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lo scooter non sale di giri [carburazione grassa, che fare?]
12256583
12256583 Inviato: 10 Ago 2011 13:23
Oggetto: lo scooter non sale di giri [carburazione grassa, che fare?]
 

salve ragazzi, ho un nuovo problema sul mio phantom icon_neutral.gif ...ho montato top trophy, albero rms racing, marmitta top line, vario hebo, filtro a cono, carburatore originale....allora il meccanico mi ha montato tutto 2 settimane fa, ho cominciato a fare il rodaggio e tutto bene, dopo un 70 km ho cominciato a dare qualche accellerata e sempre ok...oggi dopo ke mi sono fermato a un semaforo ho dato gas ma lo scooter al minimo va ma nn vuole salire di giri e quando ho accellerato mi dava l'impressione di essere scarburatissimo....comunque da quando ho ripreso lo scooter dal meccanico nn so come l'ha carburato ma lo scooter appena lo accendo la mattina fuma come un dannato e anche quando si scalda fuma abbastanza....oggi dovevo montare il carburatore un 17,5 dellorto...vorrei qualche consiglio, secondo voi cambio il carburatore risolvo il problema?? grazie in anticipo
 
12256601
12256601 Inviato: 10 Ago 2011 13:27
 

controlla la carburazione,guarda la candela e puliscila... se non cambia nulla controlla che se il filtro è attaccato bene al carbfuratore... se non cambia nulla ancora prova ad alleggerire i rulli
 
12256703
12256703 Inviato: 10 Ago 2011 13:49
 

tra un pò smonto la candela, rulli ho i 4.2 però ho molla di contrasto originale e dovevo farmi montare i 3.4 con molla di contrasto gialla....ho un pò di dubbi sul filtro perchè è stato montato e smontato una trentina di volte ed è un pò rovinato l'attacco comunque magari provo ad accenderlo un attimo senza filtro....
 
12256813
12256813 Inviato: 10 Ago 2011 14:21
 

ho smontato la candela...era tutta annerita, nerissima, ed era leggermente bagnata, mi sembra di olio...l'ho pulita, ho riacceso e lo scooter è tornato a risalire di giri, ma ad alcune accellerate saliva e ad altre no....cosa può essere??
 
12256849
12256849 Inviato: 10 Ago 2011 14:33
 

LeoF1294 ha scritto:
ho smontato la candela...era tutta annerita, nerissima, ed era leggermente bagnata, mi sembra di olio...l'ho pulita, ho riacceso e lo scooter è tornato a risalire di giri, ma ad alcune accellerate saliva e ad altre no....cosa può essere??


1)è ovvio che sei grasso, grassissimo, obeso di carburazione
2)i rulli da 4.2 sulla tua ela sono leggeri, figuriamoci i 3.4
3)la molla di contrasto gialla è una follia, bianca dovrebbe andare bene
4)cambia carburatore e metti un 19, con un 17,5 non lo riempi un base..
 
12256990
12256990 Inviato: 10 Ago 2011 15:08
 

molla bianca ce l'ho e ho rulli anche da 4.9...misa ke grasso è dire poco, quando accendo sembra ke ho appena montato il motore icon_eek.gif ...
 
12257152
12257152 Inviato: 10 Ago 2011 15:49
 

grein ha scritto:


1)è ovvio che sei grasso, grassissimo, obeso di carburazione
2)i rulli da 4.2 sulla tua ela sono leggeri, figuriamoci i 3.4
3)la molla di contrasto gialla è una follia, bianca dovrebbe andare bene
4)cambia carburatore e metti un 19, con un 17,5 non lo riempi un base..

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque si sei grasso cerca di diminuire il getto.... alla fine era solo ingolfato...
 
12259123
12259123 Inviato: 11 Ago 2011 7:36
 

Ok si me l'ha detto anche il meccanico ke era grasso, lui dice ke l'ha fatto cosí per nn farmi grippare....ho risolto grazie per l'aiuto
 
12259167
12259167 Inviato: 11 Ago 2011 8:04
 

Si parla di carburazione, sposto nella sezione corretta.

Faccio presente che l'utente aveva posto questa domanda, ma trattandosi di stesso argomento l'altro topic è stato chiuso. Riporto la domanda, e rispondo io stesso:

lollo298 ha scritto:
Salve , volevo sapere che carburatore dell' orto da 19 devo comprare ...
Io possiedo un Nitro F1 (diverso in quanto ha l' aria manuale mentre il nitro e aerox "normale" ce l' hanno automatica). Aprendo il sottosella , ci sono scritti vari componenti tra cui phbn12.
Ho guardato su castiglione ma non c' è il phbn 19 eusa_wall.gif ... Quale devo prendere ? eusa_think.gif


PHBN non esiste 19 perché l'ultima lettera della sigla dell'orto identifica la classe di dimensione:

  1. N= da 12mm a 17.5mm
  2. G= da 19mm a 21mm
  3. T= da 24 a 26

E così via.

Quindi il carburatore che devi prendere è il 19 PHBG DS, con depressore (mi pare che tu lo abbia) e miscelatore. Il PHBG è ad aria manuale, quindi dato che anche il tuo precedente lo era, basta che lo colleghi nello stesso modo.
 
12259528
12259528 Inviato: 11 Ago 2011 10:14
 

ok grazie 1000
 
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