ciao a tutti........buon 15 agosto
stando in ferie ,sti giorni volevo rimettere a punto una kawasaki z400j,di mio padre,ma ferma da una ventina d'anni...
ho dovuto ripulire i carburatori perche lasciati con la benzina rossa...mio padre nn c'aveva pensato
...va be... tutti incrostati dentro la vaschetta...
ora sono tutti belli puliti...
ho chiesto in giro per dei oring per i getti e la vite dello spurgo dei carburatori e mi hanno detto che ci vogliono quelli apposta per la benzina ma siccome stavano tutti in ferie alla kawasaki e quindi nn ho potuto chiedere,ho comprato quelli in ferramenta ma mi ha detto che con la benzina si sciolgono ma ne ho messo uno a mollo e si è solo dilatato ma tanto dentro al carburatore stanno stretti e vediamo fino a quanto durano...
ma voi che sapete riguardo ai oring???ci vogliono quelli appositi???e sopratutto dove trovarli???
ora la moto si accende solo con l'aria tirata,e anche dopo che si scalda e la passo ad aria aperta ,la debbo rimettere in moto con l'aria chiusa...è normale???
ho paura che nel ripulire i carburatori ho toccato pure le viti del minimo e infatti nn me lo regge... infatti voglio regolarlo dalle vitine ma nn so come fare con 4 carburatori...sono abituato con il cinquatino
qualcuno sa dirmi come regolarli????
inoltre su internet ho visto vuotometri,vacuometri e barometri per regolare i carburatori
...ma lo debbo fare pure io???li debbo bilanciare???
vi chiedo aiuto ,cosi la rimetto bene in sesto e a settembre faccio la pratica per la patente e poi vado
vi ringrazio anicipatamente... vi sono immensamente gratiiiiiii
ok allora tante belle cose ...ciao ciao