gif
Provo ad essere breve e conciso!!
Decisa la data e il luogo, 3 maggio -Misano Adriatico- , mancava solo di organizzarsi un attimo!! icon_xd_2.gif 0509_lucarelli.gif eusa_wall.gif icon_eek.gif
Gomme, crono, contatti con Braghi, preparazione del furgone per il trasporto moto (gentilmente prestatoci dalla K-Tech), contatti con il nostro camperista ufficiale Rocco, preparazione delle moto per la pistata, tutto lasciato a un mese prima dell'evento!!
Accade così che ci ritroviamo le ultime due settimane a ritrovarci quasi ogni sera per sistemare il furgone (un telonato non adibito a trasporto moto icon_asd.gif ) in modo da rendere le operazioni di fissaggio delle nostre dueruote sicuro e affidabile!
Il furgone è quasi pronto, manca la moto del Cabri in attesa di pezzi nuovi e carene in VTR, quella di Marco in attesa di montare le carene in VTR e...
pure la mia è ancora mezza smontata in officina da Tirelli!!
Forcelle da una parte e radiatore dall'altra!!
Ma siamo risoluti e determinati a raggiungere il nostro obbiettivo... 0509_mitra.gif
MISANOOOO!!!

Gli ultimi 3/4 giorni prima della partenza sono deliranti...
La mia moto è pronta, quando Tirelli mi chiama, corro in banca (mi faccio estrarre un rene e il fegato icon_asd.gif ) e vado a ritirare la mia moto, tagliandata a festa per l'occasione!! icon_asd.gif
Forcelle revisionate e settate appositamente dalla Mupo, con l'ulteriore controllo di Tirelli per Misano icon_biggrin.gif , frizione antisaltellamento nuova nuova, tagliando completo dei 60milakm (ehh già, la mia piccola bimba ne ha già qualcuno sul groppone), controllo radiatore (per una perdita riparata ma non del tutto), pastiglie racing della braking organiche, un treno di racetek k2 e qualche piccolo altro dettaglio...

La moto è pronta e quando parlo con Tirelli mi fa capire che dopo aver preso confidenza con la mia moto per 50mila km ora la troverò ancora meglio di quanto non fosse.
Chiedo qualche consiglio su come affrontare la tanto amata Misano e pago... 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Andiamo avanti...

Le moto sono pronte, i "piloti", forse , la domenica si avvicina e ancora non si capisce bene nè dove, nè quando dobbiamo partire!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Cibi e beveraggi ci sono 0509_up.gif , le moto sono solo da caricare così come i piloti!!
una volta deciso quando e dove partire ci siamo...

Domenica mattina...

Sveglia puntata per le 7e30, i miei occhi si spalancano da soli alle 6e45...
torno dormire e dopo poco suona la sveglia, finisco di sistemare il tutto e aspetto il furgone!!
Eccoli...dopo un pò di attesa vedo arrivare strombazzando il furgone con Cabri e MArco...e...
nel cassone con le due moto anche Alesss!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Carichiamo la mia moto e le mie poche cose icon_mrgreen.gif e partiamo alla volta di Rocco's house!! icon_biggrin.gif
Là sono tutti pronti in attesa, il camper è pronto e quando arriviamo iniziamo subito con le operazioni di caricamento!!
Su la moto di Dario e Dany e tutto il ciarpame possibile ed inimmaginabile... icon_biggrin.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Come previsto la comitiva è pronta a partire, dopo le gufate dei vicini di casa di Rocco sul meteo e il conseguente fanculizzamento degli stessi da parte di Cabri icon_asd.gif , partiamo in perfetto orario, almeno secondo la prevista tabella di marcia!
12:00

Imbocchiamo l'autobahn e viaa...
Sosta nei pressi di (non ricordo dove, spè che guardo su gugol icon_asd.gif ) comunque tra Carpi e Pegognaga se non erro, per un pranzo veloce, ma soprattutto per vedere ROssi che arranca dietro i due spagnoli!!
Finita la GP e dopo un caffettino ripartiamo, stavolta il furgone con le 5 moto lo prendo in custodia io, il Cabri ha fatto serata ed essendo anziano icon_asd.gif , non ha più il fisico nè resistenza e quindi ha bisogno della pennichella postpranzo!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

La strada prosegue monotona con qualche goccia di pioggia qua e là, la compagnia però rende comunque piacevole e divertente il viaggio verso Misano, la coppia Dario-Alesss è davvero spassosa e ben assortita!! 0509_doppio_ok.gif icon_asd.gif
La terra dei mùtor si avvicina sempre più ed ecco che inizia a piovere...prima qualche goccia, poi in abbastanza copiosamente, poi di nuovo ancora poco poco...
Arriviamo a Riccione che non piove, il campeggio è facilissimo da trovare e in poco tempo abbiamo già sbrigato le pratiche per la registrazione ed effettuato il pagamento grazie alla perfetta organizzazione!!Nick 0509_up.gif

Piazziamo camper e furgone e iniziamo ad allestire il campo base per la serata!!


...continua....




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9806541
9806541 Inviato: 5 Mag 2010 17:55
 

qualche fotina


immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9807519
9807519 Inviato: 5 Mag 2010 20:01
 

Una volta allestito il campo base iniziamo a "passare" il tempo...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


il mitico telonatooo

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



e si fa sera...
tra uno scroscio di pioggia e uno di bestemmie... icon_asd.gif 0509_vergognati.gif rotfl.gif

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati


preparativi per la pappa...

immagini visibili ai soli utenti registrati


un altro Simoncelli... icon_biggrin.gif

e dopo la "lunga" notte in camper, tra un rumore e l'altro icon_eek.gif , ma soprattutto dopo tanta tanta acqua... 0509_mitra.gif
ci svegliamo, doccia calda per riprendersi e preparativi per andare in pista!!

immagini visibili ai soli utenti registrati



scaricate tutte le moto eccoci per gli ultimi preparativi...

immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati



immagini visibili ai soli utenti registrati




e da qui in poi inizia il report "tecnico"....




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9810895
9810895 Inviato: 6 Mag 2010 12:16
 

mitttico come sempre il report del desmosarru..azz..leo..ma che razza di adesivi hard hai attaccato.."tirelli racing"...stupendissimo..lo voglio anche io!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
9818654
9818654 Inviato: 7 Mag 2010 14:57
 

Report tecnico...

Cominciamo con un paio di numeri...

Numero totale di giri effettuati con crono lapsurfer -per il sottoscritto-(dati forniti dalla sportactioncam e dal suo crono) 76
Totale km in pista ... oltre 330 icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif

6 sessioni totali in pista, la prima di 14 giri, la seconda di 12, la terza di 9, la quarta di 19, la quinta di 12 e la sesta di 10.

Personalmente conoscevo già un poco la pista, 3 anni fa infatti, mi recai proprio a Misano per la mia seconda uscita in pista, con gomme stradali (rennsport), pastiglie freno stradali sospensioni "originali" settate dalla fabbrica,oltre ovviamente a molta meno esperienza in sella al mio MOnster.
In quel lontano 14 giugno del 2007 riuscii a strappare non senza fatica, un ottimo 1'57''327 !! icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif icon_biggrin.gif
Questa pista mi stregò, mi affascinò a tal punto che ripromisi a me stesso di tornarci alla prima occasione... eusa_drool.gif

Quest'anno ecco la prima occasione....
Ho speso davvero molto per questa giornata in pista, sia in termini economici eusa_wall.gif icon_rolleyes.gif icon_asd.gif , che in termini di tempo e di fatica!

La moto, la mia adoratissima moto, il Monster più bello che ci sia 0509_pernacchia.gif , 0509_dito.gif , ha subito un profondo ed utilissimo tagliando pre-pista.
Oltre al tagliando dei 60mila km , icon_eek.gif eh già proprio così ci siamo quasi, il Mostro ha subito vari aggiornamenti e migliorie:
una nuova frizione antisaltellamento completa di dischi nuovi ovviamente icon_twisted.gif
una revisione totale e profonda, oltre che una regolazione ad hoc, di forcelle e monoammortizzatore da parte dei tecnici della MUPO icon_twisted.gif
ed una revisione agli scarichi icon_twisted.gif

Infine la moto preparata e allestita da Tirelli per il sottoscritto è stata gommata con un treno di Racetek K2 sia all'anteriore che al posteriore (190/55), ulteriormente visionate le forcelle e sfilate di 3mm e fornita di pastiglie racing della braking! icon_twisted.gif

Nelle ultime settimane, durante questi lunghi, estenuanti e soprattutto costosi preparativi icon_xd_2.gif , non ho più avuto modo di usare la mia adorata moto, in effetti temevo di avere qualche difficoltà nel prendere confidenza con il mio Mostro così kittato! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_biggrin.gif

Nulla di più sbagliato.... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
Quando si ha a che fare con un meccanico che ne sa, e ne sa molto, non si hanno brutte sorprese!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
La moto che Tirelli mi ha lasciato, dopo le sue "cure", è un'altra cosa!!
Non sembra nemmeno la stessa...se prima era dura, rigida e precisa ora lo è ancor di più!!
Caricata così in avanti per le forcelle, forse anche per il gommone, sembra una vera e propria sportiva, in effetti è proprio Paride a dirmi, prima di lasciare la sua officina, che la moto com'è messa ora potrebbe competere con le superbike di qualche anno fa!! icon_eek.gif
Sarà mica uno spreco tutto 'sto ben di Dio in mano a un pivello inetto come me, mi domando!! eusa_think.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

Ma iniziamo...

Infilo tuta, stivali, casco e guanti...
Accendo la moto e Alesss mi toglie il cavalletto, adoro questo momento, la sensazione di essere lì, pronto per entrare e cercare il proprio limite!! icon_twisted.gif 0510_help.gif 0510_inchino.gif
Sono emozionato, mi giro e vedo Dario pronto.....entriamo!!! 0509_banana.gif
Primo ingresso, mostriamo il braccialetto ed entriamo.
Andremo con molta cautela, togliamo un pò di cera alle gomme, scaldiamole e poi iniziamo a scaldarci anche noi.
Percorrere i primi metri dentro Misano è qualcosa di trascendentale per me,sento scorrere emozioni dentro la tuta, le moto già dentro da qualche giro che mi passano a destra e sinistra non mi spaventano, mi sento già con loro, aspetto solo di avere le gomme a posto per dare il via alle danze.
I primi giri di riscaldamento, con Dario, giriamo abbondantemente sopra i due minuti.
Il mio primo obbiettivo, non celato, era quello di pareggiare i conti di tre anni prima!!!
Considerato l'upgrade che ha subito la moto, le gomme, indubbiamente un gradino o due anche sopra come prestazioni rispetto alle renne, e forse anche un pò di esperienza maturata, non mi pare del tutto improbabile desiderare di fare senza "troppi" sforzi un tempo sul 1'57''
In verità faccio più fatica del previsto, la moto è diversa, i freni in questa "configurazione" racing frenano davvero molto e i riferimenti (completamenti sballati dai molti km in strada) non sono dei migliori.
Diciamo che in questo inizio di giornata la mia moto ed io diamo sicuramente spettacolo, frenate e scalate col posteriore che spazzola icon_eek.gif con enorme piacere per il posteriore , Santa Frizione Antisaltellamento icon_mrgreen.gif ; il tempo "desiderato" però è ancora un pò fuori portata!
Faccio 7 giri e inizio a capirci meglio qualcosa, inizio a ricordare dove "andavo" tre anni prima e come riuscii a strappare quel crono.
Segno un 1'58'' e un 1'59'' in sequenza, capisco che ci sto arrivando, forzo il giro seguente ma sbaglio!!
E sul traguardo passo con un 2'07'' icon_confused.gif icon_rolleyes.gif ma non mi lascio abbattere, libero la mente e penso solo alla frenata, al gas e a buttare in piega il mio Mostro!! icon_evil.gif
Cerco di restare lucido e non farmi prendere dall'emozione, prima staccata della variante, un destra sinistra fulmineo, poi di nuovo a destra, tutto piegato in accelerazione, butto dentro una marcia...
In discesa ancora una marcia su e poi stacco per "sdraiarmi" nella Rio...
Sinistra rapido cercando di uscire quanto più forte possibile e scaricare tutte le marce prima della staccata della Quercia... icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif eusa_drool.gif eusa_drool.gif
ahhh...la Querciaaaaa!!!! 0510_mina.gif 0510_mina.gif
Provo a "tirare" la staccata, sono lungo, sono lungooooo...no ce la posso fare, dentro di me trovo una forza mai vista e cerco di piegare la moto, la mia volontà e la sua, dobbiamo piegare e stare interni il più possibile per poi dare tutto il gas che abbiamo fino al Tramonto!! 0510_help.gif 0510_help.gif
Sull'uscita in esterno dalla Quercia ci sono molti avvallamenti e il bicilindrico li percepisce tutti, arrivo interno, su quel cordolo che Haga,lo ricordo come fosse ieri, usava a mò di zerbino per spazzolare icon_asd.gif , freno e cerco di ritardare l'ingresso del tornante chiamato Tramonto!! 0510_inchino.gif
In uscita è difficile capire come, dove e quando dare gas ma io ci provo sempre, sbagliando, ma ci provo...
Le marce del mio piccolo e "kilometrato" Desmo entrano in sequenza su mio dolce e garbato invito icon_biggrin.gif (sempre con frizione), il "curvone" si avvicina, continuo a ripetere dentro di me "tieni aperto, tieni aperto, tieni aperto", ma ancora non ce la faccio, punto il gas in sesta e mi tengo al manubrione del Mostro, arrivo alla curva dopo in piena accelerazione e punto ancora il gas (ancora non ho abbastanza "pAlle" oggi per farlo in PIENO), ed eccomi a uno dei punti più belli ed emozionanti del circuito, la "staccata" prima del Carro!!
Dopo aver fatto il Curvone e la curva seguente quasi inpieno ti ritrovi ancora mezzo piegato a dover fare i conti con una "vera" curva a destra, scali due marce (se hai pelo solo una) e poi ti sdrai completamente sull'asfalto!!
Ridai gas fino all'ultimo centimetro, catapultato sul cordolo esterno (alla tua sinistra) e imposti la staccata del Carro, un rampino che ti porta sulle due curve sinistrorse prima del traguardo.
Il Carro, curva prediletta del fotografo, qui infatti anche un bradipo col triciclo riesce a grattare le orecchie per terra!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
Esco "piano" dal Carro e ancora gas, inserisco una marcia e punto il gas, piego tutto interno sul cordolo, ridò gas e via verso l'ultima curva prima del traguardo...
Cerco di impostarla bene, freno, scalo due marce (troppe forse?boh..) e esco sul rettilineo del traguardo!
Scarico tutti i 117cv della mia moto....attendo il crono...
ma devo aspettare praticamente la staccata della variante perchè si fermi, quindi cerco di tenermi lungo per fare il tempo...
quando mi rialzo dopo il destra sinistra del Parco butto un occhio sul crono.... 0510_help.gif

è fermo sul 1'57''55 !!!!!!!! 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif

Primo obbiettivo raggiunto!!!
Faccio ancora un giro di "defaticamento" e poi rientro alla base!!! 0509_banana.gif 0509_banana.gif 0509_banana.gif




Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9819111
9819111 Inviato: 7 Mag 2010 16:03
 

Beh.. saltando tutta la parte del viaggio e della sera prima (cavolo se ce ne ha dato da penare il meteo 0509_mitra.gif ) arrivo direttamente al dunque!

La mia ultima pistata risaliva al 29/03/2008 icon_eek.gif ad Adria con ancora l'RS ( Messaggio #4052105 ) Là avevamo solo un turno pomeridiano ma eravamo comunque arrivati la sera prima. Mi ricordo nitidamente la sveglia al mattino a opera dei motori delle evoX parcheggiate appena oltre la parete del camper, mi ricordo il mattino passato girando tra il paddoc, andando ad osservare le moto in pista, guardando la mia e aspettando il mio turno. Poco prima di entrare in pista mi tremavano le gambe.. a malapena riuscivo a stare in piedi, come avrei potuto guidare? Me la ricordo come una sensazione bellissima, un'emozione unica, poi ti siedi sulla moto, ti ci incastri perfettamente e diventate una cosa sola, mente sgombra, ma ancora tremi, semaforo verde e via dentro!!

Beh tutta questa cosa a Misano non c'è stata. Sarà che siamo arrivati in autodromo al mattino, abbiamo dovuto scaricare le moto, sbrigare le pratiche, montare i crono.. insomma ho provato un po' di emozione mentre indossavo la tuta, ma è mancato tutto quel periodo di attesa che ti carica oltremisura. Quando sono salito in sella l'apertura dei cancelli era già passata da un po' e siamo entrati direttamente. Lascio andare avanti Leonardo, di lui mi fido molto, so come guida, so che è bravo, poi su questa pista ha già anche girato... esco dalla pit line e già prima della rio la velocità si alza un po' e lì con mio immenso rammarico scopro di non essermi allacciato bene il casco e di avere il cinturino che sventola e mi sbatte sul collo!! Che nervoso!!! Beh per un po' faccio finta di niente e cerco di seguire Leonardo, ma alle velocità della pista la cosa è davvero fastidiosa se non dolorosa e subito esco per allacciarlo meglio.

Rientro e sono solo, emozionato, carico, pieno di energia e di voglia di fare. Cerco di non esagerare, di contenere il mio desiderio di gas e velocità in favore di una guida un po' più pulita, cercando i punti di riferimento per le staccate, gli ingressi e le aperture. Cerco di capire quali siano le linee migliori da tenere e poi cerco di tenerle. Gli errori si susseguono a iosa. Alla Quercia sarò andato diritto almeno 5 o 6 volte, il tramonto non riesco a capire bene come prenderlo, alla curva prima del carro mi ritrovo praticamente sempre fermo in mezzo alla strada, le uniche che sembrano uscirmi un po' bene sono l'ingresso alla variante del parco e le due Rio, dove in pochi giri mi ritrovo con lo slider degli stivali per terra icon_eek.gif Non mi era mai successo con le pedane altissime della Day!!

I tempi dei primi giri sono un po' deludenti, scendo sotto i due minuti, ma so che ancora sono fermo come un paracarro.. in realtà non è neanche vero, tarello abbastanza, ma non riesco a chiudere un giro come dico io: una volta largo di qua, l'altra lungo di là, poi freno troppo e mi ritrovo inchiodato. Che rabbia!! La moto mi sembra molto rigida, la forcella affonda poco e la gomma scivola un po' quando spalanco. Ci è voluto un mezzo hi-side con tre pompate cattive che mi hanno scaraventato sul cupolino per farmi decidere di entrare ai box, smollare un po' il precarico della forcella e sgonfiare le gomme a pressione da pista. Rientro e la moto mi sembra molto più maneggevole in ingresso e stabile in curva e in uscita! Beh, bene così!!

Verso la fine della mattinata comincio a regolare la mia guida e i miei riferimenti sono sempre più a punto.. Arrivo a oltre 200km/h sulla linea del traguardo, mi avvicino al muretto dei box, inizia il cordolo mi tiro su e stacco, giù due marce, dalla 5^ alla 3^ e poi dentro nella variante. Piega a destra, le ruote sfiorano il cordolo, poi la lascio scorrere un po' verso il centro della pista, la tiro su, freno un pochino e la sbatto a sinistra cercando di stare vicino al cordolo, di nuovo si esce a centro pista e di nuovo alleggerisce il gas per entrare a destra cuciti al cordolo, apro con progressione, il cordolo si allontana, continuo ad aprire fino a spalancare e mi porto tutto a sinistra per affrontare le due Rio a destra. Pizzico il limitatore in 3^ a 180km/h e freno scalando una marcia. Bisogna cercare di non staccare troppo tardi perché la Rio si avvicina in fretta e per farla bene occorre essere proprio sdraiati in terra. Arrivare sotto alla curva con ancora troppo freno da dare significa non poter piegare al limite! Si passa sul cordolo all'interno, poi si allarga un po' e di nuovo si punta al cordolo interno dando un po' di gas. La moto dondola un po' con entrambe le ruote sul cordolo ma non accenna a perdere grip! La si rialza in fretta aiutandosi col gas per inserirla velocemente a sinistra e proiettarsi sul rettilineo della Quercia, dove scarico 3 marce ad arrivare alla staccata in 5^ piena. E qui viene il bello!! Stacco sotto il ponte? Nooo troppo presto!! Stacco all'inizio del cordolo, o un po' dopo?? Mah.. per questo giro decido qualcosina prima dell'inizio del cordolo e arrivo alla curva con una velocità che non mi complica troppo l'ingresso.. e ora? Punto al cordolo? Sto più largo? Che facciooo?? Boh in qualche maniera esco dalla Quercia e mi ritrovo sul rettilineo che porta verso il tramonto, scarico la seconda, la terza e appoggio la quarta e ben presto vengo assalito da altri dubbi. Il tramonto è infatti un tornantone a destra abbastanza veloce che è preceduto da una curvetta secca a destra. I modi di interpretarlo sono molti: qualcuno passa sul cordolo della curvetta e inizia a frenare lì, spigolando e inserendo di forza la moto nel tramonto e andando a prendere la corda tardi, altri invece stanno più larghi in ingresso, staccano in leggera piega e si cuciono al cordolo interno.. io devo aver fatto una specie di mix delle due cose garantendomi gli svantaggi di entrambe, ma non importa, esco dal tramonto e gas a martello! 3^, 4^, 5^ 230km/h si alleggerisce un po' (non sono riuscito ad obbligarmi a non farlo) entrando nel curvone, saponetta a terra a 220!! Bellissima sensazione, poi ancora tutto aperto per avvicinarsi al curvone-ino dove punto al cordolo interno e lì si inizio a staccare. Freno, freno, freno troppo!! Mi ritrovo in terza bassa a fare il curvone-ino-ino e in uscita mi avanza un sacco di pista. Di nuovo gas a martello per cercare di recuperare qualcosa, ma ben presto bisogna frenare nuovamente per entrare al Carro. In seconda marcia ci si sdraia a destra cercando di ritardare un po' l'ingresso per uscire più forte e rimanere un po' interni per facilitarsi la vita alla curva successiva, a sinistra, da fare in 3^ col gas parzializzato e poi subito nuovamente a chiodo per un breve tratto dove si stacca per la Misano, da fare in seconda piena andando a pizzicare il cordolo interno e poi lasciando scivolare la moto fino a quello esterno. Giù in carena, gas spalancato per proiettarsi sul traguardo e... 1.57.27 icon_mrgreen.gif

Yeah!! Ho battuto il Sarru di tre anni fa!! 0509_doppio_ok.gif e il margine di miglioramento è esagerato!! Potrò sicuramente sfondare i 57 e forse scendere anche fino ai 55!! Purtroppo non avevo fatto bene i conti con la crescente stanchezza...

Ultima modifica di urano88 il 7 Mag 2010 16:11, modificato 1 volta in totale
 
9819126
9819126 Inviato: 7 Mag 2010 16:05
 

Urano... dopo tutti i post sulla tecnica di guida... mi freni nel cambio di direzione? icon_eek.gif

Devi accelerare nel cambio di direzione, non frenare 0509_pernacchia.gif
 
9819164
9819164 Inviato: 7 Mag 2010 16:12
 

Miscia ha scritto:
Urano... dopo tutti i post sulla tecnica di guida... mi freni nel cambio di direzione? icon_eek.gif

Devi accelerare nel cambio di direzione, non frenare 0509_pernacchia.gif

Parli di quello della variante?? Le poche volte che ho provato a non togliere gas sono andato larghissimo icon_razz.gif
 
9819190
9819190 Inviato: 7 Mag 2010 16:18
 

urano88 ha scritto:

Parli di quello della variante?? Le poche volte che ho provato a non togliere gas sono andato larghissimo icon_razz.gif


No, il gas lo chiudi ma non freni e mentre passi da destra a sinistra acceleri per un attimo in modo che scaricando l'anteriore passi da na parte all'altra molto più in fretta. L'unica cosa da non fare è frenare.

Probabilmente entravi troppo piano e poi acceleravi troppo presto... non so se sono stato spiegato icon_asd.gif
 
9819216
9819216 Inviato: 7 Mag 2010 16:23
 

Miscia ha scritto:
No, il gas lo chiudi ma non freni e mentre passi da destra a sinistra acceleri per un attimo in modo che scaricando l'anteriore passi da na parte all'altra molto più in fretta. L'unica cosa da non fare è frenare.

Probabilmente entravi troppo piano e poi acceleravi troppo presto... non so se sono stato spiegato icon_asd.gif

Indubbiamente ho fatto una quantità di cazzate colossale 0510_help.gif e questa è probabilmente tra quelle icon_xd_2.gif

Con l'Aprilietta era tutto molto più facile, la Day mi devasta! Non è affatto facile farle fare quello che si vuole!! Ora devo rimuginarci un po' su e poi TORNAREEEE A MISANOOOO!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
9819403
9819403 Inviato: 7 Mag 2010 16:51
 

urano88 ha scritto:

Indubbiamente ho fatto una quantità di cazzate colossale 0510_help.gif e questa è probabilmente tra quelle icon_xd_2.gif

Con l'Aprilietta era tutto molto più facile, la Day mi devasta! Non è affatto facile farle fare quello che si vuole!! Ora devo rimuginarci un po' su e poi TORNAREEEE A MISANOOOO!!! icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif




Grandeeee, dai che tra l'altro non ci siamo più visti dopo quella lontana Adriata dove facevo le foto! 0509_up.gif
 
9819464
9819464 Inviato: 7 Mag 2010 17:05
 

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Dario non ha ancora finito di raccontare la sua esperienza che già viene cazziato!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io non mi sono mai soffermato sul "come fare" la variante...
la facevo e basta!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
vero Dario!?!?!? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9819492
9819492 Inviato: 7 Mag 2010 17:11
 

sarrusoia- ha scritto:
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

Dario non ha ancora finito di raccontare la sua esperienza che già viene cazziato!!! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

io non mi sono mai soffermato sul "come fare" la variante...
la facevo e basta!!! icon_asd.gif icon_asd.gif
vero Dario!?!?!? 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif


Nono, sono consigli per starti davanti.... altrimenti se sta dietro rischia di scivolare su qualche macchia d'olio o su qualche vite persa dal tuo trattore! 0509_pernacchia.gif
 
9819603
9819603 Inviato: 7 Mag 2010 17:32
 

Miscia ha scritto:


Nono, sono consigli per starti davanti.... altrimenti se sta dietro rischia di scivolare su qualche macchia d'olio o su qualche vite persa dal tuo trattore! 0509_pernacchia.gif



icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

beh in effetti...ne ho arate parecchie di japponesine col mio trattore!!!

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif

0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif



Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
9819615
9819615 Inviato: 7 Mag 2010 17:34
 

Miscia ha scritto:
Nono, sono consigli per starti davanti.... altrimenti se sta dietro rischia di scivolare su qualche macchia d'olio o su qualche vite persa dal tuo trattore! 0509_pernacchia.gif

Tranquillo: quando il suo trattore mi passava poi dopo poco non lo vedevo più eusa_doh.gif

Eh ci sarà da lavorare un bel po' prima di tenergli le ruote davanti.. nonostante in rettilineo sia un po' un chiodo, in staccata e in percorrenza ci dà da bestia e nei cambi di direzione è una scheggia! icon_biggrin.gif
 
9819621
9819621 Inviato: 7 Mag 2010 17:35
 

urano88 ha scritto:

Tranquillo: quando il suo trattore mi passava poi dopo poco non lo vedevo più eusa_doh.gif

Eh ci sarà da lavorare un bel po' prima di tenergli le ruote davanti.. nonostante in rettilineo sia un po' un chiodo, in staccata e in percorrenza ci dà da bestia e nei cambi di direzione è una scheggia! icon_biggrin.gif


0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif 0509_dito.gif
tie.gif tie.gif tie.gif tie.gif
0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif 0509_pernacchia.gif
icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


ecco l'aratro in azione... 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif


immagini visibili ai soli utenti registrati





Saluti Desmo icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 3
Vai a pagina 123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumGrand Prix e PistateReport Uscite in Pista

Forums ©