stratocaster ha scritto:
Una cosa è l'omologazione, altra cosa i crash test.
Tutti i caschi in commercio sono omologati; ma noi duri e puri (ma anche no) teniamo in considerazione i test sharp.
Altroconsumo ha evidenziato che in una determinata situazione avviene la rottura del serbatoio, con fuoriuscita di carburante.
Mi sembra inoppugnabile. Cosa c'è da discutere? "Ma anche gli altri si rompono" non è una giustificazione ammissibile.
per ottenere l' omologazione i veicoli vengono sottoposti a crash test tra le varie cose...
poi non stavo parlando di caschi ma di scooter..
non sto cercando giustificazioni, se vuoi ti evidenzio come succede la stessa cosa con un ciao o con una macchina, il fatto è che seguendo quest'ottica tutte le macchine, moto, scooter sono pericolose (cosa abbastanza ovvia)
Derapage ha scritto:
Son cose da verificare subito non dopo 10-12 anni che producono lo scooter
Cosa vorrebbero fare? il "difetto" è nella progettazione dello scooter, non possono corregerlo con un richiamo.
Quindi bisognerebbe cambiare telaio e serbaotio....cosa economicamente impossibile e davvero da pazzi dopo csi tanto tempo.
A mio parere già la campagna pubblicitaria negativa basta e avanza....sarebbe il caso di prevenire gli incidenti e non pianger sul latte versato, che testino i modelli nuovi.
esattamente, avevano 12 anni per fare sti test e si mettono a farli adesso, che stiano boicottando i modelli 2t?