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problema carburazione hm 50
12261160
12261160 Inviato: 11 Ago 2011 17:41
Oggetto: problema carburazione hm 50
 



ciao a tutti io ho un carburatore 16 e nn riesco a carburarlo io ho la vite del minimo e la guida dell'aria poi gli ho un po allarato i fori della cassa filtro eusa_think.gif e fatica ad accendersi allora ho alzato il minimo xo quando vado ci mette tanto ad andar su di giri icon_neutral.gif vorrei qualke aiuto 0510_help.gif grazie mille icon_xd_2.gif
 
12261196
12261196 Inviato: 11 Ago 2011 17:53
 

se apri la cassa filtro si smagrisce e quindi devi ingrassare un po lì devi lavorare sul getto del massimo poi aprire la vite dell'aria di 2 giri
 
12261952
12261952 Inviato: 11 Ago 2011 20:53
 

Se nn prende i giri devi metterci una corona con due denti in più. Ameno che tu nn abbia una carburazione grassa.
 
12265415
12265415 Inviato: 12 Ago 2011 16:51
 

Lascia stare la vite.. Cambia il getto massimo! adesso che getto hai? tipo se hai un 60 prova un 65 o 70 e vedi che si carbura!!! o vai da un meccanico con 5 o 10 euro te lo carbura!!
 
12265881
12265881 Inviato: 12 Ago 2011 19:09
 

adesso mi dirai k cosi è impossibile tenerla carburata ma comunque io una volta la avevo carburata benissimo senza cambiare getti comunque io ho getto da 115 lo so k è grande ma la mia moto è di seconda mano e quello k la aveva prima gli ha cambiato ank galleggiante spinotto e tutto:D xo gg mi son messo e va un po meglio di prima:D adesso vorrei prendermi un 19:D ne vale la pena ??? andrebbe meglio ?
 
12266296
12266296 Inviato: 12 Ago 2011 20:55
 

ZangheHM94 ha scritto:
adesso mi dirai k cosi è impossibile tenerla carburata ma comunque io una volta la avevo carburata benissimo senza cambiare getti comunque io ho getto da 115 lo so k è grande ma la mia moto è di seconda mano e quello k la aveva prima gli ha cambiato ank galleggiante spinotto e tutto:D xo gg mi son messo e va un po meglio di prima:D adesso vorrei prendermi un 19:D ne vale la pena ??? andrebbe meglio ?


CIAO>! Ma il tuo HM è quello base? Perchè a me ha il carbu 19!?
Comunque, secondo me, se non lo modifichi lasciagli il 16...rischi di prendere un 19 e carburarlo quasi come un 16.
La mossa giusta, sempre secondo me è montare un collettore di diametro 20 e/o una valvola lamellare piu' grande...spero di esserti stato utile..ciao!
 
12266364
12266364 Inviato: 12 Ago 2011 21:24
 

MARCONEs ha scritto:


CIAO>! Ma il tuo HM è quello base? Perchè a me ha il carbu 19!?
Comunque, secondo me, se non lo modifichi lasciagli il 16...rischi di prendere un 19 e carburarlo quasi come un 16.
La mossa giusta, sempre secondo me è montare un collettore di diametro 20 e/o una valvola lamellare piu' grande...spero di esserti stato utile..ciao!


sisi è solo rettificato xo gli ho un po allargato i fori nella cassa filtro xo bo nn so c'è ho cambiato candela ho provato ma tipo la mattina e la sera nn si accende il pomeriggio k c'è il sole e è bello caldo si accende:( icon_sad.gif ma tipo se prendo il collettore originale e glie lo allargo ?? cosi dici tu ???
 
12266980
12266980 Inviato: 13 Ago 2011 1:33
 

ZangheHM94 ha scritto:


sisi è solo rettificato xo gli ho un po allargato i fori nella cassa filtro xo bo nn so c'è ho cambiato candela ho provato ma tipo la mattina e la sera nn si accende il pomeriggio k c'è il sole e è bello caldo si accende:( icon_sad.gif ma tipo se prendo il collettore originale e glie lo allargo ?? cosi dici tu ???


io comunque ho un collettore 20mm e una valvola lamellare, ti posto una foto
[img]

immagini visibili ai soli utenti registrati


secondo me due cose cosi' vanno bene
 
12268627
12268627 Inviato: 13 Ago 2011 16:30
 

ZangheHM94 ha scritto:


sisi è solo rettificato xo gli ho un po allargato i fori nella cassa filtro xo bo nn so c'è ho cambiato candela ho provato ma tipo la mattina e la sera nn si accende il pomeriggio k c'è il sole e è bello caldo si accende:( icon_sad.gif ma tipo se prendo il collettore originale e glie lo allargo ?? cosi dici tu ???


Prendi un 19!! vedi che differenza! Se prendi un 19 devi lavorare il collettore e togliere il guidaflussi al pacco lamellare poi non esagerare ad allargare la cassa filtro perchè poi la moto smagrisce e devi aumentare i getti...
 
12268638
12268638 Inviato: 13 Ago 2011 16:34
 

MARCONEs ha scritto:


CIAO>! Ma il tuo HM è quello base? Perchè a me ha il carbu 19!?
Comunque, secondo me, se non lo modifichi lasciagli il 16...rischi di prendere un 19 e carburarlo quasi come un 16.
La mossa giusta, sempre secondo me è montare un collettore di diametro 20 e/o una valvola lamellare piu' grande...spero di esserti stato utile..ciao!


E inutile allargare il collettore se poi gli lasci il 16 ke cazzata è?... il collettore deve avere la giusta volumeria al carburatore!
 
12269568
12269568 Inviato: 13 Ago 2011 21:52
 

metti il 19 co lcollettore motorforce e pacco top 8 petali ! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif
 
12269834
12269834 Inviato: 13 Ago 2011 23:26
 

TeamGt75 ha scritto:


E inutile allargare il collettore se poi gli lasci il 16 ke cazzata è?... il collettore deve avere la giusta volumeria al carburatore!

giustissimo, grave errore,,,,mi sono ingarbugliato....
 
12271484
12271484 Inviato: 14 Ago 2011 16:47
 

ma cosa è la guidaflussi ???
 
12272117
12272117 Inviato: 14 Ago 2011 19:58
 

ZangheHM94 ha scritto:
ma cosa è la guidaflussi ???

è una sorta di stabilizzatore di plastica a profilo triangolare che convoglia meglio la miscela. Prima sl alcune moto lo montavano, mentre ora tutte.
Pero' non è che me ne intendo tanto...quindi per avere una definizione giusta aspetta qualcun'altro.
 
12272133
12272133 Inviato: 14 Ago 2011 20:02
 

feria5 ha scritto:
metti il 19 co lcollettore motorforce e pacco top 8 petali ! 0509_up.gif 0509_up.gif 0509_up.gif

come non quotare 0509_up.gif
 
12272921
12272921 Inviato: 15 Ago 2011 0:14
 

matteoramello ha scritto:
se apri la cassa filtro si smagrisce e quindi devi ingrassare un po lì devi lavorare sul getto del massimo poi aprire la vite dell'aria di 2 giri


La vite dell'aria non ingrassa tutte le aperture, spero che lo sai, quindi la vedo inutile icon_asd.gif

Io avevo devastato la cassa filtro alla mia vecchia hm, dopo quell'intervento sul 16mm avevo aggiunto 7 punti di massimo e una tacca di spillo.
Dell'orto consiglia di tenere la vite dell'aria (sul 16 e dell'aria) svitata di 2,5 giri. (questa influisce su 1/ottavo dell'apertura del gas.)
 
12273327
12273327 Inviato: 15 Ago 2011 9:57
 

TractorMx ha scritto:


La vite dell'aria non ingrassa tutte le aperture, spero che lo sai, quindi la vedo inutile icon_asd.gif

Io avevo devastato la cassa filtro alla mia vecchia hm, dopo quell'intervento sul 16mm avevo aggiunto 7 punti di massimo e una tacca di spillo.
Dell'orto consiglia di tenere la vite dell'aria (sul 16 e dell'aria) svitata di 2,5 giri. (questa influisce su 1/ottavo dell'apertura del gas.)



ecco mi sono spiegato male intendo che aprendo la cassa filtro si ha una maggiore entrata dell'aria con conseguente smagrimento della miscela e quindi bisogna ingrassare mentre per la vite dell'aria intendevo dire che in generale si apre di 2 giri ma non come conseguenza alla lavorazione della cassa filtro
 
12273461
12273461 Inviato: 15 Ago 2011 10:46
 

matteoramello ha scritto:



ecco mi sono spiegato male intendo che aprendo la cassa filtro si ha una maggiore entrata dell'aria con conseguente smagrimento della miscela e quindi bisogna ingrassare mentre per la vite dell'aria intendevo dire che in generale si apre di 2 giri ma non come conseguenza alla lavorazione della cassa filtro


Non c'è problema icon_asd.gif icon_wink.gif
 
12276147
12276147 Inviato: 16 Ago 2011 11:33
 

TeamGt75 ha scritto:


Prendi un 19!! vedi che differenza! Se prendi un 19 devi lavorare il collettore e togliere il guidaflussi al pacco lamellare poi non esagerare ad allargare la cassa filtro perchè poi la moto smagrisce e devi aumentare i getti...



Link a pagina di Oi52.tinypic.com

io la cassa filtro è cosi:) è troppo grande ?? ma se prendo il 19 nel colettore del 16 ci sta dentro ?? cosa dovrei cambiare per fare un bel lavoro ?? 0509_up.gif
 
12276409
12276409 Inviato: 16 Ago 2011 12:31
 

si ci ci sta perchè diametro in uscita è quasi lo stesso
 
12276778
12276778 Inviato: 16 Ago 2011 13:53
 

ok grazie icon_biggrin.gif ma posso lasciare quello di lamellare ??
 
12276972
12276972 Inviato: 16 Ago 2011 14:31
 

Certo , se lo allargaresti e raccorderesti andrebbe meglio ma va bene uguale icon_asd.gif
 
12277011
12277011 Inviato: 16 Ago 2011 14:38
 

ma se allargo un po il collettore intendo la faccia k appoggia sul lamellare se allargo un pò quel foro va meglio dici tu ??? icon_smile.gif
 
12277385
12277385 Inviato: 16 Ago 2011 16:36
 

ZangheHM94 ha scritto:
ma se allargo un po il collettore intendo la faccia k appoggia sul lamellare se allargo un pò quel foro va meglio dici tu ??? icon_smile.gif


Si, andra meglio, ai bassi sentirai un miglioramente icon_wink.gif
(devi allargare il foro sul lamellare e il foro sul collettore)
 
12277454
12277454 Inviato: 16 Ago 2011 16:59
 

Prendi il 19 avrai degli alti più corposi, io il pacco e il collettore li vedo inutili dato che il collettore va bene fino al 20, il pacco se hai soldi da spendere prendi il top tpr se no lavora l'originale togliendo il traversino rendendolo monopetalo e raccordandolo perfettamente al collettore togliendo l'eventuale scalino.
Comunque che marmitta hai perchè queste modifiche sono quasi inutili se non cambi marmitta..
 
12278065
12278065 Inviato: 16 Ago 2011 19:45
 

adesso dovrei prendere un arrow da un mio amico:) scusa l'ignoranza ma cosa devo fare al lamellare k nn ho capito ??? e poi nn ho capito di k scalino parli eusa_think.gif
 
12278478
12278478 Inviato: 16 Ago 2011 21:36
 

C'è una guida sulla lavorazione del pacco lamellare, comunque ti spiego.. 0509_up.gif 0509_up.gif
Allora il pacco lamellare ha 2 lamelle per lato, quello originale, togli il pezzo di plastica che divide le 2 lamelle e mettine una piu grossa che riema tutto lo spazio, poi lo scallino intendo che magari pacco e collettore non sono raccordati prefettamente quindi di asportare materiale per renderli perfetti l'uno con l'altro 0509_doppio_ok.gif Spero di essere stato chiaro icon_biggrin.gif
 
12280690
12280690 Inviato: 17 Ago 2011 13:14
 

Ciao:) Link a pagina di Oi56.tinypic.com in questo link c'è il mio lamellare smontato:) io da quello k ho capito devo tagiare il pezzo di plastica k si trova inmezzo tra le 2 lamelle o sbaglio ?? e poi nn ho capito cosa devo limare con la carta vetrata fina:( e di k spessore devo prendere la carta tipo se ho tutto originalr con una espansione e il 19 0.30 va bene ?? o meglio 0.27 ?? e le lamelle ci sono già fatte o bisogna farsele ?? icon_smile.gif Grazie
 
12283105
12283105 Inviato: 18 Ago 2011 0:10
 

ZangheHM94 ha scritto:
Ciao:) Link a pagina di Oi56.tinypic.com in questo link c'è il mio lamellare smontato:) io da quello k ho capito devo tagiare il pezzo di plastica k si trova inmezzo tra le 2 lamelle o sbaglio ?? e poi nn ho capito cosa devo limare con la carta vetrata fina:( e di k spessore devo prendere la carta tipo se ho tutto originalr con una espansione e il 19 0.30 va bene ?? o meglio 0.27 ?? e le lamelle ci sono già fatte o bisogna farsele ?? icon_smile.gif Grazie


no devi togliere il traversino quello che è dentro come spessore dipende io prendere delle 0.30mm le lamelle prendi un foglio polini costa 18€ e le tagli te su misura
 
12284529
12284529 Inviato: 18 Ago 2011 12:51
 

Desmoerre ha scritto:


no devi togliere il traversino quello che è dentro come spessore dipende io prendere delle 0.30mm le lamelle prendi un foglio polini costa 18€ e le tagli te su misura


ok devo togiere il traversino e cosi dove appoggiano le lamelle è piu grande giusto ?? ma poi nella guida parla di levigatrice cosa serve ???
Correggimi se sbaglio ma gli stopper sono quei pezzi di ferro o quello che è che vanno avvitate assieme alle lamelle ?? e poi gli spessori bisogna farli per forza ??
infine andrebbe montato tutto con lamella, spessore per stopper e poi lo stopper giusto ?? eusa_think.gif
Grazie Milleee!!
 
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