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la corrente a volte c'e', a volte no [750]
12271469
12271469 Inviato: 14 Ago 2011 16:39
Oggetto: la corrente a volte c'e', a volte no [750]
 

Ciao Ragazzi, piccolo problema di ferragosto.
Il 750 del 97 della morosa ha fatto queste bizze.
Ad un certo punto la moto andando si e' spenta come se mancasse corrente. Provando si e' accesa subito ed e' andata bene per tutto il giorno.
Dal giorno dopo in poi succede questo: giro la chiave e le luci del cruscotto si accendo deboli deboli, il clacson fa un bit leggerissimo (quasi non si sente), le luci non si accendo e il motorino d'avviamento ovviamente non gira.Se faccio on/off per qualche volta (5 o 6 volte) arriva la carrente benissimo con cruscotto bello vispo, luci ok e motorino d'avviamento che gira perfetto.
Quindi e' un problema elettrico, un contatto difettoso, pero' perche' quando "non fa con tatto", di corrente ne arriva pochissima? Non dovrebbe arrivarne zero?
Ho provato a pituccare un po' di cavetti ma non si capisce l'eventuale causa. Ci vogliono solo 5 o 6 on/off e la corrente arriva, poi dopo un paio di on/off la corrente arriva a stento causando i problemi che ho detto sopra.
A qualcuno e' capitato? Devo fare tutto il giro dell'impianto elettrico o vi vine in mente qualcosa su cui andare direttamente?
Scusate se ho scritto molto.
Saluti
 
12271530
12271530 Inviato: 14 Ago 2011 17:11
 

Prova a mettere in carica la batteria e metti un po'di WD40 o similare nei tasti dei blocchetti elettrici.
 
12271616
12271616 Inviato: 14 Ago 2011 17:46
 

...e fatti un controllo degli spinotti elettrici...cerca qualche faston bruciato..da come lo descrivi sembra che qualche massa faccia la stupida..
 
12271916
12271916 Inviato: 14 Ago 2011 19:07
 

ciao

da come lo descrivi potrebbe essere un problema di morsetti della batteria che sono alentati percui alle volte non fanno contatto e poi casualmente tanto che tu armeggi con la chiave di accensione , decidono di rifare contatto.
Oppure potrebbe essere un problema di blocchetto di accensione ovvero potrebbe essere un po vecchiotto e quindi quando si gira la chiave alle volte non scatta nella maniera corretta e quindi si crea un ""falso contatto ""con una leggera dispersione di corrente che basta appena per fa scattare il clacson
Ultima causa potrebbe essere il rele di accensione che scatta non appena si gira la chiave , se quest'uotimo e' usurato capita che ci vanno due o piu tentativi per far si che i contatti facciano il loro lavoro
il gruppo rele dovrebbe essere sotto la sella ...........comunque per risolvere portala da un elettrauto loro hanno la strrumentazione per risalire al particolare difettoso.
 
12272495
12272495 Inviato: 14 Ago 2011 22:00
 

Vi ringrazio tantissimo per le risposte. domani parto per gli ultimi 5 giorni di vacanza e quando torno provo subito i morsetti della batteria, se non risolvo provo che l'elettrauto per provare blocchetto chiavi e rele'.
Grazie mille
 
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