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Scooter non si avvia a freddo
12252010
12252010 Inviato: 9 Ago 2011 11:51
Oggetto: Scooter non si avvia a freddo
 

Salve a tutti,
Da un po', ho un problema con il mio Liberty.. Quando resta fermo per una giornata, non si degna di partire "alla prima" ma servono molte pedalate, oppure devo attaccarmi all'avviamento elettrico..
Appena accenna ad accendersi, tiene per 1 secondo dei giri bassissimi, borbottando e appena tocco manetta si spegne..
Dopo qualche secondo si accende sempre borbottando, ma toccando un pelo il gas prende giri e torna normale..
A caldo, oppure se lo lascio fermo per un paio d'ore, il problema non si presenta.. alla prima parte.
Ricordo che tempo fa, agii sulla vite dell'aria, e la svitai di mezzo giro.. Ora è regolata a 2 giri e mezzo..
Come candela monto una NGK grado 9..
Che dite, devo avvitare un po' la vite dell'aria?
Sto impazzendo, e non vorrei fare mosse false..
Ringrazio anticipatamente che mi aiuterà
0510_saluto.gif
 
12252068
12252068 Inviato: 9 Ago 2011 12:01
 

mi sa tanto di carburazione magra..prova ad alzare il getto massimo di 5-6 punti e vedi un pò come va...la vite dell'aria devi tenerla tutta chiusa se hai tutto originale sennò porta solo danni...
 
12252137
12252137 Inviato: 9 Ago 2011 12:10
 

La candela 9 è terribilmente fredda, per uno scooter originale. Prendi una 7, e vedi come problemi non ne avrai.
 
12252168
12252168 Inviato: 9 Ago 2011 12:15
 

narkelion ha scritto:
La candela 9 è terribilmente fredda, per uno scooter originale. Prendi una 7, e vedi come problemi non ne avrai.

Ho una 8 da parte che usai poco.. Posso mettere quella..
Però anche sul sito dell'NGK consiglia la 9, e quando escono di fabbrica, hanno la 9..
Quando scendo, provo a mettere la 8..
Non è che è troppo calda, e c'è il pericolo di grippare? Su queste cose sono molto scettico..
La vite dell'aria va bene svitata a 2,5 giri?
 
12252196
12252196 Inviato: 9 Ago 2011 12:20
 

Federause ha scritto:

Ho una 8 da parte che usai poco.. Posso mettere quella..
Però anche sul sito dell'NGK consiglia la 9, e quando escono di fabbrica, hanno la 9..
Quando scendo, provo a mettere la 8..
Non è che è troppo calda, e c'è il pericolo di grippare? Su queste cose sono molto scettico..
La vite dell'aria va bene svitata a 2,5 giri?


T'oh!! Chi si vede, il Fede.. non mi ero accorto fossi tu.

Prova la 8, e vedi come va. Io avevo la 7 sul mio originale, mai dato problemi. Riavvita la vite a 2 giri. Non grippi con la candela calda, al massimo se senti scoppietti hai bucato il pistone icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12252241
12252241 Inviato: 9 Ago 2011 12:26
 

narkelion ha scritto:


T'oh!! Chi si vede, il Fede.. non mi ero accorto fossi tu.

Prova la 8, e vedi come va. Io avevo la 7 sul mio originale, mai dato problemi. Riavvita la vite a 2 giri. Non grippi con la candela calda, al massimo se senti scoppietti hai bucato il pistone icon_asd.gif icon_asd.gif

Wella Narkè 0510_abbraccio.gif
La 8 la usai per pochi chilometri, poi rimisi la 9..
Ricordo però che con la vite avvitata a 2 giri, quando tornavo giù di manetta e riprendevo, mi "scorreggiava" come se non bruciasse bene..
Stessa cosa me la fa a freddo.. Parto e basta che dopo poco più di gas e scorreggia.. Poi dopo un po' smette..
Forse è perchè la 9 non brucia bene..
Ci manca che buco il pistone.. Ho fatto rettificare tutto 2 mesi fa, perchè mentre cazzeggiavo con lo smontaggio e cambiavo le fasce, le misi al contrario e si incollarono sul pistone icon_xd_2.gif
Quando scendo, faccio la prova e ti faccio sapere 0509_campione.gif
 
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