Vrooooom ha scritto:
no però almeno qui cerchiamo di capirci:
1. il mio non è un problema. Stavo cercando di capire perchè è poco conosciuta. Se poi fingiamo che la mancata conoscenza al grande pubblico della bontà dei prodotti aprilia significhi esclusività del marchio stiamo dicendo una grande c****ta. (voi fate bene a convincervene) ma l'aprilia non è la bimota. In altri termini è una moto per il grande pubblico, ma che non riesce ad arrivare al grande pubblico. Ecco mi chiedevo solo il perchè.
2. a prescindere dalla mia scelta personale, ho riscontrato scortesia da parte dei concessionari che ho visitato, supponenza e mi sembravano poco affidabili. Ripeto, e spero che debba essere l'ultima volta, ne viene penalizzato il marchio che vale molto di più.
3. ora cerco di chiarire il concetto una volta per tutte:
alcune moto valgono meno di quanto si pensi, ma le case riescono in tal modo a vendere di più;
altre moto valgono molto più di quanto si pensi, ma le case hanno magazzini pieni di moto invendute.
Quanti di voi pensano che moto morini doveva fallire? probabilmente nessuno, o quanto meno nessuno che abbia provato una motomorini, una 9 1/2 ad esempio...eppure le è toccata una sorte amara. (speriamo bene in questi due imprenditori che hanno rilevato il marchio).
Quello che sfugge è che a me non serve sapere le c***te come dici tu...io ho scelto...dico solo che forse l'aprilia non avrebbe neppure bisogno di dirle..basterebbe far vedere la sua moto, farla provare, far sentire il suono, spiegare l'ottimo telaio e quant'altro. Comprate una qualsiasi rivista specializzata. In qst periodo si stanno sbizzarrendo su test e comparative tra naked 750. La shiver è dimenticata. Allora facciamo così: spiegami tu il perchè. Poi che tu e gli altri shiveristi vi compiaciate di aver fatto una scelta di nicchia (hai visto la nova brutale 675 a proposito di nicchia?)...son contento per voi..ma io parlavo di altro e con rabbia e dispiacere
A parte che hai frainteso molte delle cose che ho detto e a parte che non ho mai parlato di una scelta di nicchia, se avessi letto con attenzione il mio messaggio avresti letto che io dico esattamente ciò che dici tu, ossia: "dico solo che forse l'aprilia non avrebbe neppure bisogno di dirle..basterebbe far vedere la sua moto". E' esattamente quello che ho detto anche io. Il problema della Shiver è che è poco conosciuta.
Per il resto, se una volta che si conosce la moto, si sceglie altro (parlo impersonale a scanso di fraintendimenti), secondo me non è da imputare al marketing.
Credimi, non ne sono contento per niente che sia così.