Esiste un gruppo termico per minarelli da 60 cc. max.
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Inviato: 21 Ago 2011 19:07 Oggetto: Esiste un gruppo termico per minarelli da 60 cc. max.
Salve vorrei cambiare il G.T. al mio minarelli orizzontale ma per contenere i consumi e non sbilanciare troppo il - RAPPORTO TRA LA CORSA E L 'ALESAGGIO - vorrei se esiste un g.t. con diametro intorno ai 43-44 mm. .........esiste ?
GCMweb
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2011 19:09
non esiste un gt con alesaggio 43-44 però ti posso consigliare l'ottimo dr 70cc molto affidabile e poi i consumi non dipendono dal cilindro ma come sei carburato e sopratutto dal polso
deck93
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Inviato: 21 Ago 2011 19:10
a meno che non rettifichi il 50 30-50 volte penso di no... , comunque poteresti prendere un dr che è d47 e 68cc
50ccMonster
Senza Freni
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Inviato: 21 Ago 2011 19:10
non credo...al massimo ci sono i 50 trofeo...
volendo si potrebbe rettificare un gt originale alla misura che vuoi, il problema è che non credo che siano pistoni di quella misura...comunque il rapporto fra alesaggio e corsa di un 70 va bene, non vedo perchè farsi questi problemi
Renzo94
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Inviato: 21 Ago 2011 19:10
deck93 ha scritto:
non esiste un gt con alesaggio 43-44 però ti posso consigliare l'ottimo dr 70cc molto affidabile e poi i consumi non dipendono dal cilindro ma come sei carburato e sopratutto dal polso
qu8
massi96
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Inviato: 21 Ago 2011 19:44 Oggetto: Re: Esiste un gruppo termico per minarelli da 60 cc. max.
GCMweb ha scritto:
Salve vorrei cambiare il G.T. al mio minarelli orizzontale ma per contenere i consumi e non sbilanciare troppo il - RAPPORTO TRA LA CORSA E L 'ALESAGGIO - vorrei se esiste un g.t. con diametro intorno ai 43-44 mm. .........esiste ?
il rapporto alesaggio-corsa viene variato continuamente in base al tipo di motore che viene progettato, che sia sottoquadro (corsa lunga), quadro o superquadro (corsa corta), non c'è un rapporto fisso...
LiquidQ-led
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Inviato: 21 Ago 2011 19:45 Oggetto: 60 cc
........mi sembra di capire dalle risposte date che avete le idee un po' confuse !! ........se qualcuno di Voi ha studiato un po' di termodinamica dovrebbe sapere che il MAGGIORE RENDIMENTO nei motori a scoppio a 2 tempi si ha quando la misura dell ' alesaggio ( diametro pistone ) e la corsa del pistone sono piu' o meno della stessa misura !!visto che nei nostri motorini a 2 tempi per cambiare la corsa del pistone bisognerebbe cambiare l ' albero motore .........poiche' nelle classiche modifiche con g. t. da 47 millimetri e' piu' la benzina che viene buttata no quella che riesce a trasformarsi in POTENZA ....CAPITO !!!
GCMweb
Foglio Rosa
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Inviato: 21 Ago 2011 19:50 Oggetto: Re: 60 cc
GCMweb ha scritto:
........mi sembra di capire dalle risposte date che avete le idee un po' confuse !! ........se qualcuno di Voi ha studiato un po' di termodinamica dovrebbe sapere che il MAGGIORE RENDIMENTO nei motori a scoppio a 2 tempi si ha quando la misura dell ' alesaggio ( diametro pistone ) e la corsa del pistone sono piu' o meno della stessa misura !!visto che nei nostri motorini a 2 tempi per cambiare la corsa del pistone bisognerebbe cambiare l ' albero motore .........poiche' nelle classiche modifiche con g. t. da 47 millimetri e' piu' la benzina che viene buttata no quella che riesce a trasformarsi in POTENZA ....CAPITO !!!
Comunque l'alesaggio è il diametro del cilindro non del pistone... e poi non capisco perchè ti fai tutti questi problemi per avere un motore "quadrato". tutti vorrebbero un motore che va come uno shuttle e non consuma nulla ma non c'è.
quarzamhr96
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Inviato: 21 Ago 2011 23:06 Oggetto: Re: 60 cc
GCMweb ha scritto:
........mi sembra di capire dalle risposte date che avete le idee un po' confuse !! ........se qualcuno di Voi ha studiato un po' di termodinamica dovrebbe sapere che il MAGGIORE RENDIMENTO nei motori a scoppio a 2 tempi si ha quando la misura dell ' alesaggio ( diametro pistone ) e la corsa del pistone sono piu' o meno della stessa misura !!visto che nei nostri motorini a 2 tempi per cambiare la corsa del pistone bisognerebbe cambiare l ' albero motore .........poiche' nelle classiche modifiche con g. t. da 47 millimetri e' piu' la benzina che viene buttata no quella che riesce a trasformarsi in POTENZA ....CAPITO !!!
è vero che un motore quadro presenta vantaggi di respirazione rispetto ad un motore superquadro, comunque non stiamo parlando di valori esagerati, con un rapido calcolo mi è venuto che un d47 ha circa il 14-15% in più di alesaggio, secondo me sono valori accettabili, non dovrebbero causare una grandissima perdita di benzina alla fine.
Poi non è che tutta la termodinamica si traduca al 100% nella realtà...in un motore 2t poi c'è un numero altissimo di variabili, per esempio fasature, fluidodinamica, profilo delle luci, rapporto di compressione e tantissime altre cose che rendono il 2t così complicato e bello da sviluppare.
Io ho scritto come la penso, poi se ho sbagliato qualcosa correggetemi
Renzo94
125 Champ
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Inviato: 22 Ago 2011 13:08 Oggetto: Re: 60 cc
quarzamhr96 ha scritto:
Comunque l'alesaggio è il diametro del cilindro non del pistone... e poi non capisco perchè ti fai tutti questi problemi per avere un motore "quadrato". tutti vorrebbero un motore che va come uno shuttle e non consuma nulla ma non c'è.
al massimo quadro, un motore quadrato non l' ho ancora visto... comunque vendono un gt quadro per scooter, cerca su google che l' ho visto poco tempo fa
LiquidQ-led
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Inviato: 22 Ago 2011 13:14 Oggetto: Re: 60 cc
LiquidQ-led ha scritto:
al massimo quadro, un motore quadrato non l' ho ancora visto... comunque vendono un gt quadro per scooter, cerca su google che l' ho visto poco tempo fa
Vabè mi sono sbagliato xD ma quale sarebbe questo gt?
quarzamhr96
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Inviato: 22 Ago 2011 13:18 Oggetto: Re: 60 cc
quarzamhr96 ha scritto:
Vabè mi sono sbagliato xD ma quale sarebbe questo gt?
questo decolla! però ha la corsa 44, cioè un 77 Big non sarebbe meglio? cioè ha più coppia è più potenza o sbaglio?
quarzamhr96
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Inviato: 22 Ago 2011 13:29 Oggetto: Re: 60 cc
quarzamhr96 ha scritto:
questo decolla! però ha la corsa 44, cioè un 77 Big non sarebbe meglio? cioè ha più coppia è più potenza o sbaglio?
voglio vedere le travaserie che puoi fare sul quadro su un big bore... se lo lavori fino all' osso tiri fuori travasi grandi come una casa!
LiquidQ-led
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Inviato: 22 Ago 2011 13:31 Oggetto: Re: 60 cc
LiquidQ-led ha scritto:
voglio vedere le travaserie che puoi fare sul quadro su un big bore... se lo lavori fino all' osso tiri fuori travasi grandi come una casa!
hahahah questo ha più coppia rispetto ad un normale 70, ma gira un po più piano? di che categoria è?
quarzamhr96
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Inviato: 22 Ago 2011 13:33 Oggetto: Re: 60 cc
quarzamhr96 ha scritto:
hahahah questo ha più coppia rispetto ad un normale 70, ma gira un po più piano? di che categoria è?
categoria MOTORI UNICI!
LiquidQ-led
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Inviato: 23 Ago 2011 1:02 Oggetto: Re: 60 cc
LiquidQ-led ha scritto:
categoria MOTORI UNICI!
(fatti con tanta passione e in tante ore di lavoro)
50ccMonster
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Inviato: 23 Ago 2011 1:09 Oggetto: Re: 60 cc
LiquidQ-led ha scritto:
categoria MOTORI UNICI!
xD qualcuno che abbia provato questo gt?
quarzamhr96
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