accappatoio87 ha scritto:
Purtroppo è sicuramente vero che a livello prestazionale un monster 600 del 2000 non è sicuramente paragonabile ad una moderna xj6.
Quando ho iniziato a cercare una moto per me (togliendo il fatto che preferisco avere moto italiane) ho spulciato tutto ciò che potevo fra siti giornali inserzioni eccetera.
Forse sono di parte ma mi viene da dirti che si, a livello di affidabilità una giapponese è fantastica ma mi rimane una moto freddina, così ho dubitato ben poco per scegliere un buon bicilindrico.
Non so cosa dirti, dipende da ciò che vuole il tuo amico. C'è chi nasce amante dei 2 e chi dei 4 cilindri. E' una scelta di vita e difficilmente si cambia opinione a riguardo. Il consiglio che posso darti è di cercare di fargli provare i due tipi di moto in modo che si renda conto sulla propria pelle delle differenze che ci sono.
E non stare a sentire chi dice "bicilindrico schifo". E' un motore divertentissimo che dà soddisfazioni a regimi umani anziché gli oltre 8000 del 4 cilindri. E' molto più delicato ed ha obiettivamente prestazioni inferiori, ma io adoro sentirlo ringhiare (e considera che ho un 620 i.e.).
Non esistono solo bicilindrici ducati ...ne esistono altri che tirano anche gli oltre 8 mila giri, che sono più tosti ed affidabili di certi quattro, che non hanno prestazioni inferiori e che ringhiano lo stesso
Ducati o non Ducati l'emozione che regala un bici non lo trovi da nessuna parte