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Kawasaki Z400 4 cilindri [meccanica ed imp.elettrico]
12273898
12273898 Inviato: 15 Ago 2011 13:29
Oggetto: Kawasaki Z400 4 cilindri [meccanica ed imp.elettrico]
 



ciao a tutti........buon 15 agosto
stando in ferie ,sti giorni volevo rimettere a punto una kawasaki z400j,di mio padre,ma ferma da una ventina d'anni...
ho dovuto ripulire i carburatori perche lasciati con la benzina rossa...mio padre nn c'aveva pensato eusa_clap.gif ...va be... tutti incrostati dentro la vaschetta... eusa_wall.gif
ora sono tutti belli puliti... icon_asd.gif
ho chiesto in giro per dei oring per i getti e la vite dello spurgo dei carburatori e mi hanno detto che ci vogliono quelli apposta per la benzina ma siccome stavano tutti in ferie alla kawasaki e quindi nn ho potuto chiedere,ho comprato quelli in ferramenta ma mi ha detto che con la benzina si sciolgono ma ne ho messo uno a mollo e si è solo dilatato ma tanto dentro al carburatore stanno stretti e vediamo fino a quanto durano... icon_confused.gif
ma voi che sapete riguardo ai oring???ci vogliono quelli appositi???e sopratutto dove trovarli???
ora la moto si accende solo con l'aria tirata,e anche dopo che si scalda e la passo ad aria aperta ,la debbo rimettere in moto con l'aria chiusa...è normale???
ho paura che nel ripulire i carburatori ho toccato pure le viti del minimo e infatti nn me lo regge... infatti voglio regolarlo dalle vitine ma nn so come fare con 4 carburatori...sono abituato con il cinquatino icon_lol.gif
qualcuno sa dirmi come regolarli????
inoltre su internet ho visto vuotometri,vacuometri e barometri per regolare i carburatori icon_eek.gif ...ma lo debbo fare pure io???li debbo bilanciare??? eusa_shifty.gif
0510_help.gif vi chiedo aiuto ,cosi la rimetto bene in sesto e a settembre faccio la pratica per la patente e poi vado icon_asd.gif
vi ringrazio anicipatamente... vi sono immensamente gratiiiiiii 0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif ok allora tante belle cose ...ciao ciao
 
12274107
12274107 Inviato: 15 Ago 2011 15:00
Oggetto: Re: kawasaki z400j INFO
 

STEFDES92 ha scritto:
ciao a tutti........buon 15 agosto
stando in ferie ,sti giorni volevo rimettere a punto una kawasaki z400j,di mio padre,ma ferma da una ventina d'anni...
ho dovuto ripulire i carburatori perche lasciati con la benzina rossa...mio padre nn c'aveva pensato eusa_clap.gif ...va be... tutti incrostati dentro la vaschetta... eusa_wall.gif
ora sono tutti belli puliti... icon_asd.gif
ho chiesto in giro per dei oring per i getti e la vite dello spurgo dei carburatori e mi hanno detto che ci vogliono quelli apposta per la benzina ma siccome stavano tutti in ferie alla kawasaki e quindi nn ho potuto chiedere,ho comprato quelli in ferramenta ma mi ha detto che con la benzina si sciolgono ma ne ho messo uno a mollo e si è solo dilatato ma tanto dentro al carburatore stanno stretti e vediamo fino a quanto durano... icon_confused.gif
ma voi che sapete riguardo ai oring???ci vogliono quelli appositi???e sopratutto dove trovarli???
ora la moto si accende solo con l'aria tirata,e anche dopo che si scalda e la passo ad aria aperta ,la debbo rimettere in moto con l'aria chiusa...è normale???
ho paura che nel ripulire i carburatori ho toccato pure le viti del minimo e infatti nn me lo regge... infatti voglio regolarlo dalle vitine ma nn so come fare con 4 carburatori...sono abituato con il cinquatino icon_lol.gif
qualcuno sa dirmi come regolarli????
inoltre su internet ho visto vuotometri,vacuometri e barometri per regolare i carburatori icon_eek.gif ...ma lo debbo fare pure io???li debbo bilanciare??? eusa_shifty.gif
0510_help.gif vi chiedo aiuto ,cosi la rimetto bene in sesto e a settembre faccio la pratica per la patente e poi vado icon_asd.gif
vi ringrazio anicipatamente... vi sono immensamente gratiiiiiii 0510_inchino.gif
doppio_lamp_naked.gif ok allora tante belle cose ...ciao ciao

La prima cosa da fare,sarebbe procurarsi il manuale di officina .
Non so come hai pulito i carburatori,ma per fare una cosa fatta bene vanno smontati vite per vite e putiti tutti i passaggi di aria e benzina!Meglio sarebbe pulirli e montare kit di revisione nuovi!Le vitine che hai toccato,non sono per regolare il minimo,bensi' la carburazione .Per regolare il minimo c'e' (dovrebbe esserci,non ho la 400 ma son quasi tutte uguali)una vite al centro della batteria carburatori!Consiglio da amico!Smonta il serbatoio e dagli una bella,ma bella,pulita poi monta un filtrino per la benzina!
Altra cosa da fare subito,e' cambiare olio e filtro!Poi,puoi metterla in moto senza rischi inutili!Per la carburazione,quando sei sicuro che i carburatori son veramente a posto,puoi provare cosi'!Stringi tutte e quattro le vitine e allentale di un giro,prova come va e vai avanti di un quarto di giro per volta su ogni carburatore,dovresti trovare un punto soddisfacente!E non avere fretta di sentirla in moto,la fretta gioca brutti scherzi!
0510_saluto.gif

Per il manuale,prova qua
Link a pagina di Google.it
Cerca come KZ400,forse c'e'
 
12278540
12278540 Inviato: 16 Ago 2011 21:50
 

grazie davvero per avermi risposto... icon_razz.gif
allora ho provato ma con quelle vitine non è che c'ho capito tanto,se adesso ve bene o no...
il minimo nn riesco a farlo scendere sotto i 1600-2000...è normale??? eusa_doh.gif
anzi pare che piu si scalda e piu debbo abbassare la vite centrale del minimo,ma nn ho potuto provare poi a freddo com esi ritrova,se troppo minimo....
e comunque se mi si rispegne la debbo rimettere sempre a moto con l'aria tirata...booo eusa_wall.gif
ma per il minimo bisogna o no agire su quelle viti per la carburazione??? eusa_shifty.gif
grazie e a presto doppio_lamp_naked.gif
 
12280394
12280394 Inviato: 17 Ago 2011 12:20
 

STEFDES92 ha scritto:
grazie davvero per avermi risposto... icon_razz.gif
allora ho provato ma con quelle vitine non è che c'ho capito tanto,se adesso ve bene o no...
il minimo nn riesco a farlo scendere sotto i 1600-2000...è normale??? eusa_doh.gif
anzi pare che piu si scalda e piu debbo abbassare la vite centrale del minimo,ma nn ho potuto provare poi a freddo com esi ritrova,se troppo minimo....
e comunque se mi si rispegne la debbo rimettere sempre a moto con l'aria tirata...booo eusa_wall.gif
ma per il minimo bisogna o no agire su quelle viti per la carburazione??? eusa_shifty.gif
grazie e a presto doppio_lamp_naked.gif

Allentale ancora di un quarto di giro!
E abbassa ancora il minimo dalla vite centrale.
Controlla che il cavo acceleratore non sia troppo tirato,altrimenti la regolazione della vite centrale non fa un tubo!
0510_saluto.gif
 
12286335
12286335 Inviato: 18 Ago 2011 20:43
 

Mi chiedo perche' son qua a dare suggerimenti!
Saro' scemo?
 
12286369
12286369 Inviato: 18 Ago 2011 20:50
 

Non sei il solo........vuol dire che sei fra i predestinati.... icon_asd.gif

Fa caldo : come diceva il buon Battisti "prendila così, non ne devi fare un dramma...."! icon_mrgreen.gif

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12314767
12314767 Inviato: 25 Ago 2011 14:56
 

ciao a tutti.... icon_biggrin.gif
scusate il ritardo ma un po perche ho ricominciato a lavorare e un po perche non so se posso prendere la patente per portare la moto che sto rimenttendo a posto icon_confused.gif ,è passato qualche giorno...
comunque ieri è venuto un mio amico meccanico che ci capisce un po e me l'ha carburata,ma ha detto che per fare le cose bene andava fatta frullare un bel po icon_asd.gif ,dato che è stata ferma 24 anni... eusa_wall.gif
mi ha detto di cominciare a sostituire candele e le pippette delle candele perche disperdono corrente e va a finire che la scintilla la puo fare tra candela e pistone invece che nella candela...
poi vediamo se son da rismotare i carburatori per un controllo sincronizzazione delle farfalle dell'accelleratore e le farfalle di quando si tira l'aria... speriamo di no che per rimontarlo ho passato i guai con un collettore tra carburatori e scatola filtro aria,si è seccato e scaldandolo col fon si è un po deformnato e e per rimetterlo in quello spazio stretto...
ok allora vi faccio sapere...ciao ciao doppio_lamp_naked.gif
 
12554250
12554250 Inviato: 15 Ott 2011 18:03
Oggetto: Colore Kawasaki z 400
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, possiedo un kawasaki 400 z del 1978 da restaurare è completo manca solo da verniciare solo che non riesco atrovare il codice del colore, sono riuscito forse a salire al nome del colore " diamond blue" ma per sicurezza pubblico anche una foto grazie mille a tutti.
E complimenti per il sito molto utile.

Link a pagina di I55.tinypic.com
 
12697731
12697731 Inviato: 19 Nov 2011 23:01
 

Ciao a tutti volevo chiedervi un cosa il tappo del serbatoio della ohc ( quello diciamo ovale) Questo Link a pagina di Ebay.com vabbene sulla z400 che e' rotondo classico non trovo nessuna foto ma e' quello della z400 j
 
12867344
12867344 Inviato: 6 Gen 2012 23:34
Oggetto: Kawasaki z-400 j ,1981
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Mi scuso di aver posto questa domanda nella sezione relativa agli Z 750, ma d'altronde non sono abilitato ad aprire nuove discussioni, e non esiste una discussione sul mio modello.
nonostante mi stia sbattendo nel cercare informazioni....non riesco a capire se nella mia z 400 j dell'81 sia di serie o opzionale la maniglia cromata per il passeggero; La moto che ho acquistato ne è sprovvista. La questione nasce dalla necessità di iscriverla al registro storico.
qualcuno può aiutarmi??....la maniglia è di serie o opzionale??
Attendo con impazienza le vostre gentili risposte.
Grazie.
 
12867508
12867508 Inviato: 7 Gen 2012 0:04
 

Sulla J non saprei dirti ma sulla mia del '76 non c'era doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
12908745
12908745 Inviato: 19 Gen 2012 2:02
Oggetto: Re: Kawasaki z-400 j ,1981
 

deniro90 ha scritto:
<b>Nota automatica aggiunta dal sistema</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Mi scuso di aver posto questa domanda nella sezione relativa agli Z 750, ma d'altronde non sono abilitato ad aprire nuove discussioni, e non esiste una discussione sul mio modello.
nonostante mi stia sbattendo nel cercare informazioni....non riesco a capire se nella mia z 400 j dell'81 sia di serie o opzionale la maniglia cromata per il passeggero; La moto che ho acquistato ne è sprovvista. La questione nasce dalla necessità di iscriverla al registro storico.
qualcuno può aiutarmi??....la maniglia è di serie o opzionale??
Attendo con impazienza le vostre gentili risposte.
Grazie.


Sulla mia,dello stesso anno,e regolarmente registrata,non c'è.

Ciao
doppio_lamp_naked.gif
 
12909681
12909681 Inviato: 19 Gen 2012 12:53
 

Qualcuno saprebbe dirmi,gentilmente,se queste ganasce vanno bene anche per il mio modello?

Link a pagina di Ebay.it


O dove rivolgermi,diversamente,per il pezzo di ricambio eusa_think.gif ?

Grazie!
 
12933459
12933459 Inviato: 26 Gen 2012 11:59
Oggetto: KAWASAKI Z400 D4 76 - regolatore
 

Nota automatica aggiunta dal sistema: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Ciao a tutti, il problema che ho con il mio kawasaki è che non carica più la batteria... faccio una premessa, non sono un esperto di motori, ma credo che il problema della mia moto sia il regolatore che non funziona più. ho cercato su ebay e su diversi siti di ricambi e la domanda che vi faccio è se esistono regolatori di tensione compatibili con il mio kawasaki z400 d4 del 76. sapreste darmi qualche suggerimento?
 
12943024
12943024 Inviato: 29 Gen 2012 9:18
Oggetto: Re: KAWASAKI Z400 D4 76 - regolatore
 

samelfi ha scritto:
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Ciao a tutti, il problema che ho con il mio kawasaki è che non carica più la batteria... faccio una premessa, non sono un esperto di motori, ma credo che il problema della mia moto sia il regolatore che non funziona più. ho cercato su ebay e su diversi siti di ricambi e la domanda che vi faccio è se esistono regolatori di tensione compatibili con il mio kawasaki z400 d4 del 76. sapreste darmi qualche suggerimento?


Ho avuto la Zetina molti anni fa , stesso anno della tua ed ho avuto lo stesso tuo problema col regolatore di tensione che già allora non si trovava alla fine dovetti ordinarlo all'importatore ufficiale Kawasaki per l'italia che all'epoca, se non ricordo male era il 1983, era Cazaniga a Genova che l'ordinò in Giappone, lo aspettai un paio di mesi e lo pagai un botto ma la moto non ha mai più avuto problemi e quando l'ho data eusa_wall.gif eusa_wall.gif via nel '89 con olte 70'000 Km girava ancora come un orologio 0509_doppio_ok.gif

Oggi credo che se ti fai un giretto sulla baia sia possibile reperirlo in tempi più brevi e sicuramente spendendo molto meno se poi non lo trovi credo che un buon vecchio eletrauto possa sistemare il tuo visto che non era eletronico come gli attuali,la regozione era affidata a delle lamelle metalliche,ebbene si,sbudellai il mio icon_asd.gif ,ovviamente quello vecchio icon_mrgreen.gif
Spero di esserti stato di una qualche utilità .

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13671889
13671889 Inviato: 16 Ago 2012 18:36
Oggetto: collettori d'aspirazione
 

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ciao a tutti. ho da poco una kawasaki z 400 e' la sto customizzando. mi si sono rotti i collettori d'aspirazione. vorrei sapere se i collettori d'aspirazione della kawa z400 sono uguali a quelli della z440.
 
13671917
13671917 Inviato: 16 Ago 2012 18:49
 

Benvenuto 0509_welcome.gif

Il tuo messaggio è stato accodato in questo Topic.
Visto che sei nuovo ti ricordo che, prima di aprire un nuovo Topic, devi usare la funzione "cerca", la trovi in alto a destra di ogni Topic.
Altrimenti i nuovi Topic aperti verranno cestinati. doppio_lamp_naked.gif

In attesa di qualche esperto, buona lettura.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13721129
13721129 Inviato: 4 Set 2012 10:46
Oggetto: Misure raggi kawasaki z400 d4 1977
 

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Qualcuno sa dirmi lunghezza e diametro dei raggi della ruota posteriore di una kawasaki z400 d4 del 1977?
 
13724881
13724881 Inviato: 5 Set 2012 9:36
Oggetto: ricambi compatibili kawasaki z400j 1981
 

ciao io ho una kawasaki del 1981 la z400j 4cilindri...putroppo ho avuto un incidente ma perfortuna ho danneggiato solo le parti sul manubrio...solo che non riesco a trovare i pezzi di ricambio..
ho visto che sul sito Link a pagina di Cmsnl.com
c'è un sacco di roba ma non trovo la corrispondenza con la mia..e volevo sapere se era possibile che alcune cose come manubrio e comandi delle luci siano uguali a quelle di altri modelli..
mi rimetto alla vostra esperienza
grazie
 
14565958
14565958 Inviato: 9 Ago 2013 7:20
Oggetto: Buongiorno a tutti! Cerco centralina e consigli per Z400J
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Buongiorno a tutti...
sono nuovo di questo forum, sono di Milano, vorrei un vostro aiuto, sarete sicuramente più esperti di me... ho acquistato a poco prezzo un Kawa Z400J l'unico problemino è che la centralina è da cambiare, la moto è ferma da circa un anno, voi che siete più esperti, cosa mi consigliate di fare per riutilizzarla come si deve.
La centralina dovrei averla recuperata, quali problemi ha questo mezzo riscontrati da voi? Vorrei un vostro consiglio, cosa mi conviene controllare nel complesso per girare come prima?
Dove vi rifornite per i pezzi?

Se mi date una mano ve ne sono grato...
 
15754130
15754130 Inviato: 16 Gen 2017 22:38
 

salve ragazzi ben trovati su questo splendido forum.
volevo chiedere una info ho preso da poco una z350i,ho notato che perde olio dal carter destro mi sono accorto che in precedenza hanno smontato il carter e invece di montare la guarnizione nuova hanno semplicemente messo male la pasta,il problema e che ho smontato quasi tutto segnale di riferimento alle puntine,ma il problema e che sotto il piatto puntine c'è una camma che mi impedisce di far venire fuori il carter.
come si smonta quella camma?quale accortezza devo avere nel farlo?
 
15754131
15754131 Inviato: 16 Gen 2017 22:42
 

Ciao e benvenuto.
Se possiedi un Kawa 350 perchè continui a scrivere nel Topic del 400 ? 0510_confused.gif

Infatti avevi già scritto qui ma il tuo messaggio è stato spostato nel Topic giusto, questo

Kawasaki Z 350 [consigli per il restauro]

Continua di là, grazie.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16205305
16205305 Inviato: 25 Gen 2021 17:53
Oggetto: Spia folle z400 non funzionante
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona sera a tutti. Ho una kawasaki z400 del 1976 e da qualche mese ho un problema che mi è sorto senza aver effettuato nulla sulla moto.
Il problema è di natura elettrica, praticamente non mi si accende sul cruscottino la spia verde del folle e la spia rossa della pressione dell'olio.
Premetto che la moto non ha nessun problema e funziona tutto, fari, frecce e avviamento elettrico.
L'unica spia che si accende è quella quando inserisco le recce.
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema o è in grado di darmi una dritta su dove intervenire. Ho già controllato lo scatolino dei fusibili ed è tutto in ordine.
Aspetto un vostro aiuto. Grazie.
 
16205306
16205306 Inviato: 25 Gen 2021 18:04
 

controlla le lampadine , anche quelle si rompono- bruciano . 0510_sad.gif
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16205308
16205308 Inviato: 25 Gen 2021 18:15
 

Grazie Balma. Controllo subito. Sai dirmi anche come si apre il blocchetto per caso?
 
16205309
16205309 Inviato: 25 Gen 2021 18:25
 

Ci sono riuscito. Appena controllato, purtroppo non sono le lampadine. icon_cry.gif
 
16205405
16205405 Inviato: 26 Gen 2021 9:38
Oggetto: Re: Spia folle z400 non funzionante
 

angelix23 ha scritto:
<b>Nota automatica</b>: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
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Buona sera a tutti. Ho una kawasaki z400 del 1976 e da qualche mese ho un problema che mi è sorto senza aver effettuato nulla sulla moto.
Il problema è di natura elettrica, praticamente non mi si accende sul cruscottino la spia verde del folle e la spia rossa della pressione dell'olio.
Premetto che la moto non ha nessun problema e funziona tutto, fari, frecce e avviamento elettrico.
L'unica spia che si accende è quella quando inserisco le recce.
Qualcuno ha già avuto questo tipo di problema o è in grado di darmi una dritta su dove intervenire. Ho già controllato lo scatolino dei fusibili ed è tutto in ordine.
Aspetto un vostro aiuto. Grazie.

Lampadine OK ! bene !
Per la spia pressione olio si potrebbe essere rotto il bulbo , contollalo con il tester.
La spia del folle cerca il contatto ( sul carter ?)e sempre con il tester controlla se funziona .
Sicuramente ci saranno dei collegamenti tipo fastom , aprili e una spruzzatina di svitol e richiudi - apri-qualche volta e richiudi.
0510_saluto.gif doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
16205985
16205985 Inviato: 29 Gen 2021 11:05
 

Quei contatti chiudono a massa.
Quindi per controllare ,basta scollegare il cavetto che esce dal sensore e appoggiarlo in un punto non verniciato del motore.Con il quadro acceso si accende la spia relativa.Se non si accende la spia probabilmente e' interrotto il cavo,se si accende,e' guasto il sensore.
0510_saluto.gif
 
16232289
16232289 Inviato: 19 Giu 2021 15:38
Oggetto: z 400 del 1982 info tagliando
 

Nota automatica: questo messaggio proviene dalla fusione di un altro topic.
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Ciao a tutti stò per portare a casa un z 400 b del 1982 vorrei portarmi avanti e comprare tutto per fare un bel tagliando , la moto era di uno zio è sempre stata tenuta bene ha circa 9900 km ferma in box con mantenitore di carica e accesa ogni tanto . cercando in rete non riesco a trovare molto tipo codice filtro aria e filtro olio codice candele e il dilemma olio motore quanto? minerale ? semisintetico? sintetico? gradazione 10 40W? Grazie dei consigli .
 
16232421
16232421 Inviato: 21 Giu 2021 6:31
 

Ciao, se non vado contro le regole nel nominare un sito web, il primo che mi viene in mente su cui puoi comprare filtro aria, filtro olio e candele, è il portale di WEMOTO; trovi il modello della tua moto e da lì i vari ricambi. come olio ti consiglio un buon semisintetico 10-40W. Per la quantità, sul carter stesso hai una finestrella per il controllo ottico e stampigliato in litri il quantitativo necessario, che se non ricordo male è di 2,6 litri.
Ciao Giuliano
 
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