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elaborazione nrg mc3 [con t-force, pws e 19]
12263897
12263897 Inviato: 12 Ago 2011 10:23
Oggetto: elaborazione nrg mc3 [con t-force, pws e 19]
 

ciao a tutti 0510_saluto.gif 0510_help.gif
siccome vorrei qualcosa di piu dal mio nrg pensavo di fare un elaborazione di questo genere

t-force ghisa bifascia
pinasco powersound
carburatore phbg 19mm dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore
variatore,frizione,spugna filtro malossi li monto gia
ora i miei dubbi sono:
icon_arrow.gif devo cambiare albero? va verso i 18'000 km
icon_arrow.gif devo mettere un pacco lamellare diverso?se si quale mi consigliate
icon_arrow.gif la pinasco posso gia mettarla sul 50 e poi quando ho gli altri soldi montare il t force?
icon_arrow.gif devo cambiare cinghia? se si quale
icon_arrow.gif altri consigli?mi sono dimenticato qualcosa?
 
12263934
12263934 Inviato: 12 Ago 2011 10:34
 

Cinghia se non e' consumata non la cambiare, in qualunque caso rimetti una originale o mitsuboshi. Il pacco lamellare non e' obbligatorio, ma se hai soldi mettilo (o cambia solo le lamelle). L'albero ha un po' di km e forse conviene cambiarlo, anche se l'albero piaggio e' resistente. La pinasco sul 50cc svuota ed e' difficile da tarare e carburare icon_wink.gif
 
12264001
12264001 Inviato: 12 Ago 2011 10:53
 

io cambierei albero con uno spalle piene,il pacco lamellare non serve,la cinghia cambiala 0509_up.gif
 
12264003
12264003 Inviato: 12 Ago 2011 10:53
 

concordo con quello ke ha detto viktorider92

però una domanda.. non è la versione purejet vero??? perchè la vedo dura metterci un carburatore 19 sull'iniezione.. eusa_think.gif
 
12264022
12264022 Inviato: 12 Ago 2011 10:57
 

nrg_power_4life ha scritto:

però una domanda.. non è la versione purejet vero??? perchè la vedo dura metterci un carburatore 19 sull'iniezione.. eusa_think.gif

è quella infatti devo portarlo a carburatore 0509_banana.gif 0509_banana.gif

per quanto riguarda il pacco penso di non metterlo o metterlo in futuro 0509_si_picchiano.gif
per l'albero che albero mi consigliate?link?
 
12264070
12264070 Inviato: 12 Ago 2011 11:03
 

Be l'albero piaggio è molto resistente però se vuoi essere sicuro metti un simil originale che ta la cavi con poco icon_wink.gif
 
12264143
12264143 Inviato: 12 Ago 2011 11:19
 

ok altri pareri,consigli?
 
12264171
12264171 Inviato: 12 Ago 2011 11:25
 

andrea_beta ha scritto:
ok altri pareri,consigli?

Buona ela, non serve cambiare albero, secondo me cambialo dopo i 20mila circa però puoi aspettare, per il pacco lamellare metti solo le lamelle e con il t-force te le danno già con le guarnizioni 0509_up.gif
La powersound sul 50 sull'iniezione non riuscirai MAI a farla andare più dei 70 se ci riesci ti dico bravo davvero icon_biggrin.gif
 
12264187
12264187 Inviato: 12 Ago 2011 11:29
 

allora mio parere finale passalo a carburatore ke già sarà una bella spesa e solo dopo metti le modifiche.. il 19 mettilo subito perchè sarebbe inutile comprare un 17.5 per poi sostituirlo

l'albero cambialo ke ti conviene 18000 km sono sempre tanti metti un rms super racing se vuoi spendere poco oppure prenditi l'albero top cerca su biolla o castiglione la cinghia.. bah guarda come è messa sennò non cambiarla
 
12264201
12264201 Inviato: 12 Ago 2011 11:33
 

dici che prende molto il meccanico per portarlo a carbu?
calcola che io portato a carbu e fatta l'eleborazione non lo tocco piu lo scooter 0509_si_picchiano.gif
 
12264349
12264349 Inviato: 12 Ago 2011 12:02
 

tutti dite di non cambiare cinghia se non è consumata ora io vi chiedo ma avete mai provato a sostituire l'originale con una mitsuboshi o provare lo stesso giorno una rms o dayco con una mitsuboshi?se si posso solo dirvi di non dire bufale....monta una mitsuboshi come cinghia che poi senti il motore come tira davvero....la pws mi sa che è troppo metti una shot.....
 
12264393
12264393 Inviato: 12 Ago 2011 12:12
 

ma t force e pws si sposano perfettamente 0509_up.gif
comunque ok per la cinghia sono 15€ mica muoio ^^
comunque se metto la cinghia della pinasco dici che va meglio o metto la mitsuboshi?
 
12264405
12264405 Inviato: 12 Ago 2011 12:16
 

a con il t force si va la pws, prima ho letto sul 50 era per quello che ti dicevo che non va. comunque di cinghie io ho provato la mitsuboshi la polini e malossi in kevlar dayco e rms e tra queste non c'era paragone la mitsuboshi dava tanta ripresa in più senti proprio la potenza del motore come se non ci fosse nulla tra motore e ruota veramente eccellente...non avendo provato altre cinghie non so dirti....
 
12264441
12264441 Inviato: 12 Ago 2011 12:24
 

ok allora aggiungo la cinghia 0509_banana.gif
ma se metto la pinasco con: cinghia,carbu 19,variatore,frizione,spugna filtro e successivamente mettere il t force?
perchè siccome non mi hanno ancora fermato non vorrei che la prima volta che mi fermino me lo portino via 0509_si_picchiano.gif
 
12264460
12264460 Inviato: 12 Ago 2011 12:26
 

Dovrai carburare 2 volte eusa_think.gif
 
12264475
12264475 Inviato: 12 Ago 2011 12:29
 

se ora hai il 50 è difficile carburare e poi non ti da prestazioni (camminerà piano 70 80 tirato al massimo)
 
12264562
12264562 Inviato: 12 Ago 2011 12:46
 

com'è possibile 70 80 tirato al massimo?
ora ad iniezione con la rr,variatore,frizione in lungo mi fa gli 85,90 effettivi 0509_si_picchiano.gif
 
12264783
12264783 Inviato: 12 Ago 2011 13:28
 

Ricapitolando:
icon_arrow.gif gruppo termico t-force ghisa bifascia 120€
icon_arrow.gif marmitta pinasco powersound omologata (piaggio-gilera) 160€
icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore 50€
icon_arrow.gif albero motore rms super racing 50€
icon_arrow.gif cinghia mitsuboshi 15€
variatore malossi
frizione malossi
spugna filtro

che ne dite? 0509_up.gif
 
12265498
12265498 Inviato: 12 Ago 2011 17:32
 

andrea_beta ha scritto:
Ricapitolando:
icon_arrow.gif gruppo termico t-force ghisa bifascia 120€
icon_arrow.gif marmitta pinasco powersound omologata (piaggio-gilera) 160€
icon_arrow.gif carburatore phbg 19mm ds dell'orto con attacco miscelatore olio e depressore 50€
icon_arrow.gif albero motore rms super racing 50€
icon_arrow.gif cinghia mitsuboshi 15€
variatore malossi
frizione malossi
spugna filtro

che ne dite? 0509_up.gif

mi aggiungo ora. Bella ela però stavo leggendo prima la questione del pacco lamellare. Non è del tutto inutile un po la differenza la fa sentire non molto però si sente.
 
12265543
12265543 Inviato: 12 Ago 2011 17:49
 

si ma sarà una cosa futura come questa elaborazione 0509_up.gif
ma se io montassi 19,pws,cinghia e gt base potrei girare tranquillamente? eusa_think.gif
perchè siccome non mi hanno mai fermato non vorrei mai che la volta che mi fermino mi portino via lo scooter XD
 
12265560
12265560 Inviato: 12 Ago 2011 17:54
 

tranquillo non ci giri anke se la pws è omologata.. con il 70 il suo bel rumore lo fa ti basta star attento e far strade dove sai ke di solito i vigili non ci sono.. e.. bè occhio
 
12265570
12265570 Inviato: 12 Ago 2011 17:57
 

peccato che abito nella via dove si mettono o all'inizio o alla fine (io sto in mezzo XD)
per ora non mi hanno fermato e siccome sono sfortunato sono sicuro che appena metto su il 70 mi fermano icon_xd_2.gif
ma col 50 posso girare?
 
12265578
12265578 Inviato: 12 Ago 2011 17:58
 

nrg_power_4life ha scritto:
tranquillo non ci giri anke se la pws è omologata.. con il 70 il suo bel rumore lo fa ti basta star attento e far strade dove sai ke di solito i vigili non ci sono.. e.. bè occhio

Quoto la pinasco fa un suono molto metallico la si sente eccome. Un consiglio: Vai piano davanti gli sbirri, se stai in discesa lascia il gas in pianura proprio a minimo e non superare i 50. Luci sempre accese e specchietto destro sempre. Poi se ti fermano fagli vedere subito tutti i documenti ( che devi essere in regola ). Se fai cosi non ti dovrebbero dire niente. Ciao 0510_saluto.gif
 
12265587
12265587 Inviato: 12 Ago 2011 18:00
 

noi poveri scooteristi siamo fuori legge già senza fermi.. i vigili lo sanno ke siamo senza e sanno pure ke con una marmitta e il 50 quando va bene gli 85-90 li facciamo... il problema è quando si inizia ad avere un 70 base o più... anke xk non avremmo la patente x guidarlo perchè supera il 50cc

fa più rumore... ecc ecc se prima ti lasciavano andare ora è molto più probabile ke ti fermino
 
12265600
12265600 Inviato: 12 Ago 2011 18:02
 

specchietto destro?mi sa che volevi dire sinistro icon_asd.gif

poi da me sono un po strunz... a un mio amico gli hanno fatto multa per targa alta a un altro multa per lo specchietto non omologato(con intermedio e top nardo vanno a fargli la multa per lo specchietto icon_xd_2.gif )
 
12265616
12265616 Inviato: 12 Ago 2011 18:05
 

eh..sì a un mio amico allora ela intermedia e multa per il rialzo troppo alto.. bah eusa_wall.gif
 
12265625
12265625 Inviato: 12 Ago 2011 18:07
 

che dici se mettessi un 50 spinto?mi farebbero lo stesso il multone e sequestro?
 
12265637
12265637 Inviato: 12 Ago 2011 18:09
 

andrea_beta ha scritto:
specchietto destro?mi sa che volevi dire sinistro icon_asd.gif

poi da me sono un po strunz... a un mio amico gli hanno fatto multa per targa alta a un altro multa per lo specchietto non omologato(con intermedio e top nardo vanno a fargli la multa per lo specchietto icon_xd_2.gif )

è si vabbè ho sbagliato quello sinistro mi correggo icon_redface.gif anche ad un amico mio gli hanno fatto la multa per lo specchietto ( non lo aveva 80 euro ) però non hanno visto la evo il 2+ il 21 e l E14 per non parlare dell ammo e del rialzo esagerati xD
 
12265644
12265644 Inviato: 12 Ago 2011 18:11
 

se ti scoprono sì! tanto vale ke metti il t force e scappi.. io da maggiorenne e quando avrò un po' di soldi da usare voglio trasformare il mio nrg power in un motorino da pista completo big evo come quello di un mio amico.. poi lo uso in pista ma ovvio ke un giretto me lo faccio per strada ogni kissà quando.. voglio vedere se mi prendono con quello
 
12265652
12265652 Inviato: 12 Ago 2011 18:12
 

si esatto ragionano in modo strano icon_xd_2.gif
 
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