zoso748 ha scritto:
grazie per le risposte..
allora valvola orignale e mai smontata...
rakom data la quantità di olio perso nel oblo nn se ne vede....
l'olio è risalito tutto dallo sfiato del basamento come se si fosse vaporizzato tutto per poi diventare liquido nella vaschetta recupero e finire nel airbox... per vaporizzarsi nel motore ci deve essere un attrito anomalo che fa si che questo accada.
nn so bene cosa pensare, la situazione è molto ambigua...
Premesso che non sono un meccanico..
Però posso dirti che anche a me capitava la stessa cosa.
Tieni conto che la mia è una SS 900 del 91 con frizione a secco ed alle volte, durante le prime uscite, si inchiodava il cambio , in seconda marcia, senza alcun preavviso e in fase di scalata; non c'era verso di sbloccarla se non con un po di violenza e doppiette.
Pensavo di aver problemi al cambio o cose simili ed invece l'unico intervento effettuato dal mio meccanico è stato pulizia della frizione e registrazione della stessa .
Mi ha detto che avevo i dischi incollati per via della lunga pausa di riflessione avuta dal vecchio propetario [segreta in un garage per più di un anno]
Adesso va tranquillamente ed al massimo, se sono troppo delicato, becco il folle durante il cambio a salire delle marce.
E più la utilizzo e più la frizione inizia a lavorare come deve...
Per l'olio non ho idea..
Potrebbe essere un problema che non ha niente a che vedere con la frizione/cambio.