Leggi il Topic


Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

   

Pagina 1 di 1
 
multiStrada piega bene? [guida sportiva]
12299147
12299147 Inviato: 22 Ago 2011 11:10
Oggetto: multiStrada piega bene? [guida sportiva]
 



Ciao a tutti

Forse a nuovo anno cambio la mia street; la scelta la indirizzo vs qualcosa di più comodo senza rinunciare tantissimo alla sportività.
Sono indeciso tra diavel e multi 1200 base

Perché multi?
Uso la moto per passeggiate in weekend; non vado in pista ma mi piace quando ho la strada che lo permette piegare. Il multi lo vedo nel segmento del transalp che avevo 8 anni fa..
Fin quanto riesce a piegare? La vedo molto alta all'anteriore rispetto al diavel più impostato a terra...

Grz per eventuali commenti
 
12299530
12299530 Inviato: 22 Ago 2011 12:25
 

la diavel l'ho provata e piega poco, tocchi quasi subito le pedane. la multi è fantastica! ho chiuso le gomme senza mai toccare nulla.
 
12299752
12299752 Inviato: 22 Ago 2011 13:00
 

La piega del diavel è 41 gradi...
 
12299767
12299767 Inviato: 22 Ago 2011 13:02
 

albyrider ha scritto:
la diavel l'ho provata e piega poco, tocchi quasi subito le pedane. la multi è fantastica! ho chiuso le gomme senza mai toccare nulla.


Davvero?? O.O mi sembra strano…
 
12300339
12300339 Inviato: 22 Ago 2011 14:48
 

valla a provare, prenoti la prova sul sito ducati poi vedi subito come và. la diavel è una moto meravigliosa ma non ha nulla a che fare con la mts.
 
12300350
12300350 Inviato: 22 Ago 2011 14:50
 

Si devo prenotarle entrambe
 
12300708
12300708 Inviato: 22 Ago 2011 16:21
 

prima di prenderla l'ho provata 2 volte, avevo qualche dubbio sul prendere la mts1200 o la meno costosa ktm smt990, poi alla seconda prova effettuata lo stesso giorno della ktm mi sono convinto pienamente per l'mts. l'unica cosa che non mi ha soddisfatto pienamente dell'mts sono state le gomme originali che ho sostituito con delle dunlop roadsmart, il risultato è stato ottimo! la diavel è una stupenda moto da bar, nel senso che è bellissima e vistosa, ha un motore da paura, accelera con una violenza incredibile (la mts con lo stesso gas si ribalterebbe), solo che non ha protezione aerodinamica e non è comoda per viaggiare. alla seconda rotonda sfreghi le pedane per terra, cosa che fa molto scena icon_smile.gif ma per fare la puntatina in pista è sconsigliato. a mio parere ci vorrebbero entrambe, ma dovendo scegliere prendo l'mts tutta la vita!
 
12300976
12300976 Inviato: 22 Ago 2011 17:36
 

Sicuramente cercherò di provarla entrambe... Xo a prima vista mi piace il diavel.. Nn vado in pista.. Certo faccio uscite in costiera e spesso ne vedo li...
 
12304517
12304517 Inviato: 23 Ago 2011 12:59
 

Doctor_46 ha scritto:
Sicuramente cercherò di provarla entrambe... Xo a prima vista mi piace il diavel.. Nn vado in pista.. Certo faccio uscite in costiera e spesso ne vedo li...


se ti piace la diavel prendi la diavel............ ma se vuoi una moto che, come dici tu, ti faccia piegare la Multi non la batte nessuno. Ti diverti tantissimo sui passi, in città è comoda, per i viaggi la carichi come un mulo.

fidati lascia perdere la diavel.
 
12305014
12305014 Inviato: 23 Ago 2011 14:11
 

L'unica cosa che è il segmento del transalp che aveva un amico e che non mi piaceva molto
 
12305065
12305065 Inviato: 23 Ago 2011 14:20
 

sarà pure il segmento del transalp ma ne è passata di acqua sotto i ponti.............
 
12305400
12305400 Inviato: 23 Ago 2011 15:19
 

Doctor_46 ha scritto:
L'unica cosa che è il segmento del transalp che aveva un amico e che non mi piaceva molto

non per dire ma la mts in comune col transalp ha solo che è una moto...
 
12305542
12305542 Inviato: 23 Ago 2011 15:53
 

Intendevo il segmento...
 
12305587
12305587 Inviato: 23 Ago 2011 16:05
 

Da solo con le Pirelli rosso II, no problem, ma in due devi indurire tutto altrimenti consumi il cavalletto centrale, e credimi qundo lo senti strusciare non è piacevole
 
12305684
12305684 Inviato: 23 Ago 2011 16:36
 

Quindi nn sono obbligatorie le scorpion?
Eppure mi sa strano il multi che piega icon_smile.gif comunque ragaZzi devo provarle entrambe
 
12305697
12305697 Inviato: 23 Ago 2011 16:39
 

Come forcella pero rispetto al diavel quella del multi affonda prima essendo piuuna enduro... Giusto??
 
12305830
12305830 Inviato: 23 Ago 2011 17:30
 

Doctor_46 ha scritto:
Come forcella pero rispetto al diavel quella del multi affonda prima essendo piuuna enduro... Giusto??

Enduro di nome, ha 150cv...e poi le sospensioni sono elettroniche, si alzano e diventano più morbide con la mappa enduro e diventano degne di una moto stradale con la mappa sport.....paragonare una transalp a una multi… che bestemmia xD
 
12305889
12305889 Inviato: 23 Ago 2011 17:52
 

non paragonerei nessuna giapponese ad una ducati.... io vengo da honda e suzuki....e non c'è confronto...

le alternative mie sono multistrada base con finale termi e diavel base;
sicuramente non andrò mai su un terreno per fare enduro anche se avessi il multi, per quanto riguarda le sospensioni mi sembra che la base non abbia il controllo elettronico di esse...giusto? per questo pensavo che la forcella affondasse più facilmente in frenata...
 
12312839
12312839 Inviato: 25 Ago 2011 9:37
 

Doctor_46 ha scritto:
non paragonerei nessuna giapponese ad una ducati.... io vengo da honda e suzuki....e non c'è confronto...

le alternative mie sono multistrada base con finale termi e diavel base;
sicuramente non andrò mai su un terreno per fare enduro anche se avessi il multi, per quanto riguarda le sospensioni mi sembra che la base non abbia il controllo elettronico di esse...giusto? per questo pensavo che la forcella affondasse più facilmente in frenata...


E' normale che affondi un po' di più in fretata perchè l'escursione è maggiore, ma ciò non vuol dire che si scomponga o abbia reazioni strane. La multi piega! Eccome se piega! E si piega anche facile facile! Non è impossibile o impegnativa su strada come le ss.
E potrebbe andare più di quanto riusciresti a farla andare!

Il diavel l'ho provato! Divertente anche lui, molto potente, gran gran frenata. ma nel misto è un po' più agile e veloce la multi! La multi è alta e a meno che tu non sia un giocatore di basket non toccherai mai bene con entrambi i piedi. Comode entrambe, posizione di guida ok per entrambe.

Come scegli non sbagli! doppio_lamp.gif
 
12313156
12313156 Inviato: 25 Ago 2011 10:37
 

Non so quanto senso abbia questo topic...
Nel senso, il nuovo multi, diciamocela, è una moto sportiva resa comoda per viaggiare!
Le pieghe le fai, le fai eccome! E secondo me bisogna essere dei gran manici per arrivare al limite di piega di questa moto!
Secondo me chi ha aperto il topic dovrebbe informarsi meglio sul mezzo che sta prendendo in considerazione. Il semplice fatto di accostarla ad un transalp è un'eresia!
E' proprio in questo che ducati ha fatto centro con questo splendido mezzo: ha creato una moto sportiva comoda!! Poi ok, anche l'elettronica che c'è dietro è eccezionale, ma anche la versione base va che è un piacere.
Io possiedo un monster s2r 1000, ma se avessi le possibilità economiche prenderei il nuovo multi domani mattina!
Ricordate che di enduro ha poco nulla, se non forse un pò l'aspetto. Ma la cavalleria, e il gommone da 190, parlano chiaro.
E vi sfido a fare dell'off-road...
 
12313164
12313164 Inviato: 25 Ago 2011 10:38
 

Il diavel non riesco ancora ad inquadrarlo. Non so quanto agile sia.
Di certo spinge come un diavolo!
 
12313196
12313196 Inviato: 25 Ago 2011 10:44
 

La delucidazione ci sarebbe se lo provassi
 
12315250
12315250 Inviato: 25 Ago 2011 16:41
 

Pini_85 ha scritto:

E vi sfido a fare dell'off-road...


Fatto sentiero largo di collina a Brescia, tanti sterrati in Sardegna anche piuttosto impervi, mi sono bloccato in un credo fosse un letto di fiume asciutto pieno di sassi levigati e tondi.
Ci si riesce, basta volerlo, disinserire l'abs e andare pensando di avere 220 kg circa sotto le chiappe e non un ktm 125!
 
12315281
12315281 Inviato: 25 Ago 2011 16:46
 

Il parafanghi dietro può essere tolto??
 
15500534
15500534 Inviato: 22 Nov 2015 11:23
Oggetto: Angolo inclinazione Multistrada
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Ciao a tutti,

L'altro giorno mentre ascoltavo la presentazione della nuova XDIAVEL ho sentito Claudio Domenicali che esaltava il suo angolo di inclinazione di 40° (41° x la Diavel) che per una cruiser sembrano essere tanti e allora mi sono chiesto: qual'è l'angolo di inclinazione della Multistrada sia 2013 che 2015?

Qualcuno mi sa rispondere?

Grazie per chiarire questa mia curiosità icon_wink.gif
 
15500544
15500544 Inviato: 22 Nov 2015 11:36
 

Per me siamo attorno ai 50°

l'unica pecca sono le pedane e il cavalletto.
 
15500585
15500585 Inviato: 22 Nov 2015 12:43
 

Seb93 ha scritto:
Per me siamo attorno ai 50°

l'unica pecca sono le pedane e il cavalletto.


Grazie, era solo per curiosità tanto per me bastano e avanzano icon_biggrin.gif , non sono così smanettone!!!
 
15500590
15500590 Inviato: 22 Nov 2015 12:49
 

marco07 ha scritto:
Grazie, era solo per curiosità tanto per me bastano e avanzano icon_biggrin.gif , non sono così smanettone!!!


Si ma il mio numero prendilo con le molle... è una semplice deduzione.
se consideriamo 60° come valore massimo attuale
e 40° come valore "minimo" fatto dal Diavel.
metto la Mts nel mezzo icon_asd.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum DucatiForum Ducati Multistrada

Forums ©