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hexagon 250 gt si spegne quando accelero...
12240613
12240613 Inviato: 6 Ago 2011 11:17
Oggetto: hexagon 250 gt si spegne quando accelero...
 



salve a tutti,ho un problema con il mio hexagon 250 gt del 99......quando lo tiro per un pò di km,al rilascio dell'aceleratore,lo scooter muore in acelerazione e si spegne,se riavvio,riparte senza problemi,ma come accelero si spegne nuovamente....il meccanico mi ha cambiato il collettore in gomma del carburatore,perchè crepato,è andato bene per un centinaio di km e poi stesso difetto.... ieri mi è successo di nuovo ed ho provato a fare l'avviamento con acceleratore spalancato e chiudendo gradatamente,è ripartito ed ora va,anche se scoppietta in rilascio..... help.... ci sto spendendo una marea di soldi ,ho quasi superato il prezzo che l'h pagato... icon_sad.gif grazie per l'attenzione e ciao a tutti
 
12240673
12240673 Inviato: 6 Ago 2011 11:32
 

Se scoppietta in rilascio è probabile che la carburazione sia da rifare,forse sei troppo magro!
 
12240789
12240789 Inviato: 6 Ago 2011 11:53
 

Grazie Cristalblu.... scusa però la mia ignoranza a riguardo,come ingrasso ?
posso fare io o è roba da meccanici..... ciao
 
12243052
12243052 Inviato: 7 Ago 2011 0:35
 

controlla la bobina, lo faceva anche a me.
 
12243095
12243095 Inviato: 7 Ago 2011 1:02
 

grazie.... le provo tutte... doppio_lamp.gif
 
12246951
12246951 Inviato: 8 Ago 2011 10:28
 

il meccanico questa mattina mi ha detto che potrebbe essere la pompa della benzina.....io ho qualche dubbio....perchè senò non partirebbe nemmeno e si spegne solo quando accelero....
cavolo mi sto pentendo di aver comprato un hexagon.... 0509_mitra.gif
 
12248369
12248369 Inviato: 8 Ago 2011 14:34
 

ciao aspide.... lo fa quando è caldo..... comunque gli ho detto di controllare sia lo spillo che la bobina... doppio_lamp.gif
 
12250407
12250407 Inviato: 8 Ago 2011 22:19
 

mi ha cambiato la pompa della benzina aspide.... dice che è elettrica ...boh
 
12262570
12262570 Inviato: 11 Ago 2011 23:32
 

ho cambiato la candela ma niente da fare continua a spegnersi dopo qualche km e dopo un pò riparte scoppiettando, la cosa si ripete subito dopo
 
12268454
12268454 Inviato: 13 Ago 2011 15:16
 

pare che il problema sia risolto....sostituita la pompa della benzina ed ora sono un pò di chilometri che va bene.....
grazie a tutti per i consigli.... doppio_lamp.gif
 
12268516
12268516 Inviato: 13 Ago 2011 15:46
 

strano che la pompa della benzina faceva fare scoppi mha di solito o la pompa funziona o non funziona e non si accende perche nn fa arrivare benzina al carburatore mha strano.
 
12268517
12268517 Inviato: 13 Ago 2011 15:47
 

e torno a ripetere che la pompa e a caduto enon elettrica.
 
12268518
12268518 Inviato: 13 Ago 2011 15:47
 

caduta sorry.
 
12268781
12268781 Inviato: 13 Ago 2011 17:36
 

guarda lo credevo anche io......ma la vecchia me l'ha data....e ti assicuro che è elettrica.....il motore non è piaggio è honda
 
12268791
12268791 Inviato: 13 Ago 2011 17:39
 

ha puo essere che nei modelli con il motore honda era elettrica che poi dal 2000 tutti gli hexagon li hanno fatti con il motore piaggio e li e a depressione.
 
13612374
13612374 Inviato: 24 Lug 2012 16:33
 

volevo aggiungere una mia esperienza che potrebbe essere di aiuto a quanti hanno l'hexagon 250.
circa un anno fa il carburatore ha iniziato a perdere benzina, pensando fosse lo spillo conico, l'ho sostituito al modico prezzo di 27 euro (originale Piaggio, la busta esterna, mentre la busta interna era Honda?????). smontando il carburatore mi accorgevo che lo spillo era buono mentre era ovalizzato il foro in cui è infilato l' alberino su cui è attaccato il galleggiante( cosa mai vista!!!!!!)
riesco a bloccare l'alberino con un pezzettino di alluminio nella parte usurata. rimonto tutto non prima di aver lavato lo scooter ed il motore con la pompa.
dopo qualche giorno la pompa di benzina non dà segni di vita, cerco con affanno una pompa usata visto che il costo della pompa nuova, supera quello di uno scooter usato.
Trovata la pompa, vendutami per efficiente, la stessa non funziona, data la impossibilità di trovare lo schema elettrico dell' hexagon 250, optavo per una pompa a depressione malossi.
lo scooter ha iniziato a funzionare per qualce centinaio di km.
poi ha iniziato a fermarsi a caldo, prima dopo svariati km(20-:-30) e poi man mano riducendo lo spazio percorso(1 km), poteva comunque stare ore acceso al minimo facendo accendere e spegnere la ventola del radiatore, segno che il motore raggiungeva la temperatura di esercizio.
Il difetto era attribuito da tutti come un fatto elettrico ed allora ho iniziato con il sostituire la bobina di accensione, presa da una copia cinese dell'honda scooter 250.
Ho sostituito poi la centralina prendendola da un Honda CN250, ma il problema continuava.
eseguito anche la regoalzione delle valvole e un controllo di tutti i fili, ma il problema si presentava comunque randomicamente e senza motivo.
il bello era che se passavano da 2 a 5 minuti lo scooter ripartiva come se niente fosse, il che sulle superstrade non era per niente piacevole.
Durante una di queste soste con i camion che mi sfrecciavano affianco, nel controllare se la pompa funzionasse, mi accorgevo che la pompa emetteva benzina, ma il tubo e il carburatore erano a secco.
Visto il tempo e i soldi già spesi, ho comprato la pompa a depressione del Beverly, e da allora il problema si è risolto; non sò perché l' altra pompa a volte non riempiva il carburatore e perché lo facesse solo dopo molti km o dopo qualche centinaio di metri, probabilmente il carburatore ha bisogno di una pressione particolare, e per questo che originariamente monta una pompa a benzina
 
14663076
14663076 Inviato: 29 Set 2013 17:31
 

Ciao Omast, mi sono iscritto poco fa al Forum appositamente per poterti chiedere come hai montato la pompa a depressione della Beverly con tre bocchette al posto di quella elettrica originale che ne ha due. Dove hai collegato la bocchetta di depressione?
Sono anche io nella stessa situazione e vorrei riuscire a sistemare l'hexagon GT 250 (motore Honda) che mi hanno regalato "per disperazione".

Spero di riuscire a contattarti e di ricevere le tue preziose informazioni.

Ciao ciao
 
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