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Street Triple R-test di inmoto contro la Z750 R [vibrazioni]
12221794
12221794 Inviato: 2 Ago 2011 10:41
Oggetto: Street Triple R-test di inmoto contro la Z750 R [vibrazioni]
 



nel numero di IN MOTO di Giugno hanno messo a confronto la Kawa Z750 R contro la Street R

ovviamente vince la Street R per i 40 kg in meno , perchè ha un motorone, perchè ha una ciclistica derivata dalla Daytona, e perchè ha un super telaio ..

l'unica pecca che fanno notare è una propensione a vibrare superati i 7000 giri ..

ovvero a 130 km/h in autostrada... ci sono vibrazioni molto avvertibili ...

se volete posto l'estratto della rivista con i dati

che sono i seguenti:

Manubrio / Pedane a 130 km/h

Z750R --> 6,9 / 25

Street R --> 22,5 / 50


Vibrazioni picco massimo

Manubrio / Pedane

Z750R --> 37 / 87

Street R --> 100 / 200


la scala di valutazione è 20 / 100

la street nel picco massimo ha una vibrazione delle pedane pari a 200 m/s2
 
12221916
12221916 Inviato: 2 Ago 2011 11:07
 

Mi sembra logico che un 4cilindri vibri meno di un tre,comunque per vedere se sono davvero fastidiose bisognerebbe provare la moto.Ho letto la stessa prova anche su SuperbikeItalia(la Street era quella vecchia,ma sono uguali a parte l'estetica)ed il responso è stato più o meno lo stesso. 0509_up.gif
 
12222128
12222128 Inviato: 2 Ago 2011 11:41
 

Broglia ha scritto:
Mi sembra logico che un 4cilindri vibri meno di un tre,comunque per vedere se sono davvero fastidiose bisognerebbe provare la moto.


Da possessore della street, confermo che viaggiare a 130 km/h a 7000 giri è un'esperienza "vibrante" icon_biggrin.gif
 
12222300
12222300 Inviato: 2 Ago 2011 12:11
 

estel82 ha scritto:


Da possessore della street, confermo che viaggiare a 130 km/h a 7000 giri è un'esperienza "vibrante" icon_biggrin.gif



quindi per viaggiare non è il massimo...

ma può essere quell'inflessione che si nota nel grafico di coppia?! c'entra qualcosa..? è proprio a 7000 giri ...

strano però...è una moto perfetta..non capisco come mai a quell'andatura c'è tt quella vibrazione

ma sono le pedane a vibrare o il manubrio?

grazie comunque per la sincerità 0509_up.gif
 
12222604
12222604 Inviato: 2 Ago 2011 13:01
 

I punti di flesso infatti nei grafici indicano proprio le iregolarità di erogazine.Ovviamente non si posso ottennere grafici perfetti,altrimenti avremo delle linee rette e non delle curve.
Non è una moto per viaggiare,è una moto per divertirsi:se vuoi una moto da viaggio ce ne sono di più indicate.
Il tre cilindri è più corposo del 4 in basso,ma spinge meno ed ha meno allungo in alto;per alcuni è un ottimo compromesso tra 2 e 4...
L'architettura perfetta per un motore non esiste,ognuna ha i suoi pregi e difetti o semplicemente caratteristiche.La gran parte delle moto in circolazione adotta il 4cilindri in linea perchè costa poco costruirlo,è leggero,compatto,è molto semplice dal punto di vista strutturale,vibra poco,sviluppa una notevole potenza specifica,ha un allungo mostruoso...insomma ha un sacco di pregi e pochissimi difetti!Difetti?Ingombro trasversale non trascurabile,rumore allo scarico poco coinvolgente se munito di scarico di serie...se possono considerarsi difetti...
Se vuoi una moto esente da vibrazioni opta per il sei cilindri.La nuova tourer BMW e la Goldwing...Però sono meno agili e divertenti e costicchiano qualche eurozzo in più icon_asd.gif ...
I grafici rappresentano il funzionamento del motore ed evidenziano nel bene e nel male le sue caratteristiche,però hanno il grande limite di rappresentare il motore a gas spalancato dal minimo al limitatore,cosa che per ovvi motivi capita di raro nel mondo reale...Passiamo l'esistenza motociclistica a dosare il gas,quindi considerando la vita in generale di una moto,anche quella di un super smanettone se dovessimo monitorarla ci accorgeremmo che il potenziale viene sfruttato al 30% nella più ottimistica delle aspettative:anche in pista non si sta col gas al 100% per lungo tempo!
 
12222910
12222910 Inviato: 2 Ago 2011 14:07
 

non sono un novello delle moto, ne ho avute già 2, e ho parecchi mila km alle spalle

ma queste vibrazioni rilevate da IN MOTO e non da me... non sono affatto normali per una moto da 9.000 €

poi che significa che non è una moto per viaggiare?? è una naked e quindi non è nata solo per tirare al limite ogni curva e su ogni dritto.

detto questo sentiamo altri pareri DA CHI la moto la possiede ...
 
12223002
12223002 Inviato: 2 Ago 2011 14:28
 

ridezero ha scritto:



quindi per viaggiare non è il massimo...

ma può essere quell'inflessione che si nota nel grafico di coppia?! c'entra qualcosa..? è proprio a 7000 giri ...

strano però...è una moto perfetta..non capisco come mai a quell'andatura c'è tt quella vibrazione

ma sono le pedane a vibrare o il manubrio?

grazie comunque per la sincerità 0509_up.gif


Per viaggiare non è il massimo ma l'anno scorso con la street mi sono sparato un Torino-Berlino senza troppi patemi. icon_biggrin.gif

Le vibrazioni ci sono ma se stai appena al di sotto dei 7000 giri diminuiscono. Conta che, se non ricordo male, a 6000 giri in sesta sei comunque intorno ai 110-120 km/h. E in strade veloci con una naked non puoi stare a lungo ad andature superiori anche per colpa del vento. Insomma, con qualche piccolo accorgimento puoi viaggiare eccome, anche perchè la moto ha un sacco di punti a suo favore: coppia disponibile anche a regimi bassi, facilità di guida, motore molto lineare che ti permette di "passeggiare" per goderti il panorama.
 
12223078
12223078 Inviato: 2 Ago 2011 14:48
 

Il 30 luglio, la mia Street ha compiuto due anni, sara' perche' la uso sempre su percorsi collinari / montani , ma le leggere vibrazioni di cui si parla non hanno mai rappresentato un problema. Per i lunghi tragitti autostradali uso la macchina ... vibra pure quella icon_mrgreen.gif
 
12223150
12223150 Inviato: 2 Ago 2011 15:05
 

JO195 ha scritto:
Il 30 luglio, la mia Street ha compiuto due anni, sara' perche' la uso sempre su percorsi collinari / montani , ma le leggere vibrazioni di cui si parla non hanno mai rappresentato un problema. Per i lunghi tragitti autostradali uso la macchina ... vibra pure quella icon_mrgreen.gif


ragazzi vorrei capire come fa IN MOTO a mettere vibrazioni 200 (base 20/100) se la moto effettivamente non ha di questi problemi ...

cioè non mi spiego ...

a questo punto cercherei un IN MOTO con la prova della ER6n .. la quale vibra sempre e comunque... per vedere che soglia di vibrazione hanno messo in quella prova...

se qualcuno ce l'ha la posti ...
 
12223177
12223177 Inviato: 2 Ago 2011 15:12
 
 
12225286
12225286 Inviato: 2 Ago 2011 23:40
 

oggi l'ho tirata a 190 in due… e vi assicuro… la mia ragazza non ha più' problemi di cellulite U_U altro che pedana vibrante!
 
12228873
12228873 Inviato: 3 Ago 2011 19:40
 

Se davvero la Street facesse andar via la cellulite,la Triumph non riuscirebbe a soddisfare le richieste da tante clienti che avrebbe icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Sarebbe una gran trovata pubblicitaria icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
12229444
12229444 Inviato: 3 Ago 2011 21:12
 

ridezero ha scritto:
JO195 ha scritto:
Il 30 luglio, la mia Street ha compiuto due anni, sara' perche' la uso sempre su percorsi collinari / montani , ma le leggere vibrazioni di cui si parla non hanno mai rappresentato un problema. Per i lunghi tragitti autostradali uso la macchina ... vibra pure quella icon_mrgreen.gif


ragazzi vorrei capire come fa IN MOTO a mettere vibrazioni 200 (base 20/100) se la moto effettivamente non ha di questi problemi ...

cioè non mi spiego ...

a questo punto cercherei un IN MOTO con la prova della ER6n .. la quale vibra sempre e comunque... per vedere che soglia di vibrazione hanno messo in quella prova...

se qualcuno ce l'ha la posti ...



.... prima della Street, ho avuto per due anni e mezzo la Buell xb12 s . Non e' mia intenzione fare paragoni ne mettere a confronto dati che potrebbero diventare sterili citazioni di quote ciclistiche. Prima della Buell ho guidato per un annetto e mezzo la Speed 1050 ... di ogniuna ho apprezzato pregi e difetti. Da motociclista entusiasta, quale mi ritengo, sono portato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto ... per me i pregi superano e si fanno perdonare i difettucci. E' da piu' di un anno che non compro piu' riviste ... quelle si che mi hanno scassato i maroni. Ps : volete provare una moto che vibra davvero ? la Kawa w800 ... fatelo e poi mi dite. Buona strada 0509_up.gif
 
12229453
12229453 Inviato: 3 Ago 2011 21:14
 

JO195 ha scritto:



.... prima della Street, ho avuto per due anni e mezzo la Buell xb12 s . Non e' mia intenzione fare paragoni ne mettere a confronto dati che potrebbero diventare sterili citazioni di quote ciclistiche. Prima della Buell ho guidato per un annetto e mezzo la Speed 1050 ... di ogniuna ho apprezzato pregi e difetti. Da motociclista entusiasta, quale mi ritengo, sono portato a vedere sempre il bicchiere mezzo pieno invece che mezzo vuoto ... per me i pregi superano e si fanno perdonare i difettucci. E' da piu' di un anno che non compro piu' riviste ... quelle si che mi hanno scassato i maroni. Ps : volete provare una moto che vibra davvero ? la Kawa w800 ... fatelo e poi mi dite. Buona strada 0509_up.gif



concordo con te... e infatti chiedo proprio a voi che la possedete ...

io ho provato la Z750 2008 e vibrava a 7000 giri molto ma molto ...
 
12229549
12229549 Inviato: 3 Ago 2011 21:37
 

ridezero ha scritto:



concordo con te... e infatti chiedo proprio a voi che la possedete ...

io ho provato la Z750 2008 e vibrava a 7000 giri molto ma molto ...


... se ho correttamente letto i tuoi post, mi pare di capire che la Street non l' hai provata. Il fattore esperenziale e' fondamentale. Io prima dell'acquisto sono andato dai due rivenditori di zona ed almeno per 20 minuti ciascuno la moto e' stata nelle mie mani. Solo dopo il cambio del primo treno di gomme ho notato una vibrazione al manubrio che si e' risolta dopo aver fatto rifatto l'equilibratura.

Hai Mp 0510_saluto.gif
 
12273253
12273253 Inviato: 15 Ago 2011 9:22
 

ho la street r da 2 anni e non ho notato fastidiose vibrazioni.. icon_rolleyes.gif ....forse perchè "vengo" da una er-6n... icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif ...a grandi linee credo che il frazionamento del motore dia già indicazioni sulla quantità di vibrazioni... se arrivi da un 4 cilindri e sei molto sensibile alle vibrazioni, rimani su un 4 cilindri...se poi trovi una moto con pedane rivestite in gomma ancora meglio...se cerchi divertimento su una 600 allora secondo me non stare su una 4 cilindri ... 0509_up.gif ...in ogni caso vai a farti una prova e ti toglierai i dubbi insinuati dalla rivista... 0509_up.gif ...non so come funzioni per le moto, ma per le auto le case spesso "settano" l'auto per avere voti alti nei test delle riviste,(tipo ripresa in 5° a 50km/h,consumi ecc) ma poi nel mondo reale questa "perfezione" viene smentita... icon_rolleyes.gif ...io percorro in media 10-15000km/anno e della moto sono superfelice.... icon_mrgreen.gif
 
12273442
12273442 Inviato: 15 Ago 2011 10:41
 

ok, l'ho già provata 2 anni fa, la street base, e vibravano le pedane quando tiravo le marce superati i 9000 giri

come consumi invece? con un pieno quanto si riesce a fare ?
 
12277039
12277039 Inviato: 16 Ago 2011 14:41
 

ridezero ha scritto:
ok, l'ho già provata 2 anni fa, la street base, e vibravano le pedane quando tiravo le marce superati i 9000 giri

coe consumi invece? con un pieno quanto si riesce a fare m?


... l'argomento consumi e' stato trattato abbondantemente, controlla i vecchi topic 0509_up.gif
ti posso dire che che quando facevo la Pistoia / Abetone ero intorno ai 12 - 13 Km litro. Le performance si pagano doppio_lamp_naked.gif
 
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