Ciao a tutti,
scrivo qua perchè dopo una settimana di lavori ancora non sono riuscito a venirne a capo, e nemmeno il mio meccanico..
Tutto è nato dall'esigenza di montare sul Polini Corse una marmitta e un carburatore adeguati, le mie scelte sono state Giannelli Shot V2 e 19 Malossi-DellOrto Mhr
Il kit del carburatore comprende il getto min.45, max.98 e spillo W15 tutto corredato da filtro conico che ho dovuto togliere causa bordello infernale..
Per dare più aria usando la scatola originale ho forato e applicato dei pezzi di tubo per convogliare l'aria al cuore della scatola (copiando pari pari il tubicino originale..)
Ora, il problema è il seguente, aprendo al massimo il gas perde accelerazione rispetto ai 3/4 (forse sintomo di magrezza), ma mettendo il getto da 98 a 100 sbaglia completamente la risposta, è grasso, borbotta... di conseguenza ho rimesso il 98
In partenza a volte, da caldo, muore... non si alza sopra i 7000 giri, devo mollare il gas e riaprirlo piano piano, poi va bene...
Lo spillo ho dovuto cambiarlo mettendo un W7, che ha la parte conica molto bassa (solo 18mm di parte conica contro i 26mm del W15 in dotazione), in questo modo accelerando con un filo di gas, arrivando a tenere costanti i 7500 giri la carburazione è pulita, prima era troppo grasso..
Per ovviare al problema della partenza ho messo un getto minimo di 50, provato a regolare la vite dell'aria ma niente...
Ora a mezzo gas costante è pulito, in partenza ogni tanto mi muore (non capisco se magro o grasso) e a gas aperto del tutto sembra magro (perde accelerazione)
DEVO PRECISARE:
il 19 MHR nasce per le gare, di conseguenza per renderlo stradale ho dovuto:
1) forarlo e collegargli il tubo dell'olio prendendo l'attacco in ottone dal vecchio carbu;
2) forarlo e applicargli la valvolina per creare depressione (cosi lascio il rubinetto della benza originale)
3) la scatola filtro contiene la red sponge, e ha 4 tubi che portano l'aria anzichè uno (vedi foto)
vi prego aiutatemi
p.s.
ho provato come spilli W15, W16, W3, W9 e W7, come getti max.95/98/100 e come min.45/47/50 ho già speso come se ne avessi comprati 3 di carburatori...
Ecco la scatola
immagini visibili ai soli utenti registrati