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Consigli Elaborazione ZipSp[taratura/carburazione, rapporti]
12276414
12276414 Inviato: 16 Ago 2011 12:32
Oggetto: Consigli Elaborazione ZipSp[taratura/carburazione, rapporti]
 

Ragazzi il mio zip ha la seguente elaborazione
Pezzi polini in ghisa
variatore malossi 105
cinghia malossi
rapporti malossi primari 16 denti
marmitta stage 6 pro
carburatore 19 dell'orto
alberto motore top spalle piene a biella cromata
cuscinetti di banco alta velocità skf


voi dite che se cambio i rapporti e gli e ne metto un paio primari 15 denti insieme ai secondari sempre 15 denti il motore li tira?
 
12276428
12276428 Inviato: 16 Ago 2011 12:34
 

A quanto ho capito monti un gt base, quindi sinceramente sarebbe meglio tenere i rapporti originali. I rapporti si sfruttano abbastanza da elaborazioni intermedie in su icon_wink.gif
 
12276438
12276438 Inviato: 16 Ago 2011 12:36
 

ti devo dire che con tutte che monto un gt base me li tira i rapporti primari.. mi puoi consigliare anche una buona taratura per ora fa 135 segnati accanto all'sh 300 però si sente che il motore va male sia di carburazione che di taratura
 
12276448
12276448 Inviato: 16 Ago 2011 12:39
 

135 segnati? ci credo davvero poco essendo un base...
Comunque prova con molla di contrasto originale o verde malossi, rulli sui 4.5g e molle frizione gialle o rosse malossi icon_wink.gif
 
12276457
12276457 Inviato: 16 Ago 2011 12:40
 

che devo fare un video per farmi credere? xD ti parlo in 3-4km di strada sta cosa visto che noi quando proviamo facciamo un rettilineo bello lungo comunque i rulli 4,5 g nn sono un pò leggeri? io per ora ho i rulli 6,5 grammi molla originale e mollettine gialle tu dici che i 4,5 vanno bene?
 
12276464
12276464 Inviato: 16 Ago 2011 12:43
 

Cavolo considerando che hai i rapporti (quindi i rulli andrebbero alleggeriti) e la molla di contrasto originale sono super pesanti questi rulli!!
Comunque ti dico che non ci credo perche' fino a poco tempo fa avevo la R125, 15cv e faceva i 135km/h al limitatore. Tu non credo che arrivi ai 10cv alla ruota e dovresti andare uguale ad una moto? Non credo icon_wink.gif
 
12276474
12276474 Inviato: 16 Ago 2011 12:45
 

se vuoi ti faccio un video e lo posto non ce ne sono problemi xD comunque le mollettine che colore le metto?
 
12276479
12276479 Inviato: 16 Ago 2011 12:46
 

Se con le gialle ti trovi bene in partenza allora tienile. Piuttosto se vuoi togliti lo sfizio e prova le rosse. Ma prima prova a metterei dei rulli piu leggeri 0509_up.gif
 
12276481
12276481 Inviato: 16 Ago 2011 12:47
 

comunque vorrei far allargare i pezzi e montare un pistone monofascia tu dici che mi conviene?
 
12276693
12276693 Inviato: 16 Ago 2011 13:32
 

sei siciliano vero?? icon_biggrin.gif comunque secondo me ti conviene allargare il cilindro
 
12276804
12276804 Inviato: 16 Ago 2011 13:59
 

sisi sono di palermo comunque o gli cambio il gruppo termico e gli monto i top 2 plus oppure gli allargo il cilindro e gli monto un pistone monofascia
 
12280275
12280275 Inviato: 17 Ago 2011 11:59
 

immaginavo e immagino pure perchè vuoi levare i 16 denti perchè avrai poca ripresa comunque la miglior cosa e prendere un dr e mettere un pistone monofascia il mio amico la fatto e decolla però icon_xd_2.gif dura poco... solo noi siciliani possiamo fare ste cose xD ps. io sono di bagheria
 
12280301
12280301 Inviato: 17 Ago 2011 12:03
 

nono devo solo aumentare lo spunto xD per ora ha piu spunto di un sh 125 originale voglio farlo andare ancora piu forte ora gli monto i top blu comunque ci sei su facebook? ci sentiamo là magari =)
 
12282093
12282093 Inviato: 17 Ago 2011 19:36
 

ho provato i rulli 4 e 8 ed erano troppo leggeri da 0 a 40 andava bene poi andava troppo fuori giri ora gli ho provato i 5,3 e va meglio di molto
 
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