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Scelta tra Brutale 910S e Street Triple R 675
12284494
12284494 Inviato: 18 Ago 2011 12:45
Oggetto: Scelta tra Brutale 910S e Street Triple R 675
 

Ciao a tutti icon_biggrin.gif ,

ho trovato una brutale 910s con 3.000 KM a circa 6.500 Euro del 2008 e una Street Triple R 675 nuova a 7.000 Euro.

Sono piuttosto indeciso sull'acquisto e provo ad elencare pregi e difetti che ho rastrellato su internet leggendo qua e là (compreso questo forum) impressioni di utenti che ce l'hanno piuttosto che prendere per buone solo le recensioni online icon_asd.gif

Pregi Brutale 910 S
===================

- molto bella
- spinge da matti
- pezzo unico
- ciclistica da urlo


Difetti Brutale 910 S
=====================

- per togliere il fastidioso ON/OFF devo spenderci altri soldi
- bisogna fare spesso il CO
- se si frena senza fare molta attenzione si è in terra.


Pregi Street Triple R 675
=========================

- Bellissima!
- la media naked più bella e facile da guidare
- meno potente da gestire (per me un pregio se confrontata alla brutale)
- erogazione fantastica dai bassi agli alti

Difetti Street Triple R 675
===========================

- .......... non ne ho letti !!! icon_eek.gif


Quindi il mio cruccio è dato dal fatto che la Brutale sembra che "valga di più" globalmente come moto, ma la mia impressione è che con la Street possa divertirmi infinitamente di più, tenendo conto del fatto che la userò su strada e quasi mai in pista.

Io propendo per la Street ... ma mi piacerebbe davvero sentire le vs impressioni in merito ... insomma help !! eusa_wall.gif eusa_wall.gif

Grazie !!!

Fabrizio

Ultima modifica di joker197cinque il 18 Ago 2011 13:35, modificato 1 volta in totale
 
12284532
12284532 Inviato: 18 Ago 2011 12:52
 

Ti consiglio assolutamente la Street perchè innanzitutto è nuova,quindi hai anche due anni di garanzia,è molto più facile della Brutale,molto più leggera,molto meno impegnativa!
 
12284758
12284758 Inviato: 18 Ago 2011 13:38
 

Broglia ha scritto:
Ti consiglio assolutamente la Street perchè innanzitutto è nuova,quindi hai anche due anni di garanzia,è molto più facile della Brutale,molto più leggera,molto meno impegnativa!


+1 per la Street icon_smile.gif

L'hai mai provata ? E la brutale ?
 
12284899
12284899 Inviato: 18 Ago 2011 14:04
 

icon_eek.gif come ami ci fai questa domanda?

Ho l'impressione che tu sia gia convinto sulla street-

0509_up.gif ottima moto!
 
12284924
12284924 Inviato: 18 Ago 2011 14:11
 

Jose- ha scritto:
icon_eek.gif come ami ci fai questa domanda?

Ho l'impressione che tu sia gia convinto sulla street-



Si è vero, sono convinto sulla Street ma devo ammettere che ho un'esperienza nulla in merito alle 2 moto. Quindi credo che qualche impressione di centauri che ce l'hanno o le hanno provate o che hanno amici che a loro volta ce le hanno possa aiutarmi a scegliere con più obiettività e sicurezza.

Street +1 0509_doppio_ok.gif
 
12284979
12284979 Inviato: 18 Ago 2011 14:22
Oggetto: Re: Scelta tra Brutale 910S e Street Triple R 675
 

joker197cinque ha scritto:

Ho trovato una brutale 910s con 3.000 KM a circa 6.500 Euro del 2008 e una Street Triple R 675 nuova a 7.000 Euro.


In ogni caso hai di che leccarti le dita. Io voto Street !!
 
12285051
12285051 Inviato: 18 Ago 2011 14:40
Oggetto: Re: Scelta tra Brutale 910S e Street Triple R 675
 

estel82 ha scritto:


In ogni caso hai di che leccarti le dita. Io voto Street !!


+1 Street 0509_campione.gif .. in fondo è quello che speravo di sentirmi consigliare icon_razz.gif
 
12285080
12285080 Inviato: 18 Ago 2011 14:47
 

io ti consiglio street, e non perchè mi piaccia la brutale, ma semplicemnte perchè la 910s ha un po di problemi e rischiresti di prenderti l'esemplare sfigato...già se potresti permetterti da un 910r,989r in su, il discorso sarebbe diverso
 
12285671
12285671 Inviato: 18 Ago 2011 18:14
 

in un forum di triumph è normale che ti dicano tutti street… compreso me! ma comunque di bellezza la brutale è POPO f**a!!!!
 
12285729
12285729 Inviato: 18 Ago 2011 18:32
 

Prendi la Street,io non sono di parte perchè sono filogiapponese,comunque tra le due non avrei nè dubbi nè ripensamenti!
 
12285886
12285886 Inviato: 18 Ago 2011 19:05
 

BIKER86 ha scritto:
in un forum di triumph è normale che ti dicano tutti street…


In effetti icon_asd.gif icon_asd.gif

Comunque, così proviamo a dare qualche pseudo-spiegazione obiettiva ( icon_lol.gif ): la street è una moto micidiale ma anche "relativamente" facile da sfruttare. La Brutale di sicuro non ti da molta confidenza.

E poi, come fai a rinunciare al "fischio"della street ?? (Sempre per rimanere in tema di obiettività eh ?? icon_biggrin.gif )
 
12286602
12286602 Inviato: 18 Ago 2011 21:31
 

Delle medie naked su qualunque rivista dicono che la Street è di gran lunga la migliore e per molti aspetti migliore anche di diverse maxi naked,soprattutto per il peso veramente ridotto.Io assolutamente non avrei dubbi visto che ti fanno anche un ottimo prezzo!
 
12287611
12287611 Inviato: 19 Ago 2011 8:07
 

Devo dire che sembra non esserci proprio storia.

Mi comprerò questa mitica Street e non vedo l'ora di guidarmela !! Certo, devo ammettere che così osannata ora mi aspetto davvero molto eh icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif

Avrei altre 2 domandine:

- Qualche anima pia che mi consiglia abbigliamento figo per street ??
- Mi piace molto arrow basso .. non è che essendo laterale modifica gli equilibri della moto ?

Grazie mille 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif 0509_campione.gif
 
12288280
12288280 Inviato: 19 Ago 2011 10:55
 

joker197cinque ha scritto:

Avrei altre 2 domandine:

- Mi piace molto arrow basso .. non è che essendo laterale modifica gli equilibri della moto ?



C'è il problema che non è omologato per uso su strada. A un eventuala controllo delle forze dell'Ordine rischi....
Per la dinamica avresti un sacco di vantaggi perchè risparmi peso e lo sposti pure più in basso !!
 
12288934
12288934 Inviato: 19 Ago 2011 13:07
 

estel82 ha scritto:



C'è il problema che non è omologato per uso su strada. A un eventuala controllo delle forze dell'Ordine rischi....
Per la dinamica avresti un sacco di vantaggi perchè risparmi peso e lo sposti pure più in basso !!


Acc .. questa non ci voleva.

Sai di altri terminali bassi che siano validi (e omologati) per la street ?

Grazie 0510_inchino.gif
 
12288963
12288963 Inviato: 19 Ago 2011 13:14
 

joker197cinque ha scritto:


Acc .. questa non ci voleva.

Sai di altri terminali bassi che siano validi (e omologati) per la street ?

Grazie 0510_inchino.gif


Non me ne intendo molto. So che la Zard e la Leovince costruiscono terminali bassi e omologati. Prova a vedere sui loro siti !! icon_wink.gif
 
12289034
12289034 Inviato: 19 Ago 2011 13:29
 

Anche Scproject.it produce lo scarico basso,però è omologato per il rumore,ma non sò se è catalizzato.Guarda anche Gpr.it Exan.it
Se elimini il catalizzatore è reato penale eusa_doh.gif !Ti fanno un mazzo così 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Lo scarico basso ti elimina peso e sposta il baricentro in basso,però appuntisce l'erogazione del motore;guadagni in allungo e perdi consistenza ai medio bassi:non ti conviene!
Riguardo l'abbigliamento fregatene dei capi e dei gadget marchiati Triumph.Vuoi dell'abbigliamento tecnico veramente bello?
Clover.it
La tua integrale è sempre il massimo,però comprati almeno un giubbotto,guanti,casco,paraschiena,calzature tecniche e sarebbe meglio anche un paio di pantaloni rinforzati,ci sono anche i jeans!
Per sapere se gli scarichi bassi sono omologati e catalizzati telefona direttamente alla ditta produttrice,così ti togli ogni dubbio!
Guarda anche Telcoexhaust.it 0509_doppio_ok.gif
 
12289125
12289125 Inviato: 19 Ago 2011 13:41
 

io monto lo zard ed è uno spettacolo
 
12289372
12289372 Inviato: 19 Ago 2011 14:36
 

Broglia ha scritto:
Anche Scproject.it produce lo scarico basso,però è omologato per il rumore,ma non sò se è catalizzato.Guarda anche Gpr.it Exan.it
Se elimini il catalizzatore è reato penale eusa_doh.gif !Ti fanno un mazzo così 0510_inchino.gif 0510_inchino.gif 0510_help.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif 0510_sad.gif
Lo scarico basso ti elimina peso e sposta il baricentro in basso,però appuntisce l'erogazione del motore;guadagni in allungo e perdi consistenza ai medio bassi:non ti conviene!
Riguardo l'abbigliamento fregatene dei capi e dei gadget marchiati Triumph.Vuoi dell'abbigliamento tecnico veramente bello?
Clover.it
La tua integrale è sempre il massimo,però comprati almeno un giubbotto,guanti,casco,paraschiena,calzature tecniche e sarebbe meglio anche un paio di pantaloni rinforzati,ci sono anche i jeans!
Per sapere se gli scarichi bassi sono omologati e catalizzati telefona direttamente alla ditta produttrice,così ti togli ogni dubbio!
Guarda anche Telcoexhaust.it 0509_doppio_ok.gif


Quelli Telco Link a pagina di Telco-exhaust.com mi sembrano i più carini .. chissà se valgono anche tanto!

Sei un mito, grazie per le mille 1000 informazioni che mi torneranno sicuramente utili !! 0509_up.gif 0509_up.gif

(per completezza, il link al sito telco dovrebbe essere Link a pagina di Telco-exhaust.com )

0509_doppio_ok.gif
 
12289380
12289380 Inviato: 19 Ago 2011 14:38
 

BIKER86 ha scritto:
io monto lo zard ed è uno spettacolo


Azz molto bello anche questo.

Puoi darmi un feedback su cosa è cambiato da quando lo hai montato? Accelerazione, velocità maneggevolezza ... insomma cosa ti convince e cosa no ??

Thx 0509_up.gif
 
12289388
12289388 Inviato: 19 Ago 2011 14:39
 

Broglia ha scritto:
Riguardo l'abbigliamento fregatene dei capi e dei gadget marchiati Triumph.Vuoi dell'abbigliamento tecnico veramente bello?
Clover.it


Ah, dimenticavo ... e un buon casco per la Street ?? 0510_inchino.gif
 
12290024
12290024 Inviato: 19 Ago 2011 18:13
 

joker197cinque ha scritto:


Ah, dimenticavo ... e un buon casco per la Street ?? 0510_inchino.gif


Con la street...sono tutti buoni !! icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12290192
12290192 Inviato: 19 Ago 2011 18:49
 

Io sono un affezionato del maechio Arai,però la cosa migliore è provare tanti modelli e tante marche per capire quale ci calza meglio.
Io gli Arai li ho provati tutti,ma quello che mi calza meglio è il Chaser!
 
12291021
12291021 Inviato: 19 Ago 2011 22:38
 

vai di shark icon_biggrin.gif
 
12291577
12291577 Inviato: 20 Ago 2011 2:23
 

Ho montato pochi giorni fa l'HP corse Hydroform basso, finale con raccordo a chiocciola,
perché il completo non è omologato...secondo me è troppo bello!
Guarda un pò se ti piace Link a pagina di Hpcorse.com
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif

joker197cinque ha scritto:


Acc .. questa non ci voleva.

Sai di altri terminali bassi che siano validi (e omologati) per la street ?

Grazie 0510_inchino.gif
 
12295089
12295089 Inviato: 21 Ago 2011 8:33
 

Ciao,tornando alla tua prima domanda,sono un felicissimo possessore della street,prima moto quindi avevo timore per l'aquisto errato,ma guardando leggendo e poi diverse vote al conce a guardarla,e consigli validi degli amici qui sul Forum ho fatto la scelta!Non tornerei indietro.E' maneggevole,leggera,risponde ai bassi,in montagna mi sto divertendo un sacco,prendi subito confidenza (e li devi avere testa te)ma e' gommata davvero bene con le Diablo corsa no problem.L'unico neo e sono sincero e' il calore che emana,quando sei costretto andare piano o hai semafori,si patisce parecchio,sia per il calore del motore che dietro per gli scarichi alti,ho montato maniglione ma diventa bollente,quindi se pensi di portare zavorrina opta pure per scarichi basso!! icon_biggrin.gif In generale bellissima moto te la consiglio anche io 0509_doppio_ok.gif
 
12295616
12295616 Inviato: 21 Ago 2011 12:09
 

a quetso punto aspetterei lìuscita della brutale 675
 
12296040
12296040 Inviato: 21 Ago 2011 14:16
 

Se gli scarichi scaldano troppo basta mettere del termoisolante sotto la sella e se senti che scalda ancora metti dei terminali in carbonio che sono decisamente quelli che trasmettono meno calore,seguiti da titanio,acciaio ed alluminio!
Lo scarico basso esteticamente a molti piace e ad altri no,però sappi che appuntisce l'erogazione e secondo me è sconveniente.
 
12303282
12303282 Inviato: 23 Ago 2011 9:40
 

claudio88 ha scritto:
Ho montato pochi giorni fa l'HP corse Hydroform basso, finale con raccordo a chiocciola,
perché il completo non è omologato...secondo me è troppo bello!
Guarda un pò se ti piace Link a pagina di Hpcorse.com
doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Uhm .. non capisco bene ma il terminale completo sottosella è omologato ?
Tu hai preso solo il raccordo ?
Grazie 0510_saluto.gif
 
12303307
12303307 Inviato: 23 Ago 2011 9:45
 

orus68 ha scritto:
Ciao,tornando alla tua prima domanda,sono un felicissimo possessore della street,prima moto quindi avevo timore per l'aquisto errato,ma guardando leggendo e poi diverse vote al conce a guardarla,e consigli validi degli amici qui sul Forum ho fatto la scelta!Non tornerei indietro.E' maneggevole,leggera,risponde ai bassi,in montagna mi sto divertendo un sacco,prendi subito confidenza (e li devi avere testa te)ma e' gommata davvero bene con le Diablo corsa no problem.L'unico neo e sono sincero e' il calore che emana,quando sei costretto andare piano o hai semafori,si patisce parecchio,sia per il calore del motore che dietro per gli scarichi alti,ho montato maniglione ma diventa bollente,quindi se pensi di portare zavorrina opta pure per scarichi basso!! icon_biggrin.gif In generale bellissima moto te la consiglio anche io 0509_doppio_ok.gif


Ennesima conferma della bontà del modello 0509_doppio_ok.gif 0509_doppio_ok.gif
 
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