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ktm exc 125 2006 non si alza!
12233814
12233814 Inviato: 4 Ago 2011 19:08
Oggetto: ktm exc 125 2006 non si alza!
 



ciao a tutti
possiedo ormai da piu' di un mese un k del 2006 con motore completamente nuovo.adesso ho finito il rodaggio e adesso ho iniziato a scannarla come deve essere usato un kapppa da enduro e ho notato che su strada non mi si alza di gas ho provato a stare indietro quando prende la coppia ma niente non ne vuole sapere di alzarsi quindi avevo pensato di apportagli alcune modifiche come marmitta,carburatore,pignone e corona per avere piu' ripresa pero' siccome non sono esperto chiedo a voi dei pareri!
rispondetemi in tanti ciaoo e graziee!!!
 
12233876
12233876 Inviato: 4 Ago 2011 19:18
 

questi si che sono problemi icon_asd.gif basta che vada bene e che il motori giri come si deve,che ti frega di "alzarlo" è anche vietato dal cds 0509_down.gif
 
12233914
12233914 Inviato: 4 Ago 2011 19:26
 

asboy ha scritto:
questi si che sono problemi icon_asd.gif basta che vada bene e che il motori giri come si deve,che ti frega di "alzarlo" è anche vietato dal cds 0509_down.gif


gente che compra il ktm solo per stare in monoruota icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12234008
12234008 Inviato: 4 Ago 2011 19:45
Oggetto: Re: ktm exc 125 2006 non si alza!
 

sixcompetition ha scritto:
ciao a tutti
possiedo ormai da piu' di un mese un k del 2006 con motore completamente nuovo.adesso ho finito il rodaggio e adesso ho iniziato a scannarla come deve essere usato un kapppa da enduro e ho notato che su strada non mi si alza di gas ho provato a stare indietro quando prende la coppia ma niente non ne vuole sapere di alzarsi quindi avevo pensato di apportagli alcune modifiche come marmitta,carburatore,pignone e corona per avere piu' ripresa pero' siccome non sono esperto chiedo a voi dei pareri!
rispondetemi in tanti ciaoo e graziee!!!


il kappa per farlo alzare devi stare in seconda al massimo e comunque bisogna sempre essere capaci di impennare... icon_xd_2.gif
 
12234149
12234149 Inviato: 4 Ago 2011 20:16
 

il CdS vieta le impennate su strada,
Spero che tu le faccia in strade chiuse o private.
 
12234617
12234617 Inviato: 4 Ago 2011 22:26
 

premetto che non sono il tipo che si vanta in giro per il paese ad impennare pero' siccome tutti dicono che il k si alza in prima e seconda e la mia non lo fa volevo chiedere il perche'
ciaoo
 
12234790
12234790 Inviato: 4 Ago 2011 23:05
 

ok ragazzi che è vietato impennare però, non facciamo gli ipocriti, un pò tutti lo facciamo (chi con più chi con meno attenzione).
Anche a me non piacciono le persone che giudicano la potenza di un motore rapportata a "quanto si alza" però devo dire che tutti i 125 2t che ho provato compreso la mia, di prima e seconda si alzano bene, a volte anche involontariamente.
Questo ragazzo dice che neanche in prima viene su, sarà un pò strano, almeno per me lo è.
Se il motore gira perfettamente le cose possono essere 2:
icon_arrow.gif il pilota non tira abbastanza e non trova il modo per farla alzare bene
icon_arrow.gif rapporti troppo lunghi (corona e pignone)

Ultima cosa, non pensare di cambiare scarico, carburatore, centraline ecc.. la moto già di serie ne ha da vendere, vedi piuttosto che corona e pignoni monta.

Marso. 0510_saluto.gif
 
12234838
12234838 Inviato: 4 Ago 2011 23:16
 

hai i raporti un pelo lunghi ma non pensare sia un vantaggio impennare,la prima volta che la tua moto decide di impennare da sola torni a casa con i pantaloni sporchi oppure in sterrato cadi icon_wink.gif l'importante e' la trazione e il controllo 0509_up.gif anche il mio K 250 non si alza di gas con facilita', se gli si da l'invito fino in seconda si sta su bene ma da sola e' molto difficile icon_wink.gif e sono contento perche' l'anteriore e' sempre ben piantato icon_wink.gif
 
12234925
12234925 Inviato: 4 Ago 2011 23:42
 

vado per esperienza con il mio ex ktm sxs che non mi pare habbia una grande differenza di cavalli da quella che hai tu.......
quindi il mio parere è questo:
il mio ex kappa si alzava sfrizionando anche in 4 quindi io guarderei la carburazine che conta un casino su questo tipo di motore(per dirti anche quando era un pelino grassa dava già problemi di questo tipo)........poi dimmi che corona e pignone hai (io avevo corona 53 e pignone 13)


p.s la candela deve essere color nocciola............. 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif
 
12235779
12235779 Inviato: 5 Ago 2011 9:37
 

ok grazie mille per le vostre risposte a breve vi diro' che pignone e corona monto ma quanti denti dovrebbero' avere il pignone e corona x riuscire ad alzarla??
 
12236786
12236786 Inviato: 5 Ago 2011 12:12
 

53 corona 13 pignone e ti alzi sfrizionando in 4
0509_up.gif
 
12236928
12236928 Inviato: 5 Ago 2011 12:35
 

ascolta, probabilmente hai la valvola di scarico da aprire. Cola la valvola chiusa da "rodaggio" l'unico modo per farla alzare è sfrizionando in prima. Non ti fidare del primo meccanico se dice che l'ha registrata perché un mio amico con un k che andava veramente poco è andato dal concessionario per farla sbloccare e l'ha ritirata uguale a prima pagando 70€ per niente. Poi è andata dal "Tacchino" (ex meccanico ufficiale tm) e finalmente andava come doveva!! Ma era un'altra moto completamente.

Se non si alza in seconda c'è decisamente un problema
 
12236994
12236994 Inviato: 5 Ago 2011 12:48
 

di rapporti monto 13/50 infatti quando faccio una bella tirata di tutte le marce non mi da l'impressione di andare come deve andare un vero kappa e per aprire la valvola di scarico come si fa? il tuo amico che la fatta sistemare dal meccanico tm che lavori ha apportato? grazie ciaoo
 
12238833
12238833 Inviato: 5 Ago 2011 19:41
 

ora non ricordo bene cosa gli aveva fatto, ma mi pare che ha solo registrato la valvola e carburato (ovviamente)... Non so bene nei k di preciso com'è, ma comunque sopra il collettore dell'espansione attaccato alla testa c'è un piccolo carter tenuto da 2 o 3 viti. Devi rimuoverlo e dovrebbe esserci una vite di regolazione della molla per l'alzata della valvola (oppure bisogna sostituire la molla)
Tuttavia ti suggerisco vivamente di non fare tu questa operazione se non sai bene bene quello che fai perché c'è bisogno di qualcuno con la giusta esperienza per regolare a dovere il tutto... per non parlare poi della carburazione! icon_asd.gif

Per quanto riguarda i rapporti sono giusti per un utilizzo fuoristrada. La moto dovrebbe impennarsi anche in 4 con un piccolo strattone da parte tua...
 
12240536
12240536 Inviato: 6 Ago 2011 11:00
 

Se n'è già ampiamente parlato in un altro topic, semplice problema di carburazione 0509_up.gif
 
12242324
12242324 Inviato: 6 Ago 2011 19:44
 

Icarus992 ha scritto:
Se n'è già ampiamente parlato in un altro topic, semplice problema di carburazione 0509_up.gif

ora non so se si è già parlato di questo caso in particolare (e in caso mi scuso in anticipo), ma dalla mia esperienza ti posso dire che non è poi così scontato che il problema si limiti alla carburazione...
 
12242779
12242779 Inviato: 6 Ago 2011 22:56
 

Stesso identico topic, problema e credo anche soluzione

con motore rifatto, rapporti credo std l'unica è la carburazione.... con la valvola da rodaggio non si muoveva proprio

Conta che una moto scarburata perde la progressione e si impenna la metà...
 
12243247
12243247 Inviato: 7 Ago 2011 8:37
 

ah si si, una moto scarburata non rimane neanche accesa volendo...
Ok allora. Comunque volevo sollevare la questione valvola di scarico per informazione 0509_up.gif
 
12243311
12243311 Inviato: 7 Ago 2011 9:26
 

ok
grazie per le risposte e mi scuso se ho aperto un nuovo topic
oggi provero' a smontare la candela e vedere di che colore è la candela
ciaoo
 
12249538
12249538 Inviato: 8 Ago 2011 19:37
 

smontando la candela ho visto che la moto è scarburata infatti la candela non è color nocciola ma nera,il che significa che sono troppo grasso con la miscela?
rispondete in tanti ciaoo
 
12249884
12249884 Inviato: 8 Ago 2011 20:46
 

riguardo la carburazione della exc125 ci sono già dei topic, usando la funzione cerca si trovano sia nella sez. ktm che quella enduro:
Link a pagina di Google.it


chiudo.
 
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