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Qualcosa non va... carburazione F12R [borbotta agli alti]
12229001
12229001 Inviato: 3 Ago 2011 19:58
Oggetto: Qualcosa non va... carburazione F12R [borbotta agli alti]
 

Ciao a tutti,
scrivo qua perchè dopo una settimana di lavori ancora non sono riuscito a venirne a capo, e nemmeno il mio meccanico..

Tutto è nato dall'esigenza di montare sul Polini Corse una marmitta e un carburatore adeguati, le mie scelte sono state Giannelli Shot V2 e 19 Malossi-DellOrto Mhr

Il kit del carburatore comprende il getto min.45, max.98 e spillo W15 tutto corredato da filtro conico che ho dovuto togliere causa bordello infernale..

Per dare più aria usando la scatola originale ho forato e applicato dei pezzi di tubo per convogliare l'aria al cuore della scatola (copiando pari pari il tubicino originale..)

Ora, il problema è il seguente, aprendo al massimo il gas perde accelerazione rispetto ai 3/4 (forse sintomo di magrezza), ma mettendo il getto da 98 a 100 sbaglia completamente la risposta, è grasso, borbotta... di conseguenza ho rimesso il 98

In partenza a volte, da caldo, muore... non si alza sopra i 7000 giri, devo mollare il gas e riaprirlo piano piano, poi va bene...

Lo spillo ho dovuto cambiarlo mettendo un W7, che ha la parte conica molto bassa (solo 18mm di parte conica contro i 26mm del W15 in dotazione), in questo modo accelerando con un filo di gas, arrivando a tenere costanti i 7500 giri la carburazione è pulita, prima era troppo grasso..

Per ovviare al problema della partenza ho messo un getto minimo di 50, provato a regolare la vite dell'aria ma niente...

Ora a mezzo gas costante è pulito, in partenza ogni tanto mi muore (non capisco se magro o grasso) e a gas aperto del tutto sembra magro (perde accelerazione)

DEVO PRECISARE:
il 19 MHR nasce per le gare, di conseguenza per renderlo stradale ho dovuto:
1) forarlo e collegargli il tubo dell'olio prendendo l'attacco in ottone dal vecchio carbu;
2) forarlo e applicargli la valvolina per creare depressione (cosi lascio il rubinetto della benza originale)
3) la scatola filtro contiene la red sponge, e ha 4 tubi che portano l'aria anzichè uno (vedi foto)

vi prego aiutatemi

p.s.
ho provato come spilli W15, W16, W3, W9 e W7, come getti max.95/98/100 e come min.45/47/50 ho già speso come se ne avessi comprati 3 di carburatori...

Ecco la scatola

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12229526
12229526 Inviato: 3 Ago 2011 21:29
 

la candela di che colore è ??? prova a mettere dei rulli leggeri anche di tanto e provalo ... se il motore sborbotta è sicuro problema di carburazione ...
 
12229673
12229673 Inviato: 3 Ago 2011 21:58
 

ALHM125 ha scritto:
la candela di che colore è ??? prova a mettere dei rulli leggeri anche di tanto e provalo ... se il motore sborbotta è sicuro problema di carburazione ...


Appunto, è un problema di carburazione perchè devi farli cambiare i rulli? 0509_si_picchiano.gif
 
12229689
12229689 Inviato: 3 Ago 2011 22:02
 

perche un problema del genere è capitato a me proprio sta mattina ... tutti affermavano che era problema del carburatore mentre era dei rulli pesanti ... una prova non costa niente ... se ai i rulli icon_asd.gif !! ( se no 10 euro ahahah )
 
12229784
12229784 Inviato: 3 Ago 2011 22:24
 

ALHM125 ha scritto:
perche un problema del genere è capitato a me proprio sta mattina ... tutti affermavano che era problema del carburatore mentre era dei rulli pesanti ... una prova non costa niente ... se ai i rulli icon_asd.gif !! ( se no 10 euro ahahah )


rotfl.gif
Dovrebbe anche dirci com'è tarato ora comunque
 
12230334
12230334 Inviato: 4 Ago 2011 1:06
 

Non borbotta agli alti.... È come se decelerasse ma è pulito.. Prego i mod di editare il titolo!

comunque ho i 5.1 e va bene così secondo me.. Raggiunge i 10500 giri dopo un po di accelerazione, se li alleggerisco va subito su di giri e non accelera come dovrebbe.. Lo spillo e i getti li ho scritti.. Boh forse dovrei ingrassare ma mi da tanto fastidio quando a gas costante borbotta.. Addirittura stasera dopo una tirata arrivo al semaforo e il minimo da 2000 lentamente va a 1000 e prima mi si era anche spento.. 24 gradi di sera, 30 di pome
 
12235440
12235440 Inviato: 5 Ago 2011 8:31
 

Ho fatto la prova coi rulli, non è cambiato niente.. Anzi mi fa un vuoto clamoroso sui 8000.. Ho indurito le mollette della frizione ora attacca a 7500 abbondanti, ma non è migliorato un granché... Un'illuminazione potrebbe essere che la vaschetta si riempie troppo e con accelerazioni e decelerazioni la miscela trasborda nella valvola del gas e di conseguenza alla apertura successiva è sporca l'erogazione causa troppa miscela.. Questo potrebbe spiegare come mai quando accelero di colpo c'è un piccolo ritardo nel prender coppia...
 
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